Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Principiante vinilico - consigli cercasi...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Principiante vinilico - consigli cercasi...

    bobobox
    bobobox
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 10.03.13

    Principiante vinilico - consigli cercasi... Empty Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da bobobox Dom Mar 10, 2013 8:21 am


    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, che ho scoperto cercando qua e la nel web info varie sui giradischi. Pacato, ordinato e utile, soprattutto in questa sezione! complimenti. sunny

    Complice la De Agostini con la nuova collana di classica in vinile, mi sto riavvicinando (in realtà un giradischi e un centinaio di vinili li ho) al mondo del disco nero.

    Da buon audiofilo l'appetito vien mangiando e sto pensando come migliorare: ad oggi ho un Thorens 295 mk4 con testina AT95e (quella scarsa di serie) e pre phono scarsissimo integrato in una scheda audio USB.
    Ora avrei davanti due strade:
    1. Upgrade ordinato, tenendo momentaneamente il Thorens e cambiando testina e pre phono (budget 6/700 euro complessivi). Non conoscendo le problematiche di eventuali incompatibilità testina braccio cosa mi potete consigliare?
    2. Big Bang, vendo il Thorens e cambio tutto, ottimizzando il gira /braccio e testina...qui il budget potrebbe salire fino a 2000 euro ma il salto ne vale la pena o conviene seguire la strada 1 andando per gradi e magari risparmiando per un gira più pregiato in un secondo momento? (il gira in questo caso avrebbe un budget di 1300 euro + i 6/700 della testina e pre phono)

    Grazie, un saluto
    Roberto
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Principiante vinilico - consigli cercasi... Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da Fausto Dom Mar 10, 2013 2:16 pm

    bobobox ha scritto:
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, che ho scoperto cercando qua e la nel web info varie sui giradischi. Pacato, ordinato e utile, soprattutto in questa sezione! complimenti. sunny

    Complice la De Agostini con la nuova collana di classica in vinile, mi sto riavvicinando (in realtà un giradischi e un centinaio di vinili li ho) al mondo del disco nero.

    Da buon audiofilo l'appetito vien mangiando e sto pensando come migliorare: ad oggi ho un Thorens 295 mk4 con testina AT95e (quella scarsa di serie) e pre phono scarsissimo integrato in una scheda audio USB.
    Ora avrei davanti due strade:
    1. Upgrade ordinato, tenendo momentaneamente il Thorens e cambiando testina e pre phono (budget 6/700 euro complessivi). Non conoscendo le problematiche di eventuali incompatibilità testina braccio cosa mi potete consigliare?
    2. Big Bang, vendo il Thorens e cambio tutto, ottimizzando il gira /braccio e testina...qui il budget potrebbe salire fino a 2000 euro ma il salto ne vale la pena o conviene seguire la strada 1 andando per gradi e magari risparmiando per un gira più pregiato in un secondo momento? (il gira in questo caso avrebbe un budget di 1300 euro + i 6/700 della testina e pre phono)

    Grazie, un saluto
    Roberto

    beh! cominci a mettere a disposizione un buon budget!
    2.000,00 euro non sono pochissimi ....
    io comincerei a guardarmi attorno, per vedere con quella cifra cosa può interessarti.
    fai un giretto in rete e posta qualche marchio.
    poi si comincia a riflettere.
    Ciao.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    Marcob
    Marcob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 19.03.10
    Età : 61
    Località : Varese

    Principiante vinilico - consigli cercasi... Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da Marcob Dom Mar 10, 2013 2:26 pm

    Salve... Io optereri per la soluzione all inclusive... Evito con due passaggi di limitare l'interfacciamento in un secondo tempo tra testina e nuovo braccio e giradischi.
    Marco
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Principiante vinilico - consigli cercasi... Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da Fausto Dom Mar 10, 2013 2:33 pm

    Marcob ha scritto:Salve... Io optereri per la soluzione all inclusive... Evito con due passaggi di limitare l'interfacciamento in un secondo tempo tra testina e nuovo braccio e giradischi.
    Marco

    Si, anche per me è meglio così!
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    bobobox
    bobobox
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 10.03.13

    Principiante vinilico - consigli cercasi... Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da bobobox Dom Mar 10, 2013 2:40 pm

