Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Impasse (indecisione dopo varie esperienze…)
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Impasse (indecisione dopo varie esperienze…)

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Impasse (indecisione dopo varie esperienze…) Empty Impasse (indecisione dopo varie esperienze…)

    Messaggio Da Ospite Lun Apr 22, 2013 1:29 pm

    Allora, ho cambiato il dac/ampli cuffia e mi sono preso un Asus xonar essence one muses edition, ora vorrei un nuovo paio di cuffie da affiancare alle piccole Grado SR 60i con i flat pads. Premesso che ho avuto le Denon AH D-2000 fino a poco tempo fa e non ne ero entusiasta, le ascoltavo con il Little Dot1+ e le trovavo un po' sterili, asciutte, poco coinvolgenti e con un medio magrolino… Le Grado con i Flat Pads paradossalmente hanno, a mio avviso, un medio più corposo, il limite i delle SR 60i sono il mediobasso ben presente ma un filo troppo secco e grezze sul medio alto, nonché l'assoluta scomodità. In passato ho avuto le K701 (limiti che ben sappiamo e poi per me scomode), DT880 (avute per troppo poco tempo per una valutazione oggettiva), Bose EA2 (troppo chirurgiche).
    Che si fa? Impasse (indecisione dopo varie esperienze…) 98542
    Vorrei una cuffia dal medio basso ben presente (senza esagerare) veloce il giusto, un buon medio per godere al meglio delle voci, che si presti bene al Jazz, al rock/pop tranquillo, alla musica barocca e orchestrale. Un medio alto esteso ma non sottile e anche abbastanza raffinato, senza sibilanti o aggressività. Ascolto a livelli non troppo elevati.
    Il mio ampli dovrebbe rendere al meglio sui 250/300 ohms
    Budget: 200/250€ max

    Papabili fino ad ora:
    Beyer DT 990 pro (lo street price è ottimo rispetto al retail price)
    Beyer DT 880 pro (che faccio ci riprovo?)
    Sennheiser hd 600 (perplessità sul medio basso)

    Sono aperto a tutti i suggerimenti…grazie sunny


    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Impasse (indecisione dopo varie esperienze…) Empty Re: Impasse (indecisione dopo varie esperienze…)

    Messaggio Da turo91 Lun Apr 22, 2013 2:08 pm

    Le tre cuffie papabili le ho provate tutte, le Dt990 le ho anche in casa in questo momento.
    Le Hd600 sono molto buone, medio molto buono, ma il basso latita un po'.
    Le Dt880 non mi sono piaciute, addirittura troppo equilibrate per me.
    Le Dt990 sono ottime invece, una cuffia eccezionale per il prezzo. L'unica pecca sono i medi un pochino arretrati, ma nulla di preoccupante.
    Potresti valutare anche le Philips Fidelio X1, mi sono piaciute molto
    Ovviamente tutto Imho sunny


    _________________
    Impasse (indecisione dopo varie esperienze…) Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Impasse (indecisione dopo varie esperienze…) Empty Re: Impasse (indecisione dopo varie esperienze…)

    Messaggio Da Ospite Lun Apr 22, 2013 2:16 pm

    turo91 ha scritto:Le tre cuffie papabili le ho provate tutte, le Dt990 le ho anche in casa in questo momento.
    Le Hd600 sono molto buone, medio molto buono, ma il basso latita un po'.
    Le Dt880 non mi sono piaciute, addirittura troppo equilibrate per me.
    Le Dt990 sono ottime invece, una cuffia eccezionale per il prezzo. L'unica pecca sono i medi un pochino arretrati, ma nulla di preoccupante.
    Potresti valutare anche le Philips Fidelio X1, mi sono piaciute molto
    Ovviamente tutto Imho sunny

    Ciao Turo, il medio alto delle DT990 rispetto alle Grado piccole come si pone? è +/- aggressivo ? Il medio arretrato fa godere bene le voci, chitarre, sax ecc? Grazie, sei sempre "sul pezzo" sunny
    PS: complimenti per l'idea del blog applausi
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Impasse (indecisione dopo varie esperienze…) Empty Re: Impasse (indecisione dopo varie esperienze…)

