Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mi sono fatto il Sabre anch'io - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Mi sono fatto il Sabre anch'io


    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12

    Mi sono fatto il Sabre anch'io - Pagina 2 Empty Re: Mi sono fatto il Sabre anch'io

    Messaggio Da shun0321 Gio Mar 07, 2013 10:53 pm

    Sicuramente è da provare e mai dire mai. Ma ricorda che il jitter in tutte le sue manifestazioni a volte può essere un amico, e nascondere i difetti del dac. Se l'interfaccia audioGD si comporta meglio di audiophilleo, ben venga (la vendo e li investo in qualcosa d'altro). Mi sembra fisicamente difficile vedendo solo la scheda. Quindi o è stata programmata in modo eccezionale con algoritmi nuovi e l'alimentatore è ultra stabile e privo di rumore, oppure i tipi su head-fi non dicono la verità.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Mi sono fatto il Sabre anch'io - Pagina 2 Empty Re: Mi sono fatto il Sabre anch'io

    Messaggio Da realmassy Gio Mar 07, 2013 11:08 pm

    Beh, per l'ali guarda la foto del dac al primo post.
    Alla fine come dici giustamente e' molto questione di preferenze personali, e suonando il dac in maniera molto diversa dai due ingressi non fatico a credere che qualcuno preferisca la usb.
    Tieni anche presente che la USB32 ha un jitter 15 vilte inferiore alla precedente interfaccia che utilizzava il Tenor TE7022


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Mi sono fatto il Sabre anch'io - Pagina 2 Empty Re: Mi sono fatto il Sabre anch'io

    Messaggio Da turo91 Ven Mar 08, 2013 12:13 am

    shun0321 ha scritto:Sicuramente è da provare e mai dire mai. Ma ricorda che il jitter in tutte le sue manifestazioni a volte può essere un amico, e nascondere i difetti del dac. Se l'interfaccia audioGD si comporta meglio di audiophilleo, ben venga (la vendo e li investo in qualcosa d'altro). Mi sembra fisicamente difficile vedendo solo la scheda. Quindi o è stata programmata in modo eccezionale con algoritmi nuovi e l'alimentatore è ultra stabile e privo di rumore, oppure i tipi su head-fi non dicono la verità.

    Hai un'audiophileo?
    Potremmo fare un confrotno a parità di dac volendo, sarebbe interessante sunny


    _________________
    Mi sono fatto il Sabre anch'io - Pagina 2 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Mi sono fatto il Sabre anch'io - Pagina 2 Empty Re: Mi sono fatto il Sabre anch'io

    Messaggio Da shun0321 Ven Mar 08, 2013 1:10 am

    Perché no, almeno ci si conosce! Purtroppo ho pochissimi amici che hanno questa passione, sono sempre contento di conoscere nuovi appassionati.
    Comunque ho l'audiophilleo1, con pure power. Ma purtroppo al momento non ho ne dac ne ampli. Mi sono fatto il Sabre anch'io - Pagina 2 424797
    Se organizziamo qualcosa preferirei col nuovo ampli e nuovo dac (bellissimo!!!!).
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Mi sono fatto il Sabre anch'io - Pagina 2 Empty Re: Mi sono fatto il Sabre anch'io

    Messaggio Da turo91 Ven Mar 08, 2013 9:00 am

    shun0321 ha scritto:Perché no, almeno ci si conosce! Purtroppo ho pochissimi amici che hanno questa passione, sono sempre contento di conoscere nuovi appassionati.
    Comunque ho l'audiophilleo1, con pure power. Ma purtroppo al momento non ho ne dac ne ampli. Mi sono fatto il Sabre anch'io - Pagina 2 424797
    Se organizziamo qualcosa preferirei col nuovo ampli e nuovo dac (bellissimo!!!!).

    Non c'è fretta, che ampli e dac hai preso per curiosità?


    _________________
    Mi sono fatto il Sabre anch'io - Pagina 2 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Mi sono fatto il Sabre anch'io - Pagina 2 Empty Re: Mi sono fatto il Sabre anch'io

    Messaggio Da shun0321 Ven Mar 08, 2013 10:27 am

    Non ancora poiché sto aspettando del denaro. Comunque ho già dato l'anticipo.
    Come dac amr dp-777 e com amp il bryston bha-1.
    L'unico problema è che un mio amico vuole convertirmi alle stax proprio ora che mi sto svenando!
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Mi sono fatto il Sabre anch'io - Pagina 2 Empty Re: Mi sono fatto il Sabre anch'io

    Messaggio Da realmassy Dom Mar 24, 2013 10:03 am

    Tiriamo le somme dopo un mesetto di ascolti: innanzitutto niente cambiamenti del suono a causa del burn-in, come invece si legge da qualche parte. Non ci credevo prima e ci credo ancora meno ora! Il dac suon marginalmente meglio dopo una ventina di minuti, ma sono scettico anche qui. Penso che quello che spesso si attribuisce al burn-in sia in realta' frutto delle nostre orecchie che si abituano. Quello che fa la differenza sono proprio le nostre orecchie e le condizioni psicofisiche in generale: stanchezza, raffreddore, giramenti di palle non aiutano a godersi la musica!
    L'NFB suona molto bene, e ha un ottimo rapporto qualita' prezzo. E' costruito bene, non risente certo delle vibrazioni e pur utilizzando un chip diverso dal 1704 (marchio di fabbrica di Audio-GD) mantiene lo stesso suono della casa: medi molto liquidi, assenza di grana, buona estensione agli estremi di banda. Difficile fare paragoni con gli altri dac che ho avuto in passato perche' nel frattempo ho cambiato le cuffie. Rispetto al Neko D100 ($1500) e' meno romantico, piu' punch in basso e piu' rifinito in alto. Le voci femminili sono meno avanti e meno appariscenti, mentre quelle maschili hanno piu presenza. I legni sembravano piu rotondi col Neko, mentre con l'NFB sembrano piu solidi, meno eterei.
    Per il resto, posso solo fare paragoni per via transitiva, diciamo cosi, con lo Young, l'Havana e il Rega che ho avuto in passato, ascoltati con la 507, quindi valgono proprio poco: con lo Young siamo agli antiipodi come bilanciamento tonale. Le differenze con strumenti come il cello o il fagotto erano molto evdenti, ma di contro era molto piu veloce (o e' l'effetto della 'chiarezza'?). Come avevo gia scritto a suo tempo a proposito del Neko D100 lo Young (che usavo con il Palmer e la Hiface 2) era inferiore nel rendere gli strumenti acustici, il timbro insomma, troppo asciutti per essere veri.

    Tutte queste considerazioni, senza parlare degli 'accessori' del NFB: l'ingresso USB non ha paragoni, e' semplicemente superiore a tutto quello che ho provato in passato. Ribadisco che e' l'unico dac che suona meglio utilizzando questo ingresso invece dell'SPDIF.
    Usando la EVO con l'ingresso BNC tutto suona piu a due dimensioni, piatto e meno dinamico. Ieri tra l'altro ho provato a installare un firmware diverso per il modulo USB: operazione semplice, visto che basta aprire il dac, togliere il vecchio firmware (in forma di chippettino) e mettere quello nuovo. C'e' poi bisogno di installare dei driver diversi sul PC. Le differenze sono contenute ma si notano, scena un po piu estesa ma meno a fuoco.

    E poi ci sono uscite XLR, RCA e ACSS, e altri 5 ingressi. Il tutto a 1300 dollari piu o meno.



    _________________
    Massimiliano e la sua STAX

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 8:52 pm