Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Digicode s 192 - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Digicode s 192


    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10

    Digicode s 192 - Pagina 7 Empty Re: Digicode s 192

    Messaggio Da Fausto Ven Set 27 2013, 21:15

    Basbass ha scritto:Oggi ho sentito Fabio, domani magari ti chiamo così ti racconto... anzi, tu racconti a me!!! Digicode s 192 - Pagina 7 174409 Digicode s 192 - Pagina 7 174409 Digicode s 192 - Pagina 7 174409 
    ma io non ho molto da raccontare!
    per me gli ascolti valgono più di mille parole!
    sinceramente ....
    hai ascoltato il DAC?
    ti è piaciuto?
    bisogna "fidarsi" delle proprie orecchie ed anche del proprio .... negozio ....
    riassumendo: PC in WIN ( ma non chiedere a me come si fa a settare Embarassed Embarassed Embarassed ) e DAC Lector!
    Digicode s 192 - Pagina 7 625723 Digicode s 192 - Pagina 7 625723 Digicode s 192 - Pagina 7 625723 
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Digicode s 192 - Pagina 7 Empty Re: Digicode s 192

    Messaggio Da pappa&lardo Ven Set 27 2013, 22:21

    Le ottimizzazioni per Windows le puoi trovare qui  http://www.nexthardware.com/forum/cmp2-cmp-cplay/.
    Il problema del portatile è che non hai i settaggi dal bios per undervoltare i componenti e quindi ti mancherà sempre una parte fondamentale! Senza contare che su un pc fisso puoi curare l'alimentazione dei vari componenti separatamente. I principi di ottimizzazione cmp2 possono essere usati su qualsiasi macchina ma ovviamente starà a te trovare i settaggi migliori sia hardware che software per ottenere il suono che ti soddisfa di più! Buon divertimento!!
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Digicode s 192 - Pagina 7 Empty Re: Digicode s 192

    Messaggio Da pappa&lardo Sab Ott 05 2013, 11:46

    Il Digicode continua a stupirmi; ho provato a collegarlo al mini-impianto che ho qui a casa; una cosa molto economica della Yamaha con due mini diffusori da bookshelf e un lettore cd che funge anche da radio e amplificatore; era da molto che non lo accendevo e stamattina per curiosità ho ascoltato On The Turning Away dei Pink Floyd; prima direttamente dal cd originale e poi con Flac dal Digicode  usando il lettore come ampli. Dal cd mi pareva onesto (in relazione al prezzo ovviamente); immagine piuttosto ristretta, suoni molto puliti ma esili (soprattutto la voce di Gilmour e il solo di chitarra finale) e un basso che non riempiva bene, come se mancasse l'ultima ottava; la musica non decollava insomma, anche se come sottofondo non era niente male. Collegato il Digicode ci sono rimasto veramente di stucco; scena sonora profondissima e molto ampia con una tridimensionalità, una coesione e una presenza degli strumenti (e delle voci) eccezionale e finalmente l'ultima ottava dei bassi; senza contare un volume molto più alto. Sono rimasto talmente di stucco che lì per lì ho creduto fosse solamente il volume maggiore ad avermi fatto quell'effetto ma anche ascoltando il lector ad un volume simile a quello del cd non c'era storia. Non oso immaginare cosa possa fare questa sorgente collegata ad un impianto di alto livello e sarebbe interessante anche un confronto con un vinile! per me ci siamo molto ma molto vicini.
    Basbass
    Basbass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 26.08.13
    Età : 53
    Località : Carignano

