IL GAZEBO AUDIOFILO

IL GAZEBO AUDIOFILO

Sennheiser HD800

Condividere

biscottino
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi: 4698

Re: Sennheiser HD800

Messaggio  biscottino il Gio Apr 25, 2013 11:37 pm

Bruckner ha scritto:

Sapessi... Laughing

Cosa?

Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi: 539

Messaggio  Bruckner il Gio Apr 25, 2013 11:39 pm

Fran Cesco ha scritto:

No, non sibilano tuttaltro mi pare (MI PARE) sia piu indietro proprio la fondamentale della nota (non uccidetemi, mi esprimo a caxxo non solo qua dentro vi assicuro). L'impressione è quello di una clippatura non enorme ma percepibile anche in ascolto non comparato che, ovviamente, se focalizzato su QUESTO aspetto ingigantisce la cosa.
    Da notare anche la enorme differenza legata alla incisione, sui brani di ella fitzgerald ed armstrong qualche piccolo sibilo viene fuori ma è difficile darne colpaalla cuffia. Va detto che con la 650 questo non accade mai, almeno non è mai accaduto in 50 oredi ascolto variegato ed attento.

Grazie Francesco! Che siano più arretrati o ci sia un'impressione di compressione/clippatura, possono essere diverse cose, anche molto migliorabili... mi hai fatto venire voglia di comprarla...

(se appoggi il palmo della mano dietro, come per chiudere il retro della cuffia, senti molta differenza?)

p.s. per clippatura, sei sicuro che non intendi quello che intendo io per "bzzz"...? Non intendevo eventuali sibilanti, ma se gli ottoni sembrano assottigliarsi come fossero di carta stagnola più ci soffiano dentro...

Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi: 297

Messaggio  Fran Cesco il Ven Apr 26, 2013 6:52 pm

SOno via per lavoro, da lunedi sera ricomincio a far le prove e relative descrizioni pirotecniche con tetrapiloctomie accurate.

Per Bruckner: ho provato qualunque cosa riguardo al posizionamento dei pad mentre ascolto, compresa la manovra che dici tu ma non ho riscontrato modifiche di nota. Sulle descrizioni degli acuti vedrò di esser piu preciso quando riesco a tornare ad ascoltare. Salùt.

Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio  Bruckner il Ven Apr 26, 2013 7:12 pm

Benissimo, a presto!

Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio  Fran Cesco il Lun Apr 29, 2013 1:58 pm

Finalmente.
    Kiwikaki:
    ottimo brano, mi pemrette divenire al punto della questione: strumenti acustici e percussioni.
    La 650 amalgama piu gli strumenti e sul basso entusiasma, con la 800 gli strumenti sono ben staccati il basso è un po' meno invadente e gli strumenti acustici (anche se l'oud non è sta pirotecnia di armonici) sono nettamente meglio rappresentati. Non ho la pretesa nè l'esperienza per eleggere un oggettivo vincitore, io continuo a preferire le hd800 perchè per come ascolto adesso mi interessa più seguire "cosa fanno" i musicisti anche a scapito di un po' di "botta" che le 650 dispensano invece generosamente a scapito della analiticità. Quindi, tecnicamente la 800 è una cuffia superiore, a mio giudizio, perchè riproduce "meglio" i suoni, è ben presente su tutte le frequenze ed è molto "realistica". La 650 è divertente perchè enfatizza i bassi, il che genera un suono scuro ma estremamente coinvolgente. Quindi piuttosto che dire che la 650 NON HA gli acuti o la 800 NON HA i bassi, credo che sia piu realistico dire che la 650 enfatizza i medio bassi ed ha un suono d'insieme scuro e compatto, la 800 all'opposto ha un suono chiaro e molto analitico, i bassi vengono meno fuori ma hanno un dettaglio straordinario, ccosa peraltro presente in tutto lo spettro. Spesso è piu facile seguire una parte di basso (a prescindere dal genere) con la 800 che con la 650: il dettaglio vince sul volume in questo senso.
    La "botta" emotiva della musica credo che possa arrivare da entrambe le cose: per come sono portato ad ascoltare adesso sono estasiato dalla 800, piu che la uso e piu che mi spinge a capire, a leggere la musica piuttosto che ad un ascolto de panza che, intendiamoci, va benissimo anche quello. Poi discriminare la realtà dalle pippe è sempre arduo compito. La cosa difficile sarà difficle decidere di venderne una, dato che sono cosi diverse non si può dire che una sostituisca l'altra.

Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio  Fran Cesco il Lun Apr 29, 2013 2:01 pm

Bruckner ha scritto:

p.s. per clippatura, sei sicuro che non intendi quello che intendo io per "bzzz"...? Non intendevo eventuali sibilanti, ma se gli ottoni sembrano assottigliarsi come fossero di carta stagnola più ci soffiano dentro...

