Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
AMR CD-777
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    AMR CD-777

    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    AMR CD-777 Empty AMR CD-777

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Giu 18, 2013 11:27 pm

    Ciao a tutti, volevo scrivervi che ho avuto ampiamente modo di ascoltare questo lettore CD all'interno di una catena da me ben conosciuta e mi ha lasciato letteralmente stregato per il suo suono. In oltre questa macchina se rapportata al prezzo di listino, Euro 3800, emerge decisamente, soprattutto se a questo vengo sottratti i dovuti sconti. 
    E' un'oggetto da tenere in seria considerazione.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    AMR CD-777 Empty Re: AMR CD-777

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Giu 19, 2013 2:19 pm

    [img][url=https://servimg.com/view/16471189/100]AMR CD-777 Downlo13[/img]9][img]AMR CD-777 Downlo12[/img][img]AMR CD-777 Downlo11[/img]AMR CD-777 Downlo10[/url][/img]




    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1363
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    AMR CD-777 Empty Re: AMR CD-777

    Messaggio Da Roby65 Mer Giu 19, 2013 2:44 pm

    Ciao Ugo, nella mia indecisione avevo considerato molto seriamente questo prodotto ed infatti ho contattato il distributore per avere la possibilità di ricevere un demo (tramite negozio) per l'ascolto.
    La persona è stata molto gentile e disponibile, ma ha detto che non invia prodotti in demo...
    Quindi, per l'impossibilità di ascolto e soprattutto per i vincoli accennati nell'altro mio post sul Marantz sa11s3, ho lasciato perdere...
    Mi è dispiaciuto molto perché sembra un gran bel prodotto!

    Roby65
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    AMR CD-777 Empty Re: AMR CD-777

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Giu 20, 2013 12:20 am

    Roby65 ha scritto:Ciao Ugo, nella mia indecisione avevo considerato molto seriamente questo prodotto ed infatti ho contattato il distributore per avere la possibilità di ricevere un demo (tramite negozio) per l'ascolto.
    La persona è stata molto gentile e disponibile, ma ha detto che non invia prodotti in demo...
    Quindi, per l'impossibilità di ascolto e soprattutto per i