    In una soluzione all inclusive l'idea potrebbe essere, partendo dal phono...lehman black cube statement, versatile e economico...i dubbi cominciano a venirmi con il gira...tra quelli che ho visto finora...roksan radius (in uk intorno ai 1600 euro)....oppure ho trovato un unison giro usato intorno ai 1400...rega P6 (intorno ai 1200). Altre alternative tra i 1200/1500 che siano un salto di qualità rispetto al mio?
    Per la testina non saprei neanche se Meglio MC o MM...per ora le idee sono ferme a denon dl 103 o Ortofon bronze...
    HELP...troppe variabili, chi mi aiuta mettere ordine?
    Marcob
    Marcob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 19.03.10
    Età : 61
    Località : Varese

    Principiante vinilico - consigli cercasi... Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da Marcob Dom Mar 10, 2013 2:49 pm

    bobobox ha scritto:In una soluzione all inclusive l'idea potrebbe essere, partendo dal phono...lehman black cube statement, versatile e economico...i dubbi cominciano a venirmi con il gira...tra quelli che ho visto finora...roksan radius (in uk intorno ai 1600 euro)....oppure ho trovato un unison giro usato intorno ai 1400...rega P6 (intorno ai 1200). Altre alternative tra i 1200/1500 che siano un salto di qualità rispetto al mio?
    Per la testina non saprei neanche se Meglio MC o MM...per ora le idee sono ferme a denon dl 103 o Ortofon bronze...
    HELP...troppe variabili, chi mi aiuta mettere ordine?

    partirei dal giradischi e braccio piuttosto che dal pre phono... Anche perché non sai che testina usare che dipende anche dalle caratteristiche del braccio e quindi di conseguenza se è meglio un fono attivo o un trasformatore..

    marco
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Principiante vinilico - consigli cercasi... Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da pluto Dom Mar 10, 2013 2:51 pm

    io. Non comprare niente

    Guarda prima se ti appassioni. 2000 euro x sentire la De Agostini sono una bischerata. Guarda prima se riesci a trovare i dischi in qualche mercatino o negozio etc.
    Aspetterei prima x essere ben sicuro.
    Sono sempre contento quando qualcuno vuole avvicinarsi al vinile ma temo poi che si possano avere delusioni se non si è sicuri di quello che si fa.

    E per favore un appello sulla Denon 103. Tutti ma dico tutti restano incantati dal fatto che costa meno di 200 euro, è una MC e così via.

    Tanto xchè sia chiaro una volta x tutte, questa puntina veniva usata su un braccio extra long della Denon da 12 o 13 pollici molto particolare, senza Antiskating, in gira a trazione diretta e con trasformatori e poi pre fono. E l'uso era x le emittenti radiofoniche Japp
    Alla fine della storia si andrebbero a pagare molti euro x metterla nelle condizioni ideali di utilizzo. Prendetevi una MM da 250 euro e vivete felici

    La Denon 103 non è la testina x uno alle prime armi. Poi fate votis.. sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Principiante vinilico - consigli cercasi... Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da pluto Dom Mar 10, 2013 2:56 pm

    Questo è il braccio che veniva usato con le Denon 103. Era il Denon Da 302 (poi ne hanno usati di più recenti) ma questa era l'accoppiata classica

    Principiante vinilico - consigli cercasi... Denon-10
    bobobox
    bobobox
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 10.03.13

    Principiante vinilico - consigli cercasi... Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da bobobox Dom Mar 10, 2013 3:12 pm

    Pluto, forse mi sono spiegato male...l'analogico ce l'ho giá da tempo, un thorens 295 mk4, e lidea di upgradare mi è venuta proprio perchè sento un potenziale inespresso. Questo anche dopo aver ascoltato i primi vinili di Bolduc, che non mi sembrano niente male. Però non è che voglio sentirci solo quelli, un minimo di patrimonio in vinile ce l'ho dagli anni 80/90 (circa un centinaio di dischi)

    Il mio cruccio è quello di capire se può valer la pena upgradare il 295 o è da considerarsi troppo scarso e conviene partire da zero.

