Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Digicode s 192 - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Digicode s 192


    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10

    Digicode s 192 - Pagina 3 Empty Re: Digicode s 192

    Messaggio Da Fausto Mer Ago 28, 2013 9:02 pm

    gciraso ha scritto:Infatti quando capito a Milano mi organizzo sunny

    Quando capiti a Padova fammi un fischio
    Ok, fischio sarà!
    sunny sunny sunny 
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 68
    Località : Padova

    Digicode s 192 - Pagina 3 Empty Re: Digicode s 192

    Messaggio Da gciraso Mer Ago 28, 2013 9:02 pm

    carloc ha scritto:Vieni verso Varese che è meglio....;)
    Una volta che sono a Milano, giro completo Digicode s 192 - Pagina 3 650957 


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    Basbass
    Basbass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 26.08.13
    Età : 53
    Località : Carignano

    Digicode s 192 - Pagina 3 Empty Re: Digicode s 192

    Messaggio Da Basbass Gio Ago 29, 2013 4:11 pm

    Fausto ha scritto:Esatto!
    Evo+clock+alimentatore sono ottimi apparecchi. ( a scanso di fraintendimenti )
    Il piccolo Lector è pero' tutt'altra macchina!
    Ho avuto la possibilità di ascoltare molto bene in set_up di ottimo livello ( anche informatico ) entrambe le soluzioni.
    Io per EVO + Clock + Alimentatore intendevo HiFace EVO + Clock + Alimentatore e non EVO DAC + Clock + Alimentatore... La mia domanda era relativa al solo modulo di ingresso USB del Digicode comparato con il trittico M2Tech per la conversione USB-->SPDIF, spero si sia capito Razz 
    Se anche in questo caso le prestazioni dell'ingresso USB del Digicode sono superiori a quelle ottenibili dallo stesso Digicode "alimentato" con un SPDIF proveniente dagli "scatoli" di M2Tech allora il buon Romagnoli ha davvero fatto un capolavoro!!! Digicode s 192 - Pagina 3 174409 Digicode s 192 - Pagina 3 174409 Digicode s 192 - Pagina 3 174409 Digicode s 192 - Pagina 3 174409 Digicode s 192 - Pagina 3 174409 
    Non vedo l'ora di poterlo ascoltare...


    _________________
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Digicode s 192 - Pagina 3 Empty Re: Digicode s 192

    Messaggio Da Fausto Gio Ago 29, 2013 9:05 pm

    Basbass ha scritto:Io per EVO + Clock + Alimentatore intendevo HiFace EVO + Clock + Alimentatore e non EVO DAC + Clock + Alimentatore... La mia domanda era relativa al solo modulo di ingresso USB del Digicode comparato con il trittico M2Tech per la conversione USB-->SPDIF, spero si sia capito Razz 
    Se anche in questo caso le prestazioni dell'ingresso USB del Digicode sono superiori a quelle ottenibili dallo stesso Digicode "alimentato" con un SPDIF proveniente dagli "scatoli" di M2Tech allora il buon Romagnoli ha davvero fatto un capolavoro!!! Digicode s 192 - Pagina 3 174409 Digicode s 192 - Pagina 3 174409 Digicode s 192 - Pagina 3 174409 Digicode s 192 - Pagina 3 174409 Digicode s 192 - Pagina 3 174409 
    Non vedo l'ora di poterlo ascoltare...
    Secondo me il solo Digicode in USB è superiore.
    Ho avuto prodotti M2Tech ( Young + Palmer ) e li ho apprezzati moltissimo anche scrivendone bene in questo forum.
    Ma Digicode e Digitube sono tutt'altra musica!
    IMHO .... rigorosamente e nel rispetto di ogni altra opinione!
    sunny sunny sunny 


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Digicode s 192 - Pagina 3 Empty Re: Digicode s 192

    Messaggio Da [OverDrive] Gio Ago 29, 2013 11:02 pm

    Interessante questo DAC.
    Non riesco però a capire il prezzo di vendita... qualcuno che riesce a comunicarmelo?

