Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Bryston BHA-1 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Bryston BHA-1


    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12

    Bryston BHA-1 - Pagina 2 Empty Re: Bryston BHA-1

    Messaggio Da shun0321 Dom Mar 31, 2013 10:19 pm

    [/quote]

    Mi sembra un buon metodo il tuo. Se posso consigliarti, sfrutterei l'ampli in un combo pienamente bilanciato (dall'inizio alla fine della catena). Ho invece qualche riserva per la K1000 (di cui ho avuto diverse esperienze...) in quanto la vedrei meglio abbinata ad un valvolare di bassa potenza, magari con 300b. Un serio e pargonabile sistema Stax, rispetto al tuo, sarebbe sicuramente diverso, non necessariamente meglio...[/quote]

    Grazie!
    Sono d'accordo sul fatto che un sistema stax di pari livello non sia necessariamente meglio anche perché è una tecnologia particolare che per funzionare richiede maggior risorse, quindi è piu costoso per natura. Sono comunque curioso di ascoltare un buon sistema stax, anche perché un utente di head-fi accoppia al mio dac proprio le stax 009.
    Per ora punto ad in upgrade verso le lcd3, più neutrali delle lcd2. Poi chissà....
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Bryston BHA-1 - Pagina 2 Empty Re: Bryston BHA-1

    Messaggio Da Marillion Dom Mar 31, 2013 10:24 pm

    Le ho sentite brevemente le LCD3. Sicuro di volerci investire tutti quei soldi? Per carità, non sono affari miei..ma non ho trovato grosse differenze con le 2. Lo stesso importatore le sconsiglia..
    A questo punto..visto che sei curioso...prova una cuffia diversa, tipo la HD800 o la T1, se non vuoi spendere tutti quei soldi nell'elettrostatico.
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Bryston BHA-1 - Pagina 2 Empty Re: Bryston BHA-1

    Messaggio Da shun0321 Dom Mar 31, 2013 10:33 pm

    Marillion ha scritto:Le ho sentite brevemente le LCD3. Sicuro di volerci investire tutti quei soldi? Per carità, non sono affari miei..ma non ho trovato grosse differenze con le 2. Lo stesso importatore le sconsiglia..
    A questo punto..visto che sei curioso...prova una cuffia diversa, tipo la HD800 o la T1, se non vuoi spendere tutti quei soldi nell'elettrostatico.

    Vero, l'importatore è una bravissima persona, e anche a me l'ha detto, ma in passato mi ha anche sconsigliato di fare l'upgrade del cavo poiché quello stock era già molto buono, invece il cavo di AIR gli ha Donato un bel Po di classe in più specie in gamma alta.
    Ovviamente prima di decidere proverò le hd800 con il mio impianto, e decido... di prendere anche quelle!!!! Insomma lavoro tanto e duramente perché privarmi di qualcosa???
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Bryston BHA-1 - Pagina 2 Empty Re: Bryston BHA-1

    Messaggio Da Marillion Dom Mar 31, 2013 10:59 pm

    shun0321 ha scritto:

    Vero, l'importatore è una bravissima persona, e anche a me l'ha detto, ma in passato mi ha anche sconsigliato di fare l'upgrade del cavo poiché quello stock era già molto buono, invece il cavo di AIR gli ha Donato un bel Po di classe in più specie in gamma alta.
    Ovviamente prima di decidere proverò le hd800 con il mio impianto, e decido... di prendere anche quelle!!!! Insomma lavoro tanto e duramente perché privarmi di qualcosa???

    Ci mancherebbe. L'appetito vien mangiando in questo hobby (con in tanti altri..). Bryston BHA-1 - Pagina 2 625723
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Bryston BHA-1 - Pagina 2 Empty Re: Bryston BHA-1

    Messaggio Da Edmond Dom Mar 31, 2013 11:21 pm

    Lo hai acquistato in Italia, l'ampli?


    _________________
    Giorgio


    Bryston BHA-1 - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Bryston BHA-1 - Pagina 2 Empty Re: Bryston BHA-1

    Messaggio Da shun0321 Dom Mar 31, 2013 11:35 pm

    Edmond ha scritto:Lo hai acquistato in Italia, l'ampli?

    si, si, odio non avere un'assistenza rapida gentile e in madrelingua. Per quello, ahime bisogna sborsare di più ma benvenga se ciò vuol dire avere servizio, quello costa, giustamente.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Bryston BHA-1 - Pagina 2 Empty Re: Bryston BHA-1

    Messaggio Da Ospite Lun Apr 01, 2013 9:09 am

    shun0321 ha scritto:

    si, si, odio non avere un'assistenza rapida gentile e in madrelingua. Per quello, ahime bisogna sborsare di più ma benvenga se ciò vuol dire avere servizio, quello costa, giustamente.

