Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ricerca cuffie entro i 150 euro: welcome to the jungle!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ricerca cuffie entro i 150 euro: welcome to the jungle!

    FaSadSong
    FaSadSong
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 03.09.12
    Età : 50
    Località : Genova

    Ricerca cuffie entro i 150 euro: welcome to the jungle! Empty Ricerca cuffie entro i 150 euro: welcome to the jungle!

    Messaggio Da FaSadSong Ven Feb 22 2013, 15:10

    Ciao a tutti,

    come da titolo vorrei chiedervi un consiglio, questa è la mia situazione: ascolto musica in qualità cd dal pc attraverso due monitor audio della Focal, molto lineari e trasparenti, e sto cercando delle Denon D5000 (e più in là forse delle akg 701 aperte). Visto che ho capto che per trovare le denon a buon prezzo ci metterò qualche mese vorrei comprare un paio di cuffie low budget da ascoltare nel frattempo.
    Le vorrei chiuse, massimo sui 100-150 euro, con un suono naturale ma vivo, corposo, con cui ascoltare di tutto, specialmente chitarra acustica e voce, ma che non manchi di bassi e definizione. Non affaticanti. Una via di mezzo tra la neutralità dei monitor e la “grandiosità” delle denon. Preferirei circumaurali, ma anche on ear comode e morbide vanno bene.

    Avevo individuate lo shure 840, ma ho il timore che siano troppo simili ai monitor e con un suono sottile. Poi ci sarebbero le Senn 280 pro, che però dicono siano scomode. E infine avevo preso anche in considerazione una versione a basso prezzo delle fischer audio fa-003\HM5 brainwavz, a circa 80 euro (che mi sembra un bel prezzo).

    Ora dopo aver spulciato ossessivamente vari siti e forum, mi manca solo di cercare cosa ne pensano al Mossad e alla Federazione Intergalattica Universale. Ma visto che contattarli potrebbe essere difficoltoso e vorrei ordinarle entro una settimana ho deciso di chiedere a voi ;-))

    Aspetto impaziente i vostri numerosi e sorprendenti consigli!

    Grazie...
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    Ricerca cuffie entro i 150 euro: welcome to the jungle! Empty Re: Ricerca cuffie entro i 150 euro: welcome to the jungle!

    Messaggio Da PARLAPA' Ven Feb 22 2013, 22:49

    Ho da un mese le SENNHEISER HD 429 e a mio parere hanno un buon rapporto qualità prezzo
    Sono molto comode,le uso per ore e non sono per niente affaticanti
    Ascolto di tutto e le trovo abbastanza equilibrate

    Ma io non sono un esperto e potrebbe esserci qualcuno che ti può consigliare altro,ma se hai possibilità di provarle secondo me potresti prenderle in considerazione

    Ricerca cuffie entro i 150 euro: welcome to the jungle! Sennhe10


    _________________
    Marco Ricerca cuffie entro i 150 euro: welcome to the jungle! Ufolog12Ricerca cuffie entro i 150 euro: welcome to the jungle! Spinsm10Ricerca cuffie entro i 150 euro: welcome to the jungle! Alb_9110Ricerca cuffie entro i 150 euro: welcome to the jungle! Sennhe10Ricerca cuffie entro i 150 euro: welcome to the jungle! Sennhe13
    FaSadSong
    FaSadSong
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 03.09.12
    Età : 50
    Località : Genova

    Ricerca cuffie entro i 150 euro: welcome to the jungle! Empty Re: Ricerca cuffie entro i 150 euro: welcome to the jungle!

    Messaggio Da FaSadSong Sab Feb 23 2013, 15:49

    Grazie Parlapa' :-)

    posso chiederti una cortesia se puoi? Mi misureresti la misura dello spazio verticale all'interno? Ho l'orecchio grande e vorrei essere sicuro che il pad non ci si posi sopra... e senn mi tentano...

    Altri consigli?
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    Ricerca cuffie entro i 150 euro: welcome to the jungle! Empty Re: Ricerca cuffie entro i 150 euro: welcome to the jungle!

    Messaggio Da PARLAPA' Sab Feb 23 2013, 16:08

    6 cm x 4 cm


    _________________
    Marco Ricerca cuffie entro i 150 euro: welcome to the jungle! Ufolog12Ricerca cuffie entro i 150 euro: welcome to the jungle! Spinsm10Ricerca cuffie entro i 150 euro: welcome to the jungle! Alb_9110Ricerca cuffie entro i 150 euro: welcome to the jungle! Sennhe10Ricerca cuffie entro i 150 euro: welcome to the jungle! Sennhe13
    FaSadSong
    FaSadSong
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 03.09.12
    Età : 50
    Località : Genova

    Ricerca cuffie entro i 150 euro: welcome to the jungle! Empty Re: Ricerca cuffie entro i 150 euro: welcome to the jungle!

    Messaggio Da FaSadSong Dom Feb 24 2013, 15:47

    Grazie Parlapa'!

    Altri consigli? :-)
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Ricerca cuffie entro i 150 euro: welcome to the jungle! Empty Re: Ricerca cuffie entro i 150 euro: welcome to the jungle!

