Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
NUOVO Audiolab Q-DAC, ovvero l' M-Dac a 300 euro in meno!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    NUOVO Audiolab Q-DAC, ovvero l' M-Dac a 300 euro in meno!

    alex_i
    alex_i
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 27.08.12

    NUOVO Audiolab Q-DAC, ovvero l' M-Dac a 300 euro in meno! Empty NUOVO Audiolab Q-DAC, ovvero l' M-Dac a 300 euro in meno!

    Messaggio Da alex_i Mar Feb 26 2013, 10:14

    Audiolab ha presentato il q-dac, una versione con il 98% delle performance del m-dac a circa €300 in meno!

    http://www.whathifi.com/news/bristol-show-2013-audiolab-q-dac-is-a-stripped-down-m-dac-for-%C2%A3399


    _________________
    Impianto:

    Spoiler:
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    NUOVO Audiolab Q-DAC, ovvero l' M-Dac a 300 euro in meno! Empty Re: NUOVO Audiolab Q-DAC, ovvero l' M-Dac a 300 euro in meno!

    Messaggio Da realmassy Mar Feb 26 2013, 10:18

    Ci andrei cauto con questi paragoni. Sare curioso di sapere come si quantificare il "98$" NUOVO Audiolab Q-DAC, ovvero l' M-Dac a 300 euro in meno! 999153
    E poi non lo sappiamo gia' che per avere piccolissimi miglioramenti bisogna spendere molto? Il rapporto qualita-prezzo non e' proporzionale purtroppo.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10765
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    NUOVO Audiolab Q-DAC, ovvero l' M-Dac a 300 euro in meno! Empty Re: NUOVO Audiolab Q-DAC, ovvero l' M-Dac a 300 euro in meno!

    Messaggio Da montanari Mar Feb 26 2013, 12:38

    without the remote control circuitry and balanced outputs of the M-DAC, and it has a smaller display. It also only has one coaxial and one optical digital input, where the M-DAC has two of each.

    cioe' tutto quello che per me e' inutile
    se lo riducono di altri 100 eur togliendo l' ingresso cuffia e' davvero perfetto



    _________________
    alè:
    nerkin
    nerkin
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 05.04.13
    Età : 57
    Località : Marche

    NUOVO Audiolab Q-DAC, ovvero l' M-Dac a 300 euro in meno! Empty Re: NUOVO Audiolab Q-DAC, ovvero l' M-Dac a 300 euro in meno!

    Messaggio Da nerkin Gio Lug 04 2013, 11:16

    Io l'ho comprato da qualche giorno.
    Gli faccio macinare un po di musica poi se interessa dico cosa ne penso.
    alexndroid
    alexndroid
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 12.10.13
    Età : 56

    NUOVO Audiolab Q-DAC, ovvero l' M-Dac a 300 euro in meno! Empty per carità...

    Messaggio Da alexndroid Sab Ott 12 2013, 15:18

    provato e restituito subito !!!!
    nerkin
    nerkin
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 05.04.13
    Età : 57
    Località : Marche

    NUOVO Audiolab Q-DAC, ovvero l' M-Dac a 300 euro in meno! Empty Re: NUOVO Audiolab Q-DAC, ovvero l' M-Dac a 300 euro in meno!

    Messaggio Da nerkin Sab Ott 12 2013, 15:56

    Permutato dopo un mese con un Wadia 121.
    alexndroid
    alexndroid
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 12.10.13
    Età : 56

    NUOVO Audiolab Q-DAC, ovvero l' M-Dac a 300 euro in meno! Empty pietoso !!

    Messaggio Da alexndroid Sab Ott 12 2013, 15:59

    suona meglio ma di parecchio ...la mia creative sound blaster ZXR con burson audio opa amp
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 68
    Località : Padova

    NUOVO Audiolab Q-DAC, ovvero l' M-Dac a 300 euro in meno! Empty Re: NUOVO Audiolab Q-DAC, ovvero l' M-Dac a 300 euro in meno!

