Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Crescendo cdp e LS3/5a - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Crescendo cdp e LS3/5a


    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09

    Crescendo cdp e LS3/5a - Pagina 7 Empty Re: Crescendo cdp e LS3/5a

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Dic 17, 2009 9:36 pm

    Luca58 ha scritto:
    Amuro_Rey ha scritto:Sprecato ... Crescendo cdp e LS3/5a - Pagina 7 98542 e perchè ?? Crescendo cdp e LS3/5a - Pagina 7 98542
    Perchè ho avuto un ONKYO ed un Denon universale come lettore CD e per i patiti questi NON sono ritenuti "degni" come lettori CDP ?
    Perche' ancora fai riferimento al prezzo di acquisto; prova a scordartelo Crescendo cdp e LS3/5a - Pagina 7 285880

    aaaaa cheers cheers cheers cheers
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Crescendo cdp e LS3/5a - Pagina 7 Empty Re: Crescendo cdp e LS3/5a

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Dic 17, 2009 9:42 pm

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Secondo me i recensori giocano con un equivoco: non esprimono i loro pareri su quale scala sono graduati.

    Mi spiego meglio: lettore DVD Oppo in questione.

    1. I miei pareri sono espressi riferiti al valore di questo oggetto rispetto a quello di lettori DVD o anche di lettori CD solo audio?

    2. Sto esprimendo dei pareri legati alla categoria di appartenenza del prodotto (relativi)oppure sto facendo delle valutazioni assolute?

    Se io non definisco questi parametri, tutto quello che dico su un player DVD non ha senso, perché non sto specificando in che ottica lo dico.

    Se un domani uno mi dice: "Ma questa macchina non è niente di speciale!", io posso dire : "ma io lo rapportavo al prezzo d'acquisto";
    se un altro mi dice: "Ma paragonato ad un lettore CD di pari categoria non è nulla di speciale" io ti rispondo: "ma questo è un DVD, non è mica possibile paragonarlo con un lettore solo audio di tipo CD!!!"
    se un terzo mi dice: "madonna, suona meglio di qualunque cosa io abbia ascoltato, accidenti!!!!" io rispondo: "Non te lo avevo detto io?";
    e così via.

    In questo modo, purtroppo si può dire tutto ed il contrario di tutto. Anche perché, se qualcuno è scettico, gli puoi sempre portare l'elenco di recensioni positive fatte da un nuvolo di recensori (attenzione, quelli di alcune riviste audiovideo farebbero bene a non parlare di audio, perché di orecchio ne hanno poco o punto, secondo me).

    Fin qui, se tutto fosse fatto in buona fede, sarebbe semplicemente un problema di scarsa capacità professionale. E se invece... Laughing Laughing

    Ora non voglio dire che quando Amuro comprò questo lettore al prezzo che l'ha pagato abbia preso un bidone: probabilmente per quello che chiedeva a questo oggetto e per quello che offriva era una scelta sensata. ma da qui a farlo diventare un grande player, qualche differenza c'è.

    Mi sembra quindi normale che una macchina progettata come si deve - e dalle premesse sembra proprio che il Crescendo lo sia, anche per la presenza di particolari novità (ad esempio la meccanica zero errori, mai vista finora a questi prezzi credo - e raramente anche a prezzi superiori)- e solo audio possa batterlo a mani basse. Purtroppo non sempre i CDP sono progettati in maniera tale da giustificare la propria presenza in un mare di proposte analoghe per qualità e risultati sonori...

    P.S.: secondo me il riferimento alla fascia di prezzo è molto importante: ma non nel senso che un prodotto non possa superare in uno o più parametri anche apparecchi più costosi, ma solo perché se un oggetto sul mercato a prezzo X batte o pareggia con prodotti che costano 2X o più, allora la cosa va giustamente rimarcata. Al tempo stesso, non partirei a priori col concetto che un CDP che costi X non possa essere battuto su uno o più parametri di ascolto da un lettore più economico.

    P.S.II: Amuro, io sto aspettando la tua semiseria, non scappottartela!!!!