    Digicode s 192 - Pagina 7 Empty Re: Digicode s 192

    Messaggio Da Basbass Lun Ott 07 2013, 22:47

    pappa&lardo ha scritto:Il Digicode continua a stupirmi; ho provato a collegarlo al mini-impianto che ho qui a casa; una cosa molto economica della Yamaha con due mini diffusori da bookshelf e un lettore cd che funge anche da radio e amplificatore; era da molto che non lo accendevo e stamattina per curiosità ho ascoltato On The Turning Away dei Pink Floyd; prima direttamente dal cd originale e poi con Flac dal Digicode  usando il lettore come ampli. Dal cd mi pareva onesto (in relazione al prezzo ovviamente); immagine piuttosto ristretta, suoni molto puliti ma esili (soprattutto la voce di Gilmour e il solo di chitarra finale) e un basso che non riempiva bene, come se mancasse l'ultima ottava; la musica non decollava insomma, anche se come sottofondo non era niente male. Collegato il Digicode ci sono rimasto veramente di stucco; scena sonora profondissima e molto ampia con una tridimensionalità, una coesione e una presenza degli strumenti (e delle voci) eccezionale e finalmente l'ultima ottava dei bassi; senza contare un volume molto più alto. Sono rimasto talmente di stucco che lì per lì ho creduto fosse solamente il volume maggiore ad avermi fatto quell'effetto ma anche ascoltando il lector ad un volume simile a quello del cd non c'era storia. Non oso immaginare cosa possa fare questa sorgente collegata ad un impianto di alto livello e sarebbe interessante anche un confronto con un vinile! per me ci siamo molto ma molto vicini.
    Stai girando il coltello nella piaga.... ormai è questione di pecunia, devo per forza prima vendere il mio Apogee poi vado all'assalto del Lector, non ho alternative... Digicode s 192 - Pagina 7 316341 Digicode s 192 - Pagina 7 316341 Digicode s 192 - Pagina 7 316341 


    _________________
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Digicode s 192 - Pagina 7 Empty Re: Digicode s 192

    Messaggio Da pappa&lardo Gio Ott 10 2013, 11:16

    In questo periodo non ascolto molta classica, ma ieri sera data le atmosfere autunnali e nebbiose ho riascoltato la Sinfonia dal Nuovo Mondo di Dvorak e alcuni brani di Piazzolla, per poi chiudere in bellezza con il concerto per violino  di Tchaikovsky suonato dal mitico Oistrakh. Fenomenale il timbro degli strumenti e la dinamica, mai sentite le mie casse suonare così bene; ovvio che non stiamo parlando di un impianto di alto livello, ma l'ascolto era sicuramente coinvolgente oltre ogni più rosea aspettativa.
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Digicode s 192 - Pagina 7 Empty Re: Digicode s 192

    Messaggio Da pappa&lardo Lun Ott 21 2013, 17:18

    A un mese esatto dall'acquisto posso sicuramente dire che il Digicode vale tutti i soldi spesi! Il suono si è assestato dopo 40-50 ore, anche se già tolto dalla scatola suonava benissimo; con l'uso ha guadagnato in profondità e larghezza della scena ( davvero impressionante ), coesione generale del suono e armoniche. Le cose che più mi hanno colpito sono la riproduzione delle voci, che dire stratosferica è dire poco; all'ascolto la voce è talmente viva e vera che riesce a catturarti anche quando non sei attento! per me solo la resa della voce vale il prezzo d'acquisto. Altra cosa incredibile è l'amalgama generale, la scena e la grana del suono; il suono è neutro con delle sfumature che però lo rendono estremamente musicale (se posso immaginarmi un colore per descriverlo prenderei un grigio-ambrato:lol: Laughing ); non è però un suono sterile, come spesso accade quando si usa il termine neutro per descrivere i suoni, ma è un suono completo e reale, con un basso stupendo e alti mai affaticanti e "liquidi"; la grana è assente, sembra di ascoltare un vinile in cuffia. Se devo trovare il pelo nell'uovo, ma è questione di gusti, alcuni potrebbero preferire un suono meno rotondo e pieno e più acido e cattivo su alcuni generi molto spinti, come il metal più estremo e il jazz-core; a me personalmente piace un suono caldo e ricco di armoniche con un basso realistico e pieno, ma ad altri potrebbe piacere un basso leggermente più asciutto. Suona in maniera eccellente con tutto; lo trovo eccezionale con la classica (i pieni orchestrali sono incredibili), con il jazz ma soprattutto con rock ed heavy metal (la resa del basso, la dinamica e la resa della batteria sono molto vicine al suono di un concerto dal vivo). Di più non potevo chiedere (e spendere)! Consigliatissimo!
    Basbass
    Basbass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 26.08.13
    Età : 53
    Località : Carignano

