Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ieri suona il corriere e….. - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ieri suona il corriere e…..


    ancas77
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 04.01.12

    Ieri suona il corriere e….. - Pagina 2 Empty Re: Ieri suona il corriere e…..

    Messaggio Da ancas77 Ven Feb 22 2013, 13:48

    osservatore ha scritto:

    Grazie ancora per le dritte, il video sul "tubo" posso guardarlo ma non me la sento di rifarlo Embarassed La cosa migliore è portare il gira da qualche negoziante capace e far saldare un nuovo cavo esterno sunny Abito ben lontano da S.Giuliano Terme, a 1200 KM circa Ieri suona il corriere e….. - Pagina 2 775355


    In Italia c'è un mago dei 1200 che ho conosciuto per caso e dove ho partato il mio li conosce ed è appassionato all'inverosimile. Se puo interessarti ti do i riferimenti

    Ciao

    Antonio

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ieri suona il corriere e….. - Pagina 2 Empty Re: Ieri suona il corriere e…..

    Messaggio Da Ospite Ven Feb 22 2013, 13:50

    ancas77 ha scritto:


    In Italia c'è un mago dei 1200 che ho conosciuto per caso e dove ho partato il mio li conosce ed è appassionato all'inverosimile. Se puo interessarti ti do i riferimenti

    Ciao

    Antonio


    Grazie, credo di conoscerlo, ha tempi d'attesa biblici purtroppo sunny


    Ultima modifica di osservatore il Ven Feb 22 2013, 13:52 - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ieri suona il corriere e….. - Pagina 2 Empty Re: Ieri suona il corriere e…..

    Messaggio Da Ospite Ven Feb 22 2013, 13:51

    Voi con la Shure M97Xe (e il cavo stock ovviamente) quanto carichereste il pre phono 100Pf o niente?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ieri suona il corriere e….. - Pagina 2 Empty Re: Ieri suona il corriere e…..

    Messaggio Da pluto Ven Feb 22 2013, 14:01

    Poi però non prendetevela con me eh? Ieri suona il corriere e….. - Pagina 2 650957 Ieri suona il corriere e….. - Pagina 2 650957

    https://www.youtube.com/watch?v=wK9rK6yLR7U
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ieri suona il corriere e….. - Pagina 2 Empty Re: Ieri suona il corriere e…..

    Messaggio Da Ospite Ven Feb 22 2013, 14:05

    pluto ha scritto:Poi però non prendetevela con me eh? Ieri suona il corriere e….. - Pagina 2 650957 Ieri suona il corriere e….. - Pagina 2 650957

    https://www.youtube.com/watch?v=wK9rK6yLR7U

    grazie ma Ieri suona il corriere e….. - Pagina 2 33910 non ci metto mano Laughing Più avanti lo porterò a Parigi dal mio cavaro di fiducia
    http://www.hifi-cables.com
    sunny
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Ieri suona il corriere e….. - Pagina 2 Empty Re: Ieri suona il corriere e…..

    Messaggio Da Edmond Ven Feb 22 2013, 14:31

    Confermo la bontà degli Isonoe, davvero degli eccellenti piedini per il 1200................ Non conosco i tuoi gusti, ma una Goldring 1042 va a nozze con il 1200, credimi................ Per il mat non userei il sughero, ma non vorrei contraddire il pulcioso moderatore............ affraid affraid affraid

    Fossi in te proverei questo:

    http://www.ebay.it/itm/Analogue-Studio-Leather-Turntable-Platter-Mat-Black-/230931548072?pt=Turntable_Parts_Accessories&hash=item35c497c7a8


    _________________
    Giorgio


    Ieri suona il corriere e….. - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ieri suona il corriere e….. - Pagina 2 Empty Re: Ieri suona il corriere e…..

    Messaggio Da pluto Ven Feb 22 2013, 14:40

    Ma no Giorgio nessun problema

    Dicevo solo che x 10/20 euro si poteva provare, al limite il fai da te. Personalmente o lascio quello originale o andrei su uno metallico.
    A me non attizzano neanche quelli in suede.

    Sulle riviste inglesi c'è la foto di uno completamente upgradato com SME 309, piedini, Mat Oyade etc. bellissimo ma saremo a 2500 euro in totale almeno
    Non so se valga la pena. Io mi prenderei un Denon Dp 80 allora (completo)
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Ieri suona il corriere e….. - Pagina 2 Empty Re: Ieri suona il corriere e…..

