Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
nuovo giocattolo
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    nuovo giocattolo

    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    nuovo giocattolo Empty nuovo giocattolo

    Messaggio Da phaeton Mar Mag 07 2013, 20:46

    per ora solo due fotine (bruttissime, lo so, quando ho due minuti ne faro' altre) e qualche dato tecnico, quando avro' metabolizzato bene il suono seguira' anche qualche commento :-) (do solo una piccola anticipazione: il suono dei DSD128 e' qualcosa di veramente godurioso, peccato che solo 2L con il suo limitato catalogo abbia questi file....)

    nuovo giocattolo Dzx9cj

    nuovo giocattolo 30hld0o

    (nella prima sta suonando un file dxd, nella seconda un DSD128, entrambi scaricati da 2L)

    un po' di facezie tecniche:
    - femto clock dichiarato da 82ps (il Galaxy Clock di MSB e' dichiarato 77ps) di derivazione aerospaziale e termocontrollato (che e' l'unico modo di fare un clock cosi' preciso, e notare che non vuol dire termocompensato) e infatti occorre tenere acceso il dac almeno 1h prima di poter settare l'aggancio "exact"
    - xmos in ingresso usb, ma usato solo come physical layer, per tutta la parte di gestione c'e' un dsp da 1000mips che effettua un completo resampling/reclocking
    - filtri proprietari (l'upsampler del sabre 9018 viene totalmente bypassato) realizzati in collaborazione con la svizzera Archwave
    - gestione dei file pcm fino a 384/32 e dei file dsd fino a DSD128 (gestione nativa con DoP)
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    nuovo giocattolo Empty Re: nuovo giocattolo

    Messaggio Da Fausto Mar Mag 07 2013, 20:54

    phaeton ha scritto:per ora solo due fotine (bruttissime, lo so, quando ho due minuti ne faro' altre) e qualche dato tecnico, quando avro' metabolizzato bene il suono seguira' anche qualche commento :-) (do solo una piccola anticipazione: il suono dei DSD128 e' qualcosa di veramente godurioso, peccato che solo 2L con il suo limitato catalogo abbia questi file....)

    nuovo giocattolo Dzx9cj

    nuovo giocattolo 30hld0o

    (nella prima sta suonando un file dxd, nella seconda un DSD128, entrambi scaricati da 2L)

    un po' di facezie tecniche:
    - femto clock dichiarato da 82ps (il Galaxy Clock di MSB e' dichiarato 77ps) di derivazione aerospaziale e termocontrollato (che e' l'unico modo di fare un clock cosi' preciso, e notare che non vuol dire termocompensato) e infatti occorre tenere acceso il dac almeno 1h prima di poter settare l'aggancio "exact"
    - xmos in ingresso usb, ma usato solo come physical layer, per tutta la parte di gestione c'e' un dsp da 1000mips che effettua un completo resampling/reclocking
    - filtri proprietari (l'upsampler del sabre 9018 viene totalmente bypassato) realizzati in collaborazione con la svizzera Archwave
    - gestione dei file pcm fino a 384/32 e dei file dsd fino a DSD128 (gestione nativa con DoP)

    ... azz phateon!
    ... non è che magari posti foto più belle e racconti in italiano! nuovo giocattolo 775355 nuovo giocattolo 775355 nuovo giocattolo 775355
    Complimentissimi!
    Benvenuto al nuovo up_grade!
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    nuovo giocattolo Empty Re: nuovo giocattolo

    Messaggio Da phaeton Mar Mag 07 2013, 21:57

    of coure, don't worry.... e' solo che nonvoglio dare giudizi affrettati e troppo entusiastici sunny sunny
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    nuovo giocattolo Empty Re: nuovo giocattolo

    Messaggio Da Fausto Mar Mag 07 2013, 22:04

    phaeton ha scritto:of coure, don't worry.... e' solo che nonvoglio dare giudizi affrettati e troppo entusiastici sunny sunny

    attendo tue e .... buoni ascolti!
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    nuovo giocattolo Empty Re: nuovo giocattolo

    Messaggio Da maggio Mar Mag 07 2013, 22:21

    Dac molto interessante.... complimenti!
    Sono curioso dei tuoi commenti.
    Ciao
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    nuovo giocattolo Empty Re: nuovo giocattolo

    Messaggio Da realmassy Mar Mag 07 2013, 22:29

    Alla faccia del giocattolo! Complimenti, sono molto curioso di sapere come va.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    nuovo giocattolo Empty Re: nuovo giocattolo

    Messaggio Da pluto Mer Mag 08 2013, 10:33

    realmassy ha scritto:Alla faccia del giocattolo! Complimenti, sono molto curioso di sapere come va.

