Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuovo Player Portatile - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuovo Player Portatile


    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13

    Nuovo Player Portatile - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Player Portatile

    Messaggio Da the Crimson King Gio Giu 13, 2013 1:25 pm

    non so niente di prodotti apple, ma suppongo che la versione touch costi anche di più
    ninja82
    ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 182
    Data d'iscrizione : 05.02.13
    Località : Sicilia

    Nuovo Player Portatile - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Player Portatile

    Messaggio Da ninja82 Gio Giu 13, 2013 1:35 pm

    il discorso è che oggi la produzione di questi oggetti è volta al risparmio più esasperato. Pensate che il mio Cowon aveva solo un problema al tasto di accensione facilmente risolvibile (per un tecnico). Loro invece di dargli un'occhiata l'hanno buttato il giorno stesso in cui gliel'ho restituito e mi hanno dato il rimborso.

    I prodotti Apple se non esistesse quel maledetto itunes sarebbero dei gran prodotti....però finché non avranno la funzione del semplice trascinamento drag&drop non li comprerò mai più...
    Tib89
    Tib89
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 230
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 34
    Località : Magenta (Milano Nord-Ovest)

    Nuovo Player Portatile - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Player Portatile

    Messaggio Da Tib89 Gio Giu 13, 2013 1:41 pm

    turo91 ha scritto:









    Non è il massimo dato che il distributore se te lo manda così ci rimette dei soldi dato che dopo non può rivenderlo come nuovo.
    Di solito chiedo alla casa che poi contatta il distributore e da lì allora posso contattare il distributore italiano. Poi esistono distributori che non ti rispondono neanche così ed altri disponibilissimi tipo ProAudio.
    La Fiio quando la contatti ti manda un modulo da compilare in cui ti dice di elencare i tuoi thread con maggiori numero di click con link e tutto, oltre a chiederti tutto l'equipaggiamento audio che hai ed anche macchina fotografica e obiettivo.




    Ci tengono all'immagine. Laughing dai turo con 1100 euro ti prendi sia corpo macchina che ottica. (eos 60d + ef-s 17-85).  LaughingLaughing



    Quoto sul fatto dello schifo di itunes... poi parliamo chiaro la versione per windows fa schifo, pesante e mal ottimizzata.


    Ultima modifica di Tib89 il Gio Giu 13, 2013 1:42 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    Foobar2000 -> M2tech Young -> Megahertz 6080 -> Beyerdynamic dt990 Pro
    Foobar2000 -> M2tech Young -> M-Audio BX5 D2
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Nuovo Player Portatile - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Player Portatile

    Messaggio Da reckca Gio Giu 13, 2013 1:42 pm

    ninja82 ha scritto:il discorso è che oggi la produzione di questi oggetti è volta al risparmio più esasperato. Pensate che il mio Cowon aveva solo un problema al tasto di accensione facilmente risolvibile (per un tecnico). Loro invece di dargli un'occhiata l'hanno buttato il giorno stesso in cui gliel'ho restituito e mi hanno dato il rimborso.

    I prodotti Apple se non esistesse quel maledetto itunes sarebbero dei gran prodotti....però finché non avranno la funzione del semplice trascinamento drag&drop non li comprerò mai più...


    Con il classic puoi ovviare sostituendo il sistema operativo con rockbox e vai con il drag&drop, rimuovendo il volume cap ed aprendo ad un mare di opersonalizzazioni.
    PS
    Secondo me il Classic eliminato il volume cap suona meglio del touch.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Nuovo Player Portatile - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Player Portatile

    Messaggio Da turo91 Gio Giu 13, 2013 1:43 pm

    Tib89 ha scritto:

    Ci tengono all'immagine. Laughing dai turo con 1100 euro ti prendi sia corpo macchina che ottica. (eos 60d + ef-s 17-85).  LaughingLaughing

    Ho già una Olympus E-PL3 con il M.Zukio 14-42.
    Stavo pensando di prendere un tubo d'inversione per le macro.


    _________________
    Nuovo Player Portatile - Pagina 2 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Tib89
    Tib89
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 230
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 34
    Località : Magenta (Milano Nord-Ovest)

    Nuovo Player Portatile - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Player Portatile

    Messaggio Da Tib89 Gio Giu 13, 2013 2:06 pm

    turo91 ha scritto:





    Ho già una Olympus E-PL3 con il M.Zukio 14-42.
    Stavo pensando di prendere un tubo d'inversione per le macro.



