Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ignorantone (cioè IO) cerca lettore CD. Consigliatemi!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ignorantone (cioè IO) cerca lettore CD. Consigliatemi!

    robocoppola
    robocoppola
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 21.05.13
    Età : 39
    Località : Roma

    Ignorantone (cioè IO) cerca lettore CD. Consigliatemi! Empty Ignorantone (cioè IO) cerca lettore CD. Consigliatemi!

    Messaggio Da robocoppola Mar Mag 21, 2013 9:17 pm

    Allora, ho un vecchio stereo degli anni 70 che sto rimettendo in piedi. E' già provvisto di giradischi, radio e lettore MC, oltre che di un amplificatore che i più mi hanno detto che è "buono" (Marantz 1070). Il tutto in stato di conservazione maniacale Laughing
    Manca però un elemento, il lettore CD, che non ha mai avuto perché quando mio padre passò al CD scoprì che gli conveniva comprare uno stereo preassemblato piuttosto che menarsela a cercare un lettore da aggiungere.

    Volendo io rimettere in piedi questa vecchia gloria, volevo cercare un lettore CD da aggiungergli.

    Il consiglio che mi è stato dato è "non ci buttare troppi soldi, tanto un lettore CD vale l'altro, visto che è roba digitale". Però la cosa non mi quadra visto che devo collegarlo a questo amplificatore old school.

    Avevo pensato al MARANTZ CD5004, di cui su Amazon ci sono solo recensioni positive e inoltre costa relativamente poco. Il fatto poi che è della stessa marca dell'amplificatore non dovrebbe guastare.

    Che dite, è l'acquisto giusto?

    Robo
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Ignorantone (cioè IO) cerca lettore CD. Consigliatemi! Empty Re: Ignorantone (cioè IO) cerca lettore CD. Consigliatemi!

    Messaggio Da Fausto Mar Mag 21, 2013 9:28 pm

    robocoppola ha scritto:Allora, ho un vecchio stereo degli anni 70 che sto rimettendo in piedi. E' già provvisto di giradischi, radio e lettore MC, oltre che di un amplificatore che i più mi hanno detto che è "buono" (Marantz 1070). Il tutto in stato di conservazione maniacale Laughing
    Manca però un elemento, il lettore CD, che non ha mai avuto perché quando mio padre passò al CD scoprì che gli conveniva comprare uno stereo preassemblato piuttosto che menarsela a cercare un lettore da aggiungere.

    Volendo io rimettere in piedi questa vecchia gloria, volevo cercare un lettore CD da aggiungergli.

    Il consiglio che mi è stato dato è "non ci buttare troppi soldi, tanto un lettore CD vale l'altro, visto che è roba digitale". Però la cosa non mi quadra visto che devo collegarlo a questo amplificatore old school.

    Avevo pensato al MARANTZ CD5004, di cui su Amazon ci sono solo recensioni positive e inoltre costa relativamente poco. Il fatto poi che è della stessa marca dell'amplificatore non dovrebbe guastare.

    Che dite, è l'acquisto giusto?

    Robo

    Ora non so quanto costa il CDP che ti interessa.
    Se il prezzo non e' impegnativo, come credo che non lo sia, procedi con l'acquisto!
    Avrai così modo di ascoltare anche i CD.
    Non è vero che un lettore CD vale l'altro!
    Assolutamente falso!
    Poi ci sono alcuni che i CD non li considerano affatto .... ma questo è tutto un altro discorso!
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Ignorantone (cioè IO) cerca lettore CD. Consigliatemi! Empty Re: Ignorantone (cioè IO) cerca lettore CD. Consigliatemi!

    Messaggio Da montanari Mar Mag 21, 2013 9:29 pm

    va sicuramente bene
    io ho il 6003 e nessuna intenzione di upgradare
    ma
    visto che hai lo stereo old school farei una cosa un pò estrema e in linea con quel che hai:
    mi concentreri solo sul gira senza lettore

    quali diffusori-gira e testina?


    _________________
    alè:
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Ignorantone (cioè IO) cerca lettore CD. Consigliatemi! Empty Re: Ignorantone (cioè IO) cerca lettore CD. Consigliatemi!

