Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Problema con un vinile
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Problema con un vinile

Share

Abadir
    Member
    Member

Numero di messaggi : 2

Problema con un vinile

Post  Abadir on Mon Apr 29, 2013 7:07 pm

Ciao a tutti,

è da poco che mi sono avvicinato ai dischi in vinile, sono quindi alle prime armi, ho un problema con un 45 giri che ho appena acquistato e vorrei chiedervi secondo voi da cosa può dipendere.

Praticamente l'unica canzone del lato A si interrompe improvvisamente circa una ventina di secondi prima (si ferma più o meno al minuto 4:10 mentre dovrebbe durare 4:30) e l'altra sul lato B, sempre verso gli ultimi secondi, si incanta su di un punto e, se non tocco leggermente il braccio del giradischi per spostare di poco la puntina più avanti aiutandolo a far terminare la canzone, rimane fermo sempre in quel punto del brano.

Ho pochi dischi in vinile, è la prima volta che mi capita, può essere che il disco sia stato stampato male e quindi sia difettoso?
    L'ho provato su due giradischi entrambi con puntine nuove e si verifica lo stesso problema agli stessi punti dei brani.
    Il vinile in questione è "David Bowie - Drive-in Saturday [40th Anniversary]" (nuovo, acquistato su Amazon).

Eventualmente posso farmelo sostituire, voi che dite?

Grazie a chi mi risponderà.

Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5904

Re: Problema con un vinile

Post  Fausto on Mon Apr 29, 2013 8:27 pm

Abadir wrote:Ciao a tutti,

è da poco che mi sono avvicinato ai dischi in vinile, sono quindi alle prime armi, ho un problema con un 45 giri che ho appena acquistato e vorrei chiedervi secondo voi da cosa può dipendere.