    Messaggio Da turo91 Lun Apr 22, 2013 2:35 pm

    osservatore ha scritto:

    Ciao Turo, il medio alto delle DT990 rispetto alle Grado piccole come si pone? è +/- aggressivo ? Il medio arretrato fa godere bene le voci, chitarre, sax ecc? Grazie, sei sempre "sul pezzo" sunny
    PS: complimenti per l'idea del blog applausi

    Grazie per i complimenti
    Il medio è meno aggressivo e le dt990 risultano meno affaticanti delle Grado.
    Per me nonostante il medio sia leggermente arretrato il tutto risulta molto godibile.
    Per il prezzo è una cuffia stupenda, molto meglio di un Grado serie Sr.
    Io l'ho provata con il Burson Ha160 e il V200.


    _________________
    Impasse (indecisione dopo varie esperienze…) Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Impasse (indecisione dopo varie esperienze…) Empty Re: Impasse (indecisione dopo varie esperienze…)

    Messaggio Da Ospite Lun Apr 22, 2013 2:55 pm

    Va beh, ordinato la DT990 su Amazon.fr, 146 euro spedita. sunny lievemente più cara che su Amazon.it ma avrei dovuto pagare le ss
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Impasse (indecisione dopo varie esperienze…) Empty Re: Impasse (indecisione dopo varie esperienze…)

    Messaggio Da mau57 Lun Apr 22, 2013 3:16 pm

    Ora vogliamo una rece del dac nella sezione relativa, eh? sunny arrivato? soddisfatto?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Impasse (indecisione dopo varie esperienze…) Empty Re: Impasse (indecisione dopo varie esperienze…)

    Messaggio Da Ospite Lun Apr 22, 2013 3:22 pm

    mau57 ha scritto:Ora vogliamo una rece del dac nella sezione relativa, eh? sunny arrivato? soddisfatto?

    Neutral L'unica cosa che posso anticipare è che abbisogna di molto rodaggio sunny stay tuned...
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Impasse (indecisione dopo varie esperienze…) Empty Re: Impasse (indecisione dopo varie esperienze…)

    Messaggio Da turo91 Lun Apr 22, 2013 3:22 pm

    mau57 ha scritto:Ora vogliamo una rece del dac nella sezione relativa, eh? sunny arrivato? soddisfatto?

    Vero, come va l'Atoll?


    _________________
    Impasse (indecisione dopo varie esperienze…) Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Impasse (indecisione dopo varie esperienze…) Empty Re: Impasse (indecisione dopo varie esperienze…)

    Messaggio Da Ospite Lun Apr 22, 2013 3:31 pm

    turo91 ha scritto:

    Vero, come va l'Atoll?

    No, non sei stato attento Impasse (indecisione dopo varie esperienze…) 81249 …alla fine ho preso un Asus xonar essence one muses edition sunny

    Impasse (indecisione dopo varie esperienze…) 5013475392b7421fb34da147b1f62d20

    l'Atoll è troppo caro e non ha un vero ampli cuffie. Può essere che come dac vada meglio ma l'obsolescenza in questo ambito è troppo veloce.

    http://www.6moons.com/audioreviews/asus/2.html
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Impasse (indecisione dopo varie esperienze…) Empty Re: Impasse (indecisione dopo varie esperienze…)

    Messaggio Da turo91 Lun Apr 22, 2013 3:53 pm

    osservatore ha scritto:

    No, non sei stato attento Impasse (indecisione dopo varie esperienze…) 81249 …alla fine ho preso un Asus xonar essence one muses edition sunny

    Impasse (indecisione dopo varie esperienze…) 5013475392b7421fb34da147b1f62d20

    l'Atoll è troppo caro e non ha un vero ampli cuffie. Può essere che come dac vada meglio ma l'obsolescenza in questo ambito è troppo veloce.