    Messaggio Da Fausto Mar Mag 21, 2013 9:34 pm

    montanari ha scritto:va sicuramente bene
    io ho il 6003 e nessuna intenzione di upgradare
    ma
    visto che hai lo stereo old school farei una cosa un pò estrema e in linea con quel che hai:
    mi concentreri solo sul gira senza lettore

    quali diffusori-gira e testina?

    Ignorantone (cioè IO) cerca lettore CD. Consigliatemi! 704751
    .... ma se l'amico ha dei CD?
    .... un CDP non costosissimo io, fossi in lui, lo comprerei!
    sunny sunny sunny


    Ultima modifica di Fausto il Mar Mag 21, 2013 9:51 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Ignorantone (cioè IO) cerca lettore CD. Consigliatemi! Empty Re: Ignorantone (cioè IO) cerca lettore CD. Consigliatemi!

    Messaggio Da montanari Mar Mag 21, 2013 9:49 pm

    si infatti parlo ma poi anche io l'ho preso
    va bene il 5004: il 6003o 6004 sono praticamente uguali però con l'usb, che di rado uso, perchè appunto ascolto in vinile..
    (la musica in alta risoluzione-cosidetta liquida-la ascolto perlopiù in cuffia

    ..e legge bene anche i masterizzati


    _________________
    alè:
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Ignorantone (cioè IO) cerca lettore CD. Consigliatemi! Empty Re: Ignorantone (cioè IO) cerca lettore CD. Consigliatemi!

    Messaggio Da Fausto Mar Mag 21, 2013 9:52 pm

    montanari ha scritto:si infatti parlo ma poi anche io l'ho preso
    va bene il 5004: il 6003o 6004 sono praticamente uguali però con l'usb, che di rado uso, perchè appunto ascolto in vinile..
    (la musica in alta risoluzione-cosidetta liquida-la ascolto perlopiù in cuffia

    ..e legge bene anche i masterizzati

    Anch'io la "dematerializzata" solo in cuffia.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    robocoppola
    robocoppola
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 21.05.13
    Età : 39
    Località : Roma

    Ignorantone (cioè IO) cerca lettore CD. Consigliatemi! Empty Re: Ignorantone (cioè IO) cerca lettore CD. Consigliatemi!

    Messaggio Da robocoppola Mar Mag 21, 2013 9:55 pm

    Dunque, innanzitutto vi ringrazio entrambi.
    Poi, premessa: io non ci capisco assolutamente niente Laughing

    Mi sono iscritto per saperne un po' di più quindi vi chiedo un po' di pazienza.
    Quindi vi rispondo ma vi chiedo scusa in anticipo se capisco fischi per fiaschi e vi rispondo tutt'altro.

    Dunque, vado per punti:

    - Il budget non è altissimo, il costo del MARANTZ CD5004 è circa 300 euro se lo compro in Italia, risparmio qualcosa (tipo una novantina di euro) comprandolo dall'Inghilterra.
    - La storia del "un lettore CD vale l'altro" l'ha tirata fuori mio cugino che ha lavorato per anni nel campo degli amplificatori artigianali per chitarre. Certo, di Hi-Fi ne sa poco, però un pochino più di me che sto a zero...
    - Ci ho pensato di non prendere il lettore e tenerlo così com'è, solo col giradischi, ma... al momento non ho nulla per ascoltare le centinaia di CD che possiedo in casa, se non l'autoradio.
    - I CD ci sono tanti e non potrò mai farne completamente a meno, visto che mi servono per crearmi gli mp3 per ascoltare la musica con l'iPod quando sono fuori casa. Quindi ne arriveranno altri. I vinili che comprerò saranno sempre e comunque accompagnati dall'acquisto anche del CD.
    - Diffusori-gira e testina.... non ho alcuna idea di cosa siano. Laughing Considerate che questo stereo non l'ho mai usato. Era di mio padre, lo teneva come l'oro, salvo poi trasferirsi e lasciarlo a casa di nonna, dove è stato abbandonato (comunque in buono stato). Io non ho mai usato uno stereo di questo tipo.