    Digicode s 192 - Pagina 7 Empty Re: Digicode s 192

    Messaggio Da Basbass Lun Ott 21 2013, 21:20

    pappa&lardo ha scritto:A un mese esatto dall'acquisto posso sicuramente dire che il Digicode vale tutti i soldi spesi! Il suono si è assestato dopo 40-50 ore, anche se già tolto dalla scatola suonava benissimo; con l'uso ha guadagnato in profondità e larghezza della scena ( davvero impressionante ), coesione generale del suono e armoniche. Le cose che più mi hanno colpito sono la riproduzione delle voci, che dire stratosferica è dire poco; all'ascolto la voce è talmente viva e vera che riesce a catturarti anche quando non sei attento! per me solo la resa della voce vale il prezzo d'acquisto. Altra cosa incredibile è l'amalgama generale, la scena e la grana del suono; il suono è neutro con delle sfumature che però lo rendono estremamente musicale (se posso immaginarmi un colore per descriverlo prenderei un grigio-ambrato:lol: Laughing ); non è però un suono sterile, come spesso accade quando si usa il termine neutro per descrivere i suoni, ma è un suono completo e reale, con un basso stupendo e alti mai affaticanti e "liquidi"; la grana è assente, sembra di ascoltare un vinile in cuffia. Se devo trovare il pelo nell'uovo, ma è questione di gusti, alcuni potrebbero preferire un suono meno rotondo e pieno e più acido e cattivo su alcuni generi molto spinti, come il metal più estremo e il jazz-core; a me personalmente piace un suono caldo e ricco di armoniche con un basso realistico e pieno, ma ad altri potrebbe piacere un basso leggermente più asciutto. Suona in maniera eccellente con tutto; lo trovo eccezionale con la classica (i pieni orchestrali sono incredibili), con il jazz ma soprattutto con rock ed heavy metal (la resa del basso, la dinamica e la resa della batteria sono molto vicine al suono di un concerto dal vivo). Di più non potevo chiedere (e spendere)! Consigliatissimo!
    Eh eh eh.... forse ci stiamo avvicinando alla vendita dell'Apogee... Se tutto va in porto tra breve parte anche il mio ordine... Digicode s 192 - Pagina 7 509133 Digicode s 192 - Pagina 7 509133 Digicode s 192 - Pagina 7 509133 
    Curiosità: non ricordo se lo usi in bilanciato o in sbilanciato, che cavi utilizzi?


    _________________
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Digicode s 192 - Pagina 7 Empty Re: Digicode s 192

    Messaggio Da pappa&lardo Mar Ott 22 2013, 10:14

    Basbass ha scritto:Eh eh eh.... forse ci stiamo avvicinando alla vendita dell'Apogee... Se tutto va in porto tra breve parte anche il mio ordine... Digicode s 192 - Pagina 7 509133 Digicode s 192 - Pagina 7 509133 Digicode s 192 - Pagina 7 509133 
    Curiosità: non ricordo se lo usi in bilanciato o in sbilanciato, che cavi utilizzi?
    Lo uso in bilanciato, cavi Airtech Omega Strong.
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Digicode s 192 - Pagina 7 Empty Re: Digicode s 192

