@ Marillon
Scusa se mi inserisco, ma credo che nessuno volesse fare il moralista o peggio ancora il falso moralista
Mi sembra anzi che ci sia più un senso di "mea culpa" e dall'altra un "meno male che qua dentro possiamo ancora distrarci un pochino cazzeggiando di queste cose, visti i problemi che ci sono in giro fuori"
Cioè un "riteniamoci ancora fortunati se possiamo permetterci qualche giocattolo e se siamo qua a parlarne"
Cosa che mi trova molta d'accordo. Poi va da se che c'è chi ha giocattoli più costosi di altri e quindi è più fortunato. E anche se mi avete sfottuto (ma non mi sono offeso, un pò me lo meritavo) il senso del mio post era in questa direzione.
Evitando lacrime da coccodrillo, perlomeno da parte mia
Ritornando alla 009, vorrei dare un piccolo suggerimento visto che tra casse e cuffie elettrostatiche o planari, un pò di esperienza ormai me la sono fatta
a) se si ascolta solo Rock, valuterei seriamente la 507 ben amplificata ( x ben amplificata in questo caso intendo qualcosa che spinga molto e bene). Costa una barca di soldi in meno e nel rock la purezza della 009 non è richiesta.
Se x rock intendiamo invece che so? Eva Cassidy, allora la 009 stravince
a 500/600 euro sull'usato mi sembra un affare strepitoso. Resta il problema ampli.
b) evitare come la peste un giudizio dopo 5 minuti di ascolto soltanto. Vale x quasi tutto, ma x l'elettrostatico in genere è ancor più critico specie x chi non ne è troppo pratico
Occorre molto più tempo, magari in riprese diverse. Vi dico subito che chi non ha mai ascoltato una cassa elettrostatica o cuffia, la 1a volta è quasi sempre sconcertato e difficilmente griderà al Nirvana
Ci sarebbe da discutere x ore sul fatto che una JBL Pro con il rock potrebbe essere più piacevole di una Magneplanar 20 e quindi non vi voglio tediare
c) se passi dalle mie parti, fai un fischio che vedremo di fartela sentire x un tempo sufficientemente lungo. E portati dietro la Audeze. A forze di ste pippe, adesso mi avete incuriosito
ciao