Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
astri - diffusori astri audio a3 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    diffusori astri audio a3


    Orazio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 96
    Data d'iscrizione : 20.10.12

    astri - diffusori astri audio a3 - Pagina 2 Empty Re: diffusori astri audio a3

    Messaggio Da Orazio Sab Ott 05 2013, 11:44

    maremma se son belle le Punto musica....le ego e anche le pisa.....bellissime e leggendo in qua e la anche i commenti sono entusiastici!!!!!! chissà se mi ritirano il mio usato.......lunedi chiamo e sento un po' se hanno qualche ex demo.......grazie per la dritta, saluti e buon sabato. saluti. orazio
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    astri - diffusori astri audio a3 - Pagina 2 Empty Re: diffusori astri audio a3

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Ott 05 2013, 17:28

    Orazio ha scritto:maremma se son belle le Punto musica....le ego e anche le pisa.....bellissime e leggendo in qua e la anche i commenti sono entusiastici!!!!!! chissà se mi ritirano il mio usato.......lunedi chiamo e sento un po' se hanno qualche ex demo.......grazie per la dritta, saluti e buon sabato. saluti. orazio
    Sono contento d'esserti stato utile con il mio suggerimento, devi però sapere che le EGO, ovviamente visto il prezzo, sono altra cosa rispetto le Pisa, anche se quest ultimamente hanno subito degli aggiornamenti; in quanto le EGO sono decisamente più ritmiche, lineari e contenute in ambiente, cosa che a te farebbe davvero comodo. Se poi mi viene in mente ancora qualcos'altro, come sempre, ti faccio sapere.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    astri - diffusori astri audio a3 - Pagina 2 Empty Re: diffusori astri audio a3

    Messaggio Da Geronimo Sab Ott 05 2013, 18:27

    Testini Ugo ha scritto:
    Orazio ha scritto:maremma se son belle le Punto musica....le ego e anche le pisa.....bellissime e leggendo in qua e la anche i commenti sono entusiastici!!!!!! chissà se mi ritirano il mio usato.......lunedi chiamo e sento un po' se hanno qualche ex demo.......grazie per la dritta, saluti e buon sabato. saluti. orazio
    Sono contento d'esserti stato utile con il mio suggerimento, devi però sapere che le EGO, ovviamente visto il prezzo, sono altra cosa rispetto le Pisa, anche se quest ultimamente hanno subito degli aggiornamenti; in quanto le EGO sono decisamente più ritmiche, lineari e contenute in ambiente, cosa che a te farebbe davvero comodo. Se poi mi viene in mente ancora qualcos'altro, come sempre, ti faccio sapere.
    Il simpatico e preparato titolare di Punto Musica sembra la copia carbone di Frank Zappa astri - diffusori astri audio a3 - Pagina 2 775355 
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    astri - diffusori astri audio a3 - Pagina 2 Empty Re: diffusori astri audio a3

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Ott 06 2013, 09:23

    Geronimo ha scritto:Il simpatico e preparato titolare di Punto Musica sembra la copia carbone di Frank Zappa astri - diffusori astri audio a3 - Pagina 2 775355 
    Allora di per se è già una garanzia di buon suono. Viva il Camarillo Brillo.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Orazio
    Orazio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 96
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 60
    Località : lastra a signa (fi)

    astri - diffusori astri audio a3 - Pagina 2 Empty Re: diffusori astri audio a3

    Messaggio Da Orazio Dom Ott 06 2013, 17:52

    spippolando sui vari siti di diffusori mi sono imbattuto sulle Paolo Beduschi......mi paiono proprio belle e un modello l'avrei trovato usato a 2000 euro con due anni di vita (mod vivaldi 2010). Ne sapete qualcosa? sembrano moto grandi non vorrei far risorgere quel problema dei bassi rimbombanti........della stessa ditta sembrano belle anche le Scarlatti.....buona domenica a tutti. orazio
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    astri - diffusori astri audio a3 - Pagina 2 Empty Re: diffusori astri audio a3

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Ott 07 2013, 13:56

    Orazio ha scritto:spippolando sui vari siti di diffusori mi sono imbattuto sulle Paolo Beduschi......mi paiono proprio belle e un modello l'avrei trovato usato a 2000 euro con due anni di vita (mod vivaldi 2010). Ne sapete qualcosa? sembrano moto grandi non vorrei far risorgere quel problema dei bassi rimbombanti........della stessa ditta sembrano belle anche le Scarlatti.....buona domenica a tutti. orazio
    Lascia perdere. Ascoltate alcune volte collegate ai Nova. Risultato? Come rovinare l'ottimo suono Nova. Diffusori dal suono composto ma pure scheletrico.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Orazio
    Orazio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 96
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 60
    Località : lastra a signa (fi)

    astri - diffusori astri audio a3 - Pagina 2 Empty Re: diffusori astri audio a3

    Messaggio Da Orazio Gio Ott 10 2013, 18:57

    ciao, sono appena tornato da riccione dai ragazzi di Audiofilia........sono rimasto strabiliato da tutte le loro creazioni una più bella dell'altra, è stato un gran bel sentire e anche le mini da stands andavano giù con i bassi che sembravano diffusori da pavimento......e loro gentilissimi e veramente competenti. buona serata. orazio
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    astri - diffusori astri audio a3 - Pagina 2 Empty Re: diffusori astri audio a3