    http://www.6moons.com/audioreviews/asus/2.html

    Il bello è che l'avevo pure letto, ma ero rimasto fermo a quando mi parlavi dell'Atoll affraid


    _________________
    Impasse (indecisione dopo varie esperienze…) Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Impasse (indecisione dopo varie esperienze…) Empty Re: Impasse (indecisione dopo varie esperienze…)

    Messaggio Da Ospite Lun Apr 22, 2013 5:19 pm

    turo91 ha scritto:

    Il bello è che l'avevo pure letto, ma ero rimasto fermo a quando mi parlavi dell'Atoll affraid

    Il mio sogno è vincere 20K€ e farmi un impianto Full Linn attivo e un impianto cuffia come Dio comanda…ma l'è dura… Impasse (indecisione dopo varie esperienze…) 917604 Perciò tutto il resto è perennemente provvisorio affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Impasse (indecisione dopo varie esperienze…) Empty Re: Impasse (indecisione dopo varie esperienze…)

    Messaggio Da biscottino Lun Apr 22, 2013 6:16 pm

    osservatore ha scritto:Va beh, ordinato la DT990 su Amazon.fr, 146 euro spedita. sunny lievemente più cara che su Amazon.it ma avrei dovuto pagare le ss

    Peccato, Turo aveva dato una ottima dritta per la X1, che in confronto alla dt990, le è un paio di gradini sopra.
    Probabilmente, se non ben interfacciata, è proprio l'acuto che non convince della dt.

    Sal


    _________________
    Enjoy your head! Impasse (indecisione dopo varie esperienze…) 2296686959
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6546
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Impasse (indecisione dopo varie esperienze…) Empty Re: Impasse (indecisione dopo varie esperienze…)

    Messaggio Da Fausto Lun Apr 22, 2013 10:08 pm

    osservatore ha scritto:

    No, non sei stato attento Impasse (indecisione dopo varie esperienze…) 81249 …alla fine ho preso un Asus xonar essence one muses edition sunny

    Impasse (indecisione dopo varie esperienze…) 5013475392b7421fb34da147b1f62d20

    l'Atoll è troppo caro e non ha un vero ampli cuffie. Può essere che come dac vada meglio ma l'obsolescenza in questo ambito è troppo veloce.

    http://www.6moons.com/audioreviews/asus/2.html

    Interessante acquisto.
    Poi, se vuoi, posta le tue impressioni nella sezione dedicata.
    Credo interesseranno a molti.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Impasse (indecisione dopo varie esperienze…) Empty Re: Impasse (indecisione dopo varie esperienze…)

    Messaggio Da Ospite Lun Apr 22, 2013 11:14 pm

    biscottino ha scritto:

    Peccato, Turo aveva dato una ottima dritta per la X1, che in confronto alla dt990, le è un paio di gradini sopra.
    Probabilmente, se non ben interfacciata, è proprio l'acuto che non convince della dt.

    Sal

    Va beh, ho voluto provare una cuffia "storica" comunque a buon prezzo…a giugno ne prenderò un'altra o la HD600 o la X1, vedremo…
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Impasse (indecisione dopo varie esperienze…) Empty Re: Impasse (indecisione dopo varie esperienze…)

    Messaggio Da the Crimson King Lun Apr 22, 2013 11:58 pm

    sono molto contento della mia X1, ho fatto bene a leggere tutti i pareri che mi sono capitati a tiro prima di acquistarla e ne sono felice. Ora, per pura curiosità, riuscireste a descrivermi il suono della dt880 home edition partendo da quello della fidelio? grazie!
    turo l'ha definita molto equilibrata, quindi posso immaginarla semplicemente come una X1 con bassi più controllati? ovvero che aggiustando un po' i bassi della philips, i medi e alti sarebbero "a posto" (esiste un termine più soggettivo? affraid )


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Impasse (indecisione dopo varie esperienze…) Images11

    "Confusion" will be my epitaph...

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 11:23 am