No, se c'è una cosa che NON accade con la 650 è che il suono si assottigli, neanche negli ascuti un po' "grassi" come gli ottoni dove anzi la dominante media dà corpo. La mia umile opinione, ovviamente, non rimpiazza le orecchie di nessuno.

Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio  Bruckner il Lun Apr 29, 2013 8:55 pm

Bravissimo... capita molto raramente di leggere impressioni d'ascolto così chiare ed equilibrate.

crazywipe
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi: 286

Messaggio  crazywipe il Mer Mag 01, 2013 11:30 pm

Sono passati ormai 4 anni dall'uscita della HD800.. ma a quando la nuova flagship? Io metto i soldi da parte e non compro niente aspetto l'annuncio:)

PS: chi si vuole infiltrare nei Sennheiser lab per rubare informazioni?:D

Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x

pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi: 15417

Messaggio  pluto il Gio Mag 02, 2013 7:59 am

Ma se è appena uscito l'ampli dedicato e nessuno lo ha ancora provato...!

kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi: 291

Messaggio  kiwikaki il Gio Mag 02, 2013 8:45 am

pluto ha scritto:Ma se è appena uscito l'ampli dedicato e nessuno lo ha ancora provato...!
    C'è frank di new york che lo sta provando , su headfi
    e chi cazz è frank?? affraid
    http://www.head-fi.org/t/650510/the-new-hd800-appreciation-thread/2295

Ultima modifica di kiwikaki il Gio Mag 02, 2013 9:37 am, modificato 1 volta

turo91
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi: 2847

Messaggio  turo91 il Gio Mag 02, 2013 9:12 am

crazywipe ha scritto:Sono passati ormai 4 anni dall'uscita della HD800.. ma a quando la nuova flagship? Io metto i soldi da parte e non compro niente aspetto l'annuncio:)

PS: chi si vuole infiltrare nei Sennheiser lab per rubare informazioni?:D

Se fanno uscire una hd1000 o 850 ed abbassassero il prezzo della 800 sarebbe una bellissima cosa, se no dovrebbero farla costare 1200 euro un'ipotetica nuova top di gamma e mi pare troppo.

pluto
    Moderatore - discobolo

Messaggio  pluto il Gio Mag 02, 2013 9:29 am

Vedi Altro 3D con intervista ad Axel Grell

Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio  Fran Cesco il Gio Mag 02, 2013 10:23 am

pluto ha scritto:Ma se è appena uscito l'ampli dedicato e nessuno lo ha ancora provato...!

Se non costasse un chilo e mezzo di euri avrei potuto anche vendere il burson e provare, ma diamine...
    Chi è che lo compra al posto mio e mi invita a casa sua per le prove? Fatevi avanti! Coraggio!

kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi: 291

Messaggio  kiwikaki il Gio Mag 09, 2013 4:08 pm

Leggendo all'estero mi sono imbattuto in questo post:
    It's not the balanced operation I am calling an equalizer, it is the Cardas Clear, a very capacitive cable that rolls off transients, which I have clearly documented with test equipment. It sounds as it displays waveforms: rolling off corners of transients.
    Now, it it sounds good to you, great. But it in no way is it a neutral cable, hence my calling it the equivalent to an equalizer (non-adjustable type.)

potreste spiegarmi che significa il fatto che quel cavo cardas "rolls off transients" (rotola via transitori)? Solo per capire in cosa agisce il cambio cavo sul parametro "transitorio".

Qua ho trovato una spiegazione sul concetto:
    http://www.gennarovespoli.it/transitori_di_attacco_e_di_estinzione.htm

Ultima modifica di kiwikaki il Gio Mag 09, 2013 4:16 pm, modificato 1 volta

pluto
    Moderatore - discobolo

Messaggio  pluto il Gio Mag 09, 2013 4:13 pm

E' un pò complicato e ora non ho tempo ma su Wiki la spiega e credo si tratti di questo

http://en.wikipedia.org/wiki/Roll-off

Ospite
    Ospite

Messaggio  Ospite il Gio Mag 09, 2013 4:51 pm

Fran Cesco ha scritto:

Se non costasse un chilo e mezzo di euri avrei potuto anche vendere il burson e provare, ma diamine...
    Chi è che lo compra al posto mio e mi invita a casa sua per le prove? Fatevi avanti! Coraggio!

Tienilo il Burson… Il soloist è decisamente più universale… Io sto facendo un pensierino per il Conductor, cioè più che un pensierino sto cercando di convincermi che 1,7K€ non sono poi molti ma c'è una vocina in fondo a me che non è proprio d'accordo, il guaio è che sta facendo un coretto con quella della mia compagna affraid

La data/ora di oggi è Gio Ott 02, 2014 3:27 pm