    Concordo!
    Volevo chiederti: nel caso si fosse interessati ad acquistare l'ampli abbinato all'alimentatore esterno pensi che le modifiche pervangano direttamente da Bryston, oppure ci pensa il distributore/importatore italiano?
    Grazie.
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Bryston BHA-1 - Pagina 2 Empty Re: Bryston BHA-1

    Messaggio Da shun0321 Lun Apr 01, 2013 5:23 pm

    fil ha scritto:

    Concordo!
    Volevo chiederti: nel caso si fosse interessati ad acquistare l'ampli abbinato all'alimentatore esterno pensi che le modifiche pervangano direttamente da Bryston, oppure ci pensa il distributore/importatore italiano?
    Grazie.

    Esiste una versione del bryston senza alimentatore che costa il 30% in meno, mentre l'alimentatore ovvero il mps2 è un unità che si può accoppiare anche ad altri dispositivi bryston come il preamplificatore. Quindi niente modifica, devi solo acquistare l'ampli senza alimentatore, anche perché ha 3 gain al contrario del mio che ne ha 2.
    Tale mossa è giustificabile solo se si vuole pilotare le hifiman he6 o le K1000. Le altre non ne necessitano. Penso che anche le K1000 non ne necessità, in quanto il bryston a 120ohm riesce a sfoderare quasi un watt, che a quanto detto dalla stessa akg è il massimo che riesce a sostenere prima di andare in clipping.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Bryston BHA-1 - Pagina 2 Empty Re: Bryston BHA-1

    Messaggio Da Ospite Lun Apr 01, 2013 7:52 pm

    shun0321 ha scritto:

    Esiste una versione del bryston senza alimentatore,quindi niente modifica, devi solo acquistare l'ampli senza alimentatore, anche perché ha 3 gain al contrario del mio che ne ha 2.
    Penso che anche le K1000 non ne necessità, in quanto il bryston a 120ohm riesce a sfoderare quasi un watt.
    .

    ...Complimenti innanzi tutto x l'ottimo acquisto,è uno dei pochi Driver Cuffia che mi stuzzica nell'ascoltare, per quanto riguarda la versione con l'alimentazione separata, non credo che sia limitata alla solo questione di potenza, ma di capacità di erogare tale potenza in termini di corposità e focalizzazione nella tessitura del suono finale, rispetto al modello base.Credo che sia questa la grande differenza tra le due versioni, poichè anche in passato e specie con Ampli Britannici,si offrivano versioni con Power Supply esterni...che suonavano decisamente meglio, grazie ad una maggiore e migliore alimentazione elettrica, che in ascolto, si traduceva in maggior presenza,corposità e focalizzazione del suono.

    Best56
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Bryston BHA-1 - Pagina 2 Empty Re: Bryston BHA-1

    Messaggio Da Ospite Lun Apr 01, 2013 9:30 pm

    shun0321 ha scritto:

    Esiste una versione del bryston senza alimentatore che costa il 30% in meno, mentre l'alimentatore ovvero il mps2 è un unità che si può accoppiare anche ad altri dispositivi bryston come il preamplificatore. Quindi niente modifica, devi solo acquistare l'ampli senza alimentatore, anche perché ha 3 gain al contrario del mio che ne ha 2.
    Tale mossa è giustificabile solo se si vuole pilotare le hifiman he6 o le K1000. Le altre non ne necessitano. Penso che anche le K1000 non ne necessità, in quanto il bryston a 120ohm riesce a sfoderare quasi un watt, che a quanto detto dalla stessa akg è il massimo che riesce a sostenere prima di andare in clipping.

    Grazie per le info.
    Gentilissimo!
    Telstar
    Telstar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 325
    Data d'iscrizione : 16.04.12
    Località : Milano

    Bryston BHA-1 - Pagina 2 Empty Re: Bryston BHA-1

    Messaggio Da Telstar Gio Apr 04, 2013 4:30 pm

    bello bello. Bryston fa cose serie e affidabili.
    Resto sintonizzato :)
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Bryston BHA-1 - Pagina 2 Empty Re: Bryston BHA-1

    Messaggio Da shun0321 Mar Apr 30, 2013 1:41 am

    [img][/img][img]Bryston BHA-1 - Pagina 2 2013-010[/img]

    arrivato, la corazzata bianca è arrivata, finalmente potro dirvi come suona il bryston!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Bryston BHA-1 - Pagina 2 Empty Re: Bryston BHA-1

    Messaggio Da Ospite Mar Apr 30, 2013 9:12 am

    Attendo di leggerti con grande interesse!
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8051
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Bryston BHA-1 - Pagina 2 Empty Re: Bryston BHA-1

    Messaggio Da madmax Mar Apr 30, 2013 9:36 am

    Idem Rolling Eyes Rolling Eyes


    _________________
    Spoiler:
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Bryston BHA-1 - Pagina 2 Empty Re: Bryston BHA-1

    Messaggio Da shun0321 Mar Apr 30, 2013 10:05 am

    Allora, come già sapevo il dac necessita di un grande rodaggio, minimo di 500 ore per tirare fuori la "magia". Già adesso il suono è di gran classe sotto tutti i parametri. Purtroppo per adesso a volte il suono si impasta un pochino nei passaggi sonori più complicati specie in qquelli pii dinamici. Per cui per ora è per me impossibile dire se è solo colpa del dac e del suo rodaggio oppure alla non sufficiente birra del bryston. Per ora bisogna attendere. Nel frattempo sono alla ricerca di un mobile porta elettroniche.


