Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Scelta Casse Acustiche
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Scelta Casse Acustiche

    Inthebox
    Inthebox
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 23.04.13

    Scelta Casse Acustiche Empty Scelta Casse Acustiche

    Messaggio Da Inthebox Mar Apr 23, 2013 9:29 pm

    Salve a tutti.Sono nuovo di questo Forum e vorrei vedere il vostro punto di vista:Mi sono stati proposti (a buon prezzo) 2 nuovi diffusori visto che ormai sono anni che vorrei di mandare in pensione le mie Silver Monolite.La scelta è tra il Mission 794 o le Sonus Faber Toy Tower.
    Posseggo un pre Rega e un finale aeron (120watt su 8ohm) Potete consigliarmi? Vi ringrazio!!
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Scelta Casse Acustiche Empty Re: Scelta Casse Acustiche

    Messaggio Da rphal Mer Apr 24, 2013 7:54 am

    Io ho le Toy Tower di quali sono molto soddisfatto. Quando ho fatto le prove di ascolto mi sono piaciute molto di più rispetto alle B&W serie CM, Klipsch e le Triangle (di ultime due non mi ricordo i modelli). Mission no le ho mai sentito.
    Però sono valutazioni soggettive, dovresti fare un ascolto e decidere con le tue orecchie.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Scelta Casse Acustiche Empty Re: Scelta Casse Acustiche

    Messaggio Da mc 73 Mer Apr 24, 2013 8:50 am

    non limitare la tua scelta considerando solo questi 2 prodotti sunny
    Inthebox
    Inthebox
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 23.04.13

    Scelta Casse Acustiche Empty Re: Scelta Casse Acustiche

    Messaggio Da Inthebox Mer Apr 24, 2013 12:50 pm

    Sinceramente sono 2 prodotti che a me piacciono molto.E poi il mio negoziante su entrambi mi riserva un forte sconto.Questo è uno dei motivi principali della mia scelta..
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Scelta Casse Acustiche Empty Re: Scelta Casse Acustiche

    Messaggio Da mc 73 Mer Apr 24, 2013 2:01 pm

    Inthebox ha scritto:Sinceramente sono 2 prodotti che a me piacciono molto.E poi il mio negoziante su entrambi mi riserva un forte sconto.Questo è uno dei motivi principali della mia scelta..

    Scelta Casse Acustiche 972395 come non detto
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    Scelta Casse Acustiche Empty Re: Scelta Casse Acustiche

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Apr 24, 2013 4:07 pm

    Oggettivamente i diffusori da te presi in esame ad oggi non rappresentano la miglior scelta per un diffusore best buy, entry level ma con forti velleità di diffusore definitivo. Io valuterei le David Acoustic Vinci HD, le Usher V 604, le Ludos Cardea C 2. Tutti diffusori che detratti dal considerevole sconto che si può ottenere hanno i medesimi prezzi di quelli da te citati, ma che, ognuno a suo modo sonico diverso, primeggiano ponendosi al top. E li elenco ben conoscendo le alternative da te citate. Fermo restando che molto spesso ci dobbiamo accontentare di ciò che ci propone il nostro venditore di fiducia, magari a noi più comodo, per oggettivi limiti italici di disponibilità sia di negozi che di materiale nuovo, magari anche amaliati dalla scontistica aggiunta. Però peccato. Aggiungo che conoscendo anche bene il tuo finale prediligerei o le Kudos o le Davis.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Inthebox
    Inthebox
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 23.04.13

    Scelta Casse Acustiche Empty Re: Scelta Casse Acustiche

    Messaggio Da Inthebox Mer Apr 24, 2013 9:21 pm

    Purtroppo Ugo T. non posso arrivare a queste cifre...entrambi i diffusori (Mission e sonus faber)mi vengono offerti a 1000 euro.Poi ho provato a far suonare il mio finale con entrambi e devo dire che tutte e 2 suonano meglio delle mie Monolite, ma c'è da tener conto che la scena (dalla sala di ascolto del negozio alla mia camera da letto) non è la stessa
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6538
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Scelta Casse Acustiche Empty Re: Scelta Casse Acustiche

    Messaggio Da Fausto Mer Apr 24, 2013 10:13 pm

    Inthebox ha scritto:Sinceramente sono 2 prodotti che a me piacciono molto.E poi il mio negoziante su entrambi mi riserva un forte sconto.Questo è uno dei motivi principali della mia scelta..

    Se questi diffusori ti piacciono e hai comodità e convenienza offerte dal venditore, scegli la coppia che meglio si abbina alle tue elettroniche.
    Volendo puoi seguire i consigli di Ugo ma capisco che non è facile.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    Scelta Casse Acustiche Empty Re: Scelta Casse Acustiche

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Apr 25, 2013 12:57 am

    Inthebox ha scritto:Purtroppo Ugo T. non posso arrivare a queste cifre...entrambi i diffusori (Mission e sonus faber)mi vengono offerti a 1000 euro.Poi ho provato a far suonare il mio finale con entrambi e devo dire che tutte e 2 suonano meglio delle mie Monolite, ma c'è da tener conto che la scena (dalla sala di ascolto del negozio alla mia camera da letto) non è la stessa

    Le Usher con 1150€ scontissime te le puoi portar via e sono decisamente superiori anche alle Sonus, poi ripeto, come gli altri ti hanno detto, se le altre ti piacciono e le hai una convenienza io tra le due acquisterei comunque le Sonus.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Inthebox
    Inthebox
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 23.04.13