    Dovresti allestirti un piccolo set fotografico con un bel fondale bianco che puoi fare con un foglio f5 50x70, invece i pannelli riflettenti per direzionare la luce li puoi autocostruire con del cartoncino rivestito di alluminio per cucina.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Nuovo Player Portatile - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Player Portatile

    Messaggio Da turo91 Gio Giu 13, 2013 2:14 pm

    Tib89 ha scritto:







    Dovresti allestirti un piccolo set fotografico con un bel fondale bianco che puoi fare con un foglio f5 50x70, invece i pannelli riflettenti per direzionare la luce li puoi autocostruire con del cartoncino rivestito di alluminio per cucina.



    Dai non fanno così schifo le foto che ho messo per ora Nuovo Player Portatile - Pagina 2 316341
    Sarebbe bello fare tutto al massimo, ma è un hobby tra gli altri 250 che ho, il tempo purtroppo non è infinito e già fare 2 prove a settimana è impegnativo


    _________________
    Nuovo Player Portatile - Pagina 2 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5161
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Nuovo Player Portatile - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Player Portatile

    Messaggio Da lalosna Gio Giu 13, 2013 2:33 pm

    ninja82 ha scritto:Ma...non credo si possa dire a priori...ad esempio l'ipod touch ha più funzioni del Classic, ma è anche molto più performante sia per quel che riguarda la qualità audio sia per la durata della batteria...





    Per le mie orecchie il Classic (80GB)+rockbox suona mooolto meglio del touch, anche se oggi per i miei Flac "mobili"
    l'optimum è questo:
    Nuovo Player Portatile - Pagina 2 Pictur11

    HTC One X+ 64Gb + Poweramp + Shure 215

    Suono veramente piacevole, equilibrato  Laughing

    PS
    scusate la foto


    _________________
    Cërea...
    Tib89
    Tib89
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 230
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 34
    Località : Magenta (Milano Nord-Ovest)

    Nuovo Player Portatile - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Player Portatile

    Messaggio Da Tib89 Gio Giu 13, 2013 2:41 pm

    turo91 ha scritto:







    Dai non fanno così schifo le foto che ho messo per ora Nuovo Player Portatile - Pagina 2 316341
    Sarebbe bello fare tutto al massimo, ma è un hobby tra gli altri 250 che ho, il tempo purtroppo non è infinito e già fare 2 prove a settimana è impegnativo




    Non sono brutte, ma se al posto del legno del mobile c'è un bel fondo bianco o nero fa più pro. Nuovo Player Portatile - Pagina 2 650957
    Avevo pure io la passione fotografica, ma da quando lavoro, di tempo non ne ho più, la eos 50d posata sul mobile pagata 1200 euro grida vendetta. Nuovo Player Portatile - Pagina 2 424797



    Sapete se esistono delle app per wp8 per leggere i flac? vorrei provare a usare il mio nokia lumia 820 come lettore, chissà cosa ne viene fuori.
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Nuovo Player Portatile - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Player Portatile

    Messaggio Da reckca Gio Giu 13, 2013 5:08 pm

    lalosna ha scritto:







    Per le mie orecchie il Classic (80GB)+rockbox suona mooolto meglio del touch, anche se oggi per i miei Flac "mobili"
    l'optimum è questo:
    Nuovo Player Portatile - Pagina 2 Pictur11

    HTC One X+ 64Gb + Poweramp + Shure 215

    Suono veramente piacevole, equilibrato  Laughing

    PS
    scusate la foto
    Non concordo riguardo l'optimum, concordo sul fatto che il classic (tutti a patto si sia rimosso il volume cap) suonano meglio dei touch.
    Unrest degli Henry Cow?
    ninja82
    ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 182
    Data d'iscrizione : 05.02.13
    Località : Sicilia

    Nuovo Player Portatile - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Player Portatile

