Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
[Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€ - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€


    Vinc3
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 31.03.13

    [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€ - Pagina 2 Empty Re: [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€

    Messaggio Da Vinc3 Dom Mar 31 2013, 16:40

    montanari ha scritto:

    10 anni, l'abbiamo avuto giovani giovani
    gli ho regalato le denon di cui sopra, per lui sono around ear e tutti siamo contenti
    (chiaramente anche se ha insistito per venire a sentire Angus, è rimasto a casa!)

    Hahaha immagino xD

    Comunque sono molto orientato per le Noontec Zoro, esteticamente mi piacciono troppo e se si sentono davvero così bene, a quel prezzo, beh...però le vorrei bianche, ma su Amazon.co.uk sia nere che rosse costano 6£ meno che bianche ç__ç
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€ - Pagina 2 Empty Re: [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€

    Messaggio Da mc 73 Dom Mar 31 2013, 16:46

    montanari ha scritto:gran concerto degli AC/DC a Udine, fischia son giàpassati 3 anni..
    gli unici attempati ancora al top
    piacciono a me e pure amio figlio, sono dei grandi che uniscono delle generazioni

    c'ero anche io a quel concerto ☀grandee [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€ - Pagina 2 85816
    Vinc3
    Vinc3
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 29
    Località : Catania

    [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€ - Pagina 2 Empty Re: [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€

    Messaggio Da Vinc3 Dom Mar 31 2013, 16:47

    Dove costano meno le Noontec Zoro? Su Amazon.co.uk? Conoscete qualche altro sito dove magari le trovo a meno?
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€ - Pagina 2 Empty Re: [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€

    Messaggio Da archigius Dom Mar 31 2013, 17:00

    Riguardo alle Zoro col metal, la cosa va un po' a gusti, per me ad esempio sono un po' scurette, prenderei più qualcosa tipo Sennheiser HD 228 o 229


    _________________
    [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€ - Pagina 2 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Vinc3
    Vinc3
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 29
    Località : Catania

    [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€ - Pagina 2 Empty Re: [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€

    Messaggio Da Vinc3 Dom Mar 31 2013, 17:03

    archigius ha scritto:Riguardo alle Zoro col metal, la cosa va un po' a gusti, per me ad esempio sono un po' scurette, prenderei più qualcosa tipo Sennheiser HD 228 o 229

    Credimi, già per quanto mi piacciono esteticamente me ne frego se è una cosa di poco conto Laughing
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€ - Pagina 2 Empty Re: [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€

    Messaggio Da archigius Dom Mar 31 2013, 17:13

    Non so se è una cosa trascurabile, dipende dai gusti, secondo me col rock/metal ci vuole un po' più energia in gamma alta rispetto a quella offerta dalle Zoro. Comunque dai un occhio pure alle 228/229, suonano molto bene col metal e secondo me non sono male esteticamente, entrambe a buon prezzo sull'amazzone italiano


    _________________
    [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€ - Pagina 2 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€ - Pagina 2 Empty Re: [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€

    Messaggio Da Ospite Dom Mar 31 2013, 17:20

    Vinc3 ha scritto:Al momento ho delle Sony ZX300 prese un mesetto fa a 27.90€ da MediaWorld. Non sono male, ma i bassi mi sembra che ci siano e non ci siano...avevo pensato di dare queste a mia madre e prenderne un modello migliore. Ho visto in un negozio qui vicino le ZX600 a 39.90€ (ovunque costano 60€, anche online). Poi ho visto le V55 a 58€ su Amazon.it, che dovrebbero avere dei buonissimi bassi. Altrimenti, navigando nel web, ho trovato (in una discussione di questo forum tra l'altro) le AKG K518, che sempre su Amazon stanno a 48€ (su Amazon.de si trovano a 36€...). Voi che ne dite? Avete anche altri consigli? Ascolto musica hard rock e metal perlopiù (Iron Maiden, Bullet For My Valentine, Rammstein, AC/DC, Airbourne), ma vorrei delle cuffie decenti per ascoltare qualsiasi cosa. Le uso sia su PC con scheda audio integrata nella mainboard (una AsRock Z77 Pro 3), sia su telefono (al momento un Galaxy S3, ma potrei passare ad un HTC Incredible S o ad un iPhone 4 in qualsiasi momento).

