Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Meglio un lettore cd modificato o un dac esterno? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Meglio un lettore cd modificato o un dac esterno?


    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Meglio un lettore cd modificato o un dac esterno? - Pagina 2 Empty Re: Meglio un lettore cd modificato o un dac esterno?

    Messaggio Da Luca58 Lun Mar 11 2013, 18:22

    Mr.Alexis ha scritto:Intanto non ho mai detto che c'è un problema!Ripeto,sapendo che la sorgente è assai importante mi sono solo chiesto cosa avrei potuto fare per migliorare l'attuale lettore senza spendere chissà quale cifra,che tra l'altro non ho ancora in mente e ripeto,sicuramente non posso permettermi un Sig.lettore,anche se di seconda mano.
    Ascoltando e ascoltando musica e provando e provando apparecchi e avvalendomi anche di altre orecchie e consigli sono giunto alla conclusione che il resto della catena è per me soddisfacente!
    Forse avrei dovuto intitolare l'argomento "Quale lettore consigliate per il mio impianto?"

    Ho detto "problema" intendendo "limite", non quindi in senso negativo. Meglio un lettore cd modificato o un dac esterno? - Pagina 2 285880

    Cioe' hai provato altri lettori senza modificare il resto dell'impianto e la resa e' migliorata notevolmente? La risposta alla tua domanda sta allora in uno di quei cdp.
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Meglio un lettore cd modificato o un dac esterno? - Pagina 2 Empty Re: Meglio un lettore cd modificato o un dac esterno?

    Messaggio Da calibro Lun Mar 11 2013, 20:33

    Concordo che i miglioramenti sarebbero ancor + tangibili in cuffia.

    Infatti attualmente ho sdoppiato gli impianti e quello cuffia è:

    Oppo Aurion 83SE > Musical Fidelity Aurion A1 > Fostex T50 RP BMF DBV3 mod (attaccata all'uscita casse).

    ;-)

    Complimenti per le Audeze... ;-)


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    enr1983
    enr1983
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 87
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : Rovigo

    Meglio un lettore cd modificato o un dac esterno? - Pagina 2 Empty Re: Meglio un lettore cd modificato o un dac esterno?

    Messaggio Da enr1983 Lun Mar 11 2013, 22:52

    bluocram ha scritto:
    Denon dcd 720

    io purtroppo ce l'ho avuto in casa e sottolineo il PURTROPPO, sono felicissimo di essermene liberato.
    Suona molto meglio il DCD820 che avevo preso su ebay a 80 euro e che tengo ancora.
    enr1983
    enr1983
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 87
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : Rovigo

    Meglio un lettore cd modificato o un dac esterno? - Pagina 2 Empty Re: Meglio un lettore cd modificato o un dac esterno?

    Messaggio Da enr1983 Lun Mar 11 2013, 22:54

    bluocram ha scritto:

    Marantz cd 6004


    ecco questo ce l'ho e posso dire di averne goduto appieno. Adesso ho il ki pearl che adotta lo stesso DAC.
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Meglio un lettore cd modificato o un dac esterno? - Pagina 2 Empty Re: Meglio un lettore cd modificato o un dac esterno?

    Messaggio Da Fausto Gio Mar 21 2013, 18:08

    Mr.Alexis ha scritto:Buonasera a tutti sunny
    Sè puo interessare ho proseguito la ricerca della risposta alla domanda che ho posto e così ho acquistato un Cambridge Audio DAC Magic 100 giusto per iniziare a farmi un'idea e devo dire che collegandolo al lettore con l'uscita coassiale sinceramente non ho sentito differenze anzi con il DAC esterno su alcuni brani ho percepito una certa "freddezza",non sò se qualcuno mi capisce!
    A breve dovrei riuscire a provare sempre collegato al lettore l'osannato Audiolab Mdac e vedremo....
    Nel frattempo poi ho raccolto info sulla modifica,cioè in cosa consiste in particolar modo e qual'è il suo costo e per ora la mia scelta pende su di essa Meglio un lettore cd modificato o un dac esterno? - Pagina 2 588790
    A titolo informativo il DAC interno che monta il mio lettore è presente nel modello SA8003 della stessa casa ma anche nel Bryston BCD-1 e BDA-1 così sono giunto alla conclusione che tanto malvagio poi non è ma magari mi sto sbagliando Embarassed

    Una domanda: il nuovo DAC lo stai ascoltando da quanto tempo circa?
    L'hai appena collegato?
    Grazie.
    Ciao.
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Meglio un lettore cd modificato o un dac esterno? - Pagina 2 Empty Re: Meglio un lettore cd modificato o un dac esterno?

    Messaggio Da mc 73 Gio Mar 21 2013, 18:36

    molto strana questa cosa,io possiedo il magic plus e collegato al blu ray denon lo trasforma in positivo

    non arrivare a conclusioni affrettate fallo suonare sunny
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Meglio un lettore cd modificato o un dac esterno? - Pagina 2 Empty Re: Meglio un lettore cd modificato o un dac esterno?

    Messaggio Da mc 73 Gio Mar 21 2013, 19:20

    sì possiedo il plus ma ho provato anche il tuo con un lettore AA crescendo con risultati ottimi ( lettore migliorato in tutto specialmente nello stage sonoro riprodotto) sunny


    collegalo tramite coassiale non ottico,vedrai che dopo 30/40 ore di rodaggio ci darai ragione
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    Meglio un lettore cd modificato o un dac esterno? - Pagina 2 Empty Re: Meglio un lettore cd modificato o un dac esterno?

    Messaggio Da Lupo63 Gio Mar 21 2013, 19:32

    un paio di settimane fa ho fatto una chiaccherata molto interessante con un Signore esperto di Liquida e Dac e mi diceva proprio che la prima impressione che si ha quando si collega un Dac migliore del precedente è un suono più freddo e meno armonico del precedente ma che in realtà è solo la prima sensazione, poi quando una volta abituati al nuovo sound si riprova il vecchio si comprende il miglioramento....quando c'è ovviamente


    _________________
    Double-stacked Advents
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Meglio un lettore cd modificato o un dac esterno? - Pagina 2 Empty Re: Meglio un lettore cd modificato o un dac esterno?

    Messaggio Da mc 73 Gio Mar 21 2013, 19:42

    Mr.Alexis ha scritto:D'accordo,soprattutto perchè se ho aperto la discussione è per seguire le dritte di chi ha più esperienza di me per cui concediamoli 30/40 ore di rodaggio dai,poi sentirò Meglio un lettore cd modificato o un dac esterno? - Pagina 2 775355
    E a proposito,visto che hai specificato che hai utilizzato un coassiale invece di un'ottico,ho letto se non sbaglio o non ricordo male che è meglio il primo collegamento rispetto al secondo,giusto?

    meglio il coassiale indubbiamente ( possibilmente non molto lungo )
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 00:42