    + 1

    Bravo MIke applausi
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    nuovo giocattolo Empty Re: nuovo giocattolo

    Messaggio Da phaeton Mer Mag 08 2013, 16:25

    realmassy ha scritto:...........sono molto curioso di sapere come va.

    prima di espormi al pubblico ludibrio voglio essere sicuro... ho anche preso qualche giorno di ferie per potermi dedicare agli ascolti (aemh... non e' vero... semplicemente grazie all'ascension day mezza europa e' in "ponte"... :-) )

    sto cercando qualche difetto ri-ascoltando i cd che conosco a memoria, e anche alcuni test sampler che in genere uso per le mie valutazioni...

    pazienza, pazienza, a breve qualche fotina decente e un po' di impressioni :-) per adesso posso solo confermare che se la sta giocando con lo Spectral come miglior acquisto :-)
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    nuovo giocattolo Empty Re: nuovo giocattolo

    Messaggio Da phaeton Mer Mag 08 2013, 16:27

    pluto ha scritto:
    + 1

    Bravo MIke applausi

    grazie carissimo, come ti dicevo ho preferito fare prima l'upgrade del dac perche' ormai il bottleneck era chiaramente lo young... l'anno prox penseremo alla 009 :-)

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    nuovo giocattolo Empty Re: nuovo giocattolo

    Messaggio Da pluto Mer Mag 08 2013, 16:43

    E' li che ti aspetta... nuovo giocattolo 775355

    Nota di servizio: se il tuo telefonino fa le telefonate come fa le foto, sarà dura comunicare con il resto del mondo... affraid affraid
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1772
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 50
    Località : torino

    nuovo giocattolo Empty Re: nuovo giocattolo

    Messaggio Da krell2 Mer Mag 08 2013, 16:50

    siamo sui 3000 euro?


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    nuovo giocattolo Empty Re: nuovo giocattolo

    Messaggio Da phaeton Mer Mag 08 2013, 17:02

    sui 3300-3400 a seconda del dealer
    in Italia non e' distribuito
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    nuovo giocattolo Empty Re: nuovo giocattolo

    Messaggio Da phaeton Mer Mag 08 2013, 17:03

    pluto ha scritto:E' li che ti aspetta... nuovo giocattolo 775355

    Nota di servizio: se il tuo telefonino fa le telefonate come fa le foto, sarà dura comunicare con il resto del mondo... affraid affraid

    nuovo giocattolo 33910 nuovo giocattolo 33910 nuovo giocattolo 33910 nuovo giocattolo 33910
    sono proprio io che sono negato, ho anche una canon da qualche parte, ma tanto pure con quella riesco a are pessime foto nuovo giocattolo 917604 nuovo giocattolo 917604
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1772
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 50
    Località : torino

    nuovo giocattolo Empty Re: nuovo giocattolo

    Messaggio Da krell2 Mer Mag 08 2013, 17:18

    ho visto che pure lui usa operzionali come uscita analogica
    come ti sembra a confronto dell'M2tech?


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    nuovo giocattolo Empty Re: nuovo giocattolo

    Messaggio Da Fausto Mer Mag 08 2013, 17:25

    phaeton ha scritto:

    prima di espormi al pubblico ludibrio voglio essere sicuro... ho anche preso qualche giorno di ferie per potermi dedicare agli ascolti (aemh... non e' vero... semplicemente grazie all'ascension day mezza europa e' in "ponte"... :-) )

    sto cercando qualche difetto ri-ascoltando i cd che conosco a memoria, e anche alcuni test sampler che in genere uso per le mie valutazioni...

    pazienza, pazienza, a breve qualche fotina decente e un po' di impressioni :-) per adesso posso solo confermare che se la sta giocando con lo Spectral come miglior acquisto :-)

