Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sennheiser HD800 - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sennheiser HD800


    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da biscottino Ven Apr 26 2013, 00:37

    Bruckner ha scritto:

    Sapessi... Laughing

    Cosa?

    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Bruckner Ven Apr 26 2013, 00:39

    Fran Cesco ha scritto:

    No, non sibilano tuttaltro mi pare (MI PARE) sia piu indietro proprio la fondamentale della nota (non uccidetemi, mi esprimo a caxxo non solo qua dentro vi assicuro). L'impressione è quello di una clippatura non enorme ma percepibile anche in ascolto non comparato che, ovviamente, se focalizzato su QUESTO aspetto ingigantisce la cosa.
    Da notare anche la enorme differenza legata alla incisione, sui brani di ella fitzgerald ed armstrong qualche piccolo sibilo viene fuori ma è difficile darne colpaalla cuffia. Va detto che con la 650 questo non accade mai, almeno non è mai accaduto in 50 oredi ascolto variegato ed attento.

    Grazie Francesco! Che siano più arretrati o ci sia un'impressione di compressione/clippatura, possono essere diverse cose, anche molto migliorabili... mi hai fatto venire voglia di comprarla... Sennheiser HD800 - Pagina 5 285880

    (se appoggi il palmo della mano dietro, come per chiudere il retro della cuffia, senti molta differenza?)

    p.s. per clippatura, sei sicuro che non intendi quello che intendo io per "bzzz"...? Non intendevo eventuali sibilanti, ma se gli ottoni sembrano assottigliarsi come fossero di carta stagnola più ci soffiano dentro...


    _________________
    Davide
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Fran Cesco Ven Apr 26 2013, 19:52

    SOno via per lavoro, da lunedi sera ricomincio a far le prove e relative descrizioni pirotecniche con tetrapiloctomie accurate.

    Per Bruckner: ho provato qualunque cosa riguardo al posizionamento dei pad mentre ascolto, compresa la manovra che dici tu ma non ho riscontrato modifiche di nota. Sulle descrizioni degli acuti vedrò di esser piu preciso quando riesco a tornare ad ascoltare. Salùt.
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Bruckner Ven Apr 26 2013, 20:12

    Benissimo, a presto! Sennheiser HD800 - Pagina 5 285880


    _________________
    Davide
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Fran Cesco Lun Apr 29 2013, 14:58

    Finalmente.
    Kiwikaki:
    ottimo brano, mi pemrette divenire al punto della questione: strumenti acustici e percussioni.
    La 650 amalgama piu gli strumenti e sul basso entusiasma, con la 800 gli strumenti sono ben staccati il basso è un po' meno invadente e gli strumenti acustici (anche se l'oud non è sta pirotecnia di armonici) sono nettamente meglio rappresentati. Non ho la pretesa nè l'esperienza per eleggere un oggettivo vincitore, io continuo a preferire le hd800 perchè per come ascolto adesso mi interessa più seguire "cosa fanno" i musicisti anche a scapito di un po' di "botta" che le 650 dispensano invece generosamente a scapito della analiticità. Quindi, tecnicamente la 800 è una cuffia superiore, a mio giudizio, perchè riproduce "meglio" i suoni, è ben presente su tutte le frequenze ed è molto "realistica". La 650 è divertente perchè enfatizza i bassi, il che genera un suono scuro ma estremamente coinvolgente. Quindi piuttosto che dire che la 650 NON HA gli acuti o la 800 NON HA i bassi, credo che sia piu realistico dire che la 650 enfatizza i medio bassi ed ha un suono d'insieme scuro e compatto, la 800 all'opposto ha un suono chiaro e molto analitico, i bassi vengono meno fuori ma hanno un dettaglio straordinario, ccosa peraltro presente in tutto lo spettro. Spesso è piu facile seguire una parte di basso (a prescindere dal genere) con la 800 che con la 650: il dettaglio vince sul volume in questo senso.
    La "botta" emotiva della musica credo che possa arrivare da entrambe le cose: per come sono portato ad ascoltare adesso sono estasiato dalla 800, piu che la uso e piu che mi spinge a capire, a leggere la musica piuttosto che ad un ascolto de panza che, intendiamoci, va benissimo anche quello. Poi discriminare la realtà dalle pippe è sempre arduo compito. La cosa difficile sarà difficle decidere di venderne una, dato che sono cosi diverse non si può dire che una sostituisca l'altra.
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Fran Cesco Lun Apr 29 2013, 15:01

    Bruckner ha scritto:

    p.s. per clippatura, sei sicuro che non intendi quello che intendo io per "bzzz"...? Non intendevo eventuali sibilanti, ma se gli ottoni sembrano assottigliarsi come fossero di carta stagnola più ci soffiano dentro...