    Grazie


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 68
    Località : Padova

    Digicode s 192 - Pagina 3 Empty Re: Digicode s 192

    Messaggio Da gciraso Gio Ago 29, 2013 11:30 pm

    [OverDrive] ha scritto:Interessante questo DAC.
    Non riesco però a capire il prezzo di vendita... qualcuno che riesce a comunicarmelo?

    Grazie
    sui 4500 di listino, meno lo sconto
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Digicode s 192 - Pagina 3 Empty Re: Digicode s 192

    Messaggio Da Fausto Ven Ago 30, 2013 11:44 am

    gciraso ha scritto:sui 4500 di listino, meno lo sconto
    http://www.lector-audio.it/products/s192.htm

    Il link del "grande".

    http://www.lector-audio.com/digitube.htm

    Il link del "piccolo".

    Il prezzo si riferisce al "grande" ma anche il "piccolo", decisamente più abbordabile, è bellissimo!
    sunny sunny sunny 


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    Basbass
    Basbass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 26.08.13
    Età : 53
    Località : Carignano

    Digicode s 192 - Pagina 3 Empty Re: Digicode s 192

    Messaggio Da Basbass Sab Ago 31, 2013 6:01 pm

    Ho letto che le uscite sbilanciate del Digicode per essere utilizzate al meglio necessitano di un semplice "adattamento" da richiedere in fabbrica alla Lector (che non ho capito in cosa consista ma che forse va a discapito di quelle bilanciate) poiché l'utilizzo ottimale sarebbe comunque in bilanciato. Qualcuno mi sa spiegare meglio questo aspetto?
    La mia idea, se comprerò questo DAC dopo averlo ascoltato, sarebbe la seguente:

    1- Collegamento delle uscite bilanciate al pre che è completamente bilanciato, e fin qui tutto ok.

    2- Collegamento CONTEMPORANEO delle uscite sbilanciate ad un ampli cuffia per ascolti notturni.

    È possibile utilizzarlo in questa configurazione? Funzionerebbe correttamente? In tal caso anche dalle uscite sbilanciate otterrei comunque il 100% dall'apparecchio senza precludere la qualità dell'uscita bilanciata?

    Grazie


    _________________
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34425
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Digicode s 192 - Pagina 3 Empty Re: Digicode s 192

    Messaggio Da carloc Sab Ago 31, 2013 6:16 pm

    Quando verrai ad ascoltarlo ti sarà svelato tutto....;)


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Digicode s 192 - Pagina 3 Empty Re: Digicode s 192

    Messaggio Da Fausto Sab Ago 31, 2013 9:01 pm

    carloc ha scritto:Quando verrai ad ascoltarlo ti sarà svelato tutto....;)
    Digicode s 192 - Pagina 3 704751 Digicode s 192 - Pagina 3 704751 Digicode s 192 - Pagina 3 704751 


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    Basbass
    Basbass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 26.08.13
    Età : 53
    Località : Carignano

    Digicode s 192 - Pagina 3 Empty Re: Digicode s 192

    Messaggio Da Basbass Sab Ago 31, 2013 9:43 pm

    carloc ha scritto:Quando verrai ad ascoltarlo ti sarà svelato tutto....;)
    UFFAAAAAAA Digicode s 192 - Pagina 3 424797 !!!! Per favore... Per qualche settimana sono ancora bloccato...Vi pregooooo Digicode s 192 - Pagina 3 106390 Digicode s 192 - Pagina 3 106390 Digicode s 192 - Pagina 3 106390 


    _________________
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Digicode s 192 - Pagina 3 Empty Re: Digicode s 192

    Messaggio Da pappa&lardo Sab Ago 31, 2013 9:44 pm

    È una bomba sia in bilanciato che in sbilanciato! È possibile utilizzare in contemporanea le uscite bilanciate e sbilanciate mi pare. Devi sentirlo però, magari non è il suono che cerchi; per me è di una musicalità unica.
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Digicode s 192 - Pagina 3 Empty Re: Digicode s 192

    Messaggio Da Fausto Sab Ago 31, 2013 10:15 pm

    pappa&lardo ha scritto:

    per me è di una musicalità unica.