    Messaggio Da gciraso Sab Ott 12 2013, 17:19

    alexndroid ha scritto:suona meglio ma di parecchio ...la mia creative sound blaster ZXR con burson audio opa amp
    Potresti specificare meglio, prego? Giudizi così assolutisti vanno motivati.
    alexndroid
    alexndroid
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 12.10.13
    Età : 56

    NUOVO Audiolab Q-DAC, ovvero l' M-Dac a 300 euro in meno! Empty sicuramente !!

    Messaggio Da alexndroid Sab Ott 12 2013, 17:35

    certo, convinto dalle rece dell'M-dac  mi sono convinto a prenderlo, beh !! intanto mi ha creato non pochi problemi con win8 per i driver che sono andati a toccare il boot di avvio del ssd ..per cui e lasciamo perdere che ho dovuto formattare la macchina che non partiva più ....... cmq per quel poco che sono riuscito ad ascoltare , il parere è stato totalmente sfavorevole ..in quanto presentava lacune sul dettaglio sonoro , per niente trasparente , mancanza di dinamica come se non riuscisse a pilotare alzando il volume di ascolto !!! il basso era buono ..ma si perdeva ad alti volumi, scena spostata all'indietro..
    insomma deludente rispetto a quello che una creative ZXR ultimissima generazione !!! è capace di riprodurre solo modificando operazionali standard con quelli di burson audio (fantastici) compresi quelli di buffer , tutto il resto standard ...tutto quello di cui non è stato capace il Q-Dac.
    e poichè non ritengo che creative sia un prodotto di riferimento nel mondo audio hi-end
    insomma a voi le deduzioni...


    la catena di ascolto è composta da:
    rotel ra 11
    diffusori Indiana Line242 ottimizati con componenti hi-end per il crossover (resistenze ,induttanze ,condensatori )
    cavi van den hull mk III
    file audio rigorosamente 192/aac
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11013
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    NUOVO Audiolab Q-DAC, ovvero l' M-Dac a 300 euro in meno! Empty Re: NUOVO Audiolab Q-DAC, ovvero l' M-Dac a 300 euro in meno!

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Ott 13 2013, 12:31

    alexndroid ha scritto: ... è capace di riprodurre solo modificando operazionali standard con quelli di burson audio (fantastici) compresi quelli di buffer , tutto il resto standard ...
    Attenzione alle tue affermazioni NUOVO Audiolab Q-DAC, ovvero l' M-Dac a 300 euro in meno! 939343  Operazioneali Burson Audio (fantastici) ... NUOVO Audiolab Q-DAC, ovvero l' M-Dac a 300 euro in meno! 921419 NUOVO Audiolab Q-DAC, ovvero l' M-Dac a 300 euro in meno! 921419 applausi
    Su questo forum non si parla molto bene di Burson, anzi per molti sono dei "fregasoldi" ... affraid 


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    NUOVO Audiolab Q-DAC, ovvero l' M-Dac a 300 euro in meno! 174409   
    alexndroid
    alexndroid
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 12.10.13
    Età : 56

    NUOVO Audiolab Q-DAC, ovvero l' M-Dac a 300 euro in meno! Empty re..burson!!

    Messaggio Da alexndroid Dom Ott 13 2013, 13:05

    beh !!! rispetto le esperienze altrui e tenendo conto che l'audio è personale ..io ho testato svariati operazionali...e i burson per me sono quelli che suonano meglio !!! racchiudono più qualità insieme !!! se sono dei fregasoldi....fregano bene !!!cheers 
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11013
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    NUOVO Audiolab Q-DAC, ovvero l' M-Dac a 300 euro in meno! Empty Re: NUOVO Audiolab Q-DAC, ovvero l' M-Dac a 300 euro in meno!