    Grazie mille!!! \m/

    Le V-55 non sono affatto male (le posseggo), buon basso presente e di qualità superiore alle AKG K518 (possedute). Il medio poi è assolutamente migliore. Non molto estese in alto e abbastanza "morbide". Faccio presente che con il Rock duro (non contaminato con l'elettronica) non serve un'estensione in basso eccessiva, serve invece una bella "botta" unita alla qualità (attacchi veloci e rilasci naturali) nel medio basso.
    Vinc3
    Vinc3
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 29
    Località : Catania

    [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€ - Pagina 2 Empty Re: [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€

    Messaggio Da Vinc3 Dom Mar 31 2013, 17:25

    osservatore ha scritto:

    Le V-55 non sono affatto male (le posseggo), buon basso presente e di qualità superiore alle AKG K518 (possedute). Il medio poi è assolutamente migliore. Non molto estese in alto e abbastanza "morbide". Faccio presente che con il Rock duro (non contaminato con l'elettronica) non serve un'estensione in basso eccessiva, serve invece una bella "botta" unita alla qualità (attacchi veloci e rilasci naturali) nel medio basso.

    Capito. Va be le AKG mi sa che erano già escluse...mi piacciono troppo le Zoro xD Ero fissato con le Dr Dre perché troppo fighe, poi trovo una cuffia migliore qualitativamente, uguale esteticamente e che costa minimo 3 volte meno, beh...come posso non lasciarmi fortemente attrarre? Laughing
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€ - Pagina 2 Empty Re: [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€

    Messaggio Da montanari Dom Mar 31 2013, 17:31

    Vinc3 ha scritto:Dove costano meno le Noontec Zoro? Su Amazon.co.uk? Conoscete qualche altro sito dove magari le trovo a meno?

    qui:
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t16930-noontec-zoro-sennheiser-hd448-rm
    il venditore è un pazzo scatenato con un mauseleo di cuffie, secondo me non le ha fatte suonare più di 10 ore.. [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€ - Pagina 2 775355


    _________________
    alè:
    Vinc3
    Vinc3
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 29
    Località : Catania

    [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€ - Pagina 2 Empty Re: [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€

    Messaggio Da Vinc3 Dom Mar 31 2013, 17:35

    montanari ha scritto:

    qui:
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t16930-noontec-zoro-sennheiser-hd448-rm
    il venditore è un pazzo scatenato con un mauseleo di cuffie, secondo me non le ha fatte suonare più di 10 ore.. [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€ - Pagina 2 775355

    Beh su Amazon.co.uk vengono pure 55€ già spedite u.u
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€ - Pagina 2 Empty Re: [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€

    Messaggio Da montanari Dom Mar 31 2013, 17:41

    gli ha messo un cavo speciale veramente!
    parla con lui, è uno di noi, vedrai che trovate una soluzione


    _________________
    alè:
    Vinc3
    Vinc3
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 29
    Località : Catania

    [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€ - Pagina 2 Empty Re: [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€

    Messaggio Da Vinc3 Dom Mar 31 2013, 21:11

    Le ho cercate su eBay ma niente, Amazon rimane più economico.
    Vinc3
    Vinc3
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 29
    Località : Catania

    [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€ - Pagina 2 Empty Re: [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€

    Messaggio Da Vinc3 Dom Mar 31 2013, 21:19

    EDIT - Doppio post, sorry.
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€ - Pagina 2 Empty Re: [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€

    Messaggio Da PARLAPA' Dom Mar 31 2013, 21:19

    piero ha scritto:
    ...per il prezzo è un po'ballerino

    Con te un po' tutto è ballerino affraid affraid affraid


    _________________
    Marco [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€ - Pagina 2 Ufolog12[Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€ - Pagina 2 Spinsm10[Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€ - Pagina 2 Alb_9110[Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€ - Pagina 2 Sennhe10[Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€ - Pagina 2 Sennhe13
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€ - Pagina 2 Empty Re: [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€

    Messaggio Da PARLAPA' Dom Mar 31 2013, 21:23

    montanari ha scritto:senz polemica
    http://www.amazon.it/Sennheiser-HD-429-Cuffie-tradizionali/dp/B005N8W1Q0
    isolano pure e son molto comode

    [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€ - Pagina 2 921419 Azzz...è un'ottimo prezzo,ci ascolto un po' di tutto e anche col'Heavy e il Rock in generale,si comportano bene


    _________________
    Marco [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€ - Pagina 2 Ufolog12[Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€ - Pagina 2 Spinsm10[Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€ - Pagina 2 Alb_9110[Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€ - Pagina 2 Sennhe10[Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€ - Pagina 2 Sennhe13
    Vinc3
    Vinc3
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 29
    Località : Catania

    [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€ - Pagina 2 Empty Re: [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€

