Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Passaggio da Marantz a Denon
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Passaggio da Marantz a Denon

    sim
    sim
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 17.12.09
    Età : 48
    Località : Roma

    Passaggio da Marantz a Denon Empty Passaggio da Marantz a Denon

    Messaggio Da sim Gio Dic 17 2009, 12:45

    Salve a tutti, sono un utente nuovo del forum. Volevo un consiglio. Qualche mese fa mi sono comprato un impianto hi-fi cosi' composto:

    -sorgente digitale Marantz CD5003
    -sorgente digitale Pioneer Lettore Blu-Ray
    -amplificatore integrato Marantz PM7003
    -diffusori da pavimento Klipsh RF 82
    -cavi di segnale Cardas Level1 su sorgente Marantz
    -cavi di segnale Monster Cable M350i su sorgente Pioneer
    -cavi di potenza Van Den Hul CS 133 Hybrid

    Devo dire che i diffusori mi soddisfano molto (hanno una sensibilità di 98 db), anche l'amplificatore non è male, trovo però che suona meglio la sorgente Pioneer con cavi Monster Cable, sopratutto sulla musica classica che ne ascolto molta. Avevo pensato di sostituire sicuramente la sorgente Marantz, e forse l'amplificatore con:

    -sorgente digitale Denon DCD700AE oppure DCD710AE
    -amplificatore integrato Denon PMA1500AE

    Volevo un consiglio tecnico se effettuando questa scelta salgo effettivamente di livello, ho letto qualche recensione sulla denon un po' constrastanti. Avevo pensato anche all'arcam ma non mi convince tanto, e ho sentito che gli ampli dell' audio analogue sono buoni ma constano un po di più.

    Grazie in anticipo dell'interessamento,

    Simone.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Passaggio da Marantz a Denon Empty Re: Passaggio da Marantz a Denon

    Messaggio Da Geronimo Gio Dic 17 2009, 12:54

    Innanzitutto benvenuto Passaggio da Marantz a Denon 285880
    Io sono passato da un ampli Marantz PM 7001 KIS a un Atoll IN100SE, trovandone immediato giovamento. Se ti piace un suono dettagliato, dinamico e molto arioso potresti inserirlo nella rosa dei papabili da ascoltare.
    Ti allego un link con la recensione di un nostro forumer

    http://hifi-hiend.forumattivo.com/digitale-sorgenti-amplificazioni-e-sistemi-di-altoparlanti-f12/atoll-in-100-t51.htm


    Ultima modifica di Elcaset il Gio Dic 17 2009, 13:18 - modificato 1 volta.
    sim
    sim
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 17.12.09
    Età : 48
    Località : Roma

    Passaggio da Marantz a Denon Empty Re: Passaggio da Marantz a Denon

    Messaggio Da sim Gio Dic 17 2009, 12:59

    Grazie per la risposta, lo prenderò in considerazione, ma invece che mi dite dei Denon, a parità di prezzo sono superiori ai Marantz??
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Passaggio da Marantz a Denon Empty Re: Passaggio da Marantz a Denon

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Dic 17 2009, 14:47

    Ciao Sim, e benvenuto.

    Intanto col permesso di Giacomo ti richiamo un altro argomento di discussione dove lo stesso Giacomo /Elcaset consigliava un lettore CD di buona qualità in abbinata all'Atoll per la realizzazione di una catena budget. Ecco il link

    http://hifi-hiend.forumattivo.com/digitale-sorgenti-amplificazioni-e-sistemi-di-altoparlanti-f12/cosa-consigliamo-per-1000-euro-t915.htm.

    La proposta di Giacomo fu quotata tra tutti come una delle più interessanti.

    Perché però si possa rispondere alla tua domanda, occorrerebbe sapere i motivi per cui tu preferisci il suono del Pioneer a quello del CD Marantz, che a rigor di termini nella lettura dei CD dovrebbe suonare meglio.

    Per prima cosa però ti consiglierei anche - per prova, di collegare una volta il Marantz all'ampli con i Monster Cable che usi col Pioneer: i Monster tornano bene nelle catene Marantz economiche perché stemperano una certa tendenza di questa ad un suono preciso ma un pizzico tagliente in gamma alta. Se è questo che non ti piace dell'accoppiata Marantz+
    arantz, non credo tu possa migliorare molto passando al Denon.

