Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Bologna: Pillola anticoncezionale nel cibo
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Bologna: Pillola anticoncezionale nel cibo

    DigiDavidex
    DigiDavidex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3635
    Data d'iscrizione : 18.10.10
    Età : 29
    Località : Verso l'infinito ed oltre

    Bologna: Pillola anticoncezionale nel cibo Empty Bologna: Pillola anticoncezionale nel cibo

    Messaggio Da DigiDavidex Dom Mar 17 2013, 11:49

    http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/2013/03/16/859781-troppi-piccioni-pillola-anticoncezionale-mangime.shtml

    Troppi piccioni, il Comune mette la 'pillola anticoncezionale' nel cibo


    Guerra al guano

    Le colonie dei volatili continuano a crescere, così l'Amministrazione vuole sperimentare postazioni di distribuzione di mangime antifecondativo

    Bologna: Pillola anticoncezionale nel cibo 1581166-raccoltafoto2_1110

    Bologna, 16 marzo 2013 - Troppi piccioni sui tetti e nelle piazze di Bologna. Le colonie continuano a crescere e con il “sovraffollamento” aumentano le “feci che imbrattano aree ed edifici pubblici e privati”. Così, il Comune corre ai ripari e tra gli interventi per contrastare la massiccia presenza dei volatili, avvia anche la sperimentazione di una sorta ‘pillola anticoncezionale’ per contenere le nascite.

    Tra contromisure messe in campo dall’amministrazione con una delibera in cui si aderisce al piano di controllo provinciale per i piccioni, c’è infatti anche la “realizzazione di postazioni di distribuzione di mangime antifecondativo”, che verranno sperimentate “in via immediata, fin dalla stagione di cova 2012-2013”.

    Il problema, certifica il provvedimento, si sta aggravando, a giudicare dal “sensibile intensificarsi delle segnalazioni da parte dei cittadini (oltre 50 l’anno, prevalentemente concentrate nel centro storico e negli immediati dintorni), che manifestano disagi di convivenza e diffusa percezione di inadeguata pulizia connessa alla presenza di guano in aree ed edifici”.

    Peraltro, “i normali interventi di pulizia e le pratiche di dissuasione in atto - ammette il Comune - non sono sufficienti a contrastare il problema, al pari degli interventi di dissuasione periodicamente posti in essere, rivelatisi di scarsa efficacia e non risolutivi, oltre che molto onerosi”. Oltretutto, alla presenza di piccioni si associa spesso quella delle zecche: “Gli interventi di rimozione di guano in aree pubbliche posti in essere sono spesso seguiti da interventi di disinfestazione di zecche, a riprova della sussistenza di problematiche igienico-sanitarie”, spiega l’amministrazione. Di qui la necessità contromosse più efficaci.

    Palazzo D’Accursio, dunque, si prepara a varare un tavolo tecnico intersettoriale che si occuperà del problema definendo un programma operativo da realizzare in ambito cittadino i cui obiettivi saranno “individuare e attivare i provvedimenti atti a contenere l’alimentazione dei piccioni e contrastarne la presenza nei siti in cui nidificano e sostano, avviare una ricerca per il controllo numerico delle colonie, per la progettazione e la dislocazione di eventuali colombaie, procedere alla realizzazione di postazioni di distribuzione di mangime antifecondativo”.

    Il tavolo tecnico dovrà anche “definire un sistema di monitoraggio costante e di verifica dell’efficacia dei provvedimenti assunti, predisporre e avviare una campagna formativa e di sensibilizzazione, al fine di coinvolgere il maggior numero di cittadini nelle pratiche opportune e nelle azioni idonee alla riduzione del numero di volatili”.

    --------------------------
    anzi, già che ci siamo



    _________________
    Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo...
    Denon PMA-720AE    Denon DCD-720AE    Pioneer TX-100ZL    Pioneer CS-595
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Bologna: Pillola anticoncezionale nel cibo Empty Re: Bologna: Pillola anticoncezionale nel cibo

    Messaggio Da Banano Dom Mar 17 2013, 19:09

    santa ....ecco perché il papa si è dimesso!!! Bologna: Pillola anticoncezionale nel cibo 775355


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 01:14