Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sennheiser RS 180
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

    Sennheiser RS 180

    Share

    Exoticus
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 2013-02-18

    Sennheiser RS 180

    Post  Exoticus on Mon Feb 18, 2013 1:30 am

    Salve,


    Ho deciso di scrivere perché sono intenzionato ad acquistare una cuffia wireless, che utilizzerei per ascoltare (musica, film, giochi pc), non sono un audiofilo, quindi non so quanto cambi ascoltare con una cuffia di “alto livello”, almeno rispetto ai miei standard (che sono in genere le cuffiette da 5€).



    Sarei orientato sulla SENNHEISER RS 180 (fino a poco tempo fa, marca a me sconosciuta),

    leggendo in questo e in vari forum europei ed americani ho trovato tutti d’accordo nell’affermare che è una cuffia eccezionale…quasi da audiofilo (almeno da quanto ho letto).

    Prima di procedere all’acquisto vorrei assicurarmi che non mi pentirò dell’acquisto.

    Attualmente utilizzo una cuffia wireless (ACCORD PA382 pagata 35.000£ qualche annetto fa), ma mi da molto fastidio, mi schiaccia troppo la testa e le orecchie dopo appena 5 minuti mi diventano tanto bollenti da poterci cuocere un hamburger.

    Ho anche le cuffiette dell’ Ipod 4G che in termini di qualità considero le migliori in assoluto, ovviamente, tra quelle che ho avuto io.

    Non ho nessun amplificatore, quindi non so se perdo in qualità e potenza, collegandola alla TV tramite jack da 3.5 (come già faccio con l’altra cuffia),

    anche il pc è connesso tramite HDMI alla TV (non uso nessuna scheda audio e neanche l’audio integrato della mb).

    Per concludere se spendo 200€ per una cuffia deve essere comoda al 100%, non deve dar fastidio alle orecchie, costringendo a toglierle spesso, qualcuno dice che si dimentica addirittura di averle in testa anche dopo diverse ore, non deve esserci nessun fruscio di sottofondo.

    Non so se sto chiedendo troppo ad una cuffia.

    Un ultima cosa, avevo adocchiato anche la SENNHEISER HD598, ma purtroppo è con filo ed è troppo corto, a me sarebbe servito almeno di 5 metri, non so quale sia migliore tra la HD598 e RS180.

    Attendo consigli ed opinioni.

      Current date/time is Sun Dec 04, 2016 1:20 pm