Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio su upgrade parte II - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio su upgrade parte II


    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10

    Consiglio su upgrade parte II - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su upgrade parte II

    Messaggio Da cosm Mer Mar 06 2013, 11:38

    ismaele ha scritto:

    Grazie per i consigli................Sono scatenato sunny
    Non riesco a staccarmi dal gira e i cd dormono sonni tranquilli.
    Con la silver non sento rumori di sorta quindi avevo pensato di salire di livello in casa grado ,
    pensavo ad una sonata.
    Mi sono spesso reso conto che risparmiare, per un impallinato, alla fine significa spendere di piu'.
    Un'altra domanda, se non vi scoccio troppo. E' vero che una testina ad alta uscita fa sentire di piu' i "toc"
    di una a bassa uscita?
    La silver mi sembra abbastanza "perdonosa".

    Ciao e di nuovo grazie.

    Ismaele

    P.S.
    L'avatar e' una foto di Adams?

    Per prima cosa non c'è disturbo, è un piacere parlare di giradischi sunny
    Non saprei dirti se il livello di uscita possa incidere nei "toc", in base alla mia esperienza non mi sembra. Forse la grado silver perdona perchè è una testina un pò chiusa in alto.
    Però magari sentiamo che cosa ci dicono i più esperti.
    ismaele
    ismaele
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 18.02.13

    Consiglio su upgrade parte II - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su upgrade parte II

    Messaggio Da ismaele Gio Mar 07 2013, 14:35

    Deciso.
    Compro il braccio michell tecnoarm, piu' il fonorivelatore.
    Altro dubbio.
    Le testine papabili sono:
    una grado, sonata o master1 (dovrebbero certamente suonare meglio della mia silver)
    la sumiko blackbierd, solo perche' e' un affare
    (prezzo tra le due grado; in uk i prezzi sono mooolto piu' bassi che da noi Consiglio su upgrade parte II - Pagina 2 424797 )

    Non avendo esperienza di ascolti con diversi set up analogici e' un po' un upgrade alla cieca
    e mi irrita.......Ma tant'e'...

    Quello che avverto con la mia silver(chissa' se poi dipende solo da lei...Mah!)
    Ottimi bassi forse un tantino abbondanti ma mi piacciono assai.
    Ottimi acuti, vanno bene
    Le medie...Non so, nei pieni tendono ad impastare un po', sulle voci OK
    Palcoscenico scarsino


    Quale delle due testine?

    Gracias

    Ismaele
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10765
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Consiglio su upgrade parte II - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su upgrade parte II

    Messaggio Da montanari Gio Mar 07 2013, 14:48

    Io piuttosto che il tecnoarmi spingerei un po di piu seguendo il suggerimento di air di qualche giorno addietro
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t16649-mi-piace
    tra l' altro gli puoi spedire il 300 e te lo scontano sul prezzo finale-ma forse ti conviene piu venderlo direttamente
    oppure con 800 euro ti mandano un braccio bello che cablato continuous silver wired loom and interconnect dalla testa al pre
    (quello top con la microregolazione del vta-standard viene 670 eur)


    _________________
    alè:
    ismaele
    ismaele
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 18.02.13

    Consiglio su upgrade parte II - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su upgrade parte II

    Messaggio Da ismaele Gio Mar 07 2013, 15:32

    montanari ha scritto:Io piuttosto che il tecnoarmi spingerei un po di piu seguendo il suggerimento di air di qualche giorno addietro
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t16649-mi-piace
    tra l' altro gli puoi spedire il 300 e te lo scontano sul prezzo finale-ma forse ti conviene piu venderlo direttamente
    oppure con 800 euro ti mandano un braccio bello che cablato continuous silver wired loom and interconnect dalla testa al pre
    (quello top con la microregolazione del vta-standard viene 670 eur)

    Ci ho pensato a lungo..Bello e' bello. Mi lascia perplesso la parte inferiore con quell'ambaradan che regge il regolatore di VTA(?). Non ho MAI montato un braccio e gia al pensiero di montare il michell mi sento inquieto...
    Ma la vita e' rischio Embarassed

    Ismaele
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10765
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Consiglio su upgrade parte II - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su upgrade parte II

    Messaggio Da montanari Gio Mar 07 2013, 17:20

    c'è appunto anche standard senza regolazione vta a 670
    però vedi tu insomma


    _________________
    alè:
    ampzilla
    ampzilla
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 14.01.13
    Età : 64
    Località : roma

    Consiglio su upgrade parte II - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su upgrade parte II

    Messaggio Da ampzilla Dom Mar 10 2013, 18:52

    si,
    a proposito delle interferenze su Grado,
    ho cambiato diversi pre Phono ma la testina é sempre rimansta quella,
    e devo dire che l'Hum dipende dai pre phono...
    su alcuni c'è, su altri no affatto...
    massimo
    ismaele
    ismaele
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 18.02.13

    Consiglio su upgrade parte II - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su upgrade parte II

    Messaggio Da ismaele Mer Mar 20 2013, 14:13

    Aggiornamento!
    Ho finito per acquistare uno sme V
    in condizioni eccellenti ad un prezzo direi buono.

    Ora mi trovo ad avere un pre phono basic(MF xlpv3), una testina grado silver.

