Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavi Art, Kimber , Tokho e altri artigianali richiesta informazioni - Page 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Cavi Art, Kimber , Tokho e altri artigianali richiesta informazioni

Share

montanari
    Moderatore mercatino

Numero di messaggi : 5856

Re: Cavi Art, Kimber , Tokho e altri artigianali richiesta informazioni

Post  montanari on Sat Apr 27, 2013 2:51 pm

ma ti ha chiesto di venderli o li vendi contro la sua volontà?
    voglio dire: potresti provare a viverla bene
    magari ti ci appassioni anche te
    magari tuo figlio odierà le moto, e ti vende tutti i tuoi pezzi senza il tuo consenso
    non so, io cercherei di non fare cose per cui poi potrei pentirmi

con le ripicche son sempre andato poco lontanto

parlo di me, lungi dal dare consigli ad alcuno

pepe57
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 4684

Post  pepe57 on Sat Apr 27, 2013 7:27 pm

drugo77 wrote:

Solo un WBT... gli altri sembrano WBT ma non sono marchiati WBT.

Mi pare siano tutti costruiti da un certo Maurizio Zanichelli, proverò a contattarlo...

http://www.newaudiofrontiers.com/

* Mah, sembra che non interessi a nessuno...
    eppure mi sembra che non sto parlando di noccioline, da quel che ne so, questo materiale era ai massimi vertici dell'HI-FIdi qualche anno fa....
    Comunque è materiale raro, artigianel e strano... Non credo che si vedano ogni giorno questi cavi come cavi elettrici.
    Evidententemte i membri di sto forum sono un pò snobb e naif
    Nel mio forum di motori se arrivasse un tipo con dei carburatori d'epoca o artigianali, che ne sò uno scarico particolare...
    o compenenti rare... Gli avremmo fatto un sacco di domande e sarebbero nate un sacco di discussioni.
    Bah, non ho mai capito gli audiofili e non credo li capirò mai.
    Ma andare in quelle bellissime strutture che si chiamano auditorium no?
    Ho odiato mio padre per questa sudicia passione venale.... Meglio divederlo con gli stereo che con le prostitute, mi ha detto un mio amico figlio di un grande imprenditore edile... Cazzo che prospettive però!
    Beata la generazione precedente alla mia che ci ha lasciato senza più un cazzo da fare! e si è fatta l'impiantino stereo privato, la Cayenne e le puttane, la cocaina e la politica e poi vive sottoterra come un bunker. applausi
    Questo sfogo non serve di sicuro a vendere meglio sti due fil di ferro... Ma non posso sempre trattenere con tutti come la penso.
    Quando sarà il momento venderò tutta sta roba con grande disprezzo... Mio padre invece non mi parla, perchè secondo lui gli sto vendendo la sua vita.
    Era un ottimo sassofonista fin che non incontrò questa malattia: audiofilia che lo ha letteralemnte distrutto.

Ma il problema, a parer mio, sta proprio nel fatto che stai parlando di vecchi cavi di 20 anni fa (cui poi sono seguiti diversi modelli che il progettista reputa decisamente superiori) e non di chissà che.
    Come se a te venissero a dire che hanno a disposizione il portabollo in bachelite fatto da un artigiano 60 anni fa che sostituisce quello originale di plastica sulla tua moto migliorandone le prestazioni perché più aerodinamico.
    Magari dopo tanto tempo, la gente sarebbe più attenta ad una discussione sulle carenature (magari fatte dallo stesso artigiano), specie se la discussione partisse dal punto di vista tecnico/aerodinamico/prestazionale.
    Solo il collezionista di quella moto si 60 anni fa potrebbe avere un certo interesse.
    Ma allora decade il discorso prestazione e si parla di mera collezione, e sono pochissimi che hanno questo approccio a mio parere.
    Che poi il portabollo in bachelite fosse a quei tempi prodotto da uno dei migliori artigiani dei tempi, può essere vero/opinabile, ma alla fin fine sempre del portabollo di 60 anni fa si tratta per cui anche il collezionista potrebbe latitare..

Paintball Milano

gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 213

Post  gianfranco65 on Sun Apr 28, 2013 6:20 pm

...Quando sarà il momento venderò tutta sta roba con grande disprezzo... Mio padre invece non mi parla, perchè secondo lui gli sto vendendo la sua vita.
    [/quote]

Dovresti avere più rispetto di tuo padre....ed anche degli audiofili!!!