    Dacci qualche indizio in più su cosa ti fa preferire il suono del Pioneer a quello del Marantz, e vedremo di capirci di più. Passaggio da Marantz a Denon 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Passaggio da Marantz a Denon Empty Re: Passaggio da Marantz a Denon

    Messaggio Da Il delfino di Air Gio Dic 17 2009, 14:52

    per avvalorare il discorso di PPP ricordo che Marantz e Denon sono "cugini" e i loro prodotti sono mooolto simili, specialmente se economici..........potresti correre il rischio di comprare un amplificatore identico al tuo tranne per il telaio! Passaggio da Marantz a Denon 921419 Passaggio da Marantz a Denon 285880 ......


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Passaggio da Marantz a Denon Empty Re: Passaggio da Marantz a Denon

    Messaggio Da aircooled Gio Dic 17 2009, 14:58

    Denon è migliore di Marantz anche se il la proprieta dei 2 brand è la stessa
    e ho sentito che gli ampli dell' audio analogue sono buoni ma constano un po di più.

    con diffusori da 98 db puoi montare quanlunque ampli a partire da un T-AMP sugli Audio anlogue potresti sentire la nuova accoppiata ampli/cd Crescendo che insieme costa poco di più del solo ampli Denon e a quanto si sente dire....... Passaggio da Marantz a Denon 921419 Passaggio da Marantz a Denon 921419 Passaggio da Marantz a Denon 921419 Passaggio da Marantz a Denon 588790


    _________________
    Passaggio da Marantz a Denon Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Passaggio da Marantz a Denon 941176


     
    Passaggio da Marantz a Denon Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Passaggio da Marantz a Denon 630139
    Passaggio da Marantz a Denon 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11013
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Passaggio da Marantz a Denon Empty Re: Passaggio da Marantz a Denon

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Dic 17 2009, 15:23

    Concordo con Ari, ampli/CDP Crescendo da sentire assolutamente ! Rolling Eyes


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Passaggio da Marantz a Denon 174409   
    sim
    sim
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 17.12.09
    Età : 48
    Località : Roma

    Passaggio da Marantz a Denon Empty Re: Passaggio da Marantz a Denon

    Messaggio Da sim Gio Dic 17 2009, 15:25

    Grazie delle risposte. Ma la mia idea era quella di passare da un ampli Marantz da 590 euro a un ampli denon da 900/1000 euro, e cosi' per la sorgente. Pero' se mi dite che marantz e denon sono simili, non so, forse non mi conviene (per il momento) spendere altri soldi per fare un miglioramento non significamente apprezabile, visto che ho in programma per il futuro (un po lontano) di comprarmi un accuphase, magari usato. Comunque per tornare a quello che mi diceva ppp, il suono del lettore blu-ray pioneer con i cavi monster cable, losento un po più chiaro, più aperto rispetto al cd marantz con i cavi cardas, forse con la musica classica alcune volte è un po troppo aperto, chiaro, stridulo. Comunque il problema mi si pone quasi solo esclusivamente con la musica classica. Comunque per riepilogare quello che sento è:
    -sorgente marantz + cavi cardas=suono dolce, qualche volta un po cupo e dettaglio non eccezzionale
    -sorgente pioneer + cavi monster cable=suono più aperto, più chiaro, più stridulo con gli archi e maggior dettaglio
    Tutto questo quasi esclusivamente con la musica classica. Comungue proverò a scambiare i cavi perche mi è venuta la curiosità di sentire i cardas con la sorgente pioneer, forse ottengo due sorgenti un po' più bilanciate,
    grazie per i consigli, spero possiate darmene altri,

    Simone. sunny
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11013
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Passaggio da Marantz a Denon Empty Re: Passaggio da Marantz a Denon

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Dic 17 2009, 15:29

    A costo di ripetermi però io un ascoltino ai prodotti AudioAnalogue lo farei ... Passaggio da Marantz a Denon 625723
    Ho da un paio di giorni il nuovo CDP Crescendo di AudioAnalogue, prima ho avuto un lettore ONKYO DX-7555, un DENON 1930, un DENON 2930, un OPPP 983H, ma ti posso garantire che il CDP Crescendo è anni anni luce avanti !


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Passaggio da Marantz a Denon 174409   
    sim
    sim
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 17.12.09
    Età : 48
    Località : Roma

    Passaggio da Marantz a Denon Empty Re: Passaggio da Marantz a Denon

    Messaggio Da sim Gio Dic 17 2009, 15:38

    Sicuramente, con l'arrivo delle feste avrò qualche giorno libero e andrò ad ascoltare sia il denon, sia l'audio anlogue che però costa un pò di più ma che da quello che ho capito sta un gradino sopra i marantz e denon. Tanto vivo a Roma e le opportunità non mi mancano. Neutral
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Passaggio da Marantz a Denon Empty Re: Passaggio da Marantz a Denon

