,,,,l'effetto sulle parti basse ||||
L'impianto di Nimalone65
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- Messaggio n°126
Re: L'impianto di Nimalone65
Grazie grazie , per la tenda , stasera ci dormo e poi vi dico !
,,,,l'effetto sulle parti basse ||||
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Nimalone65- Vip Member
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- Messaggio n°127
Re: L'impianto di Nimalone65
Sembra tutto uguale !
Ma il gira a sx invece che a dx ( guardando la foto ), pare che faccia rendere l'impianto diversamente . Sarà forse perché il braccetto si trova più distante dalle vibrazioni dei diffusori ? Non so , ma già in passato son certo d'aver letto di chi poneva attenzione a questa cosa .
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Saluti,Enrico
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Nimalone65- Vip Member
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- Messaggio n°128
Re: L'impianto di Nimalone65
Lui invece fa i miracoli con la Denon 103 !
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Massimo- Hi-End Member
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- Messaggio n°129
Re: L'impianto di Nimalone65
Certamente le vibrazioni dei diffusori, ma anche di altro genere non fanno di certo bene alla riproduzione del vinile.
Comunque complimenti bell'impianto analogico.
Comunque complimenti bell'impianto analogico.
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Nimalone65- Vip Member
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- Messaggio n°130
Re: L'impianto di Nimalone65
Massimo ha scritto:Certamente le vibrazioni dei diffusori, ma anche di altro genere non fanno di certo bene alla riproduzione del vinile.
Comunque complimenti bell'impianto analogico.
Certamente !
Ma mettevo in risalto la cosa , per sottolineare che alle volte spostare la posizione da dx a sx o viceversa un paio di componenti può determinare un peggioramento/ miglioramento de suono di un impianto ,,,,a costo zero .
L'aver allontanato il braccetto del mio gira da un diffusore , ha nel mio caso risolto alcuni problemucci ,,,nulla di che intendiamoci ,,,ma un po meglio va .
È comunque grazie ancora per i complimenti !
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xalessio- Member
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- Messaggio n°131
Re: L'impianto di Nimalone65
Hai pensionato il Sony e ammazzato totalmente il digitale?
Nimalone65- Vip Member
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- Messaggio n°132
Re: L'impianto di Nimalone65
Diciamo che nel digitale , pur essendoci ciò che va meglio e ciò che va peggio , siamo sempre lì , fermi ad un suono innaturale , almeno rispetto il disco nero , ma che essendo un formato molto diffuso e di pratico utilizzo , qualcosina con un buon rapporto q/P ci sarà sempre .
Oggi sto utilizzando un multi lettore Pioneer bdp18 , magari un domani avrò altro , ma resterà sempre una sorgente di secondo livello e non ci spenderò tempo e denaro per cercare un fine tuning estremo .
Il Sony era un'eccellente meccanica , un po duretto all'ascolto sulle alte , con una gamma bassa veramente bella potente e articolata , ma non mi piaceva avere dac è una miriade di cavi e cavilli.
Il gioco del fine tuning nell'analogico invece è senza dubbio più difficile è articolato , ma da pure grandissime soddisfazioni ed una volta che si è giunti al termine il risultato può essere impressionante .
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- Messaggio n°133
Re: L'impianto di Nimalone65
Nimalone65 ha scritto:Diciamo che nel digitale , pur essendoci ciò che va meglio e ciò che va peggio , siamo sempre lì , fermi ad un suono innaturale , almeno rispetto il disco nero , ma che essendo un formato molto diffuso e di pratico utilizzo , qualcosina con un buon rapporto q/P ci sarà sempre .
Oggi sto utilizzando un multi lettore Pioneer bdp18 , magari un domani avrò altro , ma resterà sempre una sorgente di secondo livello e non ci spenderò tempo e denaro per cercare un fine tuning estremo .
Il Sony era un'eccellente meccanica , un po duretto all'ascolto sulle alte , con una gamma bassa veramente bella potente e articolata , ma non mi piaceva avere dac è una miriade di cavi e cavilli.
