Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
consigliatemi un bel cd... - Page 4
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

consigliatemi un bel cd...

Share

nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 857

Re: consigliatemi un bel cd...

Post  nuvola74 on Sun Jun 23, 2013 10:40 pm

RockOnlyRare wrote:Se vuoi restare sul genere, può sembrare banale consigliare Eric Clapton, in particolare 461 Ocean Boulevard che ho sia in vinile che in Hi-res (spettacolare) per cui suppongo ci sia anche in SACD.

Oppure il maestro di Clapton, JJ Cale colui che ha composto per Clapton tali Cocaine ed After Midnight nel lontano 1970, scusate se è poco.

Meglio ancora questo album in cui suonano insieme, risultato una meraviglia :The Road to Escondido

Se invece vuoi cambiare completamente genere, la scelta è infinita.

Un cd che pur essendo un "rocchettaro" ascolto spesso è "Individuality (Can I Be Me?)" di Rachelle Ferrell, oramai uno dei riferimenti per il confronto degli hi-fi.
    Non facilissimo da trovare, è del 2000. Cantante dalla voce sovrumana, cd inciso in modo incredibile l'ho portato al hi-end a Milano ed era una gara a chiedermene gli estremi, il classico disco "riempi sala" (così come la Lirica è considerata "vuota sala" tanto che i dimostratori ammettono spesso che la mettono apposta per un ricambio degli ascoltatori quando c'è troppa gente in sala Embarassed

A propos. mo apro un post "succoso"
    ero in un negozio di musica e ho visto eric clapton "slowhand" l'ho preso,come sarà?dopo l'ascolto ti faccio sapere cheers

nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

Post  nuvola74 on Sun Jun 23, 2013 11:27 pm

nuvola74 wrote:
    ero in un negozio di musica e ho visto eric clapton "slowhand" l'ho preso,come sarà?dopo l'ascolto ti faccio sapere  cheers
    be,buona musica,e anche una buona registrazione credo,è un cd rimasterizzato,ma si sente proprio ok a mio parere.l'ho ascoltato solo una volta,ho sonno domani o dopodomani lo riascolterò,grande anche eric comunque

Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5904

Post  Fausto on Mon Jun 24, 2013 11:31 am

RockOnlyRare wrote:
    Certo io ce l'ho in cd e non mi sogno di prenderlo certo in formato video. Era solo curioso di conoscere se per caso fosse uscito in blue-ray audio. In quel caso chissà....

Che io sappia non è uscito in BD audio.
    sunnysunnysunny

RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 5698

Post  RockOnlyRare on Tue Jun 25, 2013 9:54 am

Fausto wrote:

Che io sappia non è uscito in BD audio.
    sunnysunnysunny
    Confermo, esiste solo in bd video, ma le recensioni non ne parlano in modo positivo, per quel che riguarda la qualità video. Nessuno pensa ne discuta la validità dal punto di vista musicale che è più che buona.

Diciamo che con l'avvento del BD e della tecnologia digitale la qualità delle immagini video dei concerti ha fatto un balzo inimmaginabile, ed anche la qualità audio è infinitamente superiore ai titoli che furono pubblicati su vhs e spesso anche su dvd (in questo caso più sul video che sull'audio). Si parla ovviamente di live incisi con tecnologia di ultima generazione non di vecchi filmati "rimasterizzati".

nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

Post  nuvola74 on Fri Jun 28, 2013 9:21 pm

Salvo Ferrara wrote:ciao,  Paris Texas   di Ry  Cooder
    ma è solo chitarra?o c'è anche il basso?da you toube col pc nos si capisce:sunny: 

nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

Post  nuvola74 on Fri Jun 28, 2013 9:36 pm

ragazzi ma che mi tite di   "Screenplaying " di mark?non me l'ha consigliato nessuno   ora l'ho sentito su you toube e sembra magico Suspect oppure The Princess Bride

nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

Post  nuvola74 on Fri Jun 28, 2013 10:01 pm

ho appena ordinato KNOPFLER MARK- THE PRINCESS BRIDE   sembra delizioso  

nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

Post  nuvola74 on Thu Jul 18, 2013 1:41 pm

RockOnlyRare wrote:Se vuoi restare sul genere, può sembrare banale consigliare Eric Clapton, in particolare 461 Ocean Boulevard che ho sia in vinile che in Hi-res (spettacolare) per cui suppongo ci sia anche in SACD.

Oppure il maestro di Clapton, JJ Cale colui che ha composto per Clapton tali Cocaine ed After Midnight nel lontano 1970, scusate se è poco.

Meglio ancora questo album in cui suonano insieme, risultato una meraviglia :The Road to Escondido

Se invece vuoi cambiare completamente genere, la scelta è infinita.

