Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Fenomeni paranormali
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Fenomeni paranormali

    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    Fenomeni paranormali Empty Fenomeni paranormali

    Messaggio Da Fran Cesco Ven Mar 01, 2013 5:40 pm

    Ciao a tutti!
    Sono da appena 3 giorni dentro il mondo cuffiofilo e ho già una serie martellante di dubbi!
    Dopo anni di auricolari in-ear da 5 euro al Famila son passato di botto alle HD650 (mi piace iniziare da scelte banali) + BURSON HA160DS. PEr adesso sono contentissimo e capirete che non ho la competenza di sperticarmi in descrizioni timbriche dato che il mio termine di paragone è piuttosto povero...
    Essendo chitarrista dilettante due o tre cose sui suoni le so e devo dire che mi paiono un po' scurette ma ancora mi devo fare l'orecchio.
    2 domande a chi ha voglia di cimentarsi con un principiante:
    - in prima battuta ho attaccato il Burson ad una USB 1.0: mi son quasi messo a piagne dalla qualità aberrante del suono, pesantissimamente clippato sugli acuti. Attaccandomi alla USB 2.0 fortunatamente la situazione è cambiata in modo radicale. Sono io che ho le allucinazioni o l'USB 1.0 ha poca "portata" e perde dati?
    - data l'esperienza mi è presa l'idea di sfruttare l'input spdif dato che la burson fornisce già il cavo. HO gia fatto la domanda in un altra sezione ma tant'è: non avendo la spdif da scheda madre dovrei comprare una scheda audio con uscita spdif (se possibile coax e non ottica). Qualcuno ha esperienza in merito? Meglio scegliere una scehda audio seria o una "povera" che non ha DAC e quindi non bypassa il Burson?

    Tutte queste p+++++e mentali in soli 3 giorni... fatemi passare il w.e. e comincerò a lambiccarmi sui cavi, me lo sento....
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Fenomeni paranormali Empty Re: Fenomeni paranormali

    Messaggio Da carloc Ven Mar 01, 2013 6:03 pm

    Cortesemente, inserisci un avatar nel tuo profilo.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    scoffield701
    scoffield701
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 01.08.12

    Fenomeni paranormali Empty Re: Fenomeni paranormali

    Messaggio Da scoffield701 Ven Mar 01, 2013 9:07 pm

    Fran Cesco ha scritto:Ciao a tutti!
    Sono da appena 3 giorni dentro il mondo cuffiofilo e ho già una serie martellante di dubbi!
    Dopo anni di auricolari in-ear da 5 euro al Famila son passato di botto alle HD650 (mi piace iniziare da scelte banali) + BURSON HA160DS. PEr adesso sono contentissimo e capirete che non ho la competenza di sperticarmi in descrizioni timbriche dato che il mio termine di paragone è piuttosto povero...
    Essendo chitarrista dilettante due o tre cose sui suoni le so e devo dire che mi paiono un po' scurette ma ancora mi devo fare l'orecchio.
    2 domande a chi ha voglia di cimentarsi con un principiante:
    - in prima battuta ho attaccato il Burson ad una USB 1.0: mi son quasi messo a piagne dalla qualità aberrante del suono, pesantissimamente clippato sugli acuti. Attaccandomi alla USB 2.0 fortunatamente la situazione è cambiata in modo radicale. Sono io che ho le allucinazioni o l'USB 1.0 ha poca "portata" e perde dati?
    - data l'esperienza mi è presa l'idea di sfruttare l'input spdif dato che la burson fornisce già il cavo. HO gia fatto la domanda in un altra sezione ma tant'è: non avendo la spdif da scheda madre dovrei comprare una scheda audio con uscita spdif (se possibile coax e non ottica). Qualcuno ha esperienza in merito? Meglio scegliere una scehda audio seria o una "povera" che non ha DAC e quindi non bypassa il Burson?

    Tutte queste p+++++e mentali in soli 3 giorni... fatemi passare il w.e. e comincerò a lambiccarmi sui cavi, me lo sento....
    E ci credo che con l'usb 1.0 suona male. Il massimo che può raggiungere è 192k/s e fornisce solo 100mA di corrente. Praticamente lo saturi già con un mp3.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Fenomeni paranormali Empty Re: Fenomeni paranormali

    Messaggio Da montanari Ven Mar 01, 2013 9:23 pm

    qua sul forum usano questa
    http://www.m2tech.biz/hiface.html
    ma non ho nè burson nè pennetta, hd650 sì-suonando un pò schiariscono, se cerchi argomenti sul forum si è scritto l'encicolpedia della 650!