Il gioco del fine tuning nell'analogico invece è senza dubbio più difficile è articolato , ma da pure grandissime soddisfazioni ed una volta che si è giunti al termine il risultato può essere impressionante .
Si, ok. Ma ti perdi almeno 25 anni di musica!
Nimalone65- Vip Member
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- Messaggio n°134
Re: L'impianto di Nimalone65
Io non penso di perdermi nulla .
Con il mio attuale bdp180 Pioneer sento le stesse cose che sentirei con meccanica e convertitore da 20000 euro ,,,,sicuramente un po meno bene ,ma non male,,,,,,d'altro canto la musica a cui posso accedere con i dischi la sento meglio che con qualsivoglia lettore digitale , anche se costosissimo .
È' solo una questione di scelte ,ed io ho fatto quella d'avere come prima sorgente quella più performante e come seconda un buon lettore digitale.
Il vero problema dell'analogico e' la spesa iniziale , sempre importante , ma che poi si rivela invece conveniente rispetto un lettore digitale al top , sia in termini di qualità che di costi.
Probabilmente con un budget inferiore inferiore ai 3000 euro , e' meglio avere come prima sorgente un lettore digitale .
Con il mio attuale bdp180 Pioneer sento le stesse cose che sentirei con meccanica e convertitore da 20000 euro ,,,,sicuramente un po meno bene ,ma non male,,,,,,d'altro canto la musica a cui posso accedere con i dischi la sento meglio che con qualsivoglia lettore digitale , anche se costosissimo .
È' solo una questione di scelte ,ed io ho fatto quella d'avere come prima sorgente quella più performante e come seconda un buon lettore digitale.
Il vero problema dell'analogico e' la spesa iniziale , sempre importante , ma che poi si rivela invece conveniente rispetto un lettore digitale al top , sia in termini di qualità che di costi.
Probabilmente con un budget inferiore inferiore ai 3000 euro , e' meglio avere come prima sorgente un lettore digitale .
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- Messaggio n°135
Re: L'impianto di Nimalone65
Va anche ricordato che per parecchi generi di musicaclassica, strumenti maggiormente insistenti sulla gamma bassa come i contrabbassi sono quasi sempre posizionati a destra.
Per cui allontanare dal diffusore di destra ne riduce l' interferenza.
Per cui allontanare dal diffusore di destra ne riduce l' interferenza.
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- Messaggio n°136
Re: L'impianto di Nimalone65
Senza dubbio Pietro ,,,non so se sia solo una mia suggestione o magari se ricontrollando le tarature abbia modificato qualcosa ,,,ma sembra anche a me sia cambiato qualcosa , ci sia qualche risonanza in meno che interferisce , specie , come dici tu con i contrabbasso , organo ecc .
Come puoi capire sono ancora in fase di taratura , di quella fine ma pur sempre taratura .
Quando avrò finito , mi cercherò una testina "seria" . A tal proposito tu cosa mi consiglieresti , magari con un impedenza interna medio alta tale da potersi ben adattare , almeno sulla carta , al mio step up/braccio ? Magari riesco ad ascoltarle prima di acquistarle ?
Quelle che piacciono a me , My Sonic Lab , Audio Note , Koetsu Signature
ecc hanno tutt'e impedenza assai bassa
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- Messaggio n°137
Re: L'impianto di Nimalone65
Beh di MC ad impedenza interna media e medio alta ce ne sono parecchie valide e bisognerebbe avere un' idea del budget.
In ordine alfabetico e senza citare le vecchie oramai più vintage che altro tipo Empire, Fairchild o Highphonic (per me eccellente ma di bassissima uscita) ...
Allnic, Benz a media uscita (tipo Glider o LP-S), Cardas (che poi è sempre Benz in origine), Clearaudio, Dynavector (qualche modello specie del passato), EMT,
Goden Note (o Blue Note che hanno i motore originale Denon), Jan Allaerts, alcune Kiseki, Shelter, VDH, Wilson benesch, Zu Audio (altra Denon 103 modificata).
