Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Maledetto negozio della TRE!!! :evil: :evil: :evil:
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share

alex_i
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 205

Post  alex_i on Mon Mar 04, 2013 3:15 pm

Buongiorno, "avevo" un iPhone 4 32gb acquistato in abbonamento, adesso invece ho solo un problema enorne.
    In data 15-01-2013 ho consegnato l'iphone in garanzia per un guasto alla vibrazione, al negozio TRE di Acqui Terme (AL). Ad oggi 04/03/2012, a distanza di quasi due mesi non mi è ancora stato consegna e il negoziante tergiversa sullo stato della riparazione! :evil: :evil: :evil:

Inoltre al momento della consegna, il negoziante non si è segnato il numero di IMEI dell'iphone, nonostante la mia insistenza a segnarlo (essendo stato sostituito dalla apple, a novembre 2012 il numero IMEI nel contratto era diverso da quello dell'iphone che gli ho consegnato e ne io, ne lui o avevomo).
    Dopo diverse insistenze il negoziante mi ha detto che lo avrebbe segnato in serata e me l'avrebbe inviato il giorno dopo. Il giorno dopo ho chiamato e il negoziante mi ha detto che me lo avrebbe fatto avere via email in serata. Il numero non mi è arrivato e la risposte sono state le stesse Il giorno dopo e quello dopo ancora.
    Ho atteso le due settimane indicate da lui e ho chiamato il negoziante per avere informazioni ma il negoziante non sapeva ancora nulla della riparazione e non aveva ancora il numero IMEI, anzi alla mia ennesima richiesta mi ha detto che il numero non serviva perchè se fosse stato necessario, lo avrebbero chiesto alla Apple. Inoltre alla mia domanda di informazioni, mi ha risposto che aveva contattato l'assistenza e l'assistenza avrebbe risposto a lui che era tutto regolare.
    Adesso a distanza di due mesi il negoziante ha chiesto a me questo numero IMEI! Altrimenti dice che non possono passare la riparazione in garanzia. A DISTANZA DI DUE MESI mi chiede quello che fin da subito gli ho detto di scriversi!!?? DUE MESI di abbonamento pagato e rata pagata senza il telefono!!
    Così questa mattina ho contattato direttamente il centro assistenza di Alessandria (TC&PC) dove dice avere consegnato il mio telefono, e il centro assistenza mi ha risposto che NON l'HA MAI RICEVUTO IL MIO TELEFONO!!!
    Venerdi andrò per l'ultima volta dal negoziante e se non mi ridarà il mio telefono perfettamente funzionante, o me ne darà uno nuovo, o procederò a una denuncia presso i Carabinieri, la guardia di finanza e al Codacons e toglierò immediatamente il permesso per l'accredito delle rate dalla tre in banca. :evil: :evil: :evil:

Last edited by alex_i on Mon Mar 04, 2013 10:21 pm; edited 1 time in total

Spoiler:
    Trasporto: PC HI-FI, USB card audiophile a batteria, Stello U3 a batteria Sorgenti: C.E.C. DX 71 Mk2 Japan Limited Edition, iPod 5.5 Video Diy Mod. - Ampli: Denon AVR 1912 - Ampli Cuffie: Lehmann Audio (BCL) Black Cube Linear, Objective O2 - Cuffie: HiFiMan Head Direct RE0, Grado SR60, Sennheiser HD650, Sennheiser HD800 - Diffusori: JBL TX400 - Cavi: Mogami - Software: JPlay, Fobbar2000

Massimo
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 31492

Re: Maledetto negozio della TRE!!! :evil: :evil: :evil:

Post  Massimo on Mon Mar 04, 2013 5:42 pm

Succedono cose assurde, fai bene a denunciare e muoverti legalmente se non ti verrà dato riparato o sostituito.
    Comunque è stranissimo che il centro di Assistenza non lo ha mai avuto a meno che non sia stato mandato ad un altro centro assistenza, in tal caso prima di muoverti informati bene.

alex_i
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  alex_i on Mon Mar 04, 2013 7:08 pm

Lui sostiene di averlo mandato li... oggi mi ha scritto un responsabile di zona e invece di scusarsi e risolverla, mi ha minecciato! Non c'è limite al peggio..

Spoiler:
    Trasporto: PC HI-FI, USB card audiophile a batteria, Stello U3 a batteria Sorgenti: C.E.C. DX 71 Mk2 Japan Limited Edition, iPod 5.5 Video Diy Mod. - Ampli: Denon AVR 1912 - Ampli Cuffie: Lehmann Audio (BCL) Black Cube Linear, Objective O2 - Cuffie: HiFiMan Head Direct RE0, Grado SR60, Sennheiser HD650, Sennheiser HD800 - Diffusori: JBL TX400 - Cavi: Mogami - Software: JPlay, Fobbar2000

carloc
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 12010

Post  carloc on Mon Mar 04, 2013 7:41 pm

Cortesemente, modifica il titolo del messaggio.