    Attendo tue ....
    Ora che ho venduto lo Young ( al quale comunque mi sento di dire "grazie" ) penso ad un nuovo e più performante DAC.
    Però, visto che anch'io lo uso con le cuffie, lascio passare l'estate.
    Poi chissà .... magari anch'io una 009 ....
    nuovo giocattolo 625723


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    nuovo giocattolo Empty Re: nuovo giocattolo

    Messaggio Da phaeton Mer Mag 08 2013, 17:49

    krell2 ha scritto:ho visto che pure lui usa operzionali come uscita analogica
    come ti sembra a confronto dell'M2tech?

    non ho approfondito piu' di tanto questo aspetto (quando una cosa mi piace cosi' tanto, all'inizio non approfondisco questi dettagli), ma la parte analogica del giocattolo sembra essere un po' piu' complessa del normale. ci sono degli OPA1612, ma se non ho capito male fanno solo I/V e filtro, non sono i buffer di uscita, che invece sono a discreti in classe A, senza NFB e termocompensati (sono annegati in resina dentro uno scatolotto). qui http://www.iglooaudio.co.uk/product/auralic-vega/ trovi qualche dettaglio (tab "features")

    in linea generale, e con il rispetto dovuto all'altro piccoletto che al suo prezzo credo sia imbattibile se si cerca un certo tipo di suono e si accettano gli inevitabili compromessi legati al costo, il Vega e' proprio su un'altra glassia......non credo sia sensato fare confronti diretti con lo young, non sarebbe giusto, troppa differenza.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    nuovo giocattolo Empty Re: nuovo giocattolo

    Messaggio Da phaeton Mer Mag 08 2013, 17:52

    Fausto ha scritto:.........
    Ora che ho venduto lo Young ( al quale comunque mi sento di dire "grazie" ) penso ad un nuovo e più performante DAC.

    se cerchi un suono che abbia le caratteristiche dinamiche e di trasparenza dello young, ma con l'analogicita' e il piacere d'ascolto di un lector, non posso che consigliarti di ascoltare il Vega, anche se rimanendo in Italia credo sara' molto complicato....
    l'abbinamento con una catena Stax sembra essere l'optimum per il piccoletto, in Germania l'ho ascoltato con un 600ltd e delle 009 e mi ha letteralmente commosso.....


    Ultima modifica di phaeton il Mer Mag 08 2013, 17:53 - modificato 1 volta.
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    nuovo giocattolo Empty Re: nuovo giocattolo

    Messaggio Da Fausto Mer Mag 08 2013, 17:52

    phaeton ha scritto:

    se cerchi un suono che abbia le caratteristiche dinamiche e di trasparenza dello young, ma con l'analogicita' e il piacere d'ascolto di un lector, non posso che consigliarti di ascoltare il Vega, anche se rimanendo in Italia credo sara' molto complicato....

    nuovo giocattolo 972395 nuovo giocattolo 972395 nuovo giocattolo 972395


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1772
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 50
    Località : torino

    nuovo giocattolo Empty Re: nuovo giocattolo

    Messaggio Da krell2 Mer Mag 08 2013, 17:58

    phaeton ha scritto:

    non ho approfondito piu' di tanto questo aspetto (quando una cosa mi piace cosi' tanto, all'inizio non approfondisco questi dettagli), ma la parte analogica del giocattolo sembra essere un po' piu' complessa del normale. ci sono degli OPA1612, ma se non ho capito male fanno solo I/V e filtro, non sono i buffer di uscita, che invece sono a discreti in classe A, senza NFB e termocompensati (sono annegati in resina dentro uno scatolotto). qui http://www.iglooaudio.co.uk/product/auralic-vega/ trovi qualche dettaglio (tab "features")

    in linea generale, e con il rispetto dovuto all'altro piccoletto che al suo prezzo credo sia imbattibile se si cerca un certo tipo di suono e si accettano gli inevitabili compromessi legati al costo, il Vega e' proprio su un'altra glassia......non credo sia sensato fare confronti diretti con lo young, non sarebbe giusto, troppa differenza.

    ho visto..
    cavolo,molto interessante,a parte il prezzo..
    nuovo giocattolo 456861


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    nuovo giocattolo Empty Re: nuovo giocattolo

    Messaggio Da realmassy Mer Mag 08 2013, 18:54

    Il prezzo in sterline mi spaventa meno pero. Lo hai preso da loro (iglooaudio)?