Dalle testine che citi direi che sei appena appena più sul versante "pittorico" che "fotografico".
Per prima cosa, otre al budget, sarebbe bene pensare a che cosa tu desiderasti modificare nel risultato finale rispetto a quello che già attualmente hai, che generi ascolti,e da ì iniziare a ragionarci insieme. Naturalmente, le case citate hanno dei vasti cataloghi corrispondenti chi più chi meno alle caratteristiche meccanico/elettriche a quello che chiedi e lì dentro c'è da sbizzarrirsi.
Io ovviamente non conosco tutti i modelli (che sono tantissimi), più facilmente conosco qualche singolo modello di varie ditte e quindi, di solito, il tipo di suono che ogni casa propone. Tenendo ben presente questo limite, a meno che tu intenda andare esattamente verso un modello che conosco, posso cercare di darti qualche mia impressione.
In ordine alfabetico e senza citare le vecchie oramai più vintage che altro tipo Empire, Fairchild o Highphonic (per me eccellente ma di bassissima uscita) ...
Allnic, Benz a media uscita (tipo Glider o LP-S), Cardas (che poi è sempre Benz in origine), Clearaudio, Dynavector (qualche modello specie del passato), EMT,
Goden Note (o Blue Note che hanno i motore originale Denon), Jan Allaerts, alcune Kiseki, Shelter, VDH, Wilson benesch, Zu Audio (altra Denon 103 modificata).
Dalle testine che citi direi che sei appena appena più sul versante "pittorico" che "fotografico".
Per prima cosa, otre al budget, sarebbe bene pensare a che cosa tu desiderasti modificare nel risultato finale rispetto a quello che già attualmente hai, che generi ascolti,e da ì iniziare a ragionarci insieme. Naturalmente, le case citate hanno dei vasti cataloghi corrispondenti chi più chi meno alle caratteristiche meccanico/elettriche a quello che chiedi e lì dentro c'è da sbizzarrirsi.
Io ovviamente non conosco tutti i modelli (che sono tantissimi), più facilmente conosco qualche singolo modello di varie ditte e quindi, di solito, il tipo di suono che ogni casa propone. Tenendo ben presente questo limite, a meno che tu intenda andare esattamente verso un modello che conosco, posso cercare di darti qualche mia impressione.
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- Messaggio n°138
Re: L'impianto di Nimalone65
Non è facile risponderti .
Io apprezzo molto la sensazione di "facilità di emissione" del suono , ed in secondo luogo quella sensazione di percepire lo strumento quasi in tridimensionale .
Della 103 in genere apprezzo quella sua esuberanza non troppo audiofila e d'altro canto la trovo un po troppo graffiante, poco raffinata e selettiva . Insomma una testa con le giuste caratteristiche , una giusta proporzione dei suoni percepiti , ma troppo poco qualitativa . Dovrebbe tirar fuori dal disco più cose e farlo con più raffinatezza . È comunque ci potrei convivere una vita intera !
Delle koetsu mi piace il corpo che assume il suono ,,, quella sensazione di tridimensionale che sa trasmettere
Della Audio Note , la lucentezza , la precisione e la raffinatezza che arriva ai livelli che personalmente apprezzo molto . Una testa dal suono aperto ma non radiografante è fastidioso come ad esempio ho rilevato con le teste Lyra anche alto di gamma .
La benz lp , con corpo in ebano , mi piace molto , la trovo solo un pelino eccessiva sugli alti , da farla sembrare un po' troppo audiofila
La Accuphase AC2 , anche lei mi piaceva assai , ma la trovavo un po troppo dedicata alla musica classica , perdeva tanto nel l'ascolto con jazz e rock , troppo direi .
Le My Sonic Lab e Spectral invece mi hanno impressionato per la dinamica , per l'impatto che sanno dare al suono .
