Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
La previsione meteo da brividi: "Il 2013 sarà un anno senza estate"
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

    La previsione meteo da brividi: "Il 2013 sarà un anno senza estate"

    Share

    DigiDavidex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3627
    Data d'iscrizione : 2010-10-18
    Età : 22
    Località : Verso l'infinito ed oltre

    La previsione meteo da brividi: "Il 2013 sarà un anno senza estate"

    Post  DigiDavidex on Fri May 31, 2013 11:28 pm

    http://www.today.it/rassegna/2013-anno-senza-estate.html

    La previsione meteo da brividi: "Il 2013 sarà un anno senza estate"

    Incredibile, ma vero. Quello che alcuni temevano potrebbe trasformarsi in realtà. Il 2013 potrebbe essere un anno senza estate. E' dalla Francia che giunge una previsione preoccupante: il più affidabile meteorologo di France1, prima rete televisiva del paese, si è spinto a sostenere che potrebbe essere "un anno senza estate".

    SERIO PERICOLO - "Siamo in un serio pericolo di un anno senza estate. È una situazione di cui ci sono poche eccezioni, come nel 1975, nel 1983 e nel 1995, quando ci sono state una primavera e un inverno molto piovosi e poi un’estate normale. Ma adesso abbiamo una brutta situazione di partenza" dice «Monsieur Météo». Non si vedeva un mese di maggio così freddo da decenni, ma nessuno si era spinto a previsioni tanto negative. "La temperatura dell'acqua del mare è fredda ed è un segno di raffreddamento dell'atmosfera. C’è molta umidità nell’aria. E quando viene il caldo, l'umidità evapora e si trasforma in temporali. E quando ci sono i temporali non si può parlare di una tranquilla giornata di sole".

    "NON E' VERO" - Di tutt'altro avviso IlMeteo. Antonio Sanò infatti spiega: "Relativamente all’Italia, notiamo, in riferimento al periodo estivo, una anomalia positiva vistosa sul medio e basso Adriatico, dove le temperature sono previste mediamente tra 0,5 e 1,5° sopra la norma fino a 2° sopra la norma sul Sud della Puglia; leggermente più caldo della norma anche sulle regioni centrali e localmente tra le isole maggiori, andamento termico normale sul resto del Paese. Estate, quindi, calda sul medio e basso Adriatico con frequenti fasi di afa e di caldo torrido; leggermente più calda della norma sul resto del Sud e localmente sulle isole maggiori; temperature nella norma, senza eccessi termici e quindi con caldo sopportabile e gradevole sul medio e alto Tirreno e al Nord".



    _________________
    Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo...
    Denon PMA-720AE    Denon DCD-720AE    Pioneer TX-100ZL    Pioneer CS-595

      Current date/time is Thu Dec 08, 2016 11:08 pm