    Digicode s 192 - Pagina 3 704751 Digicode s 192 - Pagina 3 704751 Digicode s 192 - Pagina 3 704751 


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    Basbass
    Basbass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 26.08.13
    Età : 53
    Località : Carignano

    Digicode s 192 - Pagina 3 Empty Re: Digicode s 192

    Messaggio Da Basbass Sab Ago 31, 2013 10:47 pm

    Fausto ha scritto:Digicode s 192 - Pagina 3 704751 Digicode s 192 - Pagina 3 704751 Digicode s 192 - Pagina 3 704751 
    Voi due mi sa che siete un'associazione a delinquere di stampo audiofilo... Digicode s 192 - Pagina 3 650957 
    Ero già sufficientemente preso da questo DAC, a leggervi mi sta venendo voglia di venire a Somma a piedi Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes 


    _________________
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).
    Basbass
    Basbass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 26.08.13
    Età : 53
    Località : Carignano

    Digicode s 192 - Pagina 3 Empty Re: Digicode s 192

    Messaggio Da Basbass Dom Set 01, 2013 12:22 am

    pappa&lardo ha scritto:È una bomba sia in bilanciato che in sbilanciato!  È possibile utilizzare in contemporanea le uscite bilanciate e sbilanciate mi pare. Devi sentirlo però, magari non è il suono che cerchi; per me è di una musicalità unica.
    Per quanto riguarda il suono che cerco vi spiego...

    Da quasi due anni sto utilizzando un Apogee Symphony che è un DAC professionale di eccellenti prestazioni però.... c'è sempre un però... Senza le idee troppo chiare qualche mese fa stavo ipotizzando di sostituirlo con un apparecchio un po' meno "chirurgico" e con un suono più ricco e naturale, sentivo il bisogno di una maggiore naturalezza, di più armoniche, di un maggiore effetto "live", Casualmente durante l'ultimo Milano Hi-End scoprii quasi per caso un nuovo e sconosciuto DAC, Il Gaudio Sound GS 1.1 che mi fece un'ottima impressione.
    Parlando con il distributore/costruttore (che stranamente me ne tesseva le più sperticate lodi Digicode s 192 - Pagina 3 650957 ) e leggendo le caratteristiche scoprii che era una macchina basata su una vecchia conoscenza: 4 BB 1704, un chip dac che ogni volta che l'ho ascoltato montato su varie elettroniche mi ha sempre dato l'impressione di avere una marcia in più nei parametri della naturalezza del suono, della ricchezza armonica, del realisno e dell'effetto "live" nella riproduzione.... E che guarda caso è lo stesso utilizzato nel Lector Digicode S192!
    Ricordo anche un meraviglioso Sotis Audio Isis, ormai non più in produzione da anni, come l'eccellente AQUA La Scala ascoltato al suo esordio tre anni fa, ora questo Gaudio Sound, tutti figli del mitico 1704... Mi manca solo più l'ascolto del Lector Digicode s 192 - Pagina 3 316341 che però in quanto a soluzioni progettuali e a solidità del marchio mi pare sia nettamente una spanna (o anche più...) sopra gli altri.
    Ecco perchè sono così interssato a questo apparecchio e mi attendo molto dalle sue prestazioni sonore!!!


    _________________
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Digicode s 192 - Pagina 3 Empty Re: Digicode s 192

    Messaggio Da Fausto Dom Set 01, 2013 3:06 pm

    Basbass ha scritto:Per quanto riguarda il suono che cerco vi spiego...