Infine la Temper ed ancor di più la sua progenitrice AF1 ( mi sembra si chiami così ) aveva quasi tutto a posto .
Non do così tanto importanza alla scena sonora , mi piace che sia maggiormente presente l'effetto live che quello della scansione dei piani perfettamente individuabili .
Senza essere vincolato a budget ed all'impedenza ,,,,avrei grosse difficoltà a scegliere tra Koetsu Onix MySonic lab eminenti gold e AN . E probabilmente vincerebbe la Onix .
Tendenzialmente non mi piace il suono troppo chiaro , e le Avantgarde non lo aiuterebbero certo a scurirlo , da questo punto di vista le teste Audio Note , rendono piacevole ciò che in qualsiasi altra testina da me ascoltata era reso troppo come fittizio ( Lyra Titan) ad esempio .
È' sul giusto equilibrio tra gamma media e gamma alta che si gioca la scelta , con la tendenza a godere di una gamma bassa-medio bassa un po' sopra le righe .
Il Budget ,,,, beh mi deve costar meno di AN io 1 , altrimenti prendo quella !
Io apprezzo molto la sensazione di "facilità di emissione" del suono , ed in secondo luogo quella sensazione di percepire lo strumento quasi in tridimensionale .
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Delle koetsu mi piace il corpo che assume il suono ,,, quella sensazione di tridimensionale che sa trasmettere
Della Audio Note , la lucentezza , la precisione e la raffinatezza che arriva ai livelli che personalmente apprezzo molto . Una testa dal suono aperto ma non radiografante è fastidioso come ad esempio ho rilevato con le teste Lyra anche alto di gamma .
La benz lp , con corpo in ebano , mi piace molto , la trovo solo un pelino eccessiva sugli alti , da farla sembrare un po' troppo audiofila
La Accuphase AC2 , anche lei mi piaceva assai , ma la trovavo un po troppo dedicata alla musica classica , perdeva tanto nel l'ascolto con jazz e rock , troppo direi .
Le My Sonic Lab e Spectral invece mi hanno impressionato per la dinamica , per l'impatto che sanno dare al suono .
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Non do così tanto importanza alla scena sonora , mi piace che sia maggiormente presente l'effetto live che quello della scansione dei piani perfettamente individuabili .
Senza essere vincolato a budget ed all'impedenza ,,,,avrei grosse difficoltà a scegliere tra Koetsu Onix MySonic lab eminenti gold e AN . E probabilmente vincerebbe la Onix .
Tendenzialmente non mi piace il suono troppo chiaro , e le Avantgarde non lo aiuterebbero certo a scurirlo , da questo punto di vista le teste Audio Note , rendono piacevole ciò che in qualsiasi altra testina da me ascoltata era reso troppo come fittizio ( Lyra Titan) ad esempio .
È' sul giusto equilibrio tra gamma media e gamma alta che si gioca la scelta , con la tendenza a godere di una gamma bassa-medio bassa un po' sopra le righe .
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- Messaggio n°139
Re: L'impianto di Nimalone65
Nimalone65 ha scritto:Non è facile risponderti .
Io apprezzo molto la sensazione di "facilità di emissione" del suono , ed in secondo luogo quella sensazione di percepire lo strumento quasi in tridimensionale .
Della 103 in genere apprezzo quella sua esuberanza non troppo audiofila e d'altro canto la trovo un po troppo graffiante, poco raffinata e selettiva . Insomma una testa con le giuste caratteristiche , una giusta proporzione dei suoni percepiti , ma troppo poco qualitativa . Dovrebbe tirar fuori dal disco più cose e farlo con più raffinatezza . È comunque ci potrei convivere una vita intera !
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Non do così tanto importanza alla scena sonora , mi piace che sia maggiormente presente l'effetto live che quello della scansione dei piani perfettamente individuabili .
Senza essere vincolato a budget ed all'impedenza ,,,,avrei grosse difficoltà a scegliere tra Koetsu Onix MySonic lab eminenti gold e AN . E probabilmente vincerebbe la Onix .