    No, se c'è una cosa che NON accade con la 650 è che il suono si assottigli, neanche negli ascuti un po' "grassi" come gli ottoni dove anzi la dominante media dà corpo. La mia umile opinione, ovviamente, non rimpiazza le orecchie di nessuno.
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Bruckner Lun Apr 29 2013, 21:55

    Bravissimo... capita molto raramente di leggere impressioni d'ascolto così chiare ed equilibrate. Sennheiser HD800 - Pagina 5 285880


    _________________
    Davide
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da crazywipe Gio Mag 02 2013, 00:30

    Sono passati ormai 4 anni dall'uscita della HD800.. ma a quando la nuova flagship? Io metto i soldi da parte e non compro niente aspetto l'annuncio:)

    PS: chi si vuole infiltrare nei Sennheiser lab per rubare informazioni?:D


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da pluto Gio Mag 02 2013, 08:59

    Ma se è appena uscito l'ampli dedicato e nessuno lo ha ancora provato...!
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da kiwikaki Gio Mag 02 2013, 09:45

    pluto ha scritto:Ma se è appena uscito l'ampli dedicato e nessuno lo ha ancora provato...!
    C'è frank di new york che lo sta provando , su headfi Sennheiser HD800 - Pagina 5 650957
    e chi cazz è frank?? affraid
    http://www.head-fi.org/t/650510/the-new-hd800-appreciation-thread/2295


    Ultima modifica di kiwikaki il Gio Mag 02 2013, 10:37 - modificato 1 volta.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da turo91 Gio Mag 02 2013, 10:12

    crazywipe ha scritto:Sono passati ormai 4 anni dall'uscita della HD800.. ma a quando la nuova flagship? Io metto i soldi da parte e non compro niente aspetto l'annuncio:)

    PS: chi si vuole infiltrare nei Sennheiser lab per rubare informazioni?:D

    Se fanno uscire una hd1000 o 850 ed abbassassero il prezzo della 800 sarebbe una bellissima cosa, se no dovrebbero farla costare 1200 euro un'ipotetica nuova top di gamma e mi pare troppo.


    _________________
    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da pluto Gio Mag 02 2013, 10:29

    Vedi Altro 3D con intervista ad Axel Grell
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Fran Cesco Gio Mag 02 2013, 11:23

    pluto ha scritto:Ma se è appena uscito l'ampli dedicato e nessuno lo ha ancora provato...!

    Se non costasse un chilo e mezzo di euri avrei potuto anche vendere il burson e provare, ma diamine...
    Chi è che lo compra al posto mio e mi invita a casa sua per le prove? Fatevi avanti! Coraggio!
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da kiwikaki Gio Mag 09 2013, 17:08

    Leggendo all'estero mi sono imbattuto in questo post:
    It's not the balanced operation I am calling an equalizer, it is the Cardas Clear, a very capacitive cable that rolls off transients, which I have clearly documented with test equipment. It sounds as it displays waveforms: rolling off corners of transients.
    Now, it it sounds good to you, great. But it in no way is it a neutral cable, hence my calling it the equivalent to an equalizer (non-adjustable type.)

    potreste spiegarmi che significa il fatto che quel cavo cardas "rolls off transients" (rotola via transitori)? Solo per capire in cosa agisce il cambio cavo sul parametro "transitorio".

    Qua ho trovato una spiegazione sul concetto:
    http://www.gennarovespoli.it/transitori_di_attacco_e_di_estinzione.htm


    Ultima modifica di kiwikaki il Gio Mag 09 2013, 17:16 - modificato 1 volta.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da pluto Gio Mag 09 2013, 17:13

    E' un pò complicato e ora non ho tempo ma su Wiki la spiega e credo si tratti di questo

    http://en.wikipedia.org/wiki/Roll-off
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Ospite Gio Mag 09 2013, 17:51

    Fran Cesco ha scritto:

    Se non costasse un chilo e mezzo di euri avrei potuto anche vendere il burson e provare, ma diamine...
    Chi è che lo compra al posto mio e mi invita a casa sua per le prove? Fatevi avanti! Coraggio!