    Crescendo cdp e LS3/5a - Pagina 7 174409 Crescendo cdp e LS3/5a - Pagina 7 174409 PPP Crescendo cdp e LS3/5a - Pagina 7 174409 Crescendo cdp e LS3/5a - Pagina 7 174409

    La semiseria arrivaerà sicura entro il fine settimana quando il Crescendo avrà un bel pò di ore di funzionamento e quando finalmente riuscirò a fare un bella sessione d'ascolto Crescendo cdp e LS3/5a - Pagina 7 625723
    Il costo dell'OPPO per me è ingiustificato ecco perchè il mio 983H l'ho preso USATO Crescendo cdp e LS3/5a - Pagina 7 625723 alla metà del costo ufficiale
    Certo è che ora che l'ho confrontato con il Crescendo yaw OK l'OPPO fa altro ma yaw ... be comunque settimana prossima ho già trovato uno che me lo prende cheers ... un'altro che si fida ciecamente delle review Crescendo cdp e LS3/5a - Pagina 7 75961


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Crescendo cdp e LS3/5a - Pagina 7 174409   
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Crescendo cdp e LS3/5a - Pagina 7 Empty Re: Crescendo cdp e LS3/5a

    Messaggio Da Luca58 Ven Dic 18, 2009 9:36 am

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Secondo me i recensori giocano con un equivoco: non esprimono i loro pareri su quale scala sono graduati.

    Mi spiego meglio: lettore DVD Oppo in questione.

    1. I miei pareri sono espressi riferiti al valore di questo oggetto rispetto a quello di lettori DVD o anche di lettori CD solo audio?

    2. Sto esprimendo dei pareri legati alla categoria di appartenenza del prodotto (relativi)oppure sto facendo delle valutazioni assolute?

    Se io non definisco questi parametri, tutto quello che dico su un player DVD non ha senso, perché non sto specificando in che ottica lo dico.

    Se un domani uno mi dice: "Ma questa macchina non è niente di speciale!", io posso dire : "ma io lo rapportavo al prezzo d'acquisto";
    se un altro mi dice: "Ma paragonato ad un lettore CD di pari categoria non è nulla di speciale" io ti rispondo: "ma questo è un DVD, non è mica possibile paragonarlo con un lettore solo audio di tipo CD!!!"
    se un terzo mi dice: "madonna, suona meglio di qualunque cosa io abbia ascoltato, accidenti!!!!" io rispondo: "Non te lo avevo detto io?";
    e così via.

    In questo modo, purtroppo si può dire tutto ed il contrario di tutto. Anche perché, se qualcuno è scettico, gli puoi sempre portare l'elenco di recensioni positive fatte da un nuvolo di recensori (attenzione, quelli di alcune riviste audiovideo farebbero bene a non parlare di audio, perché di orecchio ne hanno poco o punto, secondo me).

    Fin qui, se tutto fosse fatto in buona fede, sarebbe semplicemente un problema di scarsa capacità professionale. E se invece... Laughing Laughing

    Ora non voglio dire che quando Amuro comprò questo lettore al prezzo che l'ha pagato abbia preso un bidone: probabilmente per quello che chiedeva a questo oggetto e per quello che offriva era una scelta sensata. ma da qui a farlo diventare un grande player, qualche differenza c'è.

    Mi sembra quindi normale che una macchina progettata come si deve - e dalle premesse sembra proprio che il Crescendo lo sia, anche per la presenza di particolari novità (ad esempio la meccanica zero errori, mai vista finora a questi prezzi credo - e raramente anche a prezzi superiori)- e solo audio possa batterlo a mani basse. Purtroppo non sempre i CDP sono progettati in maniera tale da giustificare la propria presenza in un mare di proposte analoghe per qualità e risultati sonori...

    P.S.: secondo me il riferimento alla fascia di prezzo è molto importante: ma non nel senso che un prodotto non possa superare in uno o più parametri anche apparecchi più costosi, ma solo perché se un oggetto sul mercato a prezzo X batte o pareggia con prodotti che costano 2X o più, allora la cosa va giustamente rimarcata. Al tempo stesso, non partirei a priori col concetto che un CDP che costi X non possa essere battuto su uno o più parametri di ascolto da un lettore più economico.

    P.S.II: Amuro, io sto aspettando la tua semiseria, non scappottartela!!!!

    Io sono piu' drastico: un lettore, secondo me, va giudicato in riferimento all'evento reale, cioe' a quanto contribuisce, per le sue competenze, ad avvicinarsi all'evento live. Se vada meglio o peggio di altri lettori su tot parametri o, ancora peggio, in relazione al prezzo lo trovo fuorviante.

