Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Acquisto Denon DL 304 mi serve un consiglio
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Acquisto Denon DL 304 mi serve un consiglio

    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    Acquisto Denon DL 304 mi serve un consiglio  Empty Acquisto Denon DL 304 mi serve un consiglio

    Messaggio Da Lupo63 Gio Feb 28 2013, 19:42

    ciao a tutti
    Il mio negoziante di fiducia mi ha dato in prova 2 mesi fa una DL304 che ho abbinato a un Pioneer PL550,step up Denon AU320 e pre-phono Trichord Diablo...ebbene me ne sono innamorato, ora mi ha proposto l'acquisto a buon prezzo di una 304 nuova e sarei seriamente intenzionato a prenderla anche perchè non capita tutti i giorni un negoziante che ti fa provare a casa per mesi una testina anche se demo. Il problema è che ho letto in giro che la 304 ha la sospensione un pò deboluccia e non vorrei che il braccio del 550, del quale non trovo i dati di massa ma certamente non è un braccio a bassa massa, potesse a lungo andare danneggiarla magari a causa di qualche disco non perfetamente piano.
    Qualcuno di voi esperti ha qualche consiglio da darmi?
    vi ringrazio anticipatamente


    _________________
    Double-stacked Advents
    paolo75
    paolo75
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 76
    Data d'iscrizione : 26.01.11
    Località : Savona

    Acquisto Denon DL 304 mi serve un consiglio  Empty Re: Acquisto Denon DL 304 mi serve un consiglio

    Messaggio Da paolo75 Ven Mar 01 2013, 09:25

    Allora, ho cercato un pò in giro e non sono riuscito a trovare il dato di massa del tuo braccio, secondo me per essere ultra sicuro dovresti farti ri-imprestare un giorno la 304, la monti e con un disco test vedi se la risonanza cade intorno ai 10 hz, se si, procederei all'acquisto senza problemi. In caso, prova a pesare lo schell del pioneer( mi sembra sia removibile standard eia), e calcola che si potrebbe abbassare la massa del braccio, cercando schell denon ultra leggeri, li montavano sui loro bracci da 307, io ne ho uno da 5gr...
    Ciao!
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    Acquisto Denon DL 304 mi serve un consiglio  Empty Re: Acquisto Denon DL 304 mi serve un consiglio

    Messaggio Da Lupo63 Ven Mar 01 2013, 10:42

    il problema è che il disco test che ho io ha una traccia dedicata alla tracking ability ma non dichiara le diverse frequenze, la 304 va in crisi verso la fine tracciando a 1,4gr ma comunque non perde il solco..
    comunque ora sul braccio ho uno shell Technics che non ho pesato ma non mi sembra particolarmente leggero
    stasera lo peso


    _________________
    Double-stacked Advents
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    Acquisto Denon DL 304 mi serve un consiglio  Empty Re: Acquisto Denon DL 304 mi serve un consiglio

    Messaggio Da Lupo63 Ven Mar 01 2013, 19:16

    allora ho pesato lo shell con testina montata siamo sui 15/16gr considerando che la DL304 stando ai dati dichiarati dovrebbe pesare 7gr significa che fra shell,viti e pagliuzze siamo a 8/9 gr quindi credo che lo shell sia sui 6/7gr ho paura che sia già piuttosto leggerino non so se sarà semplice trovare qualcosa di meno pesante....


    _________________
    Double-stacked Advents

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 09:37