Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sennheiser HD800 - Page 15
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Sennheiser HD800

Share

daniele86
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 269

Re: Sennheiser HD800

Post  daniele86 on Thu Jun 06, 2013 8:32 pm

Come mai tanta differenza nei grafici dei due modelli?

http://graphs.headphone.com/graphCompare.php?graphType=0&graphID[]=4061&graphID[]=863&scale=25

Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 347

Post  Fran Cesco on Thu Jun 06, 2013 9:24 pm

daniele86 wrote:Come mai tanta differenza nei grafici dei due modelli?

http://graphs.headphone.com/graphCompare.php?graphType=0&graphID[]=4061&graphID[]=863&scale=25

Io dico che se prendi 100 hd800 a caso non vengono due grafici uguali....

Floyder
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 805

Post  Floyder on Thu Jun 06, 2013 9:30 pm

Fran Cesco wrote:

Io dico che se prendi 100 hd800 a caso non vengono due grafici uguali....

Azzz.... c'è davvero questo rischio

CD SACD Pioneer PD50 / Meccanica Cambridge CXC - Dac Ampli Pioneer U-05 / Sennheiser HD 650 Balanced - Grado Spirit Labs ... by Floyder sunny

Fiio X5 - Spirit Labs M3 / Sony mdr 1r

mau57
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1589

Post  mau57 on Fri Jun 07, 2013 11:57 pm

e così ... mi è arrivato il cec ... scaldato mezz'ora, connesso in sbilanciato al dacmagic plus e sempre in sbila alle 800, fatto un po' di ascolti, jazz, voci femminili, classica, poi the dark side; reazione rispetto alla 800 con il lehmann linear ed alle RS1 con LD+1: "si .. forse .. meglio ... mah.."

cambio: attacco le 800 al cec in bila, cavo Doublehelix con terminazioni Furutech rodiate, stessa scaletta ... "azz... !! però! è vero che in bila va meglio! molto molto meglio! ottimo acquisto sto cec!"

cambiamo ancora: via il dac magic plus, arriva il North star impulso e, per completare l'opera, bilanciamo anche la connessione dac/cec con un nordost quattrofil: "aaahhhh!!! e che è?? QUESTA è musica! Laughing

Non posso che confermare: cec in bilanciato ottimo per hd800

Sarà un'altra lunghissima notte .... cheers

Maurizio

pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 21551

Post  pluto on Sat Jun 08, 2013 6:09 pm

Allora ci sento ancora...... sunny

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Sun Jun 09, 2013 1:10 am

pluto wrote:Allora ci sento ancora...... sunny

...Cacchio allora pure Io!!!...Meno male, mi stavo preoccupando...

archigius
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3583

Post  archigius on Mon Jun 10, 2013 3:16 pm

Oggi mi è arrivato un cavo Airtech per l'HD800. Purtroppo a causa credo di qualche urto subìto durante il viaggio, un connettore ha il suono intermittente a causa di una saldatura saltata. Tuttavia, fra tutti i cavi ascoltati per questa cuffia (compreso un costosissimo Alo Audio) questo è senza dubbio il migliore per quanto riguarda il suono e vince per distacco su tutti i parametri. Il cavo è una crema, zero asprezze, basso profondo, eccellente messa a fuoco. Non sono a casa e sto ascoltando la cuffia con un amplino a batteria ed a stato solido, ma quello che ne viene fuori è assoltamente favoloso. Non ci sarebbe nemmeno bisogno delle valvole per addolcire la cuffia. Siamo lontani anni luce dal suono analitico del cavo stock,ulteriore conferma che il cablaggio è il vero tallone d'Achille di questa cuffia splendida.

Last edited by archigius on Mon Jun 10, 2013 3:21 pm; edited 1 time in total

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo,  Fiio X3 II Ampli: Violectic V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Hifiman RE-400

lizard
    Pop Music Expert

Numero di messaggi : 6375

Post  lizard on Mon Jun 10, 2013 3:21 pm

archigius wrote: il cablaggio è il vero tallone d'Achille di questa cuffia splendida.
    ..o l'amplino a stato solido..
    angel

archigius
    Vip Member
    Vip Member

Post  archigius on Mon Jun 10, 2013 3:25 pm

lizard wrote:
    ..o l'amplino a stato solido..
    angel

Non c'entra l'amplino (che fra l'altro è un ottimo Meier Audio) il cavo l'ho ascoltato anche sul Marrano d su un Woo Audio 5 con le 300B, riscontrando i medesimi miglioramenti.