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Ott 10 2013, 22:41

    Orazio ha scritto:ciao, sono appena tornato da riccione dai ragazzi di Audiofilia........sono rimasto strabiliato da tutte le loro creazioni una più bella dell'altra, è stato un gran bel sentire e anche le mini da stands andavano giù con i bassi che sembravano diffusori da pavimento......e loro gentilissimi e veramente competenti. buona serata. orazio
    Ti resta da sentire le Punto e poi fai i dovuti confronti e trai le dovute conclusioni.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Orazio
    Orazio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 96
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 60
    Località : lastra a signa (fi)

    astri - diffusori astri audio a3 - Pagina 2 Empty Re: diffusori astri audio a3

    Messaggio Da Orazio Gio Ott 10 2013, 23:31

    ho parlato con il titolare di puntomusica ma credo che sia tutto più problematico, intanto non so proprio dove andare ad ascoltarle e poi mi pare che non ritirano l'usato e niente sconti sui listini............mi pare già penalizzante!!! invece i ragazzi di Audiofilia te le costruiscono proprio su misura scegliendo il tipo di twiter (cupola o nastro), la finitura, il mobile o se preferisci il reflex o sistema pneumatico praticamente ti modelli il diffusore a misura d'ambiente e gusto.......mi pare unico nel settore.........e poi mi hanno offerto un ottimo pranzo sul lungomare di riccione!!!!! scherzi a parte sono rimasto talmente soddisfatto che se ci troveremo sul conguaglio a differenza col mio usato credo che metterò nel mio soggiorno una bella coppia di diffusori Audiofilia. Grazie veramente di cuore per tutti i tuoi preziosi consigli. ti auguro una buona serata e buona musica.......sempre!!!!saluti. Orazio
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    astri - diffusori astri audio a3 - Pagina 2 Empty Re: diffusori astri audio a3

    Messaggio Da criMan Dom Dic 22 2013, 20:00

    Ho ritirato su questa discussione per parlare dei diffusori Astri modello A5.
    Ho ascoltato oggi al Roma Hi Fidelity nella saletta Palmtop un set up in cui erano presenti tali diffusori.
    Ho riascoltato un po' il suono delle Audes Blues ma ancora piu' articolato e senza la scollatura tra la gamma media e bassa che molto spesso ho sentito
    sulle Blues stesse.
    Veramente un bellissimo diffusore.
    Ha un TW due mid da 11cm e 2 WF laterali da 16,5cm. Sfoggiava una gamma media naturale e molto descrittiva da fare invidia a bestioni super costosi.
    Listino 2900 euro. Penso che un marchio commerciale classico di quelli molto conosciuti per avere un risultato simile bisogna spendere piu' del doppio.
    Bella cassa mi e' piaciuta moltissimo. Il set up era un pre e finali mono della Consonace , rimane l'incognita dell'ambiente in cui verrebbero inserite a causa del WF laterale ma se possono essere provate a casa e non danno troppi problemi sono diffusori strepitosi a costi contenuti.
    Peccato per la rivendibilita'..


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    astri - diffusori astri audio a3 - Pagina 2 Empty Re: diffusori astri audio a3

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Dic 25 2013, 01:33

    criMan ha scritto:Ho ritirato su questa discussione per parlare dei diffusori Astri modello A5.
    Ho ascoltato oggi al Roma Hi Fidelity nella saletta Palmtop un set up in cui erano presenti tali diffusori.
    Ho riascoltato un po' il suono delle Audes Blues ma ancora piu' articolato e senza la scollatura tra la gamma media e bassa che  molto spesso ho sentito
    sulle Blues stesse.
    Veramente un bellissimo diffusore.
    Ha un TW due mid da 11cm e 2 WF laterali da 16,5cm. Sfoggiava una gamma media naturale e molto descrittiva da fare invidia a bestioni super costosi.
    Listino 2900 euro. Penso che un marchio commerciale classico di quelli molto conosciuti per avere un risultato simile bisogna spendere piu' del doppio.
    Bella cassa mi e' piaciuta moltissimo. Il set up era un pre e finali mono della Consonace , rimane l'incognita dell'ambiente in cui verrebbero inserite a causa del WF laterale ma se possono essere provate a casa e non danno troppi problemi sono diffusori strepitosi a costi contenuti.
    Peccato per la rivendibilita'..

    Con il loro prezzo già concorrenziale e d'attacco, tutto sommato la rivendibilità rimane relativa, come la perdita economica prevista, e poi il marchio ormai è discretamente noto e consolidato, più di altri cantinari e quindi ha una sua nicchia. Il woofer laterale in teoria non dovrebbe creare nessun problema, anzi è proprio a servizio del progetto che della linearità in ambiente ne fa fulcro.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

      La data/ora di oggi è Gio Mag 16 2024, 09:54