    Da quasi due anni sto utilizzando un Apogee Symphony che è un DAC professionale di eccellenti prestazioni però.... c'è sempre un però... Senza le idee troppo chiare qualche mese fa stavo ipotizzando di sostituirlo con un apparecchio un po' meno "chirurgico" e con un suono più ricco e naturale, sentivo il bisogno di una maggiore naturalezza, di più armoniche, di un maggiore effetto "live", Casualmente durante l'ultimo Milano Hi-End scoprii quasi per caso un nuovo e sconosciuto DAC, Il Gaudio Sound GS 1.1 che mi fece un'ottima impressione.
    Parlando con il distributore/costruttore (che stranamente me ne tesseva le più sperticate lodi Digicode s 192 - Pagina 3 650957 ) e leggendo le caratteristiche scoprii che era una macchina basata su una vecchia conoscenza: 4 BB 1704, un chip dac che ogni volta che l'ho ascoltato montato su varie elettroniche mi ha sempre dato l'impressione di avere una marcia in più nei parametri della naturalezza del suono, della ricchezza armonica, del realisno e dell'effetto "live" nella riproduzione.... E che guarda caso è lo stesso utilizzato nel Lector Digicode S192!
    Ricordo anche un meraviglioso Sotis Audio Isis, ormai non più in produzione da anni, come l'eccellente AQUA La Scala ascoltato al suo esordio tre anni fa, ora questo Gaudio Sound, tutti figli del mitico 1704... Mi manca solo più l'ascolto del Lector Digicode s 192 - Pagina 3 316341 che però in quanto a soluzioni progettuali e a solidità del marchio mi pare sia nettamente una spanna (o anche più...) sopra gli altri.
    Ecco perchè sono così interssato a questo apparecchio e mi attendo molto dalle sue prestazioni sonore!!!
    Dai, fai sapere quando ti organizzi e vieni!
    Vorrai mica che ti veniamo a prendere noi e ti riportiamo anche indietro?affraid affraid affraid 
    sunny sunny sunny 


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    Alerosso10
    Alerosso10
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 24.08.13
    Età : 53
    Località : Valsamoggia

    Digicode s 192 - Pagina 3 Empty Re: Digicode s 192

    Messaggio Da Alerosso10 Dom Set 01, 2013 6:01 pm

    Cortesemente c'e' qualcuno che puo' indicarmi le misure esatte in cm. Del lector digicode s 192 ?
    Basbass
    Basbass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 26.08.13
    Età : 53
    Località : Carignano

    Digicode s 192 - Pagina 3 Empty Re: Digicode s 192

    Messaggio Da Basbass Dom Set 01, 2013 6:07 pm

    Fausto ha scritto:Dai, fai sapere quando ti organizzi e vieni!
    Vorrai mica che ti veniamo a prendere noi e ti riportiamo anche indietro?affraid affraid affraid 
    sunny sunny sunny 
    No no, tranquilli, vengo da solo... credo sabato 21 o sabato 28 settembre, prima non riesco assolutamente...


    _________________
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 68
    Località : Padova

    Digicode s 192 - Pagina 3 Empty Re: Digicode s 192

    Messaggio Da gciraso Dom Set 01, 2013 6:11 pm

    Alerosso10 ha scritto:Cortesemente c'e' qualcuno che puo' indicarmi le misure esatte in cm. Del lector digicode s 192 ?
    430x310x115 mm, come il digitube, oltre all'alimentatore
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Digicode s 192 - Pagina 3 Empty Re: Digicode s 192

    Messaggio Da Fausto Dom Set 01, 2013 6:19 pm

    Basbass ha scritto:No no, tranquilli, vengo da solo... credo sabato 21 o sabato 28 settembre, prima non riesco assolutamente...
    Digicode s 192 - Pagina 3 972395 Digicode s 192 - Pagina 3 972395 Digicode s 192 - Pagina 3 972395 
    ci si sente! sei il benvenuto!


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    Alerosso10
    Alerosso10
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 24.08.13
    Età : 53
    Località : Valsamoggia

    Digicode s 192 - Pagina 3 Empty Re: Digicode s 192

    Messaggio Da Alerosso10 Dom Set 01, 2013 8:32 pm

    La misura dell'altezza e' presa sullo chassi' o sul bordo del frontale? Mi interessa perche' nel caso di acquisto potrei avere problemi di spazio in altezza.
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 68
    Località : Padova

    Digicode s 192 - Pagina 3 Empty Re: Digicode s 192

    Messaggio Da gciraso Dom Set 01, 2013 8:33 pm

    Alerosso10 ha scritto:La misura dell'altezza e' presa sullo chassi' o sul bordo del frontale? Mi interessa perche' nel caso di acquisto potrei avere problemi di spazio in altezza.
    Da base mensola di appoggio ad altezza chassis
    Alerosso10
    Alerosso10
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 24.08.13
    Età : 53
    Località : Valsamoggia