    Messaggio Da Vinc3 Lun Apr 01 2013, 16:59

    Aggiungo alla lista le Piooner SE-MJ751. Che ne pensate?
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€ - Pagina 2 Empty Re: [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€

    Messaggio Da piero Mar Apr 02 2013, 10:22

    per le Zoro, il cavo è corto, però è sostituibile, ha il jack da entrambi i lati quindi nel caso ti consiglierei di prendere (nel caso decidessi per loro) un cavo più lungo
    Vinc3
    Vinc3
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 29
    Località : Catania

    [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€ - Pagina 2 Empty Re: [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€

    Messaggio Da Vinc3 Mar Apr 02 2013, 10:43

    piero ha scritto:per le Zoro, il cavo è corto, però è sostituibile, ha il jack da entrambi i lati quindi nel caso ti consiglierei di prendere (nel caso decidessi per loro) un cavo più lungo

    Poi vedo com'è e se mi serve più lungo ne prendo un altro, anche se per quando esco anzi penso che il cavo corto sia meglio ;)
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€ - Pagina 2 Empty Re: [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€

    Messaggio Da piero Mar Apr 02 2013, 11:05

    si quello è certo, credo nascano per l'uso con dispositivi mobili
    per la resa è davvero ottima per il costo, i bassi non sono profondissimi però quelli che ci sono sono molto controllati, le ho provate sia col mac che con l'hk e suonano davvero bene. non isolano per nulla però, tu senti gli altri e gli altri sentono te.
    costruttivamente sono belle a vedersi un po'plasticosa ma comunque solida.
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1432
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€ - Pagina 2 Empty Re: [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€

    Messaggio Da Marillion Mar Apr 02 2013, 11:08

    montanari ha scritto:

    qui:
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t16930-noontec-zoro-sennheiser-hd448-rm
    il venditore è un pazzo scatenato con un mauseleo di cuffie, secondo me non le ha fatte suonare più di 10 ore.. [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€ - Pagina 2 775355

    Grazie del pazzo scatenato Laughing [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€ - Pagina 2 630139 E comunque le ho fatte suonare più di 10 ore..almeno 11! [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€ - Pagina 2 650957

    PS l'upgrade del cavo non è altro che il cavo di un altra cuffia che ho venduto con controlli di volume per iphone (cavo telato di miglior qualità).
    Vinc3
    Vinc3
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 29
    Località : Catania

    [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€ - Pagina 2 Empty Re: [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€

    Messaggio Da Vinc3 Mar Apr 02 2013, 11:40

    piero ha scritto:si quello è certo, credo nascano per l'uso con dispositivi mobili
    per la resa è davvero ottima per il costo, i bassi non sono profondissimi però quelli che ci sono sono molto controllati, le ho provate sia col mac che con l'hk e suonano davvero bene. non isolano per nulla però, tu senti gli altri e gli altri sentono te.
    costruttivamente sono belle a vedersi un po'plasticosa ma comunque solida.

    Grazie mille per le dritte ;) Te lo ripeto, quando le ho viste girando su Amazon sono passato avanti pensando fossero delle imitazioni di scarsa qualità delle Beats, non addirittura migliori Laughing
    Vinc3
    Vinc3
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 29
    Località : Catania

    [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€ - Pagina 2 Empty Re: [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€

    Messaggio Da Vinc3 Mar Apr 02 2013, 23:30

    Vi farò sapere che penso delle Zoro quando arriveranno :) Non aspettatevi la recensione di un esperto, quelli siete voi qui xD
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 43
    Località : Salerno

    [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€ - Pagina 2 Empty Re: [Consiglio] Cuffie con budget massimo 55€

    Messaggio Da crazywipe Gio Apr 04 2013, 16:39

    Vinc3 ha scritto:

    Tornando alle Zoro, nelle recensioni se ne parla bene ma non sono consigliate per musica metal...che ne dite? A me interessa soprattutto quel genere lì!!

    Guarda mi aggiungo anche io visto che possiedo le Noontec Zoro e posso confermarti che te le sconsiglio per il metal. Se guardi il grafico di risposta in frequenza (puoi trovarlo su headroom) hanno un problema sui 4k che le fa suonare un pò distanti... come cuffia io la consiglio sicuramente, suona benissimo per quello che costa, ma forse col metal avresti bisogno di una cuffia che ti spara il suono un pò più in faccia, per essere più coinvolgente.

    Le Sennheiser px-100 ii è la cuffia che prendo per il metal, la Zoro la lascio in panchina:)


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 01:06