Nessun saluto

----------------------------------------------------------------------------------
    Impianto XLR
    Goldenote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Chario Constellation Delphinus
    Cavi di segnale: Airtech Omega Strong XLR : -   :Nordost B.H. - Audioquest King Cobra -
    RCA: Ramm Audio Elite 30 - Airtech Alfa - Megaride Miles
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Jib Germany Proton - Ramm Audio Amadeus 7 - Portento Audio
    Alimentazione: Ramm Audio Amadeus 5 (I30) + Airtech Alfa (su cdp)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Impianto cuffia: Goldnote HP7 + PSU 7 + Fidelio X1 + Denon AH-D600

blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 326

Post  blues 66 on Sun Apr 28, 2013 9:21 pm

Purtroppo ...Ora alcuni di Noi audiofili ci siam fatti furbi , e non cercan di spendere cifre importanti per i Cavi ! Mà ben sì per gli amplificatori e sorgenti ed affini...appunto anni addietro c 'èera questa corsa al GURU di turno per acquistare il cavo più In !!
    LUNGI Da Mè
    ora gli audiofili , alcuni si son fatti furbi anche con 100 euro oh meno , puoi cablarti tutto l'impianto
    ATT.E questo vale per il MIo Portafogli ...4
    " ognuno è libero di spender per ciò che Vuole !!"
    quindi ATTENZIONE A dire certe cose , purtroppo non abbiamo Noi la possibilità di decidere per gli altri angel

ciao Buon proseguimento

drugo77
    Member
    Member

Numero di messaggi : 28

Post  drugo77 on Tue Apr 30, 2013 10:33 am

cheers applausi

Last edited by drugo77 on Mon Jan 12, 2015 7:47 pm; edited 1 time in total

Rob67
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 249

Post  Rob67 on Tue Apr 30, 2013 11:09 am

Mi dispiace leggere certe frasi e te lo dice uno che ha perso il padre da giovane e mi piacerebbe molto farli sentire come suona ora il mio impianto..
    Scusate ma proprio me le ha tirate fuori..
    Qui si parla di Hi-Fi.... Neutral

HT: Harman-Kardon AVR 370
    Diffusori autocostruiti con driver Morel
    Centrale Audio Physic modificato

montanari
    Moderatore mercatino

Numero di messaggi : 5856

Post  montanari on Tue Apr 30, 2013 11:20 am

pero la generazione che non rispetti ti ha fatto studiare, ti ha dato un tetto..
    and many more
    tutte cose che la generazione odierna non e' in grado di affrontare per i propri figli

drugo77
    Member
    Member

Post  drugo77 on Tue Apr 30, 2013 11:44 am

montanari wrote:pero la generazione che non rispetti ti ha fatto studiare, ti ha dato un tetto..
    and many more
    tutte cose che la generazione odierna non e' in grado di affrontare per i propri figli

Ne sei sicuro? io vivo nella casa dei nonni... e non sono proprio l'unica eccezione.

l'ultima frase, invece, è verissima... non abbiamo di che mantenere i nostri figli... Ma di chi è la colpa se l'Italia (e il mondo) è diventato quel pollaio che è?
    Fin che si poteva cambiare auto ogni anno tutti a lavorare e guadagnare, via con le passioni, barche, moto, ferie, case...
    Mai nessuno che si sia chiesto se tutto quel consumimso avrebbe avuto effetto su figli che mettevano al mondo.
    La mia srà la generazione X.... ma se è diventata così è perchè non ci hanno lasciato nulla!

Comunque è vero si parla di Hi-Fi, ho sabgliato.

Io ho da recuperare informazioni, valutazioni e poi riuscire a vendere... cercherò di essere più venditore e meno umano.

drugo77
    Member
    Member

Post  drugo77 on Tue Apr 30, 2013 11:47 am

Rob67 wrote:Mi dispiace leggere certe frasi e te lo dice uno che ha perso il padre da giovane e mi piacerebbe molto farli sentire come suona ora il mio impianto..
    Scusate ma proprio me le ha tirate fuori..
    Qui si parla di Hi-Fi.... Neutral

L'amico con cui vado più d'accordo è senza padre e madre... Nato da due persone anziane per caso, è rimasto orfano a 30 anni....
    Due cose a rigurado me le dice anche lui... Ma ultimamente si è imbattutto ed è rimasto senza parole.