    Robo
    robocoppola
    robocoppola
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 21.05.13
    Età : 39
    Località : Roma

    Ignorantone (cioè IO) cerca lettore CD. Consigliatemi! Empty Re: Ignorantone (cioè IO) cerca lettore CD. Consigliatemi!

    Messaggio Da robocoppola Mar Mag 21, 2013 10:03 pm

    Se può essere d'aiuto, l'amplificatore al quale dovrei collegarlo è il seguente:

    http://www.classic-audio.com/marantz/1070.html

    Altra domanda, e se ci volessi un lettore di SD Card a quali modelli dovrei rivolgermi?

    Robo
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Ignorantone (cioè IO) cerca lettore CD. Consigliatemi! Empty Re: Ignorantone (cioè IO) cerca lettore CD. Consigliatemi!

    Messaggio Da mc 73 Mar Mag 21, 2013 10:21 pm

    robocoppola ha scritto:Se può essere d'aiuto, l'amplificatore al quale dovrei collegarlo è il seguente:

    http://www.classic-audio.com/marantz/1070.html

    Altra domanda, e se ci volessi un lettore di SD Card a quali modelli dovrei rivolgermi?

    Robo

    se vuoi leggere sd card ti serve un lettore dvd o blu ray ( ovviamente collegato al tv )
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Ignorantone (cioè IO) cerca lettore CD. Consigliatemi! Empty Re: Ignorantone (cioè IO) cerca lettore CD. Consigliatemi!

    Messaggio Da Fausto Mar Mag 21, 2013 10:42 pm

    robocoppola ha scritto:Dunque, innanzitutto vi ringrazio entrambi.
    Poi, premessa: io non ci capisco assolutamente niente Laughing

    Mi sono iscritto per saperne un po' di più quindi vi chiedo un po' di pazienza.
    Quindi vi rispondo ma vi chiedo scusa in anticipo se capisco fischi per fiaschi e vi rispondo tutt'altro.

    Dunque, vado per punti:

    - Il budget non è altissimo, il costo del MARANTZ CD5004 è circa 300 euro se lo compro in Italia, risparmio qualcosa (tipo una novantina di euro) comprandolo dall'Inghilterra.
    - La storia del "un lettore CD vale l'altro" l'ha tirata fuori mio cugino che ha lavorato per anni nel campo degli amplificatori artigianali per chitarre. Certo, di Hi-Fi ne sa poco, però un pochino più di me che sto a zero...
    - Ci ho pensato di non prendere il lettore e tenerlo così com'è, solo col giradischi, ma... al momento non ho nulla per ascoltare le centinaia di CD che possiedo in casa, se non l'autoradio.
    - I CD ci sono tanti e non potrò mai farne completamente a meno, visto che mi servono per crearmi gli mp3 per ascoltare la musica con l'iPod quando sono fuori casa. Quindi ne arriveranno altri. I vinili che comprerò saranno sempre e comunque accompagnati dall'acquisto anche del CD.
    - Diffusori-gira e testina.... non ho alcuna idea di cosa siano. Laughing Considerate che questo stereo non l'ho mai usato. Era di mio padre, lo teneva come l'oro, salvo poi trasferirsi e lasciarlo a casa di nonna, dove è stato abbandonato (comunque in buono stato). Io non ho mai usato uno stereo di questo tipo.

    Robo

    Come immaginavo i CD sono tanti e quindi ci vuole il CDP!
    Non vedo altra soluzione tanto semplice e pratica.
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    robocoppola
    robocoppola
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 21.05.13
    Età : 39
    Località : Roma

    Ignorantone (cioè IO) cerca lettore CD. Consigliatemi! Empty Re: Ignorantone (cioè IO) cerca lettore CD. Consigliatemi!

    Messaggio Da robocoppola Mar Mag 21, 2013 10:57 pm

    mc 73 ha scritto:

    se vuoi leggere sd card ti serve un lettore dvd o blu ray ( ovviamente collegato al tv )

    Quindi non esiste alcun modello di CDP che possa leggere gli mp3 dalle SD Card (invece che farlo dai più comuni supporti USB tipo pennette et similia)?

    Robo
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Ignorantone (cioè IO) cerca lettore CD. Consigliatemi! Empty Re: Ignorantone (cioè IO) cerca lettore CD. Consigliatemi!