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    nuovo giocattolo Empty Re: nuovo giocattolo

    Messaggio Da phaeton Mer Mag 08 2013, 19:09

    no, l'ho preso dal distributore tedesco.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    nuovo giocattolo Empty Re: nuovo giocattolo

    Messaggio Da phaeton Sab Mag 11 2013, 09:40

    allora, rieccomi dopo qualche giorno (e notte :-) ) di ascolti.

    innanzitutto vediamo se sono riuscito a fare una fotina decente...

    nuovo giocattolo 4q0tvm


    nuovo giocattolo 1e9xxk

    (niente.... sono proprio negato... sorry....)

    un paio di rece uscite di recente sul giocattolo di gente che a differenza di me non ha il prosciutto sulle 'recchie:
    http://www.audiostream.com/content/auralic-vega-digital-audio-processor-0
    http://www.6moons.com/audioreviews/auralic5/1.html
    http://www.digitalaudioreview.net/2013/04/auralic-vega-review-part-1-dsd/
    http://www.digitalaudioreview.net/2013/04/auralic-vega-review-part-2-pcm/

    rimando in particolare alla prima e all'ultima per i dettagli tecnici dell'oggetto, sono spiegati in modo abbastanza decente, soprattutto il discorso del particolare clock adottato (di derivazione aerospaziale, termoregolato e dello stesso tipo adottato da MSB per il suo modulo Galaxy clock)

    poi vediamo se riesco a descrivere la sensazione da mascella slogata...

    innanzitutto un po' di note a contorno:
    - dac usato sempre con filtro 4 e clock exact
    - foobar con asio e asioproxy per il dsd, driver settato con low latency e 1024 sample, foobar buffer a 1580ms (ma mi e' parso totalmente inifluente, non cambia nulla passando da 50ms a 8000ms, l'ho lasciato a 1580 perche' cosi' c'e' disegnato in una foto sul manuale :-) )
    - dac in modalita' "sleep" da circa 10gg (cioe' quando e' "spento" ha in realta' tutti i circuiti accesi tranne il processore principale, e soprattutto il clock rimane termicamente stabile cosi' non c'e' bisogno di aspettare un'ora prima di avere l'aggancio exact)
    - versione del dac con fw 1.5 e hw rev 1.2 (credo sia ultima release)

    prima premessa, mi e' parsa la migliore gestione usb mai ascoltata, anche meglio dell'audiophilleo :-) una volta che gli si da un flusso piu' o meno decente poi il resampler interno rimette tutto a posto. molto bene!!! tecnicamente c'e' un processore xmos ma viene usato solo come gestore physical layer (cioe' non tratta il flusso audio vero e proprio ma solo la comunicazione col pc), mentre lo stream viene trattato da un pocessore Sanctuary da 1000MIPS della svizzera Archwave (lo stesso usato su prism orpheus e apogee ensemble, qui c'e' qualche info http://www.archwave.net/index.php) che effettua sia il reclocking con un buffer di qualche secondo sia il resampling a 1.5MHz (eggia', la stessa modalita' di MSB :-) )

    seconda premessa, a me piace un suono veloce, dinamico, trasparente e contrastato. quindi quando parlo ad esempio di una "nota di eufonicita'" e' ovviamente riferito a come piace ascoltare a me.

    gli ascolti sono stati fatti solo con il setup Stax (323+507) per cui non posso commentare su spazialita' e altre cose relative ad un ascolto con diffusori. nelle prox settimane provero' anche il setup aereo, in modo da verificare anche il volume digitale (ma mi aspetto che lo Spectral vada moooooooooooolto meglio)

    di seguito un po' di note degli ascolti fatti

    file dsd

    di meola & co - night in sf live
    macro e microdinamica incredibile, suono esplosivo ma assolutamente non digitale, trasparente e analitico ma insieme completamente "analogico" e quasi eufonico, molto veloce e con pieno senso del ritmo. iniziamo molto bene!!!!

    kitaro - kojiki
    basso potente, profondo e controllato, eccellente texture.
    intelleggibilita' e trasparenza ai massimi livelli anche nei momenti piu' pieni con organo, coro e percussioni.
    conferma della eccellente dinamica micro e macro, percussioni piccole e grandi come dal vivo, soprattutto le piccole vengono rese in modo assolutamente realistico anche nei pienissimi.
    medi liquidi e incredibilmente definiti, flauto jap e violino stupendi, assolutamente analogici, nessun accenno di digitale.