    Per Marcob: non è che voglio partire dal pre phono, è che sicuramente è l'anello della mia attuale catena più debole, pratocamente inesistente. Inoltre a livello "budget" la scelta non è complicatissima...è per questo che ho pensato al black cube.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Principiante vinilico - consigli cercasi... Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da pluto Dom Mar 10, 2013 3:28 pm

    Ti sei spiegato benissimo.

    E non volevo contestare i consigli di chi mi ha preceduto. Se uno è convinto tutte le strade allora sono possibili.
    Io mi permetto di farti una domanda: sei sicuro avendo un centinaio di dischi vinilici, di voler intraprendere un'avventura da 2000 euro? Io non lo farei mai. Ma ci sono appassionati che hanno impianti molto costosi e ascoltano una cinquantina di dischi soltanto.

    L'avventura del vinile comporta molte difficoltà nell'approvvigionamento della musica. Sei ben consapevole di questo? Sei in grado di superare questi problemi, andando alla ricerca, in rete, x mercatini etc? Se si allora buttati. Altrimenti rifletti bene.

    Il collo della bottiglia, comunque mi sembra la tua scheda fono
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Principiante vinilico - consigli cercasi... Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da Fausto Dom Mar 10, 2013 3:52 pm

    pluto ha scritto:Ti sei spiegato benissimo.

    E non volevo contestare i consigli di chi mi ha preceduto. Se uno è convinto tutte le strade allora sono possibili.
    Io mi permetto di farti una domanda: sei sicuro avendo un centinaio di dischi vinilici, di voler intraprendere un'avventura da 2000 euro? Io non lo farei mai. Ma ci sono appassionati che hanno impianti molto costosi e ascoltano una cinquantina di dischi soltanto.

    L'avventura del vinile comporta molte difficoltà nell'approvvigionamento della musica. Sei ben consapevole di questo? Sei in grado di superare questi problemi, andando alla ricerca, in rete, x mercatini etc? Se si allora buttati. Altrimenti rifletti bene.

    Il collo della bottiglia, comunque mi sembra la tua scheda fono

    Vero, non è semplice ma neppure impossibile soprattutto se si è animati da passione, pazienza e buona volontà.
    L'approvvigionamento comporta difficoltà per titoli ed etichette di un certo livello ma in rete oppure presso fiere e mercatini la scelta non manca.
    Scelta per tutte le tasche. ( .... più o meno disponibili ... )
    Set_up e messa a punto della sezione analogica sono da affidare a mani quantomeno capaci ( .... non le mie .... ) ma l'ascolto analogico, seppur non comodissimo, rimane il più affascinante.
    Un giradischi rimane, non evolve, non svaluta ....
    Io .... investirei!
    E' ovvio il mio rispetto per ogni altra opinione.
    sunny sunny sunny

    PS: @Gian .... proprio targato GE! Basta non spendere .... affraid affraid Con affetto e simpatia!



    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Principiante vinilico - consigli cercasi... Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da pluto Dom Mar 10, 2013 4:00 pm

    Fausto ha scritto:

    PS: @Gian .... proprio targato GE! Basta non spendere .... affraid affraid Con affetto e simpatia!


    Veramente io non dicevo proprio questo. Dicevo di pensarci un attimo e di essere conscio di quello che fa. Se è ok, allora... Principiante vinilico - consigli cercasi... 650957
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Principiante vinilico - consigli cercasi... Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da Fausto Dom Mar 10, 2013 4:06 pm

    pluto ha scritto:

    Veramente io non dicevo proprio questo. Dicevo di pensarci un attimo e di essere conscio di quello che fa. Se è ok, allora... Principiante vinilico - consigli cercasi... 650957


    Principiante vinilico - consigli cercasi... 625723


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    bobobox
    bobobox
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 10.03.13

    Principiante vinilico - consigli cercasi... Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da bobobox Dom Mar 10, 2013 4:18 pm

    Purtroppo non ascoltando dieci dischi al giorno (per motivi di tempo), il mio vecchio patrimonio vinilico piú qualche buon disco nuovo ogni tanto mi può bastare per ora, il digitale non lo dismetto comunque...ho circa 500 cd e musica liquida pure...
    Tornando all'eventuale upgrade, mi pare di capire che la scelta di una MM potrebbe all'inizio essere meno complicata nella gestione...
    E un gira che mi faccia fare un minimo di salto? Cosa mi dite del P6 (sempre rispetto al mio attuale)?
    ermes pecchinini
    ermes pecchinini
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 14.04.12
    Località : Inverigo