Un cd che pur essendo un "rocchettaro" ascolto spesso è "Individuality (Can I Be Me?)" di Rachelle Ferrell, oramai uno dei riferimenti per il confronto degli hi-fi.
    Non facilissimo da trovare, è del 2000. Cantante dalla voce sovrumana, cd inciso in modo incredibile l'ho portato al hi-end a Milano ed era una gara a chiedermene gli estremi, il classico disco "riempi sala" (così come la Lirica è considerata "vuota sala" tanto che i dimostratori ammettono spesso che la mettono apposta per un ricambio degli ascoltatori quando c'è troppa gente in sala Embarassed

A propos. mo apro un post "succoso"
    preso anche The Road to Escondido    

nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

Post  nuvola74 on Thu Jul 18, 2013 1:42 pm

Salvo Ferrara wrote:ciao,  Paris Texas   di Ry  Cooder
    preso cheers 

RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Post  RockOnlyRare on Thu Jul 18, 2013 2:28 pm

nuvola74 wrote:
    preso anche The Road to Escondido     

Cosa te ne sembra ? Per me è splendido.....

nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

Post  nuvola74 on Thu Jul 18, 2013 7:41 pm

RockOnlyRare wrote:

Cosa te ne sembra ? Per me è splendido.....
    l'ho ascoltato solo una volta ma già ho capito che è un gran disco,i dischi di eric hanno una strana registrazione,si sentono benissimo ma non capisco cosa hanno di diverso...forse sono gli anni 70?

Rob67
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 249

Post  Rob67 on Thu Jul 18, 2013 8:48 pm

Roger Waters "Amused To Death" anche per prova valutazione dinamica del proprio impianto....davvero superlativo santa 

HT: Harman-Kardon AVR 370
    Diffusori autocostruiti con driver Morel
    Centrale Audio Physic modificato

nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

Post  nuvola74 on Thu Jul 18, 2013 10:24 pm

Rob67 wrote:Roger Waters "Amused To Death" anche per prova valutazione dinamica del proprio impianto....davvero superlativo santa 
    lo ho già,ottimo disco,lo ascoltavo sempre vent'anni fa forse qualcosa di meno,è incredibile è vero,bombe,accetta e tanta buona musica    

RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Post  RockOnlyRare on Fri Jul 19, 2013 6:20 am

nuvola74 wrote:
    l'ho ascoltato solo una volta ma già ho capito che è un gran disco,i dischi di eric hanno una strana registrazione,si sentono benissimo ma non capisco cosa hanno di diverso...forse sono gli anni 70?

beh ma quel album è relativamente recente (da wikipedia):

The Road to Escondido è un disco di J.J. Cale e Eric Clapton pubblicato il 7 novembre 2006.[1] L'album rappresenta l'unica collaborazione per un intero ciclo di canzoni dei due chitarristi e contiene le ultime registrazioni del pianista Billy Preston (celebre per aver collaborato con artisti come Rolling Stones, Beatles e lo stesso Clapton).

Nel 2008 si è aggiudicato un Grammy Award come miglior disco blues contemporaneo.
    L'album è dedicato a Billy Preston, morto il 6 giugno 2006.

La lista di coloro che ci hanno suonato è letteralmente sterminata.
    Non so se lo sapete, ma JJ Cale è il "maestro" in un certo senso di Clapton, per lui ha composto, scusate se è poco, "canzoncine" come Cocaine ed After Midnight !!!! ma ci sono voluti più di 35 anni perchè suonassero insieme in un cd.

Per inciso l'album è in un certo senso più di jj cale che di clapton visto che ben 11 brani su 14 sono di sua composizione e solo 2 sono di Clapton (il restante è una cover). Se vi piace Clapton vi consiglio di riscoprire pure lui, specie gli album anni 70.

nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

Post  nuvola74 on Fri Jul 19, 2013 1:34 pm

RockOnlyRare wrote:

beh ma quel album è relativamente recente (da wikipedia):

The Road to Escondido è un disco di J.J. Cale e Eric Clapton pubblicato il 7 novembre 2006.[1] L'album rappresenta l'unica collaborazione per un intero ciclo di canzoni dei due chitarristi e contiene le ultime registrazioni del pianista Billy Preston (celebre per aver collaborato con artisti come Rolling Stones, Beatles e lo stesso Clapton).

Nel 2008 si è aggiudicato un Grammy Award come miglior disco blues contemporaneo.
    L'album è dedicato a Billy Preston, morto il 6 giugno 2006.

La lista di coloro che ci hanno suonato è letteralmente sterminata.
    Non so se lo sapete, ma JJ Cale è il "maestro" in un certo senso di Clapton, per lui ha composto, scusate se è poco, "canzoncine" come Cocaine ed After Midnight !!!! ma ci sono voluti più di 35 anni perchè suonassero insieme in un cd.