    Messaggio Da pappa&lardo Dom Nov 10 2013, 14:24

    Questa mattina, incuriosito dai possibili settaggi aggiuntivi del Lector e anche per vedere come fosse fatto l'ho aperto! è costruito davvero bene e presenta, vicino ai convertitori, degli switch che possono essere settati in varie combinazioni. Ho provato varie combinazioni e con alcune il suono cambia abbastanza, in particolare ne ho trovata una che per il mio impianto è ancora meglio di quella di default (che per me è comunque una delle migliori), specie sui medi e sulle voci!. Incredibile quante cose sto continuando a scoprire in questa macchina, che non finisce mai di stupirmi come se fosse il primo giorno che l'ho acquistata!Digicode s 192 - Pagina 7 921419 
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Digicode s 192 - Pagina 7 Empty Re: Digicode s 192

    Messaggio Da biscottino Dom Nov 10 2013, 15:29

    pappa&lardo ha scritto:Questa mattina, incuriosito dai possibili settaggi aggiuntivi del Lector e anche per vedere come fosse fatto l'ho aperto! è costruito davvero bene e presenta, vicino ai convertitori, degli switch che possono essere settati in varie combinazioni. Ho provato varie combinazioni e con alcune il suono cambia abbastanza, in particolare ne ho trovata una che per il mio impianto è ancora meglio di quella di default (che per me è comunque una delle migliori), specie sui medi e sulle voci!. Incredibile quante cose sto continuando a scoprire in questa macchina, che non finisce mai di stupirmi come se fosse il primo giorno che l'ho acquistata!Digicode s 192 - Pagina 7 921419 
    Quali switch hai manomesso?


    _________________
    Enjoy your head! Digicode s 192 - Pagina 7 2296686959
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Digicode s 192 - Pagina 7 Empty Re: Digicode s 192

    Messaggio Da pappa&lardo Dom Nov 10 2013, 15:42

    Gli switch sono quelli vicino ai 4 chip, hanno due levette 1 o 2; più in alto ce ne sono altri ma non li ho toccati. Da quello che ho visto vanno regolati in coppia. Per default sono regolati con tutte e due le levette abbassate il primo, con la levetta 2 alzata e basta il secondo, il terzo come il primo e il quarto come il secondo. Se li metto tutti e 4 sul 2 non si sente più niente; alzando la levetta 1 di tutti i chip si sente solo interferenza e niente musica, sulle altre combinazioni invece (ma non le ho provate tutte) si ottengono dei suoni filtrati in maniera differente; il Digicode ha sempre il suo suono di fondo ovviamente ma le differenze sono notevoli tra le combinazioni; con la HD800 ho trovato che la combinazione con il primo e il terzo con la levetta 2 alzata e il secondo e il quarto lisci fornisca un suono ancora più omogeneo e caldo rispetto a quella di default, con un'amalgama ancora migliore.
    Basbass
    Basbass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 26.08.13
    Età : 53
    Località : Carignano

    Digicode s 192 - Pagina 7 Empty Re: Digicode s 192

    Messaggio Da Basbass Dom Nov 10 2013, 16:35

    pappa&lardo ha scritto:Lo uso in bilanciato, cavi Airtech Omega Strong.
    hai fatto prove anche con altri cavi oltre gli Airtech? Finalmente ho venduto l'Apogee e sto per ordinare il Digicode, sto ancora aspettando conferma da Romagnoli per far montare direttamente valvole TFK...
    Gli switch di cui parli, se ho capito bene, servono per configurare i chip dac in configurazione realmente bilanciata o no, in base a come usi l'apparecchio. Se non usi il collegamento bilanciato puoi configurare due chip in parallelo (anzichè uno) sull'uscita sbilanciata.


    _________________
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).
    bibo01
    bibo01
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 704
    Data d'iscrizione : 05.12.11

    Digicode s 192 - Pagina 7 Empty Re: Digicode s 192

    Messaggio Da bibo01 Lun Nov 11 2013, 00:50

    pappa&lardo,

    perché non posti una foto dell'interno?!

