Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori DoAcoustics
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

    Diffusori DoAcoustics

    Share

    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3368
    Data d'iscrizione : 2012-03-01
    Età : 25

    Diffusori DoAcoustics

    Post  turo91 on Mon Jun 10, 2013 2:05 pm

    Scrivendo all'Ing. Manunta è saltato fuori che ha dei diffusori della DoAcoustics.
    Incuriosito sono andato a cercare il loro sito e ho scoperto che sono pure italiani e fanno diffusori molto belle esteticamente.
    Qualcuno li conosce? In rete non trovo nulla.



    _________________
     Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:

    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2592
    Data d'iscrizione : 2011-03-17
    Età : 37
    Località : Mestre-Venezia

    Re: Diffusori DoAcoustics

    Post  Testini Ugo on Mon Jun 10, 2013 5:51 pm

    All'epoca della loro uscito credo che avessero come testimonial il Maestro Battiato, credo o perchè suoi conterranei e quindi si fece promotore dell'eccellenza della sua terra, o perchè addirittura sia amico personale del proprietario dell'azienda o una cosa dle genera; detto ciò so che fondano i loro progetti sulle virtù acustiche del legno del bamboo con cui sono fatte, quindi iper rigido tanto che giravano molte foto ove il proprietario del marchio era seduto sui loro piccoli diff. da stand.
    Sonicamente sono prodotti molto raffinati che hanno la possibilità di essere collocati discretamente vicino alle pareti di fondo e laterali ove riescono a molto ben figurare, dimostrandosi prodotti in linea con le esigenze reali del mercato odierno. Mi ero interessato a questo marchio per l'utilizzo che fanno dell'ottimo nastro per la sezione degli alti. Tw che conosco ed apprezzo. Quindi ho avuto modo di ascoltare a lungo il loro modello top da terra, Mod. 202. davvero un bel sentire full made in Italy, peccato per la loro scarsa diffusione e per una presenza non certo capillare sul territorio causa scarsità di rivenditori.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

      Current date/time is Sat Dec 10, 2016 7:57 am