Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Monitor JBL 4343B (BS - TN)
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share

digitoergosum
    Member
    Member

Numero di messaggi : 48

Post  digitoergosum on Thu Feb 14, 2013 11:10 pm

Vendo diffusori monitor JBL 4343B funzionanti, completi di protezioni originali seppur mancanti della targhetta JBL, e attualmente utilizzati nel mio impianto. I subwoofer sono stati ribordati con materiale originale JBL. I midrange necessitano di ribordatura. I telai sono ottimi, sebbene siano presenti dei graffi superficiali facilmente eliminabili. Sono stati da me acquistati 20 anni fa da un amico tedesco che a sua volta li aveva acquistati dal noto gruppo musicale BAP che li utilizzava nel loro studio di registrazione. Da li, due adesivi di quel gruppo che nascondono, per quanto asseritomi dal venditore, delle imperfezioni sulla parte anteriore del telaio che non ho mai constatato personalmente, non avendoli mai staccati. Visto l'ingombro e il peso, l'eventuale acquirente preleverà i diffusori con suoi mezzi direttamente a casa mia, in Valle Sabbia ai confini con la Provincia di Trento, dove pertanto potrà testarli sull'impianto a cui è collegato e non avere dubbi sull'acquisto. Li vendo malvolentieri e solo perchè l'abitazione che andrò ad abitare, fra quattro anni quando andrò in pensione (legislatori permettendo), richiede diffusori meno ingombranti. Mi piacerebbe cederli ad appassionato che sia disposto a farmeli ogni tanto "riascoltare" nel suo impianto, ma ovviamente non lo pretenderò. Chiedo Euro 4000 non trattabili. Non ho fretta di cederli. La presente inserzione non è stata ancora inserita in altri mercatini dell'usato, e mi impegno a non pubblicarla in altri mercatini per i prossimi tre mesi. Essendomi accorto di aver sbagliato sezione per l'inserimento dell'inserzione, e non sapendo come spostarlo, autorizzo il gestore del mercatino a pubblicarlo nella sezione opportuna, scusandomi per l'inconveniente. Marcello.

Kocis
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 159

Jbl 4343

Post  Kocis on Mon Feb 18, 2013 8:00 am

Salve,potrei avere foto + dettagliate dei diffusori in oggetto.Possono essere biamplificati?Che tipo di crossower hanno?Saluti Giovanni

digitoergosum
    Member
    Member

Re: Monitor JBL 4343B (BS - TN)

Post  digitoergosum on Mon Feb 18, 2013 4:38 pm

Salve Sig. Giovanni. Le ho risposto privatamente. Nel mail privata ho dimenticato di rispondere alla Sua richiesta se i diffusori possono essere biamplificati. Fino a tre settimane fa le tenevo biamplificate con un Yamaha M-2 stato solido che si occupava dei subwoofer e un Cary Audio SLA Signature valvolare che si occupava delle altre frequenze. Sono da poco tornato, con una decisione di "semplificazione" audiofila, alla monoamplificazione e utilizzo solamente il Cary Audio. Il pre-amplificatore resta l'ottimo canadese AGI 511. Alla base della mia decisione di vendere le JBL ci sono più motivi. Il primo è lo spazio. Il secondo è che, a poco a poco, voglio "ridurre" l'impianto a due buoni altoparlanti di nuova generazione, a un buon amplificatore valvolare integrato, a un lettore CD e a un buon giradischi. Questo nel caso fosse interessato anche agli altri pezzi del mio impianto che ho testè indicato. Ma, come ho precisato nell'inserzione, non ho fretta di vendere, volendo perfezionare il mio progetto di semplificazione nell'arco di quattro anni. Buona serata. Marcello.

digitoergosum
    Member
    Member

Post  digitoergosum on Thu Feb 21, 2013 6:39 pm

AGGIORNAMENTO: A seguito di perplessità nel merito degli adesivi del gruppo BAP, che effettivamente facevano perdere la sobrietà estetica ai diffusori, così come rappresentatomi da un possibile acquirente, mi sono deciso a staccarli. Uno dei quattro adesivi (due per diffusore) nascondeva una scheggiatura intorno al bordo di una vite di fissaggio del pannello blu. Veramente una cosa da poco, e questo dimostra la serietà dei tedeschi (il gruppo BAP e il mio amico di Norimberga che me le ha vendute) nella vendita dei loro prodotti usati. Staccando gli adesivi non ho notato (è sera e voglio controllare meglio con la luce del giorno) uno scolorimento differente da quello rimasto sotto gli adesivi per tutti questi anni, dimostrazione anche dei materiali di qualità durevoli (in questo caso la tinta) utilizzati dalla JBL per fabbricare questi diffusori di riferimento. Aggiungo che ho anche i smorzatori di frequenze della tromba originali JBL model 2308. Raccomando a chi fosse interessato di contattarmi privatamente per non "appesantire" l'argomento. Gli manderò privatamente tutte le fotografie che dovessero necessitargli. Nei prossimi giorni, nelle sezioni opportune, inserirò la vendita di: 1 amplificatore Yamaha M-2; 1 preamplificatore AGI 511 (ma di questo non ne sono certo); 1 amplificatore Cary Audio SLA Signature. Ciao a tutti.

spidermice
    Member
    Member

Numero di messaggi : 4

ancora in vendita?

Post  spidermice on Fri Nov 14, 2014 12:56 pm

ancora in vendita?

digitoergosum
    Member
    Member

Post  digitoergosum on Wed Nov 19, 2014 11:45 am

Non sono più cosi convinto di venderle, ma si...le ho ancora.

spidermice
    Member
    Member

Numero di messaggi : 4

Post  spidermice on Wed Nov 19, 2014 1:04 pm

digitoergosum wrote:Non sono più  cosi convinto di venderle, ma si...le ho ancora.

ha un mp

digitoergosum
    Member
    Member

Post  digitoergosum on Wed Nov 19, 2014 1:08 pm

Si...ho letto. Le rispondo stasera dal PC di casa. Buona giornata.

Current date/time is Fri Dec 02, 2016 6:55 pm