    Messaggio Da Edmond Ven Feb 22 2013, 15:17

    Carino il DP-80, ma il braccio non so se sia cablato bene..... Comunque, bellissimo!!! sunny

    P.S.: la Regina è arrivata!!!!!!! cheers


    _________________
    Giorgio


    Ieri suona il corriere e….. - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ieri suona il corriere e….. - Pagina 2 Empty Re: Ieri suona il corriere e…..

    Messaggio Da pluto Ven Feb 22 2013, 15:22

    Edmond ha scritto:Carino il DP-80, ma il braccio non so se sia cablato bene..... Comunque, bellissimo!!! sunny

    P.S.: la Regina è arrivata!!!!!!! cheers

    Grandissimoooo cheers cheers cheers
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ieri suona il corriere e….. - Pagina 2 Empty Re: Ieri suona il corriere e…..

    Messaggio Da Ospite Ven Feb 22 2013, 15:37

    Edmond ha scritto:Confermo la bontà degli Isonoe, davvero degli eccellenti piedini per il 1200................ Non conosco i tuoi gusti, ma una Goldring 1042 va a nozze con il 1200, credimi................ Per il mat non userei il sughero, ma non vorrei contraddire il pulcioso moderatore............ affraid affraid affraid

    Fossi in te proverei questo:

    http://www.ebay.it/itm/Analogue-Studio-Leather-Turntable-Platter-Mat-Black-/230931548072?pt=Turntable_Parts_Accessories&hash=item35c497c7a8

    Ciao, grazie dei suggerimenti, in effetti la 1042 mi tenta, magari insieme allo shell Sumiko …però assemblare una Concorde OM30 sarebbe concettualmente perfetto: massa, allineamento, geometria...sunny Sono indeciso Ieri suona il corriere e….. - Pagina 2 98542 Come prezzi saremmo a 270€ per la Concorde e a 340€ circa per la 1042+shell . Per il momento aspetto anche perché la Shure ha veramente un rapporto Q/P fuori dal comune e credo che anche la sinergia con il braccio del technics non sia da meno Ieri suona il corriere e….. - Pagina 2 775355
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ieri suona il corriere e….. - Pagina 2 Empty Re: Ieri suona il corriere e…..

    Messaggio Da pluto Ven Feb 22 2013, 15:57

    Duole ammetterlo Ieri suona il corriere e….. - Pagina 2 650957 ma seguirei pure io il consiglio del Conte e prenderei la Goldring, specie x così poca differenza
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ieri suona il corriere e….. - Pagina 2 Empty Re: Ieri suona il corriere e…..

    Messaggio Da Ospite Ven Feb 22 2013, 16:00

    pluto ha scritto:Duole ammetterlo ma seguirei pure io il consiglio del Conte e prenderei la Goldring, specie x così poca differenza

    Perché propendete per la Goldring? Vorrei capire di più, infatti andrei alla cieca non avendo mai ascoltato ne la la 1042 ne la OM30 Ieri suona il corriere e….. - Pagina 2 98542 Una breve sintesi del suono? per quanto possibile...
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Ieri suona il corriere e….. - Pagina 2 Empty Re: Ieri suona il corriere e…..

    Messaggio Da Edmond Ven Feb 22 2013, 16:51

    Peronalmente ritengo la Goldring 1042 una delle migliori testine MM mai prodotte, insieme alla Shure V15.........

    Livello d'uscita elevato, grande capacità di tracking e un suono davvero raffinato. Non che le Ortofon siano da meno, ma le Concord non erano il massimod ella raffinatezza, visto l'uso cui erano destinate. Se vuoi una Ortofon, la OM-30 Super o, meglio ancora, la OM-40 Super..........


    _________________
    Giorgio


    Ieri suona il corriere e….. - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Claudio962
    Claudio962
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 04.08.11
    Età : 61
    Località : roma

    Ieri suona il corriere e….. - Pagina 2 Empty Re: Ieri suona il corriere e…..

    Messaggio Da Claudio962 Ven Feb 22 2013, 16:52

    http://www.flickr.com/photos/81861760@N02/8498255452/in/photostream/

    Ieri suona il corriere e….. - Pagina 2 972395


    _________________
    Claudio C.
    Ieri suona il corriere e….. - Pagina 2 254wmt10
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ieri suona il corriere e….. - Pagina 2 Empty Re: Ieri suona il corriere e…..