    Messaggio Da montanari Dom Feb 24 2013, 15:57

    quelle di Parlapa mi sembrano ottime

    potresti altimenti iniziare con le sorelline piccole della denon le d1001
    su ebay con 80 eur le compri, e ti inizi a fare un idea del suono denon

    oppure
    audiotechnica m50
    ultrasone hfi hanno basso e alti belli etc
    ma non propriamente monitor

    se no un occhio all'usato-headhifi


    _________________
    alè:
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Ricerca cuffie entro i 150 euro: welcome to the jungle! Empty Re: Ricerca cuffie entro i 150 euro: welcome to the jungle!

    Messaggio Da archigius Dom Feb 24 2013, 18:26

    Prova le Bose AE2. Non spaventarti per il marchio, nel forum questo modello ce l'hanno diversi utenti (me compreso). Suono bilanciato ma anche abbastanza divertente, sono comodissime e molto portatili.

    Unico difetto la sensibilità un po' bassa, ma io le uso spesso con un iPod Touch 4G senza problemi di volume.


    _________________
    Ricerca cuffie entro i 150 euro: welcome to the jungle! I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    FaSadSong
    FaSadSong
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 03.09.12
    Età : 50
    Località : Genova

    Ricerca cuffie entro i 150 euro: welcome to the jungle! Empty Re: Ricerca cuffie entro i 150 euro: welcome to the jungle!

    Messaggio Da FaSadSong Lun Feb 25 2013, 14:13

    Grazie a tutti.

    Stavo pensando una cosa e cioè che è inutile sognare le d5000 e rischiare a comprarle per poi scoprire che sono piccole, quindi volevo chiedervi se qualcuno di voi sa con certezza, o quasi, se le denon d1001\aurvana live sono uguali come dimensioni e spazio interno alle d5000. Se lo fossero prenderei quelle così prenderei due piccioni con una fava: avrei una discreta cuffia spendendo poco e potrei provarne la comodità in vista delle d5000. Spero che qualcuno lo sappia :-)

    Inoltre, qualcuno a indicarmi un po’ di cuffie con i padiglioni più grandi? Possibilmente sopra i 7 cm. interni. Anche di fascia medio/alta...

    Prima o poi ce la farò!
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Ricerca cuffie entro i 150 euro: welcome to the jungle! Empty Re: Ricerca cuffie entro i 150 euro: welcome to the jungle!

    Messaggio Da turo91 Lun Feb 25 2013, 14:35

    FaSadSong ha scritto:Grazie a tutti.

    Stavo pensando una cosa e cioè che è inutile sognare le d5000 e rischiare a comprarle per poi scoprire che sono piccole, quindi volevo chiedervi se qualcuno di voi sa con certezza, o quasi, se le denon d1001\aurvana live sono uguali come dimensioni e spazio interno alle d5000. Se lo fossero prenderei quelle così prenderei due piccioni con una fava: avrei una discreta cuffia spendendo poco e potrei provarne la comodità in vista delle d5000. Spero che qualcuno lo sappia :-)

    Inoltre, qualcuno a indicarmi un po’ di cuffie con i padiglioni più grandi? Possibilmente sopra i 7 cm. interni. Anche di fascia medio/alta...

    Prima o poi ce la farò!

    Io ho le Creative e le D2000 e le 2000 sono più grandi.
    La struttura e il peso sono totalmente differenti, così come i pad.


    _________________
    Ricerca cuffie entro i 150 euro: welcome to the jungle! Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    Ricerca cuffie entro i 150 euro: welcome to the jungle! Empty Re: Ricerca cuffie entro i 150 euro: welcome to the jungle!

    Messaggio Da ziobob86 Lun Feb 25 2013, 22:46

    Shure 840...dovrebbero avere tutto ciò che cerchi..sono scomode però...
    FaSadSong
    FaSadSong
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 03.09.12
    Età : 50
    Località : Genova

    Ricerca cuffie entro i 150 euro: welcome to the jungle! Empty Re: Ricerca cuffie entro i 150 euro: welcome to the jungle!

    Messaggio Da FaSadSong Mar Feb 26 2013, 17:24

    eh grazie, ma le cerco comode :-)

    le akg k 272 hd mi sembrano grandi. Qualcuno le ha o le ha provate?
    FaSadSong
    FaSadSong
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 03.09.12
    Età : 50
    Località : Genova

    Ricerca cuffie entro i 150 euro: welcome to the jungle! Empty Re: Ricerca cuffie entro i 150 euro: welcome to the jungle!

    Messaggio Da FaSadSong Mer Feb 27 2013, 15:44

    Mi sono quasi convinto per le sennheiser, ho solo due piccoli dubbi...

    1- se suonano bene anche le hd 439, ho visto che hanno i pad in velluto e visto che soffro un po' quelli in pelle forse queste potrebbero essere più comode...

    2- ho il dubbio: le akg 272 (forse sono leggermente più grandi)o le senn 555 sarebbero superiori?

    Inoltre, se spendessi meno con le 429 potrei magari integrarle con delle Alessandro ms1...
    Ormai ci siamo :-)

    EDIT: ho visto una fotografia delle 429 rapportate alle mani, troppo piccole davvero, quindi niente 429-439... forse non mi rimane che puntare a delle cuffie aperte... mi chiedo se sono l'unico ad avere questo problema...

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 07:16