pepe57
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 4684

Post  pepe57 on Tue Apr 30, 2013 12:26 pm

drugo77 wrote:
    Ne sei sicuro? io vivo nella casa dei nonni... e non sono proprio l'unica eccezione.

l'ultima frase, invece, è verissima... non abbiamo di che mantenere i nostri figli... Ma di chi è la colpa se l'Italia (e il mondo) è diventato quel pollaio che è?
    Fin che si poteva cambiare auto ogni anno tutti a lavorare e guadagnare, via con le passioni, barche, moto, ferie, case...
    Mai nessuno che si sia chiesto se tutto quel consumimso avrebbe avuto effetto su figli che mettevano al mondo.
    La mia srà la generazione X.... ma se è diventata così è perchè non ci hanno lasciato nulla!

Comunque è vero si parla di Hi-Fi, ho sabgliato.

Io ho da recuperare informazioni, valutazioni e poi riuscire a
    vendere... cercherò di essere più venditore e meno umano.

Vivi nella casa dei nonni, quindi i tuoi genitori te l' hanno lasciata e non se la sono mangiata.
    A mio parere sei troppo duro dovresti tener conto che pur venendo da una guerra (i nonni magari due), una svalutazione da brivido e periodo di emigrazione di massa.
    Quindi non da qualche (pesante è vero) periodo di crisi economica, eppure ti lasciano la casa dove vivi, che è già qualcosa.
    Specie per gente che molto spesso ha fatto 20 anni senza fumare per risparmiare e girava a piedi/in bici per lo stesso motivo e all' inizio vivevano in 4 in un' unica stanza.
    sunny

Comunque mi sa che, come indicato da alcuni fin dall' inizio, questo sia quasi più un 3D da OT che da RA e visto che le quotazioni indicative, hanno avuto tutto il tempo per saltare fuori, lo sposto in OT.
    sunny
    Buona vendita.

Paintball Milano

Zara74
    Member
    Member

Numero di messaggi : 42

Post  Zara74 on Tue Apr 30, 2013 4:27 pm

Dopo aver suggerito lo spostamento del post, non suggerisco ne auspico, ma prevedo nuovo spostamento, vista la piega che sta prendendo, in quel caso dirò la mia.. Neutral

ALTRO: gira Pro-Ject RPM1.3, filtro multipresa Belkin PureAV PF50, filtro BlackNoise MiniBlack sul sub, pannelli fonoassorbenti VICOUSTIC.

Lilly.
    FOTOREPORTER

Numero di messaggi : 4257

Post  Lilly. on Tue Apr 30, 2013 5:22 pm

Tristissimo questo 3D .....mi era sfuggito pensando che si parlasse di cavi........non mi intendo di cavi ma ti posso assicurare drugo che non hai fatto una buona impressione .....

Mi sono iscritta in questo forum perché volevo avvicinarmi alla passione di mio padre ....tu invece.....

Nessun saluto da chi ha avuto un padre audiofilo e che ha ereditato un bellissimo e costoso impianto per quei tempi ...

....chissà tuo figlio cosa penserà di te se questo è il tuo pensiero .....

.....la musica è la stenografia delle emozioni.....

albertosi
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 992

Post  albertosi on Tue Apr 30, 2013 5:41 pm

Drugo, son fatti tuoi ma permettimi di esprimere un pensiero... nell'accogliente Gazebo... Visto quì quanta gente tranquilla?
    Tutta questa acredine mica ti fa bene sai, nessun genitore è perfetto ma ogni genitore ha sicuramente un merito che è il fatto di averci messo al mondo. E' necessario poi che ogni individuo trovi la propria dimensione, la propria autonomia e che si individui nel mare magno della vita.
    Non val la pena vivere di rancori...
    Comunque spero che tu abbia trovato le info necessarie promuovendo al tempo stesso le tue cose. Spero per te che con il ricavato possa trovare qualcosa che ti rassereni...

Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)

Massimo
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 31476

Post  Massimo on Tue Apr 30, 2013 5:43 pm

Ringrazia la gentilezza dei miei amici, cercare di vendere gli oggetti di tuo padre umiliandolo è la cosa più disgustosa che potessi fare, fosse stato per me.............
    Mio padre ha fatto tante cavolate, ma non sai che darei per averlo ancora vicino 15 min.
    Spero solo che un giorno i tuoi figli non ti ripaghino con ugual moneta

Current date/time is Sat Dec 03, 2016 3:29 am