    Messaggio Da pluto Ven Feb 22 2013, 16:54

    Senza contare che la Goldring è universale, cioè la puoi montare anche su un braccio non standard. La Concorde o vai su un braccio con attacco Eia o nada.
    Se un domani si decidesse di cambiare braccio...

    Goditi la Shure. Se ti piace il suono (e credo di si), potresti cercarti una V15 successivamente
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ieri suona il corriere e….. - Pagina 2 Empty Re: Ieri suona il corriere e…..

    Messaggio Da pluto Ven Feb 22 2013, 16:54

    Claudio962 ha scritto:http://www.flickr.com/photos/81861760@N02/8498255452/in/photostream/

    Ieri suona il corriere e….. - Pagina 2 972395

    Bello Claudio. E' il tuo?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ieri suona il corriere e….. - Pagina 2 Empty Re: Ieri suona il corriere e…..

    Messaggio Da pluto Ven Feb 22 2013, 17:00

    Volete proprio farvi del male eh? Ok x me il top è questo - vera follia

    http://www.soundhifi.com/sl1200/evo.html

    Claudio962
    Claudio962
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 04.08.11
    Età : 61
    Località : roma

    Ieri suona il corriere e….. - Pagina 2 Empty Re: Ieri suona il corriere e…..

    Messaggio Da Claudio962 Ven Feb 22 2013, 17:02

    Ciao
    si, devo ancora finire di settarlo per benino.
    era da tempo che avevo in mente di provarci, per ora sono molto soddisfatto.


    _________________
    Claudio C.
    Ieri suona il corriere e….. - Pagina 2 254wmt10
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Ieri suona il corriere e….. - Pagina 2 Empty Re: Ieri suona il corriere e…..

    Messaggio Da Edmond Ven Feb 22 2013, 17:06

    CHE FIGATA!!!!!!!! cheers cheers cheers


    _________________
    Giorgio


    Ieri suona il corriere e….. - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    ancas77
    ancas77
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 04.01.12

    Ieri suona il corriere e….. - Pagina 2 Empty Re: Ieri suona il corriere e…..

    Messaggio Da ancas77 Ven Feb 22 2013, 17:08

    Edmond ha scritto:Peronalmente ritengo la Goldring 1042 una delle migliori testine MM mai prodotte, insieme alla Shure V15.........

    Livello d'uscita elevato, grande capacità di tracking e un suono davvero raffinato. Non che le Ortofon siano da meno, ma le Concord non erano il massimod ella raffinatezza, visto l'uso cui erano destinate. Se vuoi una Ortofon, la OM-30 Super o, meglio ancora, la OM-40 Super..........


    Approfitto della vostra esperienza ho una ortofon vm30 mk II come la considerate rispetto alla goldring e shure in questione? potrebbe essere un possibile up grade ? ascolto con 1200 ricablato vdh e pre lehmann cube se + pwx.
    grazie
    Antonio
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Ieri suona il corriere e….. - Pagina 2 Empty Re: Ieri suona il corriere e…..

    Messaggio Da Mr. wlg Ven Feb 22 2013, 17:12

    pluto ha scritto:Volete proprio farvi del male eh? Ok x me il top è questo - vera follia

    http://www.soundhifi.com/sl1200/evo.html


    Questo è autolesionismo sunny


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Claudio962
    Claudio962
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 04.08.11
    Età : 61
    Località : roma

    Ieri suona il corriere e….. - Pagina 2 Empty Re: Ieri suona il corriere e…..

    Messaggio Da Claudio962 Ven Feb 22 2013, 17:13

    con il tuo pre potresti permetterti ance una mc..


    _________________
    Claudio C.
    Ieri suona il corriere e….. - Pagina 2 254wmt10
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ieri suona il corriere e….. - Pagina 2 Empty Re: Ieri suona il corriere e…..

    Messaggio Da pluto Ven Feb 22 2013, 17:19

    ancas77 ha scritto:

    Approfitto della vostra esperienza ho una ortofon vm30 mk II come la considerate rispetto alla goldring e shure in questione? potrebbe essere un possibile up grade ? ascolto con 1200 ricablato vdh e pre lehmann cube se + pwx.
    grazie
    Antonio

    E' un'ottima testina. Ma il punto è: da quanti anni la possiedi e quante miglia ha percorso?
    Se non sbaglio era di una trentina di anni fa. Era la top di linea della serie VMS
    Un controllino fa sempre bene. Se invece è in ordine e ti piace tienila.