    Messaggio Da montanari Mar Mag 21, 2013 10:58 pm

    robocoppola ha scritto:
    I vinili che comprerò saranno sempre e comunque accompagnati dall'acquisto anche del CD.

    Robo

    perchè?
    posta una foto del giradischi e delle casse!


    _________________
    alè:
    robocoppola
    robocoppola
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 21.05.13
    Età : 39
    Località : Roma

    Ignorantone (cioè IO) cerca lettore CD. Consigliatemi! Empty Re: Ignorantone (cioè IO) cerca lettore CD. Consigliatemi!

    Messaggio Da robocoppola Mar Mag 21, 2013 11:48 pm

    montanari ha scritto:

    perchè?
    posta una foto del giradischi e delle casse!

    Perché altrimenti non potrei ascoltarlo con l'iPod quando sono in giro! sunny

    Le casse sono queste: http://audio-database.com/AR/amp_speaker/ar-18.JPG (100W)

    Del giradischi non ricordo il modello esatto, è un Thorens, mi pare TD180 ma non ne sono sicuro

    Robo
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Ignorantone (cioè IO) cerca lettore CD. Consigliatemi! Empty Re: Ignorantone (cioè IO) cerca lettore CD. Consigliatemi!

    Messaggio Da montanari Mer Mag 22, 2013 12:13 am

    wee ma vai benissimo!
    investirei i 2-300 sulla testina
    con l'ipod puoi ascoltare gli mp3, non c'è bisogno del cd
    il vinile l'hai già acquistato e non commetti reato!

    sempre che hai più vinili di cd, o almeno intendi andare in quella direzione..e che il gira sia in stato di conservazione "maniacale"



    _________________
    alè:
    robocoppola
    robocoppola
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 21.05.13
    Età : 39
    Località : Roma

    Ignorantone (cioè IO) cerca lettore CD. Consigliatemi! Empty Re: Ignorantone (cioè IO) cerca lettore CD. Consigliatemi!

    Messaggio Da robocoppola Mer Mag 22, 2013 8:14 am

    montanari ha scritto:wee ma vai benissimo!
    investirei i 2-300 sulla testina

    Perché? Il giradischi non è buono?
    Diciamo che al momento già spendo circa 300 euro per il mobiletto che conterrà lo stereo e circa 200-300 per il lettore CD. Spendere altri 300 euro per la testina non mi pare il caso, almeno per il momento.
    Semmai ho dei dubbi sulla tenuta delle casse, se non ricordo male la destra era partita, sembrava soffrire di problemi di aerofagia quando dominavano i bassi Laughing
    Mi dispiacerebbe tanto buttarle, quelle casse vintage con le rifiniture in legno sono bellissime, speriamo che trovo qualcuno che riesce a metterci mano.

    con l'ipod puoi ascoltare gli mp3, non c'è bisogno del cd
    il vinile l'hai già acquistato e non commetti reato!

    Mmmm la cosa è da dibattito. Diciamo però che al di là del fattore etico/legale, preferisco sempre crearmi da solo i miei file, visto che regolo le impostazioni del programma sempre al massimo della qualità (320k). Già, per farti un esempio, se compro ogni tanto un mp3 su ibs già la differenza in cuffia (e sono Sennheiser HD201, quindi siamo lontanti dal top della qualità) tra l'mp3 originale di ibs e quello che mi sono fatto io dal CD si sente eccome. Figuriamoci con i file che si trovano in giro.

    sempre che hai più vinili di cd, o almeno intendi andare in quella direzione..e che il gira sia in stato di conservazione "maniacale"

    Allora, per il momento la situazione è che i vinili non so neanche come si usano Laughing
    Nel senso, ho 29 anni e non ho vissuto l'era dei vinili. Già dal 1994, quando di anni ne avevo 10, mio padre li ha pensionati facendosi uno stereo con lettore CD e senza giradischi.
    Diciamo che il mio interesse verso i vinili è sia collezionistico (le confezioni dei vinili non sono neanche lontanamente paragonabili a quelle dei CD) sia di curiosità. Vorrei dapprima prendermi alcuni dei miei album preferiti (per esempio il primo credo sarà Dark Side of the Moon) che già possiedo in CD e poi magari espandermi sia verso il collezionismo e la ricerca di buon usato che verso album recenti (penso per esempio a Dark Horse dei Nickelback o all'ultimo triplo LP live dei Litfiba) che mi fanno parecchia gola.
    Però per il momento con i vinili sono un principiante allo sbaraglio, voglio imparare ma prima di tuffarmi a capofitto devo un attimo capire questo mondo sunny