    Messaggio Da aircooled Gio Dic 17 2009, 15:55

    Amuro parla dei nuovi Crescendo che costano meno del Denon e Marantz, 649 euro di listino, ampli 50W su 8 Ohm e 80 su 4
    bianchi
    Passaggio da Marantz a Denon 81
    e neri
    Passaggio da Marantz a Denon 77
    Passaggio da Marantz a Denon 80
    Passaggio da Marantz a Denon 83
    http://www.audioanalogue.com/it/linee.php?ID_linea=11


    _________________
    Passaggio da Marantz a Denon Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Passaggio da Marantz a Denon 941176


     
    Passaggio da Marantz a Denon Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Passaggio da Marantz a Denon 630139
    Passaggio da Marantz a Denon 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Passaggio da Marantz a Denon Empty Re: Passaggio da Marantz a Denon

    Messaggio Da piroGallo Gio Dic 17 2009, 16:03

    sim ha scritto:Sicuramente, con l'arrivo delle feste avrò qualche giorno libero e andrò ad ascoltare sia il denon, sia l'audio anlogue che però costa un pò di più ma che da quello che ho capito sta un gradino sopra i marantz e denon. Tanto vivo a Roma e le opportunità non mi mancano. Neutral

    leggi bene. ti è stato risposto: "la nuova accoppiata ampli/cd Crescendo che insieme costa poco di più del solo ampli Denon "

    quindi, secondo lo scrivente, costa di meno e va meglio.

    poi è chiaro che sta a te decidere, possibilmente dopo avere ascoltato. Passaggio da Marantz a Denon 285880
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Passaggio da Marantz a Denon Empty Re: Passaggio da Marantz a Denon

    Messaggio Da aircooled Gio Dic 17 2009, 16:10

    ho messo: a quanto si sente dire....... Passaggio da Marantz a Denon 921419 Passaggio da Marantz a Denon 921419 Passaggio da Marantz a Denon 921419 Passaggio da Marantz a Denon 588790
    non ho detto che va meglio, intendevo che forse vanno sentiti prima di spendere di più stando alle chiacchiere Passaggio da Marantz a Denon 999153 Passaggio da Marantz a Denon 528114 Passaggio da Marantz a Denon 650957 Passaggio da Marantz a Denon 650957 Passaggio da Marantz a Denon 650957
    ma mi sa che costano troppo poco Passaggio da Marantz a Denon 917604 Passaggio da Marantz a Denon 917604 Passaggio da Marantz a Denon 184438 Passaggio da Marantz a Denon 184438 Passaggio da Marantz a Denon 184438


    _________________
    Passaggio da Marantz a Denon Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Passaggio da Marantz a Denon 941176


     
    Passaggio da Marantz a Denon Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Passaggio da Marantz a Denon 630139
    Passaggio da Marantz a Denon 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    sim
    sim
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 17.12.09
    Età : 48
    Località : Roma

    Passaggio da Marantz a Denon Empty Re: Passaggio da Marantz a Denon

    Messaggio Da sim Gio Dic 17 2009, 16:13

    Ok, grazie del consiglio, sicuramente darò la precedenza all'acolto dell'audio analogue crescendo apli e cd,
    Simone.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Passaggio da Marantz a Denon Empty Re: Passaggio da Marantz a Denon

    Messaggio Da aircooled Gio Dic 17 2009, 16:18

    sim ha scritto:Ok, grazie del consiglio, sicuramente darò la precedenza all'acolto dell'audio analogue crescendo apli e cd,
    Simone.
    piccolo accorgimento, è un 50W quindi va più che bene con diffusori efficenti come i tuoi, se però lo ascolti con diffusori di efficenza media 86/90 db con 50 W è facile mandare in crisi l'ampli e falsare l'ascolto
    per il CD invece mettilo pure in qualunque catena, e questa volta lo affermo io Passaggio da Marantz a Denon 650957 Passaggio da Marantz a Denon 650957 Passaggio da Marantz a Denon 650957


    _________________
    Passaggio da Marantz a Denon Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Passaggio da Marantz a Denon 941176


     
    Passaggio da Marantz a Denon Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Passaggio da Marantz a Denon 630139
    Passaggio da Marantz a Denon 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    sim
    sim
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 17.12.09
    Età : 48
    Località : Roma

    Passaggio da Marantz a Denon Empty Re: Passaggio da Marantz a Denon

    Messaggio Da sim Gio Dic 17 2009, 16:32

    Ok, è chiaro, importante osservazione. Sapete dirmi dove potrei ascoltare il crescendo sia il cd che l'ampli a Roma, perchè su boutique hi-fi non lo vedo in listino,

    Simone. sunny
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Passaggio da Marantz a Denon Empty Re: Passaggio da Marantz a Denon

