Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Primo impianto serio per musica liquida
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Primo impianto serio per musica liquida

    iw3ipj
    iw3ipj
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 29.04.13
    Età : 41
    Località : Piove di Sacco (PD)

    Primo impianto serio per musica liquida Empty Primo impianto serio per musica liquida

    Messaggio Da iw3ipj Lun Apr 29 2013, 10:43

    Salve, sto per realizzare il mio primo impianto serio per la riproduzione di musica in cuffia (purtroppo lavorando a turni spesso e volentieri mi ritrovo ad ascoltare la mia musica preferita ad orari particolari). Come sorgente vorrei utilizzare il mio PC, utente Windows e Linux, il sistema prevederà DAC+AMP+CUFFIE, il dac e l'amp penso che li terrò divisi e non in unica soluzione, considerando che attualmente ho solo la scheda audio integrata la mia domanda è la seguente: è meglio investire sia in una buona scheda e in un buon DAC o sfruttare l'uscita USB del PC e investire solo sul DAC? Se dovessi investire sulla scheda audio qual'è attulamente la migliore per il campo audiofilo?
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4824
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Primo impianto serio per musica liquida Empty Re: Primo impianto serio per musica liquida

    Messaggio Da colombo riccardo Lun Apr 29 2013, 11:47

    http://www.tedes.it/SchedaProdotto/194

    ciao
    Riki
    iw3ipj
    iw3ipj
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 29.04.13
    Età : 41
    Località : Piove di Sacco (PD)

    Primo impianto serio per musica liquida Empty Re: Primo impianto serio per musica liquida

    Messaggio Da iw3ipj Lun Apr 29 2013, 12:08

    Grazie, lo avevo già visto in rete, ma lo devo usare come scheda audio o come DAC?
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Primo impianto serio per musica liquida Empty Re: Primo impianto serio per musica liquida

    Messaggio Da maggio Lun Apr 29 2013, 12:22

    È un dac con ingresso usb ed anche uscita cuffie. All in one.
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4824
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Primo impianto serio per musica liquida Empty Re: Primo impianto serio per musica liquida

    Messaggio Da colombo riccardo Lun Apr 29 2013, 12:24

    iw3ipj ha scritto:Grazie, lo avevo già visto in rete, ma lo devo usare come scheda audio o come DAC?

    i termini "scheda audio" e "dac" sono la stessa cosa.

    ciao
    Riki
    iw3ipj
    iw3ipj
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 29.04.13
    Età : 41
    Località : Piove di Sacco (PD)

    Primo impianto serio per musica liquida Empty Re: Primo impianto serio per musica liquida

    Messaggio Da iw3ipj Lun Apr 29 2013, 13:02

    Ottimo, pensavo che per il dac avrei speso almeno il doppio! Una cosa che mi affascina dell'asus è la possibilità di cambiare gli op a proprio piacimento. Comunque non lo userò come amplificatore vedo che le cuffie hanno una impedenza di 600 ohm e preferisco amplificarle a dovere.
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Primo impianto serio per musica liquida Empty Re: Primo impianto serio per musica liquida

    Messaggio Da maggio Lun Apr 29 2013, 13:35

    Nella categoria 500-1200 euro ci sono un'infinità di DAC. Prima di comprare informati e, se puoi, vai ad ascoltare quello che più ti piace.
    Questo è un'altro esempio di DAC molto interessante:
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t16776-x-sabre

    Ciao
    iw3ipj
    iw3ipj
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 29.04.13
    Età : 41
    Località : Piove di Sacco (PD)

    Primo impianto serio per musica liquida Empty Re: Primo impianto serio per musica liquida

    Messaggio Da iw3ipj Lun Apr 29 2013, 14:06

    maggio ha scritto:Nella categoria 500-1200 euro ci sono un'infinità di DAC. Prima di comprare informati e, se puoi, vai ad ascoltare quello che più ti piace.
    Questo è un'altro esempio di DAC molto interessante:
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t16776-x-sabre

    Ciao

    Ecco io pensavo ad una cosa del genere ma per questo avrei aperto un nuovo post ma vedo che ci siamo.... Qui volevo solo capire l'importanza o meno di avere anche una buona scheda audio e ho capito che alla fine il DAC diventa la scheda audio (scusate le ripetizioni) quindi poco importa avere una scheda integrata o una dedicata.
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Primo impianto serio per musica liquida Empty Re: Primo impianto serio per musica liquida

    Messaggio Da maggio Lun Apr 29 2013, 14:11

    Ormai con la Liquida si utilizza nel 90% dei casi l'USB ed nel 10% la Firewire.
    Ciao
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6546
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Primo impianto serio per musica liquida Empty Re: Primo impianto serio per musica liquida

    Messaggio Da Fausto Lun Apr 29 2013, 16:39

    iw3ipj ha scritto:

    Ecco io pensavo ad una cosa del genere ma per questo avrei aperto un nuovo post ma vedo che ci siamo.... Qui volevo solo capire l'importanza o meno di avere anche una buona scheda audio e ho capito che alla fine il DAC diventa la scheda audio (scusate le ripetizioni) quindi poco importa avere una scheda integrata o una dedicata.

    DAC + Ampli Cuffie + Cuffie ed hai una buona catena per gli ascolti.
    Io ritengo che un PC dedicato ed opportunamente settato per la musica con a bordo un Player dei più comuni chiuda il cerchio!
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    iw3ipj
    iw3ipj
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 29.04.13
    Età : 41
    Località : Piove di Sacco (PD)

    Primo impianto serio per musica liquida Empty Re: Primo impianto serio per musica liquida

    Messaggio Da iw3ipj Mer Mag 01 2013, 15:32

    Comunque per voi qual'è la migliore scheda audio interna nel campo dell'audiofilia?
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Primo impianto serio per musica liquida Empty Re: Primo impianto serio per musica liquida

    Messaggio Da maggio Mer Mag 01 2013, 17:32

    Senza andare nel pro, il miglior rapporto qualità prezzo è la EMU 1212m.
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6546
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Primo impianto serio per musica liquida Empty Re: Primo impianto serio per musica liquida

    Messaggio Da Fausto Mer Mag 01 2013, 21:32

    iw3ipj ha scritto:Comunque per voi qual'è la migliore scheda audio interna nel campo dell'audiofilia?

    Io non so rispondere ma però, a questo punto, non capisco il perché della domanda.
    Scusa ma mi collego al tuo post # 8.
    Grazie.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Primo impianto serio per musica liquida Empty Re: Primo impianto serio per musica liquida

    Messaggio Da Giordy60 Gio Mag 09 2013, 23:54

    Ciao Daniele, sono concorde con maggio sulla EMU 1212M, ma se vuoi altro puoi dare un'occhiata qui......

    http://www.scheda-audio.it/

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 09:23