    Principiante vinilico - consigli cercasi... Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da ermes pecchinini Dom Mar 10, 2013 4:18 pm

    Tra le tante idee che sono arrivate ne aggiungo una io: è una domanda, in quello che hai ora cosa c'è che non va?
    Per quel che mi riguarda è sempre la prima domanda che mi pongo. Se la risposta è vaga, ti conviene attendere e chiarire le idee. In caso contrario c'è il rischio grande di iniziare a vagare tra una marca ed un'altra tra un tappetino in pelle ed un clamp in grafite, passando per un pre phono con Riaa passiva etc. Spesso alla fine non si arriva a nulla tranne... aver fatto molto piacere ai rivenditori!
    Er
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Principiante vinilico - consigli cercasi... Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da Massimo Dom Mar 10, 2013 5:29 pm

    Ti consiglierei di farti prestare qualche pre-phono di qualità superiore ed ascoltarlo col tuo gira, spesso con la sua sostituzione sembra ascoltare un altro impianto. sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Principiante vinilico - consigli cercasi... Dark_s11Principiante vinilico - consigli cercasi... Firma_11Principiante vinilico - consigli cercasi... Firma_12
    Principiante vinilico - consigli cercasi... Buggd111
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Principiante vinilico - consigli cercasi... Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da montanari Dom Mar 10, 2013 5:38 pm

    affermazione talebana, ma che penso:
    Io chi ha il giradischi da 2000 eur e 50 dischi non lo sopporto
    molto meglio spendere 2000 eur in dischi


    _________________
    alè:
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Principiante vinilico - consigli cercasi... Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da Massimo Dom Mar 10, 2013 5:43 pm

    montanari ha scritto:affermazione talebana, ma che penso:
    Io chi ha il giradischi da 2000 eur e 50 dischi non lo sopporto
    molto meglio spendere 2000 eur in dischi
    potrebbe fare pure fifti fifti Laughing Laughing , credo che con qel gira all-inclusive venga poca voglia di acquistare 2000 euro di dischi. Principiante vinilico - consigli cercasi... 917604


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Principiante vinilico - consigli cercasi... Dark_s11Principiante vinilico - consigli cercasi... Firma_11Principiante vinilico - consigli cercasi... Firma_12
    Principiante vinilico - consigli cercasi... Buggd111
    bobobox
    bobobox
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 10.03.13

    Principiante vinilico - consigli cercasi... Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da bobobox Dom Mar 10, 2013 5:53 pm

    Massimo ha scritto:
    potrebbe fare pure fifti fifti Laughing Laughing , credo che con qel gira all-inclusive venga poca voglia di acquistare 2000 euro di dischi. Principiante vinilico - consigli cercasi... 917604

    Hai proprio ragione Massimo...io sinceramente non pensavo di scatenare una rissa talebana sul numero di dischi necessari per poter dotarsi di un discreto sistema di riproduzione...se 100 non bastano quanti me ne servono per poter fare un upgrade? Neutral

    Comunque lo spirito originale della richiesta era proprio quello di capire quale fosse il modo migliore per procedere, magari anche gradualmente con upgrade successivi partendo dagli anelli deboli della catena...
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2377
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Principiante vinilico - consigli cercasi... Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da alanford Lun Mar 11, 2013 1:34 am

    bobobox ha scritto:

    Hai proprio ragione Massimo...io sinceramente non pensavo di scatenare una rissa talebana sul numero di dischi necessari per poter dotarsi di un discreto sistema di riproduzione...se 100 non bastano quanti me ne servono per poter fare un upgrade? Neutral

    Comunque lo spirito originale della richiesta era proprio quello di capire quale fosse il modo migliore per procedere, magari anche gradualmente con upgrade successivi partendo dagli anelli deboli della catena...