Tendenzialmente non mi piace il suono troppo chiaro , e le Avantgarde non lo aiuterebbero certo a scurirlo , da questo punto di vista le teste Audio Note , rendono piacevole ciò che in qualsiasi altra testina da me ascoltata era reso troppo come fittizio ( Lyra Titan) ad esempio .
È' sul giusto equilibrio tra gamma media e gamma alta che si gioca la scelta , con la tendenza a godere di una gamma bassa-medio bassa un po' sopra le righe .
Il Budget ,,,, beh mi deve costar meno di AN io 1 , altrimenti prendo quella !
La Koetsu hai avuto modo di ascoltarla nel tuo impianto?
Comunque se ti piace quella tipologia di suono e cercassi un' impedenza + alta io andrei verso le nuove Kiseki oppure verso Shelter 901 o Harmony (in base al budget) che sono "spinte" in quella direzione.
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Re: L'impianto di Nimalone65
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Re: L'impianto di Nimalone65
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Re: L'impianto di Nimalone65
molto bello, congrats!!
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- Messaggio n°144
Re: L'impianto di Nimalone65
cavolo che salto..
non è stato traumatizzante ?
come mai questo cambio?
non è stato traumatizzante ?
come mai questo cambio?
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Re: L'impianto di Nimalone65
krell2 ha scritto:cavolo che salto..
non è stato traumatizzante ?
come mai questo cambio?
No, nulla di traumatizzante , anzi!
Le Ava erano eccezionali per la loro capacità di restituire con estrema facilità il messaggio sonoro e per fare spl , ma dopo vari ripensamenti ho ritenuto che potessi e volessi spingermi oltre da un punto di vista dell'equilibrio timbrico .
Queste piccole torri , che comunque sanno arrivare fino a 35 Hz , non possono raggiungere notevoli spl , ma ad oggi forse sono gli oggetti più vicini a ciò che è stato il mio iniziale imput che nel lontano 2005 mi fece metter mano al mondo hifi , e cioè quello di aggiungere una gamma bassa ai miei amati mini diffusori di allora , minima fm2 e rogers 3/5 .
Sorprendono per la gamma bassa , notevolissima per controllo ed estensione , e con una sensibilità di 91 db ed una tenuta in potenza di un centinaio di watt , si rendono fruibili per ascolti ottimali anche in stanze medio-piccole come la mia .
Sono comunque ai primi ascolti e non vorrei spingermi a giudizi assoluti , ma devo dire che spaziando tra , Dire Straits , Chopin , Holly Cole, De Andre ECC ,,,,al momento non ho trovato difetti eclatanti nella riproduzione dei vari generi , semmai una predilezione a riprodurre gli strumenti acustici rispetto a quelli elettronici , ma più per il fatto che meglio sanno estrapolare i vari aspetti del suono che altro .
Ricordano le 3/5 ma con una maggiore estensione in frequenza , le pa1 reference ma senza quella fastidiosa sensazione di "strumento di misura" che alle volte avevano , le Bravo di Reimyo anche qui con. Un 'estensione di RF assai superiore .
.....e poi ogni tanto bisogna cambiare qualcosa !
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- Messaggio n°146
Re: L'impianto di Nimalone65
Nimalone65 ha scritto:Non è facile risponderti .
Io apprezzo molto la sensazione di "facilità di emissione" del suono , ed in secondo luogo quella sensazione di percepire lo strumento quasi in tridimensionale .
Della 103 in genere apprezzo quella sua esuberanza non troppo audiofila e d'altro canto la trovo un po troppo graffiante, poco raffinata e selettiva . Insomma una testa con le giuste caratteristiche , una giusta proporzione dei suoni percepiti , ma troppo poco qualitativa . Dovrebbe tirar fuori dal disco più cose e farlo con più raffinatezza . È comunque ci potrei convivere una vita intera !