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo,  Fiio X3 II Ampli: Violectic V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Hifiman RE-400

realmassy
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 5514

Post  realmassy on Mon Jun 10, 2013 3:26 pm

archigius wrote:Oggi mi è arrivato un cavo Airtech per l'HD800. Purtroppo a causa credo di qualche urto subìto durante il viaggio, un connettore ha il suono intermittente a causa di una saldatura saltata. Tuttavia, fra tutti i cavi ascoltati per questa cuffia (compreso un costosissimo Alo Audio) questo è senza dubbio il migliore per quanto riguarda il suono e vince per distacco su tutti i parametri. Il cavo è una crema, zero asprezze, basso profondo, eccellente messa a fuoco. Non sono a casa e sto ascoltando la cuffia con un amplino a batteria ed a stato solido, ma quello che ne viene fuori è assoltamente favoloso. Non ci sarebbe nemmeno bisogno delle valvole per addolcire la cuffia. Siamo lontani anni luce dal suono analitico del cavo stock,ulteriore conferma che il cablaggio è il vero tallone d'Achille di questa cuffia splendida.

Bene Giuseppe, mi fa piacere che hai ritrovato le stesse sensazioni del meeting. Prossimo passo i cavi di segnale :-D

archigius
    Vip Member
    Vip Member

Post  archigius on Mon Jun 10, 2013 3:34 pm

realmassy wrote:

Bene Giuseppe, mi fa piacere che hai ritrovato le stesse sensazioni del meeting. Prossimo passo i cavi di segnale :-D

Esattamente le stesse impressioni.

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Mon Jun 10, 2013 6:09 pm

archigius wrote:Oggi mi è arrivato un cavo Airtech per l'HD800. Purtroppo a causa credo di qualche urto subìto durante il viaggio, un connettore ha il suono intermittente a causa di una saldatura saltata. Tuttavia, fra tutti i cavi ascoltati per questa cuffia (compreso un costosissimo Alo Audio) questo è senza dubbio il migliore per quanto riguarda il suono e vince per distacco su tutti i parametri. Il cavo è una crema, zero asprezze, basso profondo, eccellente messa a fuoco. Non sono a casa e sto ascoltando la cuffia con un amplino a batteria ed a stato solido, ma quello che ne viene fuori è assoltamente favoloso. Non ci sarebbe nemmeno bisogno delle valvole per addolcire la cuffia. Siamo lontani anni luce dal suono analitico del cavo stock,ulteriore conferma che il cablaggio è il vero tallone d'Achille di questa cuffia splendida.

....Immagino allora come potrebbe essere l'ascolto con Cavo Aitech e Set Up tutto in Full Balance!!!

Best56

apostata
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 653

Post  apostata on Tue Jun 11, 2013 6:03 pm

best56 wrote:

....Immagino allora come potrebbe essere l'ascolto con Cavo Aitech e Set Up tutto in Full Balance!!!
    Best56

Ma, come sempre, non possiamo trarne una regola generale.

Io ho una hd800 delle ultime (21...). Se, come si dice in giro, di recente hanno ammorbidito la resa del cavo, eventuali sostituti dello stock ne devono tenere conto?

Urge confrontoooooo

una risata vi seppellirà
    .

archigius
    Vip Member
    Vip Member

Post  archigius on Tue Jun 11, 2013 6:13 pm

Io ho una hd800 delle ultime (21...). Se, come si dice in giro, di recente hanno ammorbidito la resa del cavo, eventuali sostituti dello stock ne devono tenere conto?

Urge confrontoooooo

Guglielmo la mia ha seriale oltre 15000, quindi dovrebbe già rientrare nelle ipotetiche versioni più morbide e ti assicuro che l'abbinamento col cavo Airtech esalta tutti i pregi della cuffia e ne attenua i difetti.
    L'impressione di ascolto generale è quella di una risposta in frequenza assolutamente naturale.

Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 347

Post  Fran Cesco on Wed Jun 12, 2013 5:57 pm

La per la mia 800 col seriale intorno agli 11000 ho chiesto in prova un airtech.... se mi arriva staremo a vedere..

Current date/time is Sat Dec 10, 2016 5:37 pm