    Tienilo il Burson… Il soloist è decisamente più universale… Io sto facendo un pensierino per il Conductor, cioè più che un pensierino sto cercando di convincermi che 1,7K€ non sono poi molti ma c'è una vocina in fondo a me che non è proprio d'accordo, il guaio è che sta facendo un coretto con quella della mia compagna affraid
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Fran Cesco Gio Mag 09 2013, 19:33

    osservatore ha scritto:

    Tienilo il Burson… Il soloist è decisamente più universale… Io sto facendo un pensierino per il Conductor, cioè più che un pensierino sto cercando di convincermi che 1,7K€ non sono poi molti ma c'è una vocina in fondo a me che non è proprio d'accordo, il guaio è che sta facendo un coretto con quella della mia compagna affraid

    Guarda, sto attraversando la stessa crisi: ho avuto una buona offerta (credo) da un negoziante che mi valuta 700 euri l'HA160DS (pagato 570 ex demo) sulla permuta col conductor. Questo oltre a farmi capire quali ricarichi ha sta gente su ste scatolette mi sta veramente mettendo alla prova. D'altra parte concordo che son troppissimi soldi per migliorare un sistema che già mi piace cosi com'è. Eppure: possibile che TUTTE le recensioni in internet che osannano il conductor anche in confronto al 160 d-ds siano prezzolate?? AAARGHHH qualcuno mi faccia uscire dal vortice dell'hifi!!!!
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Marillion Gio Mag 09 2013, 19:51

    Fran Cesco ha scritto:

    Guarda, sto attraversando la stessa crisi: ho avuto una buona offerta (credo) da un negoziante che mi valuta 700 euri l'HA160DS (pagato 570 ex demo) sulla permuta col conductor. Questo oltre a farmi capire quali ricarichi ha sta gente su ste scatolette mi sta veramente mettendo alla prova. D'altra parte concordo che son troppissimi soldi per migliorare un sistema che già mi piace cosi com'è. Eppure: possibile che TUTTE le recensioni in internet che osannano il conductor anche in confronto al 160 d-ds siano prezzolate?? AAARGHHH qualcuno mi faccia uscire dal vortice dell'hifi!!!!


    Scappa. Non sarai mai soddisfatto. affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Ospite Ven Mag 10 2013, 00:24

    Fran Cesco ha scritto:

    Guarda, sto attraversando la stessa crisi: ho avuto una buona offerta (credo) da un negoziante che mi valuta 700 euri l'HA160DS (pagato 570 ex demo) sulla permuta col conductor. Questo oltre a farmi capire quali ricarichi ha sta gente su ste scatolette mi sta veramente mettendo alla prova. D'altra parte concordo che son troppissimi soldi per migliorare un sistema che già mi piace cosi com'è. Eppure: possibile che TUTTE le recensioni in internet che osannano il conductor anche in confronto al 160 d-ds siano prezzolate?? AAARGHHH qualcuno mi faccia uscire dal vortice dell'hifi!!!!

    Siamo un po' come l'asino che insegue la carota che gli penzola davanti al naso affraid Comunque, se fossi in te lo prenderei, il Conductor Sennheiser HD800 - Pagina 5 775355 Ma poi, parlando seriamente, c'è gente che spende 10K euro per un orologio e allora…ma vaffa … si vive una volta sola e il nostro vizio non è dei peggiori.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da turo91 Ven Mag 10 2013, 00:36

    Fran Cesco ha scritto:

    Guarda, sto attraversando la stessa crisi: ho avuto una buona offerta (credo) da un negoziante che mi valuta 700 euri l'HA160DS (pagato 570 ex demo) sulla permuta col conductor. Questo oltre a farmi capire quali ricarichi ha sta gente su ste scatolette mi sta veramente mettendo alla prova. D'altra parte concordo che son troppissimi soldi per migliorare un sistema che già mi piace cosi com'è. Eppure: possibile che TUTTE le recensioni in internet che osannano il conductor anche in confronto al 160 d-ds siano prezzolate?? AAARGHHH qualcuno mi faccia uscire dal vortice dell'hifi!!!!