    Messaggio Da piroGallo Gio Dic 17 2009, 16:58

    sim ha scritto:Ok, è chiaro, importante osservazione. Sapete dirmi dove potrei ascoltare il crescendo sia il cd che l'ampli a Roma, perchè su boutique hi-fi non lo vedo in listino,

    Simone. sunny
    Simone, approfitto del 3d per invitarti ad inserire il tuo avatar. grazie. Passaggio da Marantz a Denon 625723
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Passaggio da Marantz a Denon Empty Re: Passaggio da Marantz a Denon

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Dic 17 2009, 17:04

    sim ha scritto:Ok, è chiaro, importante osservazione. Sapete dirmi dove potrei ascoltare il crescendo sia il cd che l'ampli a Roma, perchè su boutique hi-fi non lo vedo in listino,

    Simone. sunny

    ragazzi, consigliate un rivenditore a Roma!!!!

    Vedi Sim, comprare italiano è sempre un vantaggio sul rapporto qualità-prezzo. E poi, se hai bisogno di una consulenza, puoi magari parlare con lo stesso produttore. NOn è cosa da poco!


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Passaggio da Marantz a Denon Empty Re: Passaggio da Marantz a Denon

    Messaggio Da aircooled Gio Dic 17 2009, 17:05

    sim ha scritto:Ok, è chiaro, importante osservazione. Sapete dirmi dove potrei ascoltare il crescendo sia il cd che l'ampli a Roma, perchè su boutique hi-fi non lo vedo in listino,

    Simone. sunny
    Elcaset mi sembra abbia ordinato il CD da Gradi dovrebbe avere anche l'ampli, aspettiamo che dica lui Passaggio da Marantz a Denon 285880


    _________________
    Passaggio da Marantz a Denon Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Passaggio da Marantz a Denon 941176


     
    Passaggio da Marantz a Denon Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Passaggio da Marantz a Denon 630139
    Passaggio da Marantz a Denon 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Passaggio da Marantz a Denon Empty Re: Passaggio da Marantz a Denon

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Dic 17 2009, 17:31

    Wow Simone. Non ci posso credere!il tuo Avatar! Il mitico Actarus? (potrei sbagliare, sai l'età Laughing )


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Passaggio da Marantz a Denon Empty Re: Passaggio da Marantz a Denon

    Messaggio Da Luca58 Gio Dic 17 2009, 17:35

    sim ha scritto:Sicuramente, con l'arrivo delle feste avrò qualche giorno libero e andrò ad ascoltare sia il denon, sia l'audio anlogue che però costa un pò di più ma che da quello che ho capito sta un gradino sopra i marantz e denon. Tanto vivo a Roma e le opportunità non mi mancano. Neutral

    Un gradino di piu???!? Passaggio da Marantz a Denon 650957 Passaggio da Marantz a Denon 650957 Passaggio da Marantz a Denon 650957 Ascolta almeno il cdp Crescendo, poi ne riparliamo Passaggio da Marantz a Denon 285880
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Passaggio da Marantz a Denon Empty Re: Passaggio da Marantz a Denon

    Messaggio Da Luca58 Gio Dic 17 2009, 17:37

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    sim ha scritto:Ok, è chiaro, importante osservazione. Sapete dirmi dove potrei ascoltare il crescendo sia il cd che l'ampli a Roma, perchè su boutique hi-fi non lo vedo in listino,

    Simone. sunny

    ragazzi, consigliate un rivenditore a Roma!!!!

    Vedi Sim, comprare italiano è sempre un vantaggio sul rapporto qualità-prezzo. E poi, se hai bisogno di una consulenza, puoi magari parlare con lo stesso produttore. NOn è cosa da poco!

    E poi AA fornisce una assistenza fenomenale Passaggio da Marantz a Denon 285880
    sim
    sim
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 17.12.09
    Età : 48
    Località : Roma

    Passaggio da Marantz a Denon Empty Re: Passaggio da Marantz a Denon

    Messaggio Da sim Gio Dic 17 2009, 17:37

    E già. Sai, vecchi ricordi.
    sim
    sim
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 17.12.09
    Età : 48
    Località : Roma

    Passaggio da Marantz a Denon Empty Re: Passaggio da Marantz a Denon

    Messaggio Da sim Gio Dic 17 2009, 17:40

    Se mi dite così allora appena posso lo vado ad ascoltare, sono proprio curioso

    Simone.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Passaggio da Marantz a Denon Empty Re: Passaggio da Marantz a Denon

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Dic 17 2009, 17:41

    sim ha scritto:E già. Sai, vecchi ricordi.

    cheers cheers cheers


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 03:40