Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
un ampli home theater può funzionare come pre per un finale a due canali?
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share

davrog
    Member
    Member

Numero di messaggi : 99

Post  davrog on Fri May 10, 2013 9:53 pm

salve, ho un ampli ht marantz sr 4600 e dietro ci sono varie uscite pre out, ho fatto delle prove e settaggi vari, il pre per il sub funziona, ma non funzionano o meglio non ci riesco io a far funzionare le uscite per le casse frontali, le seconde e le terze. a me interesserebbe solo le due frontali e quindi facendo le prove ho messo il selettore su stereo ma non si sente nulla, sbaglio qualcosa io o non si può fare? cordiali saluti roberto

Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5904

Re: un ampli home theater può funzionare come pre per un finale a due canali?

Post  Fausto on Fri May 10, 2013 10:26 pm

davrog wrote:salve, ho un ampli ht marantz sr 4600 e dietro ci sono varie uscite pre out, ho fatto delle prove e settaggi vari, il pre per il sub funziona, ma non funzionano o meglio non ci riesco io a far funzionare le uscite per le casse frontali, le seconde e le terze. a me interesserebbe solo le due frontali e quindi facendo le prove ho messo il selettore su stereo ma non si sente nulla, sbaglio qualcosa io o non si può fare? cordiali saluti roberto

Sinceramente non capisco ....
    Il titolo del 3D .... il post ....
    Sono un pò confuso: puoi specificare meglio?
    Grazie.
    sunny sunny sunny

davrog
    Member
    Member

può fungere da pre?

Post  davrog on Fri May 10, 2013 10:43 pm

ciao semplicemente non riesco a far funzionare il mio ampli ht come pre, visto che ci sono delle uscite pre out non dovrebbe pre amplificarmi le due casse frontali in configurazione stereo? spero di essermi spiegato bene...ciao roberto

-eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1640

Post  -eRRe- on Sat May 11, 2013 12:16 am

Deve funzionare per forza, solitamente non c'è nemmeno bisogno di settaggi particolari. Che finale c'hai collegato? E..... permettimi una domanda stupida: mica avrai lasciato i cavi di potenza collegati al marant vero?

"L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto" (AC 25-03-2011)

carloc
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 12013

Post  carloc on Sat May 11, 2013 9:01 am

Ciao Roberto,

benvenuto nel Gazebo,

Cortesemente, inserisci un avatar nel tuo profilo.

Carlo

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8671

Post  Giordy60 on Sat May 11, 2013 9:58 am

davrog wrote:salve, ho un ampli ht marantz sr 4600 ... il pre per il sub funziona, ma non funzionano o meglio non ci riesco io a far funzionare le uscite per le casse frontali..........sbaglio qualcosa io o non si può fare? cordiali saluti roberto

Se utilizzi le uscite pre le devi collegare ad un altro amplificatore finale, se le colleghi direttamente ai diffusori ( a meno che siano attivi ) non sentirai nulla.
    Il sub funziona in quanto ha un suo ampli interno.
    Quindi se vuoi utilizzare la sezione pre del tuo 4600 ti occorre un finale multichannel

davrog
    Member
    Member

ciao e grazie

Post  davrog on Sat May 11, 2013 11:42 am

ciao, il finale che vorrei provare a collegare al marantz sr 4600 e un finale pro yamaha p3500s che ha uscite bilanciate. i cavi ovviamente sono collegati al finale pro (quelli delle casse) e di connessione ovviamente tra marantz uscita pre e xlr entrata finale yamaha...grazie per i vostri aiuti anche se ancora niente...roberto, poi vorrei chiedere come si fa a mettere (e che cos'è?) un avatar nel profilo? grazie

mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6711

Post  mc 73 on Sat May 11, 2013 11:47 am

davrog wrote:ciao, il finale che vorrei provare a collegare al marantz sr 4600 e un finale pro yamaha p3500s che ha uscite bilanciate. i cavi ovviamente sono collegati al finale pro (quelli delle casse) e di connessione ovviamente tra marantz uscita pre e xlr entrata finale yamaha...grazie per i vostri aiuti anche se ancora niente...roberto, poi vorrei chiedere come si fa a mettere (e che cos'è?) un avatar nel profilo? grazie

spesso esistono nei finali dei piccoli cursori x selezionare rca/xlr controlla se la posizione è su xlr

davrog
    Member
    Member

Post  davrog on Sat May 11, 2013 11:53 am

ciao è già su xlr xkè quando lo collego all'ampli integrato arcam a 65 mi suona il finale. non è che non suona per il fatto che è due canali e non multichannel? come si mette l'avatar? ciao e grazie roberto

mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  mc 73 on Sat May 11, 2013 12:30 pm

davrog wrote:ciao è già su xlr xkè quando lo collego all'ampli integrato arcam a 65 mi suona il finale. non è che non suona per il fatto che è due canali e non multichannel? come si mette l'avatar? ciao e grazie roberto

no deve suonare anche a 2 canali ci deve essere qualche errore di settaggio o di collegamento

davrog
    Member
    Member

okkkkkkk

Post  davrog on Sat May 11, 2013 12:41 pm

ciao avevate ragione un pò tutti, soprattutto erre il ghostbusters, avevo collegato i cavi delle casse alla seconda uscita pre che riguardava il secondo paio di casse e non a quella dei frontali...pardon, ora suona vediamo un pò come va, con l'arcam a 65 era abbastanza sulle alte qui mi sembra che il suono si sia diciamo omologato nel suo insieme, forse un attimo di raffinatezza in meno ma un basso un pò più rotondetto ma controllato, il marantz era ferma da tempo,,poi ci riaggiorniamo, ciao e grazie a tutti roberto

mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  mc 73 on Sat May 11, 2013 12:58 pm

davrog wrote:ciao avevate ragione un pò tutti, soprattutto erre il ghostbusters, avevo collegato i cavi delle casse alla seconda uscita pre che riguardava il secondo paio di casse e non a quella dei frontali...pardon, ora suona vediamo un pò come va, con l'arcam a 65 era abbastanza sulle alte qui mi sembra che il suono si sia diciamo omologato nel suo insieme, forse un attimo di raffinatezza in meno ma un basso un pò più rotondetto ma controllato, il marantz era ferma da tempo,,poi ci riaggiorniamo, ciao e grazie a tutti roberto

...buoni ascolti

davrog
    Member
    Member

grazie

Post  davrog on Sat May 11, 2013 2:13 pm

grazie mc73 anno mitico...roberto

mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  mc 73 on Sat May 11, 2013 2:32 pm

davrog wrote:grazie mc73 anno mitico...roberto

un grande anno x la musica sunny ...e non solo

davrog
    Member
    Member

1973

Post  davrog on Sat May 11, 2013 3:13 pm

ricordo che il 23 marzo prenotai la mia prima copia in vinile ovviamente di the dark side of the moon ,dal giorno dopo mi accompagna sempre o meglio viaggiamo insieme...ciao roberto

Current date/time is Sat Dec 10, 2016 11:19 pm