    file cd

    bill evans (il saxophonista non il pianista) - starfish & the moon
    basso potente ed esteso, sax incredibilmente chiaro anche nei passaggi piu' veloci, confermata la trasparenza e l'estrema analogicita', passaggio con voce "sussurrata" al primo brano perfettamente intellegibile, non l'avevo mai notato...
    estensione e chiarezza in alto impressionanti, nessun segno di grana digitale.

    laverne/versace - allways
    alti spettacolari!! confermata l'assenza di qualuqnue glare digitale, grana inesistente.
    gioco di spazzole e bacchette eccezionale, molto trasparente e senza il minimo accenno di grana.

    nils lofgren
    confermata l'incredibile risoluzione e trasparenza dovuta alla micro e macro dinamica esplosiva e alla incredibile velocita'

    bollani - piano solo
    restituzione del piano semplicemente perfetta per timbrica e dinamica


    in finale sicuramente la caratteristica migliore e' l'estrema velocita' e la trasparenza e intelleggibilita' di tutti i dettagli anche minimini.
    tutte le piu' piccole sfumature sono chiarissime anche quando ci sono pieni o passaggi veloci e violenti, mantenendo pero' sempre una estrema analogicita' con una grana inesistente, mai un indizio di glare digitale, anzi una certa lievissima nota di eufonicita'.
    una cosa cosi' l'avevo sentita solo con MSB e Playback (o con setup analogici di altissimo livello), sembra la sintesi perfetta tra futurismo e romanticismo :-)

    una nota particolare per i cd, con il filtro 4 sembra quasi di ascoltare un file in alta risoluzione per facilita' di ascolto, assenza di glare digitale e grana. sicuramente la riproduzione cd e' al livello di quanto di meglio ho ascoltato finora (MSB e Playback, pur con differenti caratteristiche timbriche), e gia' questo IMHO vale il prezzo d'acquisto visto che la mia discoteca e' per il 90% costituita da cd rippati :-)

    cose che non mi sono piaciute: difficile trovarne, almeno in queste prime settimane di uso. forse la criticita' del clock exact, per farlo funzionare senza problemi occorre settare di fino i parametri del driver asio in termini di latency e buffer. ma forse questo e' legato alla scarsa potenza del mio netbook, magari con altri pc la cosa non sara' cosi' critica. altra cosa "negativa" sempre legata al clock e' che senza l'aggancio exact il dac suona bene, anzi molto bene, ma sicuramente perde un bel po' di magia..... sicuramente poi usciranno altri dettagli che non sono al 100% ma per ora e' una goduria totale...

    alla fine, direi che tutto considerato lo metto insieme allo Spectral come miglior acquisto mai fatto, lo Spectral per valore assoluto, il Vega per il rapporto costo/prestazioni. per avere di meglio IMHO occorre spendere cifre molto importanti (il tutto, OVVIAMENTE, riferito a quello che cerco io, ovvero estrema velocita' e trasparenza ma senza artifici digitali, come detto nella premessa.....)

    PS anche ai pc serve il riscaldamento... solo dopo10-15m exact aggancia senza problemi :-)
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    nuovo giocattolo Empty Re: nuovo giocattolo

    Messaggio Da maggio Sab Mag 11 2013, 10:13

    Bella rece, mi piace tutto di questo Dac... mi hai fatto venire voglia di Neutral Neutral Neutral ... no non posso (forse)!
    Ciao
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    nuovo giocattolo Empty Re: nuovo giocattolo

    Messaggio Da phaeton Sab Mag 11 2013, 11:10

    aggiungo solo che, benche' proprio su differenti galassie come livello, lo young cmq ha dimostrato tutto il suo valore in termini di rapporto qualita'/prezzo, e si e' arreso subito, si, ma con l'onore delle armi :-)
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1772
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 50
    Località : torino

    nuovo giocattolo Empty Re: nuovo giocattolo

    Messaggio Da krell2 Sab Mag 11 2013, 16:05

    da quando ho visto gli stadi di uscita,.... nuovo giocattolo 174409 nuovo giocattolo 174409 nuovo giocattolo 174409
    bello... applausi


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 14:39