Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Apple ha sempre copiato - Mentadent e Unilever accusano Apple di Plagio
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

    Apple ha sempre copiato - Mentadent e Unilever accusano Apple di Plagio

    Share

    DigiDavidex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3627
    Data d'iscrizione : 2010-10-18
    Età : 22
    Località : Verso l'infinito ed oltre

    Apple ha sempre copiato - Mentadent e Unilever accusano Apple di Plagio

    Post  DigiDavidex on Wed May 01, 2013 2:31 pm

    A me per esempio viene in mente il primo tablet che inventò Bill Gates nel 2002 con Windows XP Tablet Edition e che poi recentemente Apple ha copiato l'idea, ma parliamo del logo, si amici, la amatissima mela, simbolo di onnipotenza della Apple. Vi faccio Copia Incolla di una notizia che sto leggendo proprio ora, pare che l'idea del simbolo della mela marcia originariamente era della... MENTADENT!

    http://theislandtheme.forumfree.it/?t=55461663

    Mentadent e Unilever accusano Apple di Plagio

    Causa contro Steve Jobs per violazione del logo

    Fonte: Inserto informatico della Stampa (mi pare). Ce l'ho qua davanti, è di qualche giorno fa. Ve lo riassumo, mettendovi anche alcune frasi scritte dal giornalista che mi hanno fatto ridere

    Non sapevo se postare la notizia qui, in tecnologia o in OT (perchè tratta di sia di news che di tecnologia)

    "Impensabile credere in una coincidenza" afferma il direttore della Unilever, nota multinazionale anglo-olandese proprietaria di molti tra i marchi più diffusi nel campo dell'alimentazione, bevande, prodotti per l'igiene e per la casa, "La mentadent esiste dal 1977, la Aplle dal 1976, ma i progetti per il logo della Mentadent erano gia stati ufficializzati e diffusi nel Maggio del 1975"

    Allora le due Aziende non erano importanti come lo sono oggi, soprattutto la nota azienda Informatica Statunitense. Non entrando direttamente in competizione (non esistono ancora applicazioni per la pulizia dentale o i-colluttori) i due colossi non si sono mai scontrati, anche se era evidente che uno dei due marchi era frutto di uno spudoratissimo plagio. Dal 2009 sono iniziate delle indagini preliminari da parte di legali della Unilever, e queste hanno rivelato l'unica ad ever copiato può essere stata solo la Apple, in quanto il marchio che l'ha pubblicizzata per quasi 40 anni è uscito solo 1 anno dopo quello della Mentadent (esattamente 1 anno e 2 mesi dopo).

    Dopo alcune azioni legali ufficiose (ridicolo da parte della Unilever, lo ha fatto probabilmente per paura) rivolte contro Steve Jobs nell'Ottobre del 2010 (che negò l'evidenza), nell'Aprile del 2011, dopo lo "sconsiderato e inopportuno attacco dei legali del Signor Jobs nei confronti della Samsung" (dice il direttore della Unilever, che per negare in tale modo l'evidenza deve per forza avere uno Smartphone Samsung), la Unilever muove azioni legali ufficiali contro Steve Jobs e la Apple

    La notizia ancora non si è sparsa, in quanto le due aziende stanno cercando di trovare un comunque accordo (in realtà con tutta probabilità Jobs sta supplicando la Unilevers). Le ragioni sono dalla parte del colosso Anglo-olandese, e se perderà la causa allora significa che l'influenza che ha raggiunto la Apple supera anche i confini legali.


    _________________
    Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo...
    Denon PMA-720AE    Denon DCD-720AE    Pioneer TX-100ZL    Pioneer CS-595

      Current date/time is Tue Dec 06, 2016 3:09 pm