Per inciso l'album è in un certo senso più di jj cale che di clapton visto che ben 11 brani su 14 sono di sua composizione e solo 2 sono di Clapton (il restante è una cover). Se vi piace Clapton vi consiglio di riscoprire pure lui, specie gli album anni 70.
    grazie,lo farò senz'altro,ottimo disco comunque,mi piace:hj: 

RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Post  RockOnlyRare on Fri Jul 19, 2013 2:35 pm

nuvola74 wrote:
    lo ho già,ottimo disco,lo ascoltavo sempre vent'anni fa forse qualcosa di meno,è incredibile è vero,bombe,accetta e tanta buona musica    

Visto che parliamo di buona qualità, Clapton e Waters, ho una soluzione che mette insieme tutte e 3 le cose !!!!
    L'ho ascoltato di recente mentre provavo un hi-fi e sarà uno dei miei prox acquisti, why not in vinile se esiste a 180g

The Pros and Cons of Hitch Hiking, primo solo di Waters ottima qualità sonora ed in cui suona Eric Clapton.

nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

Post  nuvola74 on Fri Jul 19, 2013 2:57 pm

RockOnlyRare wrote:

Visto che parliamo di buona qualità, Clapton e Waters, ho una soluzione che mette insieme tutte e 3 le cose !!!!
    L'ho ascoltato di recente mentre provavo un hi-fi e sarà uno dei miei prox acquisti, why not in vinile se esiste a 180g

The Pros and Cons of Hitch Hiking, primo solo di Waters ottima qualità sonora ed in cui suona Eric Clapton.

interessante   anche la copertina Laughing  lo prenderò senzaltro....si il cd c'è  

RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Post  RockOnlyRare on Fri Jul 19, 2013 3:14 pm

Rob67 wrote:Roger Waters "Amused To Death" anche per prova valutazione dinamica del proprio impianto....davvero superlativo santa 

Sono andato per curiosità su Amazon, per vedere prezzi e disponibilità sia di "Amused To Death" che di "The Pros and Cons of Hitch Hiking"

Come cd audio ce ne sono due versioni, quella della Columbia (immagino italiana) a prezzi stracciatissimi ed una "Import" della "Sbme Special Mkts" che costa intorno ai 14-15€.
    Le edizioni su vinile esistono ma non sono disponibile che al limite in USA a prezzi fuori portata, senza contare il solito rischio spedizione sia per tasse che per danni o smarrimenti.

Che cosa mi consigliate tra le due versioni cd ?

mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6670

Post  mc 73 on Fri Jul 19, 2013 6:34 pm

RockOnlyRare wrote:

Sono andato per curiosità su Amazon, per vedere prezzi e disponibilità sia di "Amused To Death" che di "The Pros and Cons of Hitch Hiking"

Come cd audio ce ne sono due versioni, quella della Columbia (immagino italiana) a prezzi stracciatissimi ed una "Import" della "Sbme Special Mkts" che costa intorno ai 14-15€.
    Le edizioni su vinile esistono ma non sono disponibile che al limite in USA a prezzi fuori portata, senza contare il solito rischio spedizione sia per tasse che per danni o smarrimenti.

io ho trovato da poco, in un negozio ( MediaWorld ) la versione da 8 euro circa e suona molto bene.

saluti sunny Michele

nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

Post  nuvola74 on Fri Jul 19, 2013 7:00 pm

RockOnlyRare wrote:

il mio cd è quello della columbia,e mi sembra che suoni bene.

kartingboy
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 191

Post  kartingboy on Fri Jul 19, 2013 7:37 pm

Non ho letto tutte le risposte e non so se te l'hanno gia consigliato, artista : George Benson Titolo: "Guitar Man"

Pezzi veramente belli e registrazione impeccabile sotto ogni punto di vista.

Da ascoltare assolutamente

nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

Post  nuvola74 on Fri Jul 19, 2013 7:52 pm

kartingboy wrote:Non ho letto tutte le risposte e non so se te l'hanno gia consigliato, artista : George Benson Titolo: "Guitar Man"

Pezzi veramente belli e registrazione impeccabile sotto ogni punto di vista.

Da ascoltare assolutamente
    grazie mille fratello,messo già in lista  

RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Post  RockOnlyRare on Sat Jul 20, 2013 10:50 am

mc 73 wrote:

io ho trovato da poco, in un negozio ( MediaWorld ) la versione da 8 euro circa e suona molto bene.
    Non sai se sia della Columbia o della Sbme Special Mkts ? Comunque visto che costano cos' poco opterei per la versione della Columbia che notoriamnete è anche una marca "seria".

colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

Numero di messaggi : 3557

Post  colombo riccardo on Tue Jul 23, 2013 4:03 pm

ciao
    Riki

mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6670

Post  mc 73 on Tue Jul 23, 2013 4:14 pm

RockOnlyRare wrote:
    Non sai se sia della Columbia o della Sbme Special Mkts ? Comunque visto che costano cos' poco opterei per la versione della Columbia che notoriamnete è anche una marca "seria".

è la versione columbia

saluti sunny Michele

nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

Post  nuvola74 on Tue Jul 23, 2013 10:57 pm

colombo riccardo wrote:

ciao
    Riki
    noooo!!!   veramente?