    hai una puntina e soprattutto un pre phono che non ti permettono di valutare seriamente le potenzialita'del tuo gira
    comincia con un buon phono, lo statement mi pare davvero un buon inizio
    prendi una testina MM di qualita' indiscussa come ad esempio una goldring oppure una ortofon

    dopodiche' ascolta, dovresti aver compiuto un notebvole passo avanti e dovresti essere in grado di apprezzare le potenzialita' del tuo gira
    se il suono thorens ti piace potresti andare su modelli della stessa casa piu' performanti oppure su qualche cinghia di buona qualita'
    diversamente punta su una trazione diretta come ad esempio un buon denon
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Principiante vinilico - consigli cercasi... Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da montanari Lun Mar 11, 2013 6:05 am

    si hai ragione
    da talebano ho esagerato, e tu da moderatore hai moderato
    condivido per testina pre e tanti dischi

    (son dell'idea, tutta personale, che un giradischi come una puntina, vada meritata!
    usiamole ste teste, facciamo suonare tanti dischi, e poi il nuovo ce lo goderemo e apprezzeremo anche di piu)


    _________________
    alè:
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Principiante vinilico - consigli cercasi... Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da Massimo Lun Mar 11, 2013 6:18 pm

    Caro bobobox, come vedi siamo tutti della stessa idea, cambiano le sfumature ma la sostanza è quella, acquista un discreto gira con testina , anche usato ed un pre-phono, anch'esso usato di qualità decente, non ho detto costoso, ma ben suonante e col resto 30/40% tanto vinile. Laughing Laughing
    Nei mercatini potresti trovare ottimi LP ad ottimi prezzi Principiante vinilico - consigli cercasi... 625723


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Principiante vinilico - consigli cercasi... Dark_s11Principiante vinilico - consigli cercasi... Firma_11Principiante vinilico - consigli cercasi... Firma_12
    Principiante vinilico - consigli cercasi... Buggd111
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Principiante vinilico - consigli cercasi... Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da Fausto Lun Mar 11, 2013 7:33 pm

    Massimo ha scritto:Caro bobobox, come vedi siamo tutti della stessa idea, cambiano le sfumature ma la sostanza è quella, acquista un discreto gira con testina , anche usato ed un pre-phono, anch'esso usato di qualità decente, non ho detto costoso, ma ben suonante e col resto 30/40% tanto vinile. Laughing Laughing
    Nei mercatini potresti trovare ottimi LP ad ottimi prezzi Principiante vinilico - consigli cercasi... 625723

    vero! con gli LP a volte si riescono a fare buoni affari!
    Principiante vinilico - consigli cercasi... 704751 Principiante vinilico - consigli cercasi... 704751 Principiante vinilico - consigli cercasi... 704751


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    Fabio Bari
    Fabio Bari
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 273
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Taranto

    Principiante vinilico - consigli cercasi... Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da Fabio Bari Lun Mar 11, 2013 8:16 pm

    Cambia testina e prendi anche un buon pre-phono , il tuo Thorens ti ringrazierà !


    _________________
    - amplificazione : integrato Lavardin IS-X Reference ;
    - diffusori : ProAc Studio Monitor 100 su stand Kudos S-50 ;
    - sorgenti digitali : lettore cd YBA Classic Player , music server Cocktail Audio X-12 ;
    - sorgente analogica : giradischi Michell Gyro SE , braccio The Wand Plus unipivot , testina MC Dynavector XX2 Mk2 , pre-phono Remton 383 Mk2 ( valvole ECC83) ;
    - cavi di potenza Reson LSK , interconnessione Reson TSC / Neotech NEI-3001 Mk3 , alimentazione DH-Labs Power Plus e WireWorld Stratus , ciabatta WireWorld Matrix 2 ;
    - portaelettroniche Solidsteel 5.3
    bobobox
    bobobox
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 10.03.13

    Principiante vinilico - consigli cercasi... Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da bobobox Mar Mar 12, 2013 5:13 am

    Procederò così! Pre phono, testina, e intanto, con calma mi metto alla caccia di un buon gira usato.

    Per la testina quali sono i modelli consigliabili nella fascia 300 euro? Quali sono le differenze tra goldring e ortofon?
    Qualche link di negozi on line affidabili di vinile?

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 9:17 am