    Messaggio Da ninja82 Gio Giu 13, 2013 5:22 pm

    Io comunque penso che tra un player portatile e un altro, sinceramente, a questi prezzi, non ci sia granché di differenza. L'unica differenza è nella potenza secondo me....poi la differenza credo la faccia la registrazione, il bit-rate (ecco perché voglio un player che legga i flac) e le cuffie (ho delle Westone 4r e delle B&W P5 come cuffie portatili.
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Nuovo Player Portatile - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Player Portatile

    Messaggio Da reckca Gio Giu 13, 2013 5:53 pm

    ninja82 ha scritto:Io comunque penso che tra un player portatile e un altro, sinceramente, a questi prezzi, non ci sia granché di differenza. L'unica differenza è nella potenza secondo me....poi la differenza credo la faccia la registrazione, il bit-rate (ecco perché voglio un player che legga i flac) e le cuffie (ho delle Westone 4r e delle B&W P5 come cuffie portatili.

    Grandi differenze ci sono, tali da far piacere o meno un lettore piuttosto che un'altro.
    Io ascolto tutto in flat, mi piacciono tutti i classic e non mi piacciono i cowon ad esempio.
    Comunque a prescindere, penso non sia facile trovare un lettore con tutte le caratteristiche che richiedi, la più difficile secondo me è quella della durata della batteria (difatti mi stupisco della durata di questo samsung).
    ninja82
    ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 182
    Data d'iscrizione : 05.02.13
    Località : Sicilia

    Nuovo Player Portatile - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Player Portatile

    Messaggio Da ninja82 Gio Giu 13, 2013 6:02 pm

    Ha una batteria pesantissima, spessissima da ben 2500 ampere. Nulla di cui stupirsi...è normale che sia così per una batteria di queste dimensioni e di tale amperaggio
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Nuovo Player Portatile - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Player Portatile

    Messaggio Da reckca Gio Giu 13, 2013 6:24 pm

    ninja82 ha scritto:Ha una batteria pesantissima, spessissima da ben 2500 ampere. Nulla di cui stupirsi...è normale che sia così per una batteria di queste dimensioni e di tale amperaggio
    Durata batteria
    Audio Playback fino a 60 Hr (Impostazioni
    di default, MP3 128 kbps,
    Volume 15, Normal Sound, Display Off)
    Video Playback fino a 8 Hr (Impostazioni
    di default, WMV 800 x 480, Indoor,
    Auricolari)

    Guarda che un flac consuma 10 volte rispetto ad un mp3 128 kbps.
    secondo me non dura più di 15 ore e video meno di 8 come indicato.
    ninja82
    ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 182
    Data d'iscrizione : 05.02.13
    Località : Sicilia

    Nuovo Player Portatile - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Player Portatile

    Messaggio Da ninja82 Gio Giu 13, 2013 6:34 pm

    Ah quello lo so...60 ore è il tempo di durata da acceso ma non operativo immagino. 15-18 ore effettive sarebbe già unl buona durata.

    Per il Cowon x7 sono dichiarate 100 ore, ma in realtà arrivava ad una ventina....e già ero contento.
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Nuovo Player Portatile - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Player Portatile

    Messaggio Da reckca Gio Giu 13, 2013 6:55 pm

    Ma allora se non ti interessano anche i video ha ragione Turo, ti prendi un bel Sansa Clip+ o Zip per quattro soldi, la batteria mediamente 12/15 ore le dura con file Flac, suona molto bene e passa la paura.
    ninja82
    ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 182
    Data d'iscrizione : 05.02.13
    Località : Sicilia

    Nuovo Player Portatile - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Player Portatile

    Messaggio Da ninja82 Gio Giu 13, 2013 7:25 pm

    No, i video sono comodi. Metti che ho due orette buca a lavoro o sono fuori da qualche parte e non mi va di ascoltare musica....almeno metto su un film :)

    Comunque il Sansa penso di prenderlo pure per quello che costa...è davvero quasi gratis. Ne ho visti una marea ricondizionati sulla baia a partire da 19 euro!
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5161
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Nuovo Player Portatile - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Player Portatile

    Messaggio Da lalosna Gio Giu 13, 2013 8:11 pm

    reckca ha scritto:
    Non concordo riguardo l'optimum, concordo sul fatto che il classic (tutti a patto si sia rimosso il volume cap) suonano meglio dei touch.
    Unrest degli Henry Cow?





