Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavo di alimentazione del subwoofer
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cavo di alimentazione del subwoofer

    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Cavo di alimentazione del subwoofer Empty Cavo di alimentazione del subwoofer

    Messaggio Da roccacci Ven Feb 22 2013, 23:21


    Salve,
    secondo voi, anche per il subwoofer è importante la presenza di un "buon cavo di alimentazione" rispetto a quelli "comuni"?
    E se si, esistono cavi specifi rispetto a quelli indicati per gli altri componenti dell'impianto?
    Grazie in anticipo e buona serata
    Rocco


    _________________
    Rocco
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Cavo di alimentazione del subwoofer Empty Re: Cavo di alimentazione del subwoofer

    Messaggio Da Frederick Ven Feb 22 2013, 23:39

    La mia esperienza con i sub conferma che nessuna elettronica è insensibile al cavo e nemmeno il sub .
    Dipende molto ma molto... Dall impianto ,dal sub, e dalla finezza Dell orecchio di chi ascolta peró , come al solito del resto.
    Io ho avuto ottimi risultati con un klimo che ha dato più estensione è precisione.
    Oltre non andrei...
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Cavo di alimentazione del subwoofer Empty Re: Cavo di alimentazione del subwoofer

    Messaggio Da roccacci Sab Feb 23 2013, 22:41

    Grazie Frederik,
    considera che io il sub lo uso solo per l'HT.


    _________________
    Rocco
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Cavo di alimentazione del subwoofer Empty Re: Cavo di alimentazione del subwoofer

    Messaggio Da Frederick Sab Feb 23 2013, 22:56

    roccacci ha scritto:Grazie Frederik,
    considera che io il sub lo uso solo per l'HT.
    Sull home theater il klimo è troppo.... Al limite mettici un supra da 1,5 mm costa poco e va bene ... Sennò lascia l originale .
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Cavo di alimentazione del subwoofer Empty Re: Cavo di alimentazione del subwoofer

    Messaggio Da roccacci Sab Lug 06 2013, 16:26

    Ritorno sull'argomento.

    Oggi, dopo una estenuante "analisi" (d icui forse parlero nella sezione HT), ho acquistato un nuovo sub - Indiana Line  Basso 950 - e con  una certa sorpresa ho scoperto che il cavo di alimentazione a corredo non ha "la terra".

    Visto che  appartengo a cologoro che sono convinti dell'importanza dei cavi  (per altro, da poco ho, finalmente, messo in fase l'intero impianto), vi chiedo se anche in questo caso sia preferibile cambiare il cavo di alimentazione e con quale.

    P.s.: l'ingresso del cavo di alimentazione del sub è uguale a quello di qualsiasi altro ingresso per cavi tripolari.

    Buon pomeriggio


    _________________
    Rocco
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Cavo di alimentazione del subwoofer Empty Re: Cavo di alimentazione del subwoofer

    Messaggio Da Frederick Lun Lug 08 2013, 10:42

    dipende da cosa vuoi migliorare e dal budget..
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Cavo di alimentazione del subwoofer Empty Re: Cavo di alimentazione del subwoofer

    Messaggio Da roccacci Lun Lug 08 2013, 21:29

    Frederick ha scritto:dipende da cosa vuoi migliorare e dal budget..

    Grazie Frederik, come sempre.

    considerato che, come già detto, l'uso del subwofeer è solo ed esclusimente per l'HT e che lo stesso è di supporto a due diffusori da pavimento con woofer di  buon diamentro , vorrei migliorare, se possibile, un pò la dinamica e l'estensione timbrica.

    Ma ancora di più e sopratutto, vorrei "proteggere" il diffusore: nel Mission M5as, a quanto pare, l'amplificatore sarebbe saltato irreparabilemente  per uno possibile "colpo di spegnimento".

    Il budget, proporzionato al costo del diffusore, non oltre un centinaio di euro.

    Buona serata


    _________________
    Rocco
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Cavo di alimentazione del subwoofer Empty Re: Cavo di alimentazione del subwoofer

    Messaggio Da Frederick Mar Lug 09 2013, 09:02

    roccacci ha scritto:

    Grazie Frederik, come sempre.

    considerato che, come già detto, l'uso del subwofeer è solo ed esclusimente per l'HT e che lo stesso è di supporto a due diffusori da pavimento con woofer di  buon diamentro , vorrei migliorare, se possibile, un pò la dinamica e l'estensione timbrica.

    Ma ancora di più e sopratutto, vorrei "proteggere" il diffusore: nel Mission M5as, a quanto pare, l'amplificatore sarebbe saltato irreparabilemente  per uno possibile "colpo di spegnimento".

    Il budget, proporzionato al costo del diffusore, non oltre un centinaio di euro.

    Buona serata
    guarda....io e' il terzo subwoofer che compro.
    ti dico solo questo.
    in fila mi sono saltati 2 Velodyne uno da 10 e uno da 12 e un indiana vecchia serie...esattamente allo scadere della garanzia e tutti erano o irriparabili o avevano costi di riparazione altissimi e non valeva la pena...sempre sostituzione totale dell'ampli!
    ora ho un indiana line di nuovo e ,spero di no,ma credo che a fine garanzia saltera' pure lui...
    quindi rassegnati ,con un cavo non puoi farci nulla, ma credo viste le coincidenze anche con qualsiasi altra cosa....
    mettici un supra da 2,5 o da 1,5 e sei a posto e incrocia le dita.
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Cavo di alimentazione del subwoofer Empty Re: Cavo di alimentazione del subwoofer

    Messaggio Da roccacci Mer Lug 10 2013, 21:27

    Frederick ha scritto:
    guarda....io e' il terzo subwoofer che compro.
    ti dico solo questo.
    in fila mi sono saltati 2 Velodyne uno da 10 e uno da 12  e un indiana vecchia serie...esattamente allo scadere della garanzia e tutti erano o irriparabili o avevano costi di riparazione altissimi e non valeva la pena...sempre sostituzione totale dell'ampli!
    ora ho un indiana line di nuovo e ,spero di no,ma credo che a fine garanzia saltera' pure lui...
    quindi rassegnati ,con un cavo non puoi farci nulla, ma credo viste le coincidenze anche con qualsiasi altra cosa....
    mettici un supra da 2,5 o da 1,5 e sei a posto e incrocia le dita.



    Farò come tu dici: incrocerò le dita Cavo di alimentazione del subwoofer 917604 Cavo di alimentazione del subwoofer 95624 

    Ma il fatto che sia un cavo bipolare, secondo te ha una certa influenza o no?


    _________________
    Rocco
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Cavo di alimentazione del subwoofer Empty Re: Cavo di alimentazione del subwoofer

    Messaggio Da Frederick Gio Lug 11 2013, 10:14

    No...se l'apparecchio non ha la terra collegata...la terra nel cavo non serve se non a portare disturbi.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavo di alimentazione del subwoofer Empty Re: Cavo di alimentazione del subwoofer

    Messaggio Da aircooled Gio Lug 11 2013, 18:51

    Il budget, proporzionato al costo del diffusore, non oltre un centinaio di euro.

    ________________________________________________________________________________

    se vuoi puoi provare il nuovo AIRTECH Alfa, cosa possa fare su un sub non lo so ma tanto la prova è aggratis Cavo di alimentazione del subwoofer 650957


    _________________
    Cavo di alimentazione del subwoofer Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavo di alimentazione del subwoofer 941176


     
    Cavo di alimentazione del subwoofer Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavo di alimentazione del subwoofer 630139
    Cavo di alimentazione del subwoofer 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 05:25