    Allora è confermato che usa il ricevitore USB Amanero?
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Digicode s 192 - Pagina 7 Empty Re: Digicode s 192

    Messaggio Da pappa&lardo Lun Nov 11 2013, 00:54

    Ho solo provato dei cavi microfonici ma rispetto agli Airtech non c è storia! Sul mio impianto comunque ho avvertito differenze solamente con gli Airtech e non con altri cavi di segnale, che risultavano indistinguibili da quelli microfonici. Ocio al cavo di alimentazione che sul Digicode mi pare influisca non poco sul suono!.
    Per il discorso degli switch non saprei, chiederó delucidazioni alla Lector! Non sono cambiamenti radicali comunque, ma delle differenze che permettono di adattare ancor meglio il Dac agli altri componenti della catena, per avere ancora più sinergia all' interno dell' impianto. La posizione di default è molto equilibrata, poi esistono anche altri tipi di combinazioni che probabilmente vanno meglio in altri impianti ma che con il mio non si sposavano bene.
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Digicode s 192 - Pagina 7 Empty Re: Digicode s 192

    Messaggio Da pappa&lardo Lun Nov 11 2013, 00:58

    Ciao bibo!

    Per postare una foto dovrei riaprirlo ed è piuttosto macchinoso!

    L USB è una scheda piccolina e sottile, rettangolare. Sopra però non c era scritto nulla
    bibo01
    bibo01
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 704
    Data d'iscrizione : 05.12.11

    Digicode s 192 - Pagina 7 Empty Re: Digicode s 192

    Messaggio Da bibo01 Lun Nov 11 2013, 01:15

    pappa&lardo ha scritto:Ciao bibo!

    Per postare una foto dovrei riaprirlo ed è piuttosto macchinoso!

    L USB è una scheda piccolina e sottile, rettangolare. Sopra però non c era scritto nulla
    Sulla Amanero non c'è il nome.
    Assomigliava a questa?

    Digicode s 192 - Pagina 7 Combo384US
    Basbass
    Basbass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 26.08.13
    Età : 53
    Località : Carignano

    Digicode s 192 - Pagina 7 Empty Re: Digicode s 192

    Messaggio Da Basbass Lun Nov 11 2013, 01:22

    bibo01 ha scritto:Sulla Amanero non c'è il nome.
    Assomigliava a questa?

    Digicode s 192 - Pagina 7 Combo384US
    Ciao Bibo
    Quando ho provato il DIgicode era aperto ed aveva la nuovissima scheda USB installata il giorno prima da Romagnoli ed assomigliava terribilmente all'Amanero ma era posizionata capovolta... Ad una mia domanda diretta via mail alla Lector sull'ingresso USB Romagnoli stesso mi ha testualmente risposto:

    "L'ingresso USB è stato normalizzato così da utilizzare un unico modulo anche per la versione DSD del digitube, il modulo supporta anche i driver ASIO, sono forniti con il dac, mentre con l'OS linux / mac osx non serve il driver."

    Il negoziante con cui sto trattando l'acquisto dell'apparecchio per precisazione mi riferisce che la scheda che Amanero non può funzionare con il filtro digitale BB DF1706 presente sul Digicode e per questo motivo la Lector ha sviluppato un modello Custom particolarmente performante con il driver (ASIO) che è firmato direttamente con il nome di Romagnoli.

    Deduco comunque che con HQPlayer + NAA non dovrebbero esserci problemi...


