RockOnlyRare on Fri Jul 19, 2013 6:20 am
nuvola74 wrote:
l'ho ascoltato solo una volta ma già ho capito che è un gran disco,i dischi di eric hanno una strana registrazione,si sentono benissimo ma non capisco cosa hanno di diverso...forse sono gli anni 70?
beh ma quel album è relativamente recente (da wikipedia):
The Road to Escondido è un disco di J.J. Cale e Eric Clapton pubblicato il 7 novembre 2006.[1] L'album rappresenta l'unica collaborazione per un intero ciclo di canzoni dei due chitarristi e contiene le ultime registrazioni del pianista Billy Preston (celebre per aver collaborato con artisti come Rolling Stones, Beatles e lo stesso Clapton).
Nel 2008 si è aggiudicato un Grammy Award come miglior disco blues contemporaneo.
L'album è dedicato a Billy Preston, morto il 6 giugno 2006.
La lista di coloro che ci hanno suonato è letteralmente sterminata.
Non so se lo sapete, ma JJ Cale è il "maestro" in un certo senso di Clapton, per lui ha composto, scusate se è poco, "canzoncine" come Cocaine ed After Midnight !!!! ma ci sono voluti più di 35 anni perchè suonassero insieme in un cd.
Per inciso l'album è in un certo senso più di jj cale che di clapton visto che ben 11 brani su 14 sono di sua composizione e solo 2 sono di Clapton (il restante è una cover). Se vi piace Clapton vi consiglio di riscoprire pure lui, specie gli album anni 70.