    Il conductotr è una gran macchina, l'ho ascoltato proprio sabato scorso.
    Ho ascoltato anche il 160 con il dac e a memoria il Conductor è molto meglio.


    _________________
    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Fran Cesco Ven Mag 10 2013, 09:26

    Posto che non mi state aiutando PER NIENTE a risparmiare dei soldi (se mia moglie obietta qualcosa le dirò "sono stati quelli del forum a FARMI SPENDERE TUTTI QUESTI SOLDI"), trovo l'ha160ds una ottima macchina in confronto alla uscita delal scheda audio essence st. L'unico problema è che in particolare la 800 su certe registrazioni richiederebbe un po' piu di gain. Non sono un esperto ma mi pare di aver capito che il burson non ha dei jumperini interni o altro che possano far regolare il guadagno. Pensare che fino a pochi mesi fa ero tranquillissimo con gli auricolarini da 5 euro al famila.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da turo91 Ven Mag 10 2013, 09:39

    Fran Cesco ha scritto:Posto che non mi state aiutando PER NIENTE a risparmiare dei soldi (se mia moglie obietta qualcosa le dirò "sono stati quelli del forum a FARMI SPENDERE TUTTI QUESTI SOLDI"), trovo l'ha160ds una ottima macchina in confronto alla uscita delal scheda audio essence st. L'unico problema è che in particolare la 800 su certe registrazioni richiederebbe un po' piu di gain. Non sono un esperto ma mi pare di aver capito che il burson non ha dei jumperini interni o altro che possano far regolare il guadagno. Pensare che fino a pochi mesi fa ero tranquillissimo con gli auricolarini da 5 euro al famila.

    Pensa che il Soloist/conductor ha un bel po' di birra in più rispetto al 160. Il Conductor tra l'altro l'ho provato con le HD800.

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Locandina-esercito-12-scimmie


    _________________
    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Fran Cesco Ven Mag 10 2013, 10:49

    Un po' di domande
    come va con le 800 il conductor? avevi provato le 800 anche in altre occasioni con diversi amp?
    E inoltre
    Tu hai il v200 giusto? Come lo vedi il conductor al confronto?
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da turo91 Ven Mag 10 2013, 11:52

    Fran Cesco ha scritto:Un po' di domande
    come va con le 800 il conductor? avevi provato le 800 anche in altre occasioni con diversi amp?
    E inoltre
    Tu hai il v200 giusto? Come lo vedi il conductor al confronto?

    Il conductor ha il dac, il V200 no. Il dac opzionale del V200 dicono sia molto scarso.
    Io comnuque preferisco il V200 al soloist che è la parte amplificatore del COnductor.
    Le Hd800 le ho provate con il V200 con dac audio gd ref 7 e trasporto audio gd di V3, il conductor e un valvolare OTL di TP audio.


    _________________
    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Fran Cesco Ven Mag 10 2013, 14:13

    [quote="turo91
    Le Hd800 le ho provate con il V200 con dac audio gd ref 7 e trasporto audio gd di V3, il conductor e un valvolare OTL di TP audio.
    [/quote]

    In du parole, scusa se insisto, che impressioni son emerse da qeusti tre diversi amp?
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da turo91 Ven Mag 10 2013, 14:51

    Fran Cesco ha scritto:

    In du parole, scusa se insisto, che impressioni son emerse da qeusti tre diversi amp?

    Che il beta 22 era il migliore, ma bisogna saperlo costruire Sennheiser HD800 - Pagina 5 775355

    Per me il V200 con il dac che aveva dietro vinceva, ma devi considerare che il costo è doppio del Conductor. Ho trovato il Burson un attimo brillante in alto e meno potente del V200.
    Trovo il V200 superiore alla parte ampli del Conductor. Il comodo del conductor è che hai tutto in 1, niente cavi, meno ingombi, bel case e un dac veramente buono e moderno.
    L'otl suonava veramente bene abbinato alle HD800, sopratutto considerando il prezzo.


    _________________
    Sennheiser HD800 - Pagina 5 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 07:30