    Ohh Yesss, che occhio  applausi

    L'optimum comunque è riferito all'ascolto casuale in ufficio o in moto dove devo anche rispondere (purtroppo)...
    Il dac di un telefono fa quelllo che può, ma a parità di condizioni questo player ha buone performance e legge i flac, cosa che il produttore dichiara impossibile ;


    _________________
    Cërea...
    Luca___90
    Luca___90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 13.06.13

    Nuovo Player Portatile - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Player Portatile

    Messaggio Da Luca___90 Gio Giu 13, 2013 8:18 pm

    Io sono in procinto di acquistare il mio sistema di ascolto portatile. Vorrei un parere da voi esperti.La scelta "lettore" è tra:Sansa clip zip oCowon x7 oCowon x9 o Fiio x3Le specifiche tecniche le so tutte però mi serve un vostro parere personale su quale secondo voi è meglio come qualità audio. Aggiungo che le uniche cose che non mi attirano dei cowon è il touch resistivo di cui tutti parlano malissimo. Ambito cuffie:B & w p5 oB&w p3 o Senn momentumConsigliatemi voi please!!
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Nuovo Player Portatile - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Player Portatile

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Giu 14, 2013 7:19 am

    FiiO X3 (appena uscirà)


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Nuovo Player Portatile - Pagina 2 174409   
    Luca___90
    Luca___90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 13.06.13

    Nuovo Player Portatile - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Player Portatile

    Messaggio Da Luca___90 Ven Giu 14, 2013 7:27 am

    Grazie amuro_ray (anche se l unica pecca del fiio è l autonomia che è dichiarata di 10 ore -se va bene).
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Nuovo Player Portatile - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Player Portatile

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Giu 14, 2013 6:17 pm

    Scusa ma tu riesci ad ascoltare per più di 10 ore filate ?
    Dicoamo che è un pò come tutti gli ultimi cellulari a fine giornata devi caricarlo altrimenti Nuovo Player Portatile - Pagina 2 316341


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Nuovo Player Portatile - Pagina 2 174409   
    Luca___90
    Luca___90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 13.06.13

    Nuovo Player Portatile - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Player Portatile

    Messaggio Da Luca___90 Ven Giu 14, 2013 6:25 pm

    No effettivamente no.. tranne magari se sei in viaggio e per un motivo o per un altro ti viene difficile). L unico problema è che solitamente è sempre meno dell autonomia dichiarata. É solo questo che mi strugge perche mi piace molto!! (Per esempio i 2 cowon che mi piacciono arrivano a 110 ore di autonomia e mentre ne parlo non capisco come mai nessuno di voi mi abbia parlato dei cowon in generale soprattutto dell x9 che è quello che tra i 2 mi piace di più -sicuramente perchè in quanto a qualità riguardo a questo fiio 3 ci sono grandi aspettative) :)
    Luca___90
    Luca___90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 13.06.13

    Nuovo Player Portatile - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Player Portatile

    Messaggio Da Luca___90 Ven Giu 14, 2013 11:40 pm

    Ma tra il sansa clip zip e il fiio 3 non c è paragone vero? (Tutto a merito del fiio vero? XD) non riesco a capacitarmi di come siate cosi convinti di un lettore che non è ancora uscito e quindi non è stato testato xD
    ninja82
    ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 182
    Data d'iscrizione : 05.02.13
    Località : Sicilia

    Nuovo Player Portatile - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Player Portatile

    Messaggio Da ninja82 Sab Giu 15, 2013 4:03 am

    Ogni volta che esce un nuovo prodotto c'è sempre questo entusiasmo, che nel 99% dei casi svanisce dopo qualche settimana come una bolla di sapone. Io andrei nettamente di Sandisk Clip a questo punto dato che la sua qualità è ben testata, ha una batteria più duratura e costa anche molto meno...infatti lo prenderò anch'io a breve credo.
    Luca___90
    Luca___90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 13.06.13

    Nuovo Player Portatile - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Player Portatile

    Messaggio Da Luca___90 Sab Giu 15, 2013 6:07 am

    Perfetto ninja82 perfetto.. e ora invece quali staresti usando? Il sansa in quanto a qualità audio lo preferisci anche ai cowon (come potrebbe essere l x9)?

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 3:49 pm