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Ott 13 2013, 14:15

    alexndroid ha scritto:beh !!! rispetto le esperienze altrui e tenendo conto che l'audio è personale ..io ho testato svariati operazionali...e i burson per me sono quelli che suonano meglio !!! racchiudono più qualità insieme !!! se sono dei fregasoldi....fregano bene !!!cheers 
    NUOVO Audiolab Q-DAC, ovvero l' M-Dac a 300 euro in meno! 650957 applausi NUOVO Audiolab Q-DAC, ovvero l' M-Dac a 300 euro in meno! 650957 


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    NUOVO Audiolab Q-DAC, ovvero l' M-Dac a 300 euro in meno! 174409   
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    NUOVO Audiolab Q-DAC, ovvero l' M-Dac a 300 euro in meno! Empty Re: NUOVO Audiolab Q-DAC, ovvero l' M-Dac a 300 euro in meno!

    Messaggio Da vincas88bn Lun Ott 14 2013, 10:47

    io tempo fa ascoltai la essence stx con gli operazionali burson e suonava veramente molto bene perchè era molto più musicale della essence liscia che possiedo io, volevo metterli pure io ma siccome costavano 50 euro all'uno e ce ne volevano 3 praticamente costavano quanto l'intera schedozza e così abbandonai l'idea, certo che se li trovassi a meno...
    Amuro me li procuri tu?affraid  dovrei risparmiare no!
    alexndroid
    alexndroid
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 12.10.13
    Età : 56

    NUOVO Audiolab Q-DAC, ovvero l' M-Dac a 300 euro in meno! Empty Re: NUOVO Audiolab Q-DAC, ovvero l' M-Dac a 300 euro in meno!

    Messaggio Da alexndroid Lun Ott 14 2013, 10:51

    per i burson è imporatante la scelta dei condensatori di bypass...fanno parecchio...!!!!
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    NUOVO Audiolab Q-DAC, ovvero l' M-Dac a 300 euro in meno! Empty Re: NUOVO Audiolab Q-DAC, ovvero l' M-Dac a 300 euro in meno!

    Messaggio Da vincas88bn Lun Ott 14 2013, 11:09

    alexndroid ha scritto:per i burson è imporatante la scelta dei condensatori di bypass...fanno parecchio...!!!!
    io alla fine ho pensato di restare con la schdeda liscia e di farmi un dac esterno per evitare le interferenze del pc e per la migliore alimentazione.
    alexndroid
    alexndroid
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 12.10.13
    Età : 56

    NUOVO Audiolab Q-DAC, ovvero l' M-Dac a 300 euro in meno! Empty Re: NUOVO Audiolab Q-DAC, ovvero l' M-Dac a 300 euro in meno!

    Messaggio Da alexndroid Lun Ott 14 2013, 11:50

    concordo in pieno , per questo avevo preso in considerazione il Q-dac ..che mi ha deluso inaspettatamente ..su tutto !!!
    mi sono ordinato a pari prezzo una asus essence one adesso .
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    NUOVO Audiolab Q-DAC, ovvero l' M-Dac a 300 euro in meno! Empty Re: NUOVO Audiolab Q-DAC, ovvero l' M-Dac a 300 euro in meno!

    Messaggio Da vincas88bn Lun Ott 14 2013, 12:06

    alexndroid ha scritto:concordo in pieno , per questo avevo preso in considerazione il Q-dac ..che mi ha deluso inaspettatamente ..su tutto !!!
    mi sono ordinato a pari prezzo una asus essence one adesso .
    io ho preso il ps audio nuwave, ma la asus essence one ha anche l'uscita cuffie, cosa molto comoda che purtroppo il mio dac non ha!
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    NUOVO Audiolab Q-DAC, ovvero l' M-Dac a 300 euro in meno! Empty Re: NUOVO Audiolab Q-DAC, ovvero l' M-Dac a 300 euro in meno!

    Messaggio Da realmassy Lun Ott 14 2013, 13:08

    alexndroid ha scritto:...
    file audio rigorosamente 192/aac
    magari usando file lossless le differenze sarebbero ancora piu' evidenti


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    alexndroid
    alexndroid
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 12.10.13
    Età : 56

    NUOVO Audiolab Q-DAC, ovvero l' M-Dac a 300 euro in meno! Empty Re: NUOVO Audiolab Q-DAC, ovvero l' M-Dac a 300 euro in meno!

    Messaggio Da alexndroid Lun Ott 14 2013, 15:13

    anche ....

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 03:48