    Scelta Casse Acustiche Empty Re: Scelta Casse Acustiche

    Messaggio Da Inthebox Mar Apr 30, 2013 1:34 am

    Invece ragazzi,ora posso anche puntare a delle B&W o Klipsch,ma visto che hanno un infinità di modelli non saprei su dove buttarmi.Della prima citata anni fà possedevo delle DM603s3 ma erano troppo grosse per la mia sala,oggi vedo che le hanno sostituite con le 683.Se optassi per le 684?(più piccole) Scelta Casse Acustiche 999153
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    Scelta Casse Acustiche Empty Re: Scelta Casse Acustiche

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Apr 30, 2013 2:49 am

    Inthebox ha scritto:Invece ragazzi,ora posso anche puntare a delle B&W o Klipsch,ma visto che hanno un infinità di modelli non saprei su dove buttarmi.Della prima citata anni fà possedevo delle DM603s3 ma erano troppo grosse per la mia sala,oggi vedo che le hanno sostituite con le 683.Se optassi per le 684?(più piccole) Scelta Casse Acustiche 999153

    Dalla padella alla brace. Almeno resta su Sonus. Ma i best buy di oggi proprio no?


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Scelta Casse Acustiche Empty Re: Scelta Casse Acustiche

    Messaggio Da mc 73 Mar Apr 30, 2013 6:55 am

    Inthebox ha scritto:Invece ragazzi,ora posso anche puntare a delle B&W o Klipsch,ma visto che hanno un infinità di modelli non saprei su dove buttarmi.Della prima citata anni fà possedevo delle DM603s3 ma erano troppo grosse per la mia sala,oggi vedo che le hanno sostituite con le 683.Se optassi per le 684?(più piccole) Scelta Casse Acustiche 999153


    io ti consiglio le B&W cm8 ( siamo sulle 1400 euro nuove )possiedi già un amplificazione adeguata a queste casse sunny
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Scelta Casse Acustiche Empty Re: Scelta Casse Acustiche

    Messaggio Da mc 73 Mar Apr 30, 2013 6:57 am

    Testini Ugo ha scritto:

    Dalla padella alla brace. Almeno resta su Sonus. Ma i best buy di oggi proprio no?

    meglio le sonus ? maaa...punti di vista
    Inthebox
    Inthebox
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 23.04.13

    Scelta Casse Acustiche Empty Re: Scelta Casse Acustiche

    Messaggio Da Inthebox Mar Apr 30, 2013 7:27 pm

    Ugo T. vedo che in Materia sei afferrattissimo.Quali definisci i best buy di oggi? Comunque do a tutti voi un'informazione importante.Il mio budget non può scavalcare i 1000 euro..Poi le Sonus Toy ora ma le sogno visto che il mio rivenditore l'ha già imbarcate a qualcun'altro,ma non c'è problema visto che posso aspettare (una coppia di riserva ce l'ho) sunny
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Scelta Casse Acustiche Empty Re: Scelta Casse Acustiche

    Messaggio Da rphal Mar Apr 30, 2013 9:47 pm

    Inthebox ha scritto:Ugo T. vedo che in Materia sei afferrattissimo.Quali definisci i best buy di oggi? Comunque do a tutti voi un'informazione importante.Il mio budget non può scavalcare i 1000 euro..Poi le Sonus Toy ora ma le sogno visto che il mio rivenditore l'ha già imbarcate a qualcun'altro,ma non c'è problema visto che posso aspettare (una coppia di riserva ce l'ho) sunny
    Tu il tuo diffusore lo hai trovato, adesso si tratta solo di chiudere la costruzione finanziaria. Scelta Casse Acustiche 650957
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    Scelta Casse Acustiche Empty Re: Scelta Casse Acustiche

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Mag 01, 2013 12:21 am

    Inthebox ha scritto:Ugo T. vedo che in Materia sei afferrattissimo.Quali definisci i best buy di oggi? Comunque do a tutti voi un'informazione importante.Il mio budget non può scavalcare i 1000 euro..Poi le Sonus Toy ora ma le sogno visto che il mio rivenditore l'ha già imbarcate a qualcun'altro,ma non c'è problema visto che posso aspettare (una coppia di riserva ce l'ho) sunny

    I best buy, o per meglio dire i diffusori di ingresso ma da prestazioni definitive e dal prezzo d'attacco abbordabile e con il massimo rapporto qualità-prezzo; ad oggi per me sono: Usher V604, Davis Acoustic Vinci HD, Kudos Cardea C2, Athom Scirocco 2-0, Audiovector X3Super, Castle Knight 5. Ognuno con il suo modo di suonare, ognuno che emerge nella relativa idea sonica di appartenza. Con una predominanza in senso assoluto di 2 o 3 dei modelli sopracitati. Modelli, come ad esempio per le Usher, che scontatissimi, come avevo già scritto, si avvicinerebbero molto al tuo budget di 1000€, con un piccolo sforzo di, credo, circa 150€, ti porteresti a casa un "bel pezzo" (poi è personale per ognuno di noi quanto 150€ siano un piccolo sforzo). Ecco io pescherei tra questi.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Scelta Casse Acustiche Empty Re: Scelta Casse Acustiche

    Messaggio Da Nicola_83 Gio Mag 02, 2013 11:51 pm

    delle Antea Ugo?
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    Scelta Casse Acustiche Empty Re: Scelta Casse Acustiche

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Mag 03, 2013 12:23 am

    Ottime, ma non per tutti. Per le Triangle ci vogliono molti accorgimenti per farle suonare a dovere. Accorgimenti non vincolanti su necessità particolari di wattaggio, e quindi non particolarmente esigenti in termini di spesa; ma di timbro ed impostazione generale dell'idea sonica. Comunque si, le possiamo annoverare tra i best buy entry level.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19, 2024 3:02 am