    Digicode s 192 - Pagina 3 Empty Re: Digicode s 192

    Messaggio Da Alerosso10 Dom Set 01, 2013 8:55 pm

    Allora devo trovare il modo di "rubare un centrimetrino".
    Grazie per la disponibilita'.
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 818
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    Digicode s 192 - Pagina 3 Empty Re: Digicode s 192

    Messaggio Da ilpicchio Dom Set 01, 2013 10:55 pm

    da qualche giorno il digicode è entrato a far parte del mio impianto. DAC definitivo, sia perchè mi ha prosciugato le finanze definitivamente, sia perchè non posso desiderare di più come suono. La cosa che mi ha colpito di più (oltre alla pulizia di suono, dettaglio, ecc...) è il "corpo" e soprattutto la dinamica. Il suono è simile al digitube, ma è di più, migliora in tutti i sensi quello pur ottimo del digitube. lo sto usando in bilanciato collegato la Violectric 200, e ascolto solo con le Beyer T1 e Tp5. Non so se il Violectric 200 sia un "vero" bilanciato, ma mi pare si senta meglio che non in sbilanciato rca.
    Piccolo problema (andrò prossimamente a farlo controllare) è il display che dopo circa un 'ora di funzionamento normale, di colpo non mostra più la frequenza e o segna sempre zero o solo i tre puntini azzurri senza numeri (anche se continua a suonare tutto senza problemi). Ieri addirittura dopo essere rimasto un pò sullo 0, è apparso uno strano 3 (????). Se spengo tutto e lascio spento per una mezz'ora-un'ora, poi il display torna a mostrare i numeri corretti (44,10, 96, 192 ecc) per un'altra oretta , oretta e mezza, poi si blocca, e così via


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    Basbass
    Basbass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 26.08.13
    Età : 53
    Località : Carignano

    Digicode s 192 - Pagina 3 Empty Re: Digicode s 192

    Messaggio Da Basbass Dom Set 01, 2013 11:17 pm

    ilpicchio ha scritto:da qualche giorno il digicode è entrato a far parte del mio impianto. DAC definitivo, sia perchè mi ha prosciugato le finanze definitivamente, sia perchè non posso desiderare di più come suono. La cosa che mi ha colpito di più (oltre alla pulizia di suono, dettaglio, ecc...) è il "corpo" e soprattutto la dinamica. Il suono è simile al digitube, ma è di più, migliora in tutti i sensi quello pur ottimo del digitube. lo sto usando in bilanciato collegato la Violectric 200, e ascolto solo con le Beyer T1 e Tp5. Non so se il Violectric 200 sia un "vero" bilanciato, ma mi pare si senta meglio che non in sbilanciato rca.
    Piccolo problema (andrò prossimamente a farlo controllare) è il display che dopo circa un 'ora di funzionamento normale, di colpo non mostra più la frequenza e o segna sempre zero o solo i tre puntini azzurri senza numeri (anche se continua a suonare tutto senza problemi). Ieri addirittura dopo essere rimasto un pò sullo 0, è apparso uno strano 3 (????). Se spengo tutto e lascio spento per una mezz'ora-un'ora, poi il display torna a mostrare i numeri corretti (44,10, 96, 192 ecc) per un'altra oretta , oretta e mezza, poi si blocca, e così via
    mmmmm.... poco simpatica la cosa.... Digicode s 192 - Pagina 3 98542 Digicode s 192 - Pagina 3 98542 Digicode s 192 - Pagina 3 98542 


    _________________
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 818
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    Digicode s 192 - Pagina 3 Empty Re: Digicode s 192

    Messaggio Da ilpicchio Dom Set 01, 2013 11:24 pm

    Basbass ha scritto:
    mmmmm.... poco simpatica la cosa.... Digicode s 192 - Pagina 3 98542 Digicode s 192 - Pagina 3 98542 Digicode s 192 - Pagina 3 98542 

    penso che sia una fesseria, e comunque, mal che vada, me lo sostituiscono...


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 


      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 8:32 am