    Robo

    PS. Off-Topic, ma c'è una sezione in cui parlare delle singole edizioni in vinile? Per esempio, se devo chiedere se in tale edizione c'è il voucher per scaricare mp3 oppure leggere le opinioni su come si sente tale ristampa ecc dove devo andare?
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Ignorantone (cioè IO) cerca lettore CD. Consigliatemi! Empty Re: Ignorantone (cioè IO) cerca lettore CD. Consigliatemi!

    Messaggio Da colombo riccardo Mer Mag 22, 2013 10:17 am

    robocoppola ha scritto:Le casse sono queste: http://audio-database.com/AR/amp_speaker/ar-18.JPG (100W)

    se vuoi utilizzare questi diffusori devi prima far rifare la sospensione del woofer (altoparlante grande) perchè si è rovinata.

    ciao
    Riki
    robocoppola
    robocoppola
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 21.05.13
    Età : 39
    Località : Roma

    Ignorantone (cioè IO) cerca lettore CD. Consigliatemi! Empty Re: Ignorantone (cioè IO) cerca lettore CD. Consigliatemi!

    Messaggio Da robocoppola Mer Mag 22, 2013 10:23 am

    colombo riccardo ha scritto:

    se vuoi utilizzare questi diffusori devi prima far rifare la sospensione del woofer (altoparlante grande) perchè si è rovinata.

    ciao
    Riki

    Ahah no non sono le mie, ho linkato un'immagine da Internet per farvi capire il modello (AR-18 da 100W). Purtroppo è tutto a casa di mia nonna, non posso mandarvi delle immagini mie perché non ho nulla qui :)

    Robo
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Ignorantone (cioè IO) cerca lettore CD. Consigliatemi! Empty Re: Ignorantone (cioè IO) cerca lettore CD. Consigliatemi!

    Messaggio Da colombo riccardo Mer Mag 22, 2013 10:25 am

    robocoppola ha scritto:

    Ahah no non sono le mie, ho linkato un'immagine da Internet per farvi capire il modello (AR-18 da 100W). Purtroppo è tutto a casa di mia nonna, non posso mandarvi delle immagini mie perché non ho nulla qui :)

    Robo

    non hai capito

    i tuoi diffusori AR hanno la sospensione del woofer in foam che è un materiale che nel tempo si deteriora per cui bisogna tecnicamente parlando riconare i woofer

    ciao
    Riki
    robocoppola
    robocoppola
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 21.05.13
    Età : 39
    Località : Roma

    Ignorantone (cioè IO) cerca lettore CD. Consigliatemi! Empty Re: Ignorantone (cioè IO) cerca lettore CD. Consigliatemi!

    Messaggio Da robocoppola Mer Mag 22, 2013 10:37 am

    colombo riccardo ha scritto:

    non hai capito

    i tuoi diffusori AR hanno la sospensione del woofer in foam che è un materiale che nel tempo si deteriora per cui bisogna tecnicamente parlando riconare i woofer

    ciao
    Riki

    Ah ok, ti riferisci al mio messaggio in cui dicevo che la cassa destra è partita, immagino. Eh sì quando ci sono i bassi molto alti sembra ti faccia una pernacchia, spero di trovare qualcuno che le aggiusti perché sarebbe davvero un peccato buttarle.

    Io pensavo che avevi visto a occhio un difetto sulle fotografie che ho linkato Laughing

    Robo
    robocoppola
    robocoppola
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 21.05.13
    Età : 39
    Località : Roma

    Ignorantone (cioè IO) cerca lettore CD. Consigliatemi! Empty Re: Ignorantone (cioè IO) cerca lettore CD. Consigliatemi!

