Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
gradirei pareri sulle cuffie Denon AHD1100.
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share

ErikBanjo
    Member
    Member

Numero di messaggi : 7

Post  ErikBanjo on Thu Apr 11, 2013 12:05 pm

Salve a tutti, qualcuno ha provato le cuffie in questione? Sono di fascia decisamente economica, i prezzi on line oscillano dai 90 euro circa fino ai 170. Pensate possano essere delle buone cuffie per un novizio dell'audio? Ascolto principalmente jazz e musica classica ma purtroppo non ho certo un impianto di serie A...(per usare un eufemismo). Posseggo un vecchio ampli "Imperial HF 820" al quale ho collegato un mixer sony a cui connetto un po' di tutto, dalla scheda audio del pc (Roland Edirol UA 4fx) all'Ipad...ogni tanto mi dedico anche a qualche vinile (vecchio Pioneer PL 300) ma principalmente sono un utente di musica liquida e cd. Detto ciò, sarebbe consigliabile per me una cuffia del genere?
    Grazie fin d'ora a tutti per l'attenzione.

Numquam Quiescere

vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 480

Re: gradirei pareri sulle cuffie Denon AHD1100.

Post  vale25 on Thu Apr 11, 2013 12:28 pm

non sono male, ma hanno dei bassi "esageratamente" esagerati. per ascolto di musica classica non mi sento di consigliarle

Marillion
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1320

Post  Marillion on Thu Apr 11, 2013 12:47 pm

[quote="vale25"]

non sono male, ma hanno dei bassi "esageratamente" esagerati. per ascolto di musica classica non mi sento di consigliarle[/quot

Nessuna Denon è indicata per quel tipo di ascolti...

vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 480

Post  vale25 on Thu Apr 11, 2013 1:09 pm

questo modello peggio degli altri

[img]http://graphs.headphone.com/graphCompare.php?graphType=0&graphID[]=3091[/img]

ErikBanjo
    Member
    Member

Post  ErikBanjo on Thu Apr 11, 2013 1:29 pm

Grazie per le Vs. risposte!! Cercavo un paio di buone cuffie da utilizzare con il mio modesto ampli, ma anche da connettere direttamente all'ipad...sarei disposto anche a spendere di più ed ho adocchiato anche le AKG K 701... L'unica cosa è che hanno un'impedenza di 62 ohm e non credo siano particolarmente adatte ad essere collegate direttamente ad un mp3 player o ipad senza l'ausilio di un piccolo amplificatore...che ne pensate? Un amplificatore per cuffie nel caso di lettori di "musica liquida" è sempre consigliabile? Secondo il vostro giudizio, quale potrebbe essere un buon compromesso (budget 200 euri) per ascoltare sia da un ampli modesto che da un ipad o mp3 player? Grazie ancora per le vs. risposte.

ErikBanjo
    Member
    Member

Post  ErikBanjo on Thu Apr 11, 2013 8:10 pm

Alla fine ho scelto...mi sono buttato sulle Philips X1/00 Fidelio X1....ho visto anche un 3d dedicato qui sul forum. mi arriveranno settimana prox, sono ansioso di provarle....speriamo bene...

Current date/time is Sun Dec 04, 2016 4:58 am