    L'Oppo ha avuto successo perche' la gente vuole spendere poco e sentire decentemente. Col digitale quasi qualsiasi lettore CD/DVD ci riesce, ma non riesce a trasportarti nella sala di incisione. Per questo scopo non vanno bene nemmeno moltissimi lettori costosi, che pure riproducono in modo estremamente analitico e preciso.

    Quindi, secondo me, la domanda e' questa: questo lettore ti fa immaginare, per quello che gli compete, di essere davanti ai musicisti?

    Se no, come per quasi tutti i lettori CD e DVD, allora si possono fare categorie e confronti di prezzo.

    Se si', (es. Crescendo e, ad esempio secondo me, Primare CD 31) il prezzo non conta niente, se non che non ha senso acquistare quello che costa di piu'.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Crescendo cdp e LS3/5a - Pagina 7 Empty Re: Crescendo cdp e LS3/5a

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Dic 18, 2009 9:40 am

    Ma anche tra queste macchine ci sarà un meglio ed un peggio, no? E questo secondo te è scorrelato dal prezzo?

    Nel senso: ci sono macchine ordinarie e macchine bensuonanti. Quelle bensuonanti possono però essere di varia qualità. Il produttore può non essere serio ed il prezzo "inventarselo". Ma se è serio, prodotto più costoso, tra quelli bensuonanti, non dovrebbe suonare meglio? Crescendo cdp e LS3/5a - Pagina 7 98542


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Crescendo cdp e LS3/5a - Pagina 7 Empty Re: Crescendo cdp e LS3/5a

    Messaggio Da Luca58 Ven Dic 18, 2009 10:21 am

    La divisione che ho fatto io e' diversa.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Crescendo cdp e LS3/5a - Pagina 7 Empty Re: Crescendo cdp e LS3/5a

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Dic 18, 2009 10:55 am

    Si, ma non l'ho capita allora Crescendo cdp e LS3/5a - Pagina 7 98542. Secondo te i lettori che rievocano l'evento reale, che hanno quindi una marcia in più rispetto agli altri, sono tutti equivalenti e quindi il loro costo è ininfluente?


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Crescendo cdp e LS3/5a - Pagina 7 Empty Re: Crescendo cdp e LS3/5a

    Messaggio Da Luca58 Ven Dic 18, 2009 1:11 pm

    Noddavvero Crescendo cdp e LS3/5a - Pagina 7 650957 se tutti riproducono l'evento reale quello che costa meno e' migliore Crescendo cdp e LS3/5a - Pagina 7 650957 Crescendo cdp e LS3/5a - Pagina 7 650957 Crescendo cdp e LS3/5a - Pagina 7 650957 Crescendo cdp e LS3/5a - Pagina 7 650957 Crescendo cdp e LS3/5a - Pagina 7 650957
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Crescendo cdp e LS3/5a - Pagina 7 Empty Re: Crescendo cdp e LS3/5a

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Dic 18, 2009 1:49 pm

    Ok, credo di capire cosa intendi. Non credo di poter condividere in pieno perché secondo me ci sono sempre differenze qualitative tra prodotti puranche di qualità superiore, ed il prezzo comunque rende più possibile siano a favore del prodotto più costoso. Non è una regola, ma il buon produttore chiede costo più alto quando il prodotto è migliore. Quando AA farà un modello superiore al Crescendo, con uscite bilnciate e sulla base dei soliti principi progettuali, si dovrà pensare lo farà producendo un oggetto che suoni meglio. Ed allora anche tra oggetti di suono verosimile ci deve essere un meglio ed un peggio, a meno che non si voglia pensare che tutti i produttori facciano pagare in più alcuni prodotti solo per gadget accessori.

    Comunque ti ringrazio molto per avermi - seppur lapidariamente Crescendo cdp e LS3/5a - Pagina 7 285880 - spiegato il tuo pensiero.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Crescendo cdp e LS3/5a - Pagina 7 Empty Re: Crescendo cdp e LS3/5a

    Messaggio Da Luca58 Ven Dic 18, 2009 5:49 pm

    Sono un po' drastico Crescendo cdp e LS3/5a - Pagina 7 650957, ma il Crescendo e' proprio quello che cercavo; altri lettori futuri suoneranno diversamente e certamente ci sara' chi li giudichera' migliori. Per me non e' detto, perche' trovo l'equilibrio del Crescendo perfetto per gli altri componenti che ho, i quali, nel loro genere e con i loro limiti, sono dei piccoli capolavori. Di lettori costosi ne ho ascoltati, anche sul mio impianto, ma non mi hanno mai entusiasmato (ovviamente non li ho ascoltati tutti... Crescendo cdp e LS3/5a - Pagina 7 285880).