A quanto pare il problema non è TRE ma il tuo negoziante.

Carlo

alex_i
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  alex_i on Mon Mar 04, 2013 10:22 pm

carloc wrote:Cortesemente, modifica il titolo del messaggio.

A quanto pare il problema non è TRE ma il tuo negoziante.

Carlo

Ho modificato. Ma il problema in realtà e TRE perchè lassistenza è TRE, negozio compreso.

Spoiler:

DigiDavidex
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3627

Post  DigiDavidex on Mon Mar 04, 2013 10:27 pm

W gli aifon mi mancano i vecchi Nokia velocissimi col compositore musicale

Camelia
    CG Artist

Numero di messaggi : 1247

Post  Camelia on Tue Mar 05, 2013 12:38 am

alex_i wrote:Buongiorno, "avevo" un iPhone 4 32gb acquistato in abbonamento, adesso invece ho solo un problema enorne.
    In data 15-01-2013 ho consegnato l'iphone in garanzia per un guasto alla vibrazione, al negozio TRE di Acqui Terme (AL). Ad oggi 04/03/2012, a distanza di quasi due mesi non mi è ancora stato consegna e il negoziante tergiversa sullo stato della riparazione! :evil: :evil: :evil:
    -------------------- CUT ----------------------
    Salve Alex_i

Mi dispiace per la disavventura che stai passando.... se mi permetti una domanda.
    Avendo tu fatto un abbonamento per prendere i-phone quando lo hai riportato al negozio per la riparazione non ti è stato consegnato un'altro in sostituzione per il periodo della riparazione??? (TRE ne fa/faceva un punto importante dei sui contratti)

Altrimenti forse qualcosa che non va nel TRE-Point dove sei stato ci dovrebbe essere...

Spero che tutto si risolva per il meglio anche se il tempo intercorso sembra veramente un po' tantino.

Un saluto.

«I'm Still There with You...»  
    ... Never seen Someone Crazy?!? --->

carloc
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 12010

Post  carloc on Tue Mar 05, 2013 7:51 am

Camelia wrote:

Altrimenti forse qualcosa che non va nel TRE-Point dove sei stato ci dovrebbe essere...

Spero che tutto si risolva per il meglio anche se il tempo intercorso sembra veramente un po' tantino.

Un saluto.

alex_i
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  alex_i on Wed Mar 06, 2013 1:15 pm

Aggiornamento di stato: La colpa a questo punto è di entrambi...
    Dopo aver telfonato al centro assistenza TC&PC di Alessandria (che mi ha detto di non aver mai avuto il mio telefono..) il pomeriggio stesso mi ha telefonato il negoziante della TRE per dirmi che è andato alla TC&PC di Alessandria e ha preso il mio telefono.. Ma E ANCORA DA RIPARARE!! dopo le mie e minaccie di denuncia Il Negoziante ha detto che entro fine settimana me lo dà riparato.
    Il Mattino successivo ho chiamato la TC&PC di Alessandria per chiedergli come è possibile che il mattino prima mi ha detto di non averlo mai avuto il mio telefono, mentre il pomeriggio il negoziante TRE dice che di essere venuto a ritirarlo lì?
    Volete sapere cosa mi ha risposto? Che a me non deve spiegare niente perchè avendoglielo portato il negoziante TRE, e con lui che ha rapporti e a cui deve fare riferimento, anche se il telefono e il mio! Inoltre mi ha detto che lui, quella mattina aveva cercato il numero IMEI che gli ho dato, non il telefono. affraid Ma cosa vuol dire, che Hanno avuto due mesi un telefono in riparazione senza nessuna scheda di riferimenti, senza nessun numero imei, senza niente? Vuol dire che è così che lavorano normalmente! I telefoni normalmente vagano nel centro per mesi senza saperene nulla! E quando un cliente porta il cellulare a riparare, gli deve portare una fotografia e loro vanno a cercarlo nel nulla con l'aiuto di un cane da tartufi? affraid Siamo proprio in Italia.. ma non finisce ui questa storia, adesso voglio andare al codacons e scriverla anche a striscia la notizia, Le Iene e Mi manda rai tre!

Spoiler:

alex_i
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  alex_i on Wed Mar 06, 2013 7:20 pm

Qualcuno sà se ci sono dei limiti di legge sui tempi di riparazione?

Spoiler:

Current date/time is Fri Dec 09, 2016 10:43 am