    _________________
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Digicode s 192 - Pagina 7 Empty Re: Digicode s 192

    Messaggio Da pappa&lardo Lun Nov 11 2013, 17:04

    Riapro il thread dato che ho chiesto lumi alla Lector sulla storia degli switch. Il risultato è che ho detto un sacco di vaccate Laughing Laughing , e gli switch servono solamente ad usare il Lector in bilanciato o in sbilanciato. Il suono comunque cambia anche con altre configurazioni di switch (non previste) e in alcune i risultati sono interessanti, ma è una cosa non proprio ortodossa!. Ci sono poi altri tre switch in alto, uno è per il digital filter oversampling (x4 o x8, in x8 non arriva a 192khz ma suona ancora più fluido e pulito) un altro per il WC esterno e un altro per il digital filter TAPS (che non so cosa sia). La migliore configurazione  a livello sonoro nel mio impianto è quella di default con digital filter oversampling a x8 seguita da quella non ufficiale trovata ieri!Digicode s 192 - Pagina 7 650957 . A chi è interessato posso inviare in privato lo schema dettagliato dei settaggi dei dip switch che mi ha spedito via mail la Lector!
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 818
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    Digicode s 192 - Pagina 7 Empty Re: Digicode s 192

    Messaggio Da ilpicchio Lun Nov 11 2013, 20:17

    pappa&lardo ha scritto:Ocio al cavo di alimentazione che sul Digicode mi pare influisca non poco sul suono!.
    .
    Ciao, mi puoi dire con che cavo di alimentazione hai sostituito quello di serie ? (e quanto costa ?)Grazie


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    bibo01
    bibo01
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 704
    Data d'iscrizione : 05.12.11

    Digicode s 192 - Pagina 7 Empty Re: Digicode s 192

    Messaggio Da bibo01 Mar Nov 12 2013, 00:48

    pappa&lardo ha scritto:Riapro il thread dato che ho chiesto lumi alla Lector sulla storia degli switch. Il risultato è che ho detto un sacco di vaccate Laughing Laughing , e gli switch servono solamente ad usare il Lector in bilanciato o in sbilanciato. Il suono comunque cambia anche con altre configurazioni di switch (non previste) e in alcune i risultati sono interessanti, ma è una cosa non proprio ortodossa!. Ci sono poi altri tre switch in alto, uno è per il digital filter oversampling (x4 o x8, in x8 non arriva a 192khz ma suona ancora più fluido e pulito) un altro per il WC esterno e un altro per il digital filter TAPS (che non so cosa sia). La migliore configurazione  a livello sonoro nel mio impianto è quella di default con digital filter oversampling a x8 seguita da quella non ufficiale trovata ieri!Digicode s 192 - Pagina 7 650957 . A chi è interessato posso inviare in privato lo schema dettagliato dei settaggi dei dip switch che mi ha spedito via mail la Lector!
    Scusa non capisco il passaggio evidenziato.
    Cioè, se è settato a x8 che sarebbe 352.8/384, perché non arriva a 192?
    C'è la possibilità di bypassare il filtro DF1706?
    Qual'è la risoluzione massima di entrata dell'apparecchio? 192 o 384? Lo chiedo perché, se fosse 384kHz e il filtro interno è settato a 8x, allora adoperando un filtro esterno software 8x si bypasserebbe il filtro interno.
    Basbass
    Basbass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 26.08.13
    Età : 53
    Località : Carignano

    Digicode s 192 - Pagina 7 Empty Re: Digicode s 192

    Messaggio Da Basbass Dom Dic 08 2013, 00:53

    .... dovrebbe arrivare a breve... slurp slurp slurp Digicode s 192 - Pagina 7 3612222525 Digicode s 192 - Pagina 7 3612222525 Digicode s 192 - Pagina 7 3612222525 Digicode s 192 - Pagina 7 3612222525 


    _________________
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Digicode s 192 - Pagina 7 Empty Re: Digicode s 192

    Messaggio Da pappa&lardo Mer Dic 11 2013, 10:14

    bibo01 ha scritto:
    Scusa non capisco il passaggio evidenziato.
    Cioè, se è settato a x8 che sarebbe 352.8/384, perché non arriva a 192?
    C'è la possibilità di bypassare il filtro DF1706?
    Qual'è la risoluzione massima di entrata dell'apparecchio? 192 o 384? Lo chiedo perché, se fosse 384kHz e il filtro interno è settato a 8x, allora adoperando un filtro esterno software 8x si bypasserebbe il filtro interno.

