Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Come trasformare l'hard disk di un vecchio pc portatile in un hard disk esterno usb
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Come trasformare l'hard disk di un vecchio pc portatile in un hard disk esterno usb

    DigiDavidex
    DigiDavidex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3635
    Data d'iscrizione : 18.10.10
    Età : 29
    Località : Verso l'infinito ed oltre

    Come trasformare l'hard disk di un vecchio pc portatile in un hard disk esterno usb Empty Come trasformare l'hard disk di un vecchio pc portatile in un hard disk esterno usb

    Messaggio Da DigiDavidex Mer Mag 15, 2013 1:49 pm

    vi dò il link del nostro blog sperando di fare qualche visualizzazione

    http://ilbruttobug.wordpress.com/2013/05/15/trasformare-lhard-disk-di-un-vecchio-pc-portatile-in-un-hard-disk-esterno-usb-2/


    _________________
    Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo...
    Denon PMA-720AE    Denon DCD-720AE    Pioneer TX-100ZL    Pioneer CS-595
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8429
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Come trasformare l'hard disk di un vecchio pc portatile in un hard disk esterno usb Empty Re: Come trasformare l'hard disk di un vecchio pc portatile in un hard disk esterno usb

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Mag 15, 2013 4:34 pm

    DigiDavidex ha scritto:vi dò il link del nostro blog sperando di fare qualche visualizzazione

    http://ilbruttobug.wordpress.com/2013/05/15/trasformare-lhard-disk-di-un-vecchio-pc-portatile-in-un-hard-disk-esterno-usb-2/

    E' un problema davvero banale se uno ha un minimo di esperienza. Ci sono infinite soluzione economiche, dai modelli a "baionetta" che vanno bene sia per hd da 2,5 (portatili) che quelli da 3,5 (desktop) ma richiedono la corrente, oppure quelli appositi per hd da 2.5 pollici, i modelli più evoluti supportano anche la USB 3.0 che di fatto rende l'hd identico come prestazioni ad uno interno.

    ATTENZIONE !!!!!!
    Se il pc o il notebook è molto vecchio, ci potre essere un problema di standard. ce ne sono principalmente due il nuovo (SATA) ed il vecchio (EIDE). NOn è facile ma neppure impossibile trovare box esterni per eide (ammesso che ne valga la pena perchè essendo rari costano di più e spesso non vale la pena - un hd esterno da 500gb costa poche decine di euro).

    Infine per i più esperti, la soluzione ideale per riciclare hd interni, a patto che siano abbastanza capienti è il NAS, che è un'unità esterna che contiene di solito da 2 a 4 hd, i modelli professionali arrivano anche a decine ma con costi proibitivi. Il vantaggio del NAS è che si può collegare in rete per cui è visibile da tutti i pc ed addirittura anche sul web se l'unità lo prevede e possedete una linea internet 24/24 ore.
    Ottimo anche per grosse mole di dati come film in HD, files musicali hi-res etc etc. Ed ovviamente per i backup di sicurezza che vanno fatti SEMPRE E COMUNQUE (e su hd esterni mai su quello interno).

    Io ho sempre almeno 3 copie dei files più importanti, ad essere paranoici (ma neppure poi tanto) una di queste copie dovrebbe essere riposta in un luogo diverso dall'abitazione (per evitare danni dovuti a furti incendi bambini pestiferi etc etc). Gli hd sono belli comodi e capienti ma molto soggetti a guasti, anzi TROPPO soggetti a guasti. Basta una caduta da poche decine di cm o un forte campo magnetico (es un grosso woofer di un altoparlante troppo vicino) per perdere tutti i dati di un hd !!!

    Dove si trova il tutto ? Negozi di informatica, o i soliti amazon eprice pixmania etc etc, DIffidate dei siti con prezzi troppo bassi, meglio il "nome" e spendere qualcosa in più che prendere fregature purttoppo all'ordine del giorno nel web in Italia (se va bene sono prodotti entrati di straforo senza iva e quindi rischio zero garanzia, se va così così mettono prezzi su prodotti che non hanno e che poi non riescono a reperire, per cui dopo un paio di mesi vi rendono i soldi, se va male non rivedete i vs soldi per niente, sito chiuso nessun recapito e via dicendo).
    Per questo tipo di acquisto non consiglio E-Bay a meno che sia un venditore professionale con un feedback alto.

    Ciao



      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 12:20 pm