    _________________
    Triode addicted  sunny
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Bryston BHA-1 - Pagina 2 Empty Re: Bryston BHA-1

    Messaggio Da shun0321 Mar Apr 30, 2013 10:22 am

    Certo ma prima bisogna finir il rodaggio


    _________________
    Triode addicted  sunny
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    Bryston BHA-1 - Pagina 2 Empty Re: Bryston BHA-1

    Messaggio Da Fran Cesco Mar Apr 30, 2013 12:10 pm

    Ciao, posso chiederti che sorgente usi?
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Bryston BHA-1 - Pagina 2 Empty Re: Bryston BHA-1

    Messaggio Da mc 73 Mar Apr 30, 2013 12:17 pm

    shun0321 ha scritto:Allora, come già sapevo il dac necessita di un grande rodaggio, minimo di 500 ore per tirare fuori la "magia". Già adesso il suono è di gran classe sotto tutti i parametri. Purtroppo per adesso a volte il suono si impasta un pochino nei passaggi sonori più complicati specie in qquelli pii dinamici. Per cui per ora è per me impossibile dire se è solo colpa del dac e del suo rodaggio oppure alla non sufficiente birra del bryston. Per ora bisogna attendere. Nel frattempo sono alla ricerca di un mobile porta elettroniche.

    500 ore... santa ....bene fra 2 anni aspettiamo la recensione Bryston BHA-1 - Pagina 2 424797 ( non ti sembrano un po' troppe???)
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Bryston BHA-1 - Pagina 2 Empty Re: Bryston BHA-1

    Messaggio Da shun0321 Mar Apr 30, 2013 12:17 pm

    Un Mac Pro e come dac amr-dp777


    _________________
    Triode addicted  sunny
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Bryston BHA-1 - Pagina 2 Empty Re: Bryston BHA-1

    Messaggio Da shun0321 Mar Apr 30, 2013 12:18 pm

    È la stessa amr che lo sostiene mentre i proprietari dicono addirittura 1000


    _________________
    Triode addicted  sunny
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Bryston BHA-1 - Pagina 2 Empty Re: Bryston BHA-1

    Messaggio Da mc 73 Mar Apr 30, 2013 12:25 pm

    shun0321 ha scritto:È la stessa amr che lo sostiene mentre i proprietari dicono addirittura 1000

    Razz Bryston BHA-1 - Pagina 2 608277
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Bryston BHA-1 - Pagina 2 Empty Re: Bryston BHA-1

    Messaggio Da turo91 Mar Apr 30, 2013 2:09 pm

    shun0321 ha scritto:È la stessa amr che lo sostiene mentre i proprietari dicono addirittura 1000

    Considerando 2 ore di musica al giorno (che sono già tante) tutti i giorni son quasi due anni. Non ti ricordi neanche il suono che aveva all'inizio Bryston BHA-1 - Pagina 2 775355


    _________________
    Bryston BHA-1 - Pagina 2 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Bryston BHA-1 - Pagina 2 Empty Re: Bryston BHA-1

    Messaggio Da Ospite Mar Apr 30, 2013 3:13 pm

    shun0321 ha scritto:Allora, come già sapevo il dac necessita di un grande rodaggio, minimo di 500 ore per tirare fuori la "magia". Già adesso il suono è di gran classe sotto tutti i parametri. Purtroppo per adesso a volte il suono si impasta un pochino nei passaggi sonori più complicati specie in qquelli pii dinamici. Per cui per ora è per me impossibile dire se è solo colpa del dac e del suo rodaggio oppure alla non sufficiente birra del bryston. Per ora bisogna attendere. Nel frattempo sono alla ricerca di un mobile porta elettroniche.

    ...Infatti è quello che ti ho voluto dire con il mio Messaggio N°34, a proposito della scelta che avrei fatto io del Bryston con la sua Alimentazione separata, tuttavia con quel po po' di accoppiata che hai messo su DAC/Driver, mi viene male pensare che comunque non suoni già bene....perchè normalmente il "Rodaggio" di un DAC, affina, pulisce ma non stravolge completamente il suono iniziale a zero ore. Certo che mi piacerebbe paragonare il tuo Set-Up con il mio Rudi RP010B-MKII, anche Io uso x la Liquida il Mac Book Pro con 2 HD MiniMac da 2 TB l'uno e come Player Audirvana Plus e Amarra.

    http://plasmapan-homecinema.com/prodotti-audio/dac-usb/dac-valvole-amr-dp-777/

    http://www.amr-audio.co.uk/html/dp777_individual.html
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Bryston BHA-1 - Pagina 2 Empty Re: Bryston BHA-1

    Messaggio Da Marillion Mar Apr 30, 2013 6:00 pm

    Mannaggia...penso a questo punto che il Rudistor sia nettamente superiore. Bryston BHA-1 - Pagina 2 999153

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 3:58 pm