    Nella mail che mi ha mandato la Lector sugli switch, c'è scritto questo:

    Digital filter oversampling
    default=x4 nr.2
    option= x8 nr.1
    Disable x4 before insert x8
    At 8x no 192khz

    Non ho ancora provato con file a 192khz

    Non so dirti quale sia la massima risoluzione di entrata. In questo periodo ho ascoltato moltissima musica e non sono stato lì molto a scoprire i settaggi del Digicode per cui non so dirti se si possa bypassare il filtro; le due opzioni che ho visto sono x4 e x8
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Digicode s 192 - Pagina 7 Empty Re: Digicode s 192

    Messaggio Da pappa&lardo Mer Dic 11 2013, 10:21

    Basbass ha scritto:.... dovrebbe arrivare a breve... slurp slurp slurp Digicode s 192 - Pagina 7 3612222525 Digicode s 192 - Pagina 7 3612222525 Digicode s 192 - Pagina 7 3612222525 Digicode s 192 - Pagina 7 3612222525 


     cheers cheers 

    Goditelo tutto! Suona da Dio già subito, ma si stabilizza dopo 50-60 ore; forse il massimo lo raggiunge dopo le 100-150 ore perchè il suono mi pare diventi ancora più fluido; sarai comunque troppo impegnato ad ascoltare per soffermarti su questi particolari!


    Che valvole hai messo?
    Basbass
    Basbass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 26.08.13
    Età : 53
    Località : Carignano

    Digicode s 192 - Pagina 7 Empty Re: Digicode s 192

    Messaggio Da Basbass Mer Dic 11 2013, 11:06

    pappa&lardo ha scritto:


     cheers cheers 

    Goditelo tutto! Suona da Dio già subito, ma si stabilizza dopo 50-60 ore; forse il massimo lo raggiunge dopo le 100-150 ore perchè il suono mi pare diventi ancora più fluido; sarai comunque troppo impegnato ad ascoltare per soffermarti su questi particolari!


    Che valvole hai messo?
    Non è ancora arrivato, in compenso sono arrivate le valvole alla Lector e le stanno montando in questi giorni. Ho fatto montare 4 Valvo-Amburgo 6201 serie DS6D NOS. Avevo cercato le TFK 801S ma sono introvabili e hanno raggiunto quotazioni fuori da ogni logica, mi hanno comunque detto che anche le Valvo di quella serie sono molto valide, ti dirò quando ascolterò!!!


    _________________
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Digicode s 192 - Pagina 7 Empty Re: Digicode s 192

    Messaggio Da pappa&lardo Mer Dic 11 2013, 11:43

    Basbass ha scritto:
    Non è ancora arrivato, in compenso sono arrivate le valvole alla Lector e le stanno montando in questi giorni. Ho fatto montare 4 Valvo-Amburgo 6201 serie DS6D NOS. Avevo cercato le TFK 801S ma sono introvabili e hanno raggiunto quotazioni fuori da ogni logica, mi hanno comunque detto che anche le Valvo di quella serie sono molto valide, ti dirò quando ascolterò!!!

    Chissà con un quartetto di Pinched Waist come andrebbe  Digicode s 192 - Pagina 7 999153 Digicode s 192 - Pagina 7 999153 . Peccato siano introvabili e abbiano quotazioni spaventose Digicode s 192 - Pagina 7 917604 
    Alerosso10
    Alerosso10
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 24.08.13
    Età : 53
    Località : Valsamoggia

    Digicode s 192 - Pagina 7 Empty Re: Digicode s 192

    Messaggio Da Alerosso10 Mer Dic 18 2013, 21:17

    Mi aggiungo alla lista dei possessori del Lector Digicode. Arrivato ieri. Per adesso in rodaggio. Avevo grandi aspettative per questo dac, e anche se e' presto per poterlo giudicare le prime impressioni sono veramente positive.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 23:50