    _________________
    alè:
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Fenomeni paranormali Empty Re: Fenomeni paranormali

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Mar 02, 2013 9:01 am

    Purtroppo il suono migliorerà anche ma hai colto nel sengo una delle caratteristiche del suono della HD650, appunto quella di essere un pò "scura"


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Fenomeni paranormali 174409   
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Fenomeni paranormali Empty Re: Fenomeni paranormali

    Messaggio Da calibro Sab Mar 02, 2013 10:35 am

    Fran Cesco ha scritto:Ciao a tutti!
    Sono da appena 3 giorni dentro il mondo cuffiofilo e ho già una serie martellante di dubbi!
    Dopo anni di auricolari in-ear da 5 euro al Famila son passato di botto alle HD650 (mi piace iniziare da scelte banali) + BURSON HA160DS. PEr adesso sono contentissimo e capirete che non ho la competenza di sperticarmi in descrizioni timbriche dato che il mio termine di paragone è piuttosto povero...
    Essendo chitarrista dilettante due o tre cose sui suoni le so e devo dire che mi paiono un po' scurette ma ancora mi devo fare l'orecchio.
    2 domande a chi ha voglia di cimentarsi con un principiante:
    - in prima battuta ho attaccato il Burson ad una USB 1.0: mi son quasi messo a piagne dalla qualità aberrante del suono, pesantissimamente clippato sugli acuti. Attaccandomi alla USB 2.0 fortunatamente la situazione è cambiata in modo radicale. Sono io che ho le allucinazioni o l'USB 1.0 ha poca "portata" e perde dati?
    - data l'esperienza mi è presa l'idea di sfruttare l'input spdif dato che la burson fornisce già il cavo. HO gia fatto la domanda in un altra sezione ma tant'è: non avendo la spdif da scheda madre dovrei comprare una scheda audio con uscita spdif (se possibile coax e non ottica). Qualcuno ha esperienza in merito? Meglio scegliere una scehda audio seria o una "povera" che non ha DAC e quindi non bypassa il Burson?

    Tutte queste p+++++e mentali in soli 3 giorni... fatemi passare il w.e. e comincerò a lambiccarmi sui cavi, me lo sento....

    Da quello che si legge in giro e SENZA esperienze dirette da parte mia:

    1)Prendi la pennetta MTech ed attaccala alla USB 2 e poi in coax al Burson. La prima versione della pennetta pare che suono un po' più "spostata sugli acuti" rispetto alla seconda versione. Quindi dovrebbe andare nella direzione di "schiarire" le HD650.

    2)Se vuoi passare ai cavi guardati questo grafico:

    http://www.headphone.com/learning-center/build-a-graph.php?graphID%5B0%5D=583&graphID%5B1%5D=853&graphID%5B2%5D=&graphID%5B3%5D=&graphType=0&buttonSelection=Compare+Headphones

    Però qui dovresti cambiare anche amplificatore.

    Buon divertimento!!!!


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    Fenomeni paranormali Empty Re: Fenomeni paranormali

    Messaggio Da Fran Cesco Dom Mar 03, 2013 8:14 am

    [quote="calibro"]
    Quello che non capisco delle pennette è in che modo possano migliorare il segnale: la sorgente audio passa comunque per una presa USB, di fatto si cambia la qualità del cavo che è coassiale invece di un cavo USB tradizionale ma la qualità di partenza dei dati non cambia. Boh, si tratta di spendere, provare ed ascoltare.

    Per quanto riguarda la "scurezza" delle cuffie ho notato che agendo sull'equalizzatore (cosa che odio fare dato che fa perdere "naturalezza" alla registrazione) le armoniche alte vengono comunque un po' più fuori... non è quindi che la cuffia "non le ha" ma ho la sensazione che non le "arrivino" dal segnale.
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Fenomeni paranormali Empty Re: Fenomeni paranormali

    Messaggio Da calibro Dom Mar 03, 2013 8:24 am

    Non sono in grado di darti spiegazioni informatiche.

    All'inizio della liquida i guru del pc affermavano che era il "meglio assoluto". Bastava un pc "laqualunque" per avere risultati infinitamente migliori di qualsiasi meccanica.

    Il file estratto era "perfetto", al contrario da quello estratto dalle meccaniche ottiche che dovevano correggere gli errori.

    Dopo un po' si è iniziato a dire che tutto "suona" anche nel pc: la RAM, i cavi, l'HD, il software, il SO, ecc...., ecc....

    Ma allora il "meglio assoluto" forse non lo era????

    Ad ogni modo pare che si debba "imbroccare" l'abbinamento giusto chiavetta/dac (non chiedermi il perchè...).

    Credo che il tutto sia volto ad incrementare il fatturato del settore.






    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 8:32 pm