Delle koetsu mi piace il corpo che assume il suono ,,, quella sensazione di tridimensionale che sa trasmettere
Della Audio Note , la lucentezza , la precisione e la raffinatezza che arriva ai livelli che personalmente apprezzo molto . Una testa dal suono aperto ma non radiografante è fastidioso come ad esempio ho rilevato con le teste Lyra anche alto di gamma .
La benz lp , con corpo in ebano , mi piace molto , la trovo solo un pelino eccessiva sugli alti , da farla sembrare un po' troppo audiofila
La Accuphase AC2 , anche lei mi piaceva assai , ma la trovavo un po troppo dedicata alla musica classica , perdeva tanto nel l'ascolto con jazz e rock , troppo direi .
Le My Sonic Lab e Spectral invece mi hanno impressionato per la dinamica , per l'impatto che sanno dare al suono .
Infine la Temper ed ancor di più la sua progenitrice AF1 ( mi sembra si chiami così ) aveva quasi tutto a posto .
Non do così tanto importanza alla scena sonora , mi piace che sia maggiormente presente l'effetto live che quello della scansione dei piani perfettamente individuabili .
Senza essere vincolato a budget ed all'impedenza ,,,,avrei grosse difficoltà a scegliere tra Koetsu Onix MySonic lab eminenti gold e AN . E probabilmente vincerebbe la Onix .
Tendenzialmente non mi piace il suono troppo chiaro , e le Avantgarde non lo aiuterebbero certo a scurirlo , da questo punto di vista le teste Audio Note , rendono piacevole ciò che in qualsiasi altra testina da me ascoltata era reso troppo come fittizio ( Lyra Titan) ad esempio .
È' sul giusto equilibrio tra gamma media e gamma alta che si gioca la scelta , con la tendenza a godere di una gamma bassa-medio bassa un po' sopra le righe .
Il Budget ,,,, beh mi deve costar meno di AN io 1 , altrimenti prendo quella !
Ciao non ho capito cosa hai aggiunto per fare suonare meglio la 103?
Le testine Van Der Hull le hai mai provate? Se si cosa ne pensi?
Grazie Carmine
pepe57- Moderatore
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- Messaggio n°147
Re: L'impianto di Nimalone65
Mi è venuta in mente una testina che senza costare patrimoni, ha un' impedenza interna di 22 Ohm (la si carica almeno a 100),
esce piuttosto alta (attorno a 0.5mV) e potrebbe piacerti in quanto ha un' impostazione che trovo decisamente dinamica, fluida, estesa tonalmente ma senza asperità o insistenze particolari (specie in gamma medio alta/alta) che tendano ad "affaticare".
Una buona corposità (anche s su questo punto per me c'è di meglio), nel senso che fa percepire il corpo dello strumento...
una chitarra non è solo una corda che vibra ma comprende tutta la sua cassa armonica.
La Jan Allaerts che produce alcuni modelli, non dico economici, ma decisamente allineati ai modelli che hai citato.
esce piuttosto alta (attorno a 0.5mV) e potrebbe piacerti in quanto ha un' impostazione che trovo decisamente dinamica, fluida, estesa tonalmente ma senza asperità o insistenze particolari (specie in gamma medio alta/alta) che tendano ad "affaticare".
Una buona corposità (anche s su questo punto per me c'è di meglio), nel senso che fa percepire il corpo dello strumento...
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- Messaggio n°148
Re: L'impianto di Nimalone65
magnaco ha scritto:
Ciao non ho capito cosa hai aggiunto per fare suonare meglio la 103?
Le testine Van Der Hull le hai mai provate? Se si cosa ne pensi?
Grazie Carmine
Se parliamo della versione NON R , al meglio l’ho ascoltata con step up Auditorium 23 dedicato su Shell in ebano , la versione R con trafo ortofon con rapporto 1:20 , sul medesimo Shell , entrambe su braccio Ortofon 309d .
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Saluti,Enrico
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Re: L'impianto di Nimalone65
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Re: L'impianto di Nimalone65
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- Messaggio n°151
Re: L'impianto di Nimalone65
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