    Per il pre phono se ne parla l'anno prossimo(devo assorbire la botta) Embarassed

    Avevo immaginato di ascoltare cosi' fino a quando non avrei fatto ulteriore upgrade.......
    Ma mi dicono che le MM non vanno bene con lo sme.
    Quindi credo mi serva una mc "di passaggio" fino a 400-500 euri MAX Razz

    Suggerimenti per l'abbinamento? (Pre phono con impedenza fissa a 100).

    Mi inchino a chi mi aiutera'

    Ismaele
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10765
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Consiglio su upgrade parte II - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su upgrade parte II

    Messaggio Da montanari Mer Mar 20 2013, 15:09

    fantastico lo smeV!
    sei andato al top!
    mabrouk!


    _________________
    alè:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27198
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Consiglio su upgrade parte II - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su upgrade parte II

    Messaggio Da pluto Mer Mar 20 2013, 15:34

    Detto da uno che ha un Orbe con Sme V ...

    a) ma chi l'ha detto che lo SME V non va bene con le MM Consiglio su upgrade parte II - Pagina 2 424797 Consiglio su upgrade parte II - Pagina 2 424797 Traccia di tutto. Da Benz legnose a bassa e alta uscita, alle Grado, alle Shure, Goldring etc

    b) hai fatto un'abbinata superclassica. Ma lo era anche quella con il Rega

    c) Francamente avrei prima cambiato il fono e la puntina e sarei andato avanti x un pò con il Rega. Sarebbe bastato e avanzato pure uno SME 309 o uno SME IV

    A questo punto mi è un pò difficile consigliarti su come muoverti. Forse potresti fare uno sforzo e prendere il nuovo fono suggerito dal Conte, Il Project ed una puntina tipo Goldring . Poi in futuro ti potrai prendere una MC di alto livello

    Ma assolutamente non spendere altri soldi x soluzioni apparentemente intermedie. Piuttosto tieni la Grado finchè puoi ma prima prendi il fono. Devi spendere un altro millino x godere - sorry - ma magari godi di più e ti ci esce anche una Goldring nuova
    flaviolenzi
    flaviolenzi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 22.08.11
    Età : 46
    Località : Montecatini

    Consiglio su upgrade parte II - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su upgrade parte II

    Messaggio Da flaviolenzi Mer Mar 20 2013, 16:23

    Io ho avuto la Grado Gold come testina e devo dire che ho scoperto che in generale il taglio diamante dimension e tipoligia di cantilever di tutte le Grado è veramente "old stile" e poco performante per quello che ho sentito, ho ascoltato ad esempio l Baldinotti di Gold Note in studio di transfert a bologna per la produzione della ristampa Hatari! per una verifica su lacca e ci siamo rimasti male in diversi... mai sentito niente del genere soprattutto contando che girava su un piatto Pioneer tangenziale, buono ma non ottimo, e con un pre non ad alto guadagno visto che è una MC a bassa uscita... spacca!!! come ha detto il mio amico Roberto... che ricostruisce le testine di taglio lacche dei torni di mezza europa... una musicalità e dettaglio potenza dinamica... e tutto ricondito da super musicalità entusiasmanti! A casa sul mio vecchio Lenco ho sempre il pre Gold Note PH7... bello e costa il giusto, accetta ogni tipo di testina... insomma da sentire insieme a gli altri della lista :-)
    flaviolenzi
    flaviolenzi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 22.08.11
    Età : 46
    Località : Montecatini

    Consiglio su upgrade parte II - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su upgrade parte II

    Messaggio Da flaviolenzi Mer Mar 20 2013, 16:26

    ampzilla ha scritto:si,
    a proposito delle interferenze su Grado,
    ho cambiato diversi pre Phono ma la testina é sempre rimansta quella,
    e devo dire che l'Hum dipende dai pre phono...
    su alcuni c'è, su altri no affatto...
    massimo

    si dipende dal pre phono e dal fatto che se non hanno una super messa a terra con testine a bassa uscita specialmente sorte fori di tutto!!! santa
    ismaele
    ismaele
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 18.02.13

    Consiglio su upgrade parte II - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su upgrade parte II

    Messaggio Da ismaele Mer Mar 20 2013, 17:33

    pluto ha scritto:Detto da uno che ha un Orbe con Sme V ...

    a) ma chi l'ha detto che lo SME V non va bene con le MM Consiglio su upgrade parte II - Pagina 2 424797 Consiglio su upgrade parte II - Pagina 2 424797 Traccia di tutto. Da Benz legnose a bassa e alta uscita, alle Grado, alle Shure, Goldring etc



    Grazie, mi rassicuri sunny La silver mi piaceva con il rega e se va bene anche con lo SME per ora sto bene cosi'.
    Il rega aveva comunque qualche problema con l'antiskating.
    (Lo sme non lo monto ancora xche aspetto la basetta).
    Piu' in la angel adeguero' il tutto.
    E' che verificando su vinilengine l'accoppiamento con le grado mi pareva al limite....

    Ciao

    Ismaele


    P.S.
    Sono negatissimo ma sto studiando santa e poco alla volta sto vedendo la luce. Ho intuito quasi tutto Embarassed
    Mi manca di capirci qualcosa sull'impedenza, ma non dispero. Embarassed

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 05:04