    Come livello, non vorrei dire un'eresia, eravamo giusto simili a V15 e Goldring.
    Se è vecchia la rinfrescherei con una di queste. Altrimenti andrei su una testina nettamente superiore ma ne vale la pena, considerando il costo del Tek?

    C'è gente che ci mette Koetsu da 3000 euro o mette il braccio Dyna 507 da 5000 euro o uno SME V. Mi sembrano follie sia economiche sia filosofiche
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ieri suona il corriere e….. - Pagina 2 Empty Re: Ieri suona il corriere e…..

    Messaggio Da Ospite Ven Feb 22 2013, 17:20

    Edmond ha scritto:Peronalmente ritengo la Goldring 1042 una delle migliori testine MM mai prodotte, insieme alla Shure V15.........

    Livello d'uscita elevato, grande capacità di tracking e un suono davvero raffinato. Non che le Ortofon siano da meno, ma le Concord non erano il massimod ella raffinatezza, visto l'uso cui erano destinate. Se vuoi una Ortofon, la OM-30 Super o, meglio ancora, la OM-40 Super..........

    Umh… ma guarda che mi riferivo alla Concorde OM30, cioè prendi il corpo della Concorde ProS e ci metti lo stilo della OM30 Super…Praticamente ricrei la vera Concorde30 ad uso broadcasting, non c'entra con quelle destinate all'uso DJ… http://www.kabusa.com/frameset.htm?/ortofon.htm

    "he advantage of the integrated design is that the arm wand, cartridge coils and cantilever are in alignment. This creates a better path for vibration dispersion. The result is great midrange transparency and powerful punchy bass. These are custom assembled by KAB. Maybe one day, Ortofon will recognize the popularity of the Technics 1200 among audiophiles and return these to the standard lineup. Until then KAB will fill the gap.
    Fits all Technics 12xx models and most other Japanese S arms. No Headshell, No wires, Perfect alignment!"


    Ultima modifica di osservatore il Ven Feb 22 2013, 19:11 - modificato 1 volta.
    ancas77
    ancas77
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 04.01.12

    Ieri suona il corriere e….. - Pagina 2 Empty Re: Ieri suona il corriere e…..

    Messaggio Da ancas77 Ven Feb 22 2013, 18:21

    pluto ha scritto:

    E' un'ottima testina. Ma il punto è: da quanti anni la possiedi e quante miglia ha percorso?
    Se non sbaglio era di una trentina di anni fa. Era la top di linea della serie VMS
    Un controllino fa sempre bene. Se invece è in ordine e ti piace tienila.

    Come livello, non vorrei dire un'eresia, eravamo giusto simili a V15 e Goldring.
    Se è vecchia la rinfrescherei con una di queste. Altrimenti andrei su una testina nettamente superiore ma ne vale la pena, considerando il costo del Tek?

    C'è gente che ci mette Koetsu da 3000 euro o mette il braccio Dyna 507 da 5000 euro o uno SME V. Mi sembrano follie sia economiche sia filosofiche


    Grazie Pluto. In maniera molto incauta fidandomi l'ho comprato usata. Mi hanno detto che lo stilo era nuovo ma non saprei come capire quanti km ha percorso. C'è un metodo? Il suono mi piace ma non l'ho confrontato con nessuna testina sul mio giradischi dunque non saprei. Non vorrei andare oltre come testina e concordo sul tuo ragionamento costo tech e testina. Valuto con calma più che un upgrade un altra testina con altro shell da poter affiancare alla ortofon magari tra le due in questione o una MC tipo denon 103 che mi dicono accoppiarsi bene con il tech al quale non cambierò mai il suo braccio. Mi piace vederlo cosi mi rievoca troppi ricordi da adolescente sunny
    Ciao
    Antonio

    ps secondo voi se pulisco lo stilo con dell'alcool faccio danni? erg
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Ieri suona il corriere e….. - Pagina 2 Empty Re: Ieri suona il corriere e…..

    Messaggio Da Mr. wlg Ven Feb 22 2013, 18:55

    ancas77 ha scritto:



    ps secondo voi se pulisco lo stilo con dell'alcool faccio danni? erg

    Non farlo sunny


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 06:22