Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio per diffusori da stand
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share

Lorenz475
    Member
    Member

Numero di messaggi : 47

Post  Lorenz475 on Thu May 23, 2013 7:43 pm

Ciao a tutti, possiedo un Arcam a28 con delle Klipsch RF52 e per il mio ambiente circa 18 mq sono contentissimo. Ci ascolto prevalentemente musica country, rock, acustica. Ora vorrei vedere di ascoltare qualche diffusore da stand per avvicinarmi alla classica e alla musica con predominanza vocale. I miei diffusori sulla classica e le voci non sono il massimo. Vorrei un consiglio per su cosa andarmi ad ascoltare e abbinare come seconda coppia di casse per il mio ampli adatte a questi altri generi.
    Per rimanere in budget di circa 800/1000 euro massimo pensavo ai bookshelf per avere qualcosa di più raffinato. Come bassi dinamica e impatto live con le Klipsch sto benone . Grazie a chi risponderà.

Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2003

Re: Consiglio per diffusori da stand

Post  Nimalone65 on Thu May 23, 2013 9:52 pm

Visto che sei un amante del suono Klipsch , io comincerei con l'andarmi ad ascoltare le Heresy, magari prima serie con i componenti in alnico, che rispetto alle tue ti danno l molta più raffinatezza versatilità e dinamica,,,, non disdegnano né la musica classica né il rock, ti darebbero inolttre la possibilità di avere una sola coppia di casse.

Si lasciano pilotare piuttosto agevolmente anche con pochi watt, non necessitano di cavi costosi, e si posizionano in ambiente abbastanza facilmente ,privilegiando il posizionamento vicino le pareti di fondo ,sollevate di una trentina di centimetri.

Con 800-1000 euro le trovi in tutte le versioni e fini ture !

Platine Verdier + Ortofon 309D + Denon DL103 + Auditorium23 103 + Audio Note M1 Riaa + Kondo Kegon + Avantgarde Uno Nano + Cavi e Accessori Harmonix Combak.

Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5904

Post  Fausto on Thu May 23, 2013 9:58 pm

Nimalone65 wrote:
    Visto che sei un amante del suono Klipsch , io comincerei con l'andarmi ad ascoltare le Heresy, magari prima serie con i componenti in alnico, che rispetto alle tue ti danno l molta più raffinatezza versatilità e dinamica,,,, non disdegnano né la musica classica né il rock, ti darebbero inolttre la possibilità di avere una sola coppia di casse.

Si lasciano pilotare piuttosto agevolmente anche con pochi watt, non necessitano di cavi costosi, e si posizionano in ambiente abbastanza facilmente ,privilegiando il posizionamento vicino le pareti di fondo ,sollevate di una trentina di centimetri.

Con 800-1000 euro le trovi in tutte le versioni e fini ture !

L'amico ti ha detto tutto!
    Ora non ti resta che provare un ascolto di queste Heresy conosciutissime ed apprezzatissime!
    sunny sunny sunny

mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6670

Post  mc 73 on Thu May 23, 2013 10:03 pm

Fausto wrote:

L'amico ti ha detto tutto!
    Ora non ti resta che provare un ascolto di queste Heresy conosciutissime ed apprezzatissime!
    sunny sunny sunny
    conosco bene questo diffusore e lo apprezzo ma x la classica e le voci non mi sembra molto adatto

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6589

Post  Cricetone on Thu May 23, 2013 10:52 pm

segnalazione da prendere con le pinze: io prima avevo delle klipsch rb-15,poi consigliato da altri son passato a delle heco celan 300,e ho aumentato notevolissimamente la raffinatezza senza perdere nulla in termini di impatto e dinamica.Se ti interessa io ti segnalo queste,visto che anche io avevo klipsch un tempo(quant'è bello il woofer ramato!)
    Ovviamente il tweeter è meno "sparato" di quello klipsch.Ci ascolto qualunque cosa sempre col massimo coinvolgimento

p.s.io uso pure il sub heco celan 30a

Lorenz475
    Member
    Member

Numero di messaggi : 47

Post  Lorenz475 on Thu May 23, 2013 11:57 pm

Grazie, in effetti le Heresy le avevo considerate, solo la paura del passaggio alla sospensione pneumatica (il tipo di suono lo conosco avendo delle vecchie RCF RB.) che potrebbe farmi perdere in basso, le Heresy non scendono tanto. Comunque le andrò ad ascoltare di sicuro perché a quanto ne so meritano.

Ampli - AA VERDI 100 / Diffusori - PROAC STUDIO 140 / Cd - MARANTZ SA-KI PEARL LITE / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-QED REVELATION / Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR35 // GIRADISCHI - Pioneer PL115D

Current date/time is Sat Dec 03, 2016 5:35 am