    Come faccio ad essere quindi d'accordo che il prezzo debba essere una guida verso la qualita' sonora, almeno quella che cerco io? Crescendo cdp e LS3/5a - Pagina 7 285880

    Al contrario, e' la qualita' sonora all'ascolto che mi dice quale sia la strada giusta per ottenerla, prezzo incluso. Se il Crescendo suona cosi' e costa quella cifra, tutto quello che viene richiesto in piu' come prezzo d'acquisto non mi interessa.

    Quando AA farà un modello superiore al Crescendo, con uscite bilnciate e sulla base dei soliti principi progettuali, si dovrà pensare lo farà producendo un oggetto che suoni meglio.
    Forse si', vedremo; ma se lo si giudichera' collegato ad un ampli a ss, non e' detto che anche con le uscite bilanciate suoni meglio del Crescendo nella mia catena, che ha una resa un po' particolare.

    Certo, se AA continua su questa strada... Crescendo cdp e LS3/5a - Pagina 7 650957 Crescendo cdp e LS3/5a - Pagina 7 650957 Crescendo cdp e LS3/5a - Pagina 7 650957
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Crescendo cdp e LS3/5a - Pagina 7 Empty Re: Crescendo cdp e LS3/5a

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Dic 18, 2009 7:24 pm

    WWW al "vero" MADE in ITALY cheers Crescendo cdp e LS3/5a - Pagina 7 174409 cheers


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Crescendo cdp e LS3/5a - Pagina 7 174409   
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Crescendo cdp e LS3/5a - Pagina 7 Empty Re: Crescendo cdp e LS3/5a

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Dic 18, 2009 7:46 pm

    Luca58 ha scritto:Sono un po' drastico Crescendo cdp e LS3/5a - Pagina 7 650957, ma il Crescendo e' proprio quello che cercavo; altri lettori futuri suoneranno diversamente e certamente ci sara' chi li giudichera' migliori. Per me non e' detto, perche' trovo l'equilibrio del Crescendo perfetto per gli altri componenti che ho, i quali, nel loro genere e con i loro limiti, sono dei piccoli capolavori. Di lettori costosi ne ho ascoltati, anche sul mio impianto, ma non mi hanno mai entusiasmato (ovviamente non li ho ascoltati tutti... Crescendo cdp e LS3/5a - Pagina 7 285880).

    Come faccio ad essere quindi d'accordo che il prezzo debba essere una guida verso la qualita' sonora, almeno quella che cerco io? Crescendo cdp e LS3/5a - Pagina 7 285880

    Al contrario, e' la qualita' sonora all'ascolto che mi dice quale sia la strada giusta per ottenerla, prezzo incluso. Se il Crescendo suona cosi' e costa quella cifra, tutto quello che viene richiesto in piu' come prezzo d'acquisto non mi interessa.

    Quando AA farà un modello superiore al Crescendo, con uscite bilnciate e sulla base dei soliti principi progettuali, si dovrà pensare lo farà producendo un oggetto che suoni meglio.
    Forse si', vedremo; ma se lo si giudichera' collegato ad un ampli a ss, non e' detto che anche con le uscite bilanciate suoni meglio del Crescendo nella mia catena, che ha una resa un po' particolare.

    Certo, se AA continua su questa strada... Crescendo cdp e LS3/5a - Pagina 7 650957 Crescendo cdp e LS3/5a - Pagina 7 650957 Crescendo cdp e LS3/5a - Pagina 7 650957

    Detto in questi termini sono d'accordo con te... un ascoltatore, una catena Hi-Fi, un prodotto. Io certo non intendevo dire che occorre farsi prendere dalla nevrosi del più costoso, quindi quello che dici è giustissimo.

    Grazie ancora Crescendo cdp e LS3/5a - Pagina 7 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 9:17 am