    Messaggio Da robocoppola Mer Mag 22, 2013 10:41 am

    Comunque le casse non sono quelle. Mi è stato detto da mio padre che il modello non è Ar-18, ma AR-2ax, cioè le seguenti:

    http://www.ohio.edu/people/postr/bapix/ar_2ax.htm
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Ignorantone (cioè IO) cerca lettore CD. Consigliatemi! Empty Re: Ignorantone (cioè IO) cerca lettore CD. Consigliatemi!

    Messaggio Da colombo riccardo Mer Mag 22, 2013 10:41 am

    robocoppola ha scritto:

    Ah ok, ti riferisci al mio messaggio in cui dicevo che la cassa destra è partita, immagino. Eh sì quando ci sono i bassi molto alti sembra ti faccia una pernacchia, spero di trovare qualcuno che le aggiusti perché sarebbe davvero un peccato buttarle.

    Io pensavo che avevi visto a occhio un difetto sulle fotografie che ho linkato Laughing

    Robo

    non mi riferisco a nessun tuo messaggio

    si sa che con i diffusori come i tuoi bisogna effettuare la ribordatura del woofer.

    http://www.caninialtoparlanti.it/

    ciao
    Riki


    Ultima modifica di colombo riccardo il Mer Mag 22, 2013 10:43 am - modificato 1 volta.
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Ignorantone (cioè IO) cerca lettore CD. Consigliatemi! Empty Re: Ignorantone (cioè IO) cerca lettore CD. Consigliatemi!

    Messaggio Da colombo riccardo Mer Mag 22, 2013 10:42 am

    robocoppola ha scritto:Comunque le casse non sono quelle. Mi è stato detto da mio padre che il modello non è Ar-18, ma AR-2ax, cioè le seguenti:

    http://www.ohio.edu/people/postr/bapix/ar_2ax.htm

    il discorso della ribordatura vale anche per questi diffusori.

    ciao
    Riki
    robocoppola
    robocoppola
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 21.05.13
    Età : 39
    Località : Roma

    Ignorantone (cioè IO) cerca lettore CD. Consigliatemi! Empty Re: Ignorantone (cioè IO) cerca lettore CD. Consigliatemi!

    Messaggio Da robocoppola Mer Mag 22, 2013 10:45 am

    colombo riccardo ha scritto:

    non mi riferisco a nessun tuo messaggio

    si sa che con i diffusori come i tuoi bisogna effettuare la ribordatura del woofer.

    http://www.caninialtoparlanti.it/

    ciao
    Riki

    E quindi il problema di "aerofagia" della mia cassa destra dovrebbe essere dovuto solo a quello? Sarebbe fantastico se me la cavassi solo con una piccola "convergenza" invece di dover andare a cercare pezzi in giro per il mondo!

    Robo
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Ignorantone (cioè IO) cerca lettore CD. Consigliatemi! Empty Re: Ignorantone (cioè IO) cerca lettore CD. Consigliatemi!

    Messaggio Da colombo riccardo Mer Mag 22, 2013 10:52 am

    robocoppola ha scritto:

    E quindi il problema di "aerofagia" della mia cassa destra dovrebbe essere dovuto solo a quello? Sarebbe fantastico se me la cavassi solo con una piccola "convergenza" invece di dover andare a cercare pezzi in giro per il mondo!

    Robo

    se passi il dito sulla sospensione del woofer di tutte e due le casse la sospensione si sbriciola.

    detto in parole povere sono diffusori da revisionare.

    ciao
    Riki
    robocoppola
    robocoppola
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 21.05.13
    Età : 39
    Località : Roma

    Ignorantone (cioè IO) cerca lettore CD. Consigliatemi! Empty Re: Ignorantone (cioè IO) cerca lettore CD. Consigliatemi!

    Messaggio Da robocoppola Mer Mag 22, 2013 10:58 am

    Eh ho capito. Ma il problema delle pernacchie che fa la cassa quando i bassi sono forti è dovuto a quello?

    Comunque ti ringrazio, adesso vedo se c'è qualcuno a Roma o a Viterbo che fa questo lavoro. Il sito che mi hai linkato è di La Spezia, imbarcarmi fino là è abbastanza proibitivo.

    Robo

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 11:36 am