Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Che giradischi è??
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Che giradischi è??

    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Che giradischi è?? Empty Che giradischi è??

    Messaggio Da pevaril Ven Mag 31, 2013 3:12 pm

    Buonasera a tutti.

    Ok, è un TD160 S MKV, ma non ne ho mai visti identici.E' una versione particolare?
    Ne sapete qualcosa in più? Grazie

    Che giradischi è?? 160s111

    Che giradischi è?? 160s1_10

    Che giradischi è?? 160s1_11

    Che giradischi è?? 160s1_12


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Che giradischi è?? Empty Re: Che giradischi è??

    Messaggio Da pevaril Lun Giu 03, 2013 4:00 pm

    [quote="pevaril"]

    Ho capito, lasciamo perdere...


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Che giradischi è?? Empty Re: Che giradischi è??

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 03, 2013 4:42 pm

    Si, è una versione fine anni '80, vado a memoria, che monta un braccio Mission Cyrus. Ai tempi si diceva che tale braccio, anche se superiore al TP90 di Thorens, non fosse un gran che…io questo braccio non l'ho mai ascoltato. Oggi se lo trovi ad un buon prezzo può essere simpatico. Se proprio lo devi cercare meglio la versione "B" del 160, cioè quella senza braccio e poi gli metti uno Jelco o un Rega.
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Che giradischi è?? Empty Re: Che giradischi è??

    Messaggio Da pevaril Lun Giu 03, 2013 6:14 pm

    osservatore ha scritto:Si, è una versione fine anni '80, vado a memoria, che monta un braccio Mission Cyrus. Ai tempi si diceva che tale braccio, anche se superiore al TP90 di Thorens, non fosse un gran che…io questo braccio non l'ho mai ascoltato. Oggi se lo trovi ad un buon prezzo può essere simpatico. Se proprio lo devi cercare meglio la versione "B" del 160, cioè quella senza braccio e poi gli metti uno Jelco o un Rega.

    Ho questo giradischi già in casa, per manutenzione.
    A memoria, però, io ricordo che il 160S veniva venduto senza braccio in quasi tutte le versioni.
    Un'altra cosa che mi lascia perplesso è che sia tutto di colore nero, intendo la piastra metallica che solitamente in quei Thorens è bicolore, allumino-nera Che giradischi è?? 98542


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Che giradischi è?? Empty Re: Che giradischi è??

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 03, 2013 10:10 pm

    pevaril ha scritto:

    Ho questo giradischi già in casa, per manutenzione.
    A memoria, però, io ricordo che il 160S veniva venduto senza braccio in quasi tutte le versioni.
    Un'altra cosa che mi lascia perplesso è che sia tutto di colore nero, intendo la piastra metallica che solitamente in quei Thorens è bicolore, allumino-nera Che giradischi è?? 98542

    La versione senza braccio (e quindi prive della levetta alza-braccio nel pannello) sono quasi sicuro si chiamasse "B" tranne quelle che uscivano già dalla casa con bracci di terze parti come appunto il Mission o lo SME. Per quanto riguarda il colore può essere benissimo che la versione con il Mission fosse così. Se vuoi info molto più dettagliate puoi rivolgerti a Stefano Pasini, uno dei massimi "storici" dei Thorens.
    http://www.stefanopasini.it
    Per quanto riguarda il tuo esemplare se è in buono stato estetico, come serba dalle foto, ti consiglio una revisione (ed eventuale ricablaggio) da Simone Lucchetti, alias Audio Silente.
    http://www.audiosilente.com/index.html
    Credo che con una buona testina possa dare ottime soddisfazioni.

    Ciao
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Che giradischi è?? Empty Re: Che giradischi è??

    Messaggio Da pevaril Mar Giu 04, 2013 8:35 am

    osservatore ha scritto:

    La versione senza braccio (e quindi prive della levetta alza-braccio nel pannello) sono quasi sicuro si chiamasse "B" tranne quelle che uscivano già dalla casa con bracci di terze parti come appunto il Mission o lo SME. Per quanto riguarda il colore può essere benissimo che la versione con il Mission fosse così. Se vuoi info molto più dettagliate puoi rivolgerti a Stefano Pasini, uno dei massimi "storici" dei Thorens.
    http://www.stefanopasini.it
    Per quanto riguarda il tuo esemplare se è in buono stato estetico, come serba dalle foto, ti consiglio una revisione (ed eventuale ricablaggio) da Simone Lucchetti, alias Audio Silente.
    http://www.audiosilente.com/index.html
    Credo che con una buona testina possa dare ottime soddisfazioni.

    Ciao

    Ciao e grazie.
    Le versioni senza braccio venivano denominate BC, per l'esattezza.
    Il mio esemplare è in condizioni che definire eccellenti sarebbe riduttivo: sembra letteralmente uscito dalla vetrina.D'altronde chi lo ha posseduto prima di me lo trattava al pari di una reliquia.
    Per ciò che riguarda revisione e manutenzioni varie, ti ringrazio per il consiglio, conosco i personaggi che hai nominato, ma preferisco provvedere personalmente.
    Ciao.


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Che giradischi è?? Empty Re: Che giradischi è??

    Messaggio Da mc 73 Mar Giu 04, 2013 8:53 am

    bellissimo gira sunny un mio amico ne possedeva uno uguale ma con braccio SME 3009...fantastico!!! Che giradischi è?? 972395

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 4:52 pm