Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio per nuovo impianto cuffie
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio per nuovo impianto cuffie

    thisismyusername
    thisismyusername
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 17.07.11
    Età : 30
    Località : Seregno

    Consiglio per nuovo impianto cuffie  Empty Consiglio per nuovo impianto cuffie

    Messaggio Da thisismyusername Ven Mar 15 2013, 19:45

    Buongiorno a tutti,
    Sto cercando di pianificare l'acquisto di un impianto cuffie per sostituire il mio hi-fi, ma che possa usare anche durante la giornata, in treno etc; tetto massimo totale 600EUR, ma è preferibile risparmiarci qualcosa piuttosto che eccedere.

    Cercavo un paio di cuffie con un buon isolamento, resistenti, dal suono di carattere e con un basso chiaro ma presente, alti quantomeno realistici e un buon stage.
    Ho chiesto su head-fi, e mi hanno dato un paio di consigli, o le sony MDR 7520 (che costano di più) oppure le Shure SRH840; sulle ultime ho letto ottime recensioni, che ne pensate?

    Inoltre pensavo a due amplificazioni diverse, una più "low quality friendly", e una più di qualità da utilizzare in casa, ma non sono sicuro che sia una buona idea e sono nel buio più totale, mi serve un consiglio.
    Come sorgente a casa ho un Valab NOS DAC + M2tech HiFace, ma posso sostituirli se dovessero risultare inadatti. Pensavo di usare come sorgente mobile il mio iPhone 4 + lod + ampli portatile, tenendo conto che mi serve una configurazione compatibile con la qualità compressa che uso con il telefono.

    Qualcuno ha qualche considerazione da fare?
    Vi ringrazio in anticipo!


    Ultima modifica di thisismyusername il Mar Mar 19 2013, 08:31 - modificato 7 volte.
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Consiglio per nuovo impianto cuffie  Empty Re: Consiglio per nuovo impianto cuffie

    Messaggio Da calibro Ven Mar 15 2013, 22:49

    auricolari in ear??? li tolleri???

    credo che come max robustezza + "ignoranti" di queste non se ne trovano:

    http://www.koss.com/en/products/headphones/full_size_headphones/PRO4AA__PRO4AA_Full_Size_Headphone

    peccato che sono 250 ohm ...

    tieni presente però che fanno anche ampli portatili. a proposito di roba "de ferro" mi sembra robusto questo:

    http://www.jdslabs.com/item.php?fetchitem=cMoyBB203


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    thisismyusername
    thisismyusername
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 17.07.11
    Età : 30
    Località : Seregno

    Consiglio per nuovo impianto cuffie  Empty Re: Consiglio per nuovo impianto cuffie

    Messaggio Da thisismyusername Mar Mar 19 2013, 08:32

    Bump, sto cercando di mantenere la discussione leggera modificandola di volta in volta


    Ultima modifica di thisismyusername il Mar Mar 19 2013, 09:24 - modificato 1 volta.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Consiglio per nuovo impianto cuffie  Empty Re: Consiglio per nuovo impianto cuffie

    Messaggio Da turo91 Mar Mar 19 2013, 08:50

    Ottime cuffie da usare anche in movimento sono le Sony MDR-1R.


    _________________
    Consiglio per nuovo impianto cuffie  Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    thisismyusername
    thisismyusername
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 17.07.11
    Età : 30
    Località : Seregno

    Consiglio per nuovo impianto cuffie  Empty Re: Consiglio per nuovo impianto cuffie

    Messaggio Da thisismyusername Mar Mar 19 2013, 09:23

    turo91 ha scritto:Ottime cuffie da usare anche in movimento sono le Sony MDR-1R.
    Grazie mille per il consiglio, più tardi leggerò qualche recensione. Hai qualche consiglio da darmi sull'amplificazione? sono davvero in alto mare e non so da dove cominciare.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Consiglio per nuovo impianto cuffie  Empty Re: Consiglio per nuovo impianto cuffie

    Messaggio Da turo91 Mar Mar 19 2013, 09:30

    thisismyusername ha scritto:
    Grazie mille per il consiglio, più tardi leggerò qualche recensione. Hai qualche consiglio da darmi sull'amplificazione? sono davvero in alto mare e non so da dove cominciare.

    Con queste cuffie non è fondamentale, son progettate per andare bene con un lettore portatile.
    Potresti guardare lo Shiit Asgard che si trova dal rivenditore italiano a 250 euro o se lo vuoi portatile c'è il fiio e7 a metà prezzo su amazon


    _________________
    Consiglio per nuovo impianto cuffie  Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    thisismyusername
    thisismyusername
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 17.07.11
    Età : 30
    Località : Seregno

    Consiglio per nuovo impianto cuffie  Empty Re: Consiglio per nuovo impianto cuffie

    Messaggio Da thisismyusername Mar Mar 19 2013, 10:40

    Penso di prendere le Shure con il Fiio E07k, ho letto un po' di recensioni, sembra che sia ciò che fa al caso mio sunny
    thisismyusername
    thisismyusername
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 17.07.11
    Età : 30
    Località : Seregno

    Consiglio per nuovo impianto cuffie  Empty Re: Consiglio per nuovo impianto cuffie

    Messaggio Da thisismyusername Mer Mar 20 2013, 23:42

    qualcuno conosce il C&C BH? ho letto cose buone a riguardo Consiglio per nuovo impianto cuffie  285880

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 00:42