Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
fonovaligia Lesa con rumore molto forte
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    fonovaligia Lesa con rumore molto forte

    robymc4
    robymc4
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 15.03.13

    fonovaligia Lesa con rumore molto forte Empty fonovaligia Lesa con rumore molto forte

    Messaggio Da robymc4 Ven Mar 15, 2013 7:36 pm

    ciao ragazzi mi chiamo Roberto sono di torino e sono nuovo nel forum. Dal mio garage ho rispolverato un fonovaligia Lesa Curliss che ha la fortuna di accendersi, ma dopo pochi secondi dalla cassa esce un suono fastidiosissimo, penso un suono di interferenza e/o corrente senza neppure inserire la testina sul disco. ho provato a smontarlo ma non essendo un genio di elettronica non mi sembra ci siano difetti, almeno componenti bruciati!!! qulcuno ha qualche consiglio in merito? grazzzie!!!
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    fonovaligia Lesa con rumore molto forte Empty Re: fonovaligia Lesa con rumore molto forte

    Messaggio Da Massimo Mer Mar 20, 2013 4:35 pm

    La butto li così, senza sentirla e vederla è impossibile consigliarti,però puoi controllare le masse.
    Per vedere se un componente è buono ci vuole almeno il tester, non si verifica il suo stato tecnico dalla parte estetica.sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito fonovaligia Lesa con rumore molto forte Dark_s11fonovaligia Lesa con rumore molto forte Firma_11fonovaligia Lesa con rumore molto forte Firma_12
    fonovaligia Lesa con rumore molto forte Buggd111
    Lesaphon
    Lesaphon
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 14.10.17

    fonovaligia Lesa con rumore molto forte Empty Re: fonovaligia Lesa con rumore molto forte

    Messaggio Da Lesaphon Sab Ott 14, 2017 7:52 pm

    Si sarà sicuramente guastato il condensatore elettrolitico doppio di filtro.

    Vieni nel mio gruppo Facebook "Lesaphon"

    Ti darò lo schema elettrico e ti spiegherò cosa fare.

    Tutti gli amanti e i possessori di Lesaphon, di giradischi e radio di altre marche con equipaggio fonografico LESA, di registratori, preamplificatori, amplificatori ed elettrodomestici LESA possono inviare una richiesta di iscrizione al gruppo Facebook "Lesaphon".
    Nel gruppo potrai
    - scambiare informazioni utili su tecniche di riparazione e di restauro,
    - condividere foto e video dei vostri apparecchi,
    - conoscerne il valore di mercato al fine di un eventuale acquisto o vendita
    e soprattutto... fare nuove amicizie!

    Massimiliano
    luigidisperato
    luigidisperato
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 24.05.18

    fonovaligia Lesa con rumore molto forte Empty Re: fonovaligia Lesa con rumore molto forte

    Messaggio Da luigidisperato Gio Mag 24, 2018 1:08 pm


    un saluto a tutti, io purtroppo ho lo stesso problema di roberto
    @lesaphon, potresti spiegarmi quì come sostituire il condensatore elettrolitico doppio di filtro (a vite)fonovaligia Lesa con rumore molto forte 509133 fonovaligia Lesa con rumore molto forte 509133 fonovaligia Lesa con rumore molto forte 509133
    nel mio caso si tratta di un 40uf +40 uf
    ringrazio anticipatamente per l'eventuale attenzione
    Audioevolution
    Audioevolution
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 11.09.16
    Località : Volla

    fonovaligia Lesa con rumore molto forte Empty Re: fonovaligia Lesa con rumore molto forte

    Messaggio Da Audioevolution Mar Giu 05, 2018 7:55 pm

    robymc4 ha scritto:ciao ragazzi mi chiamo Roberto sono di torino e sono nuovo nel forum. Dal mio garage ho rispolverato un fonovaligia Lesa Curliss che ha la fortuna di accendersi, ma dopo pochi secondi dalla cassa esce un suono fastidiosissimo, penso un suono di interferenza e/o corrente senza neppure inserire la testina sul disco. ho provato a smontarlo ma non essendo un genio di elettronica non mi sembra ci siano difetti, almeno componenti bruciati!!! qulcuno ha qualche consiglio in merito? grazzzie!!!

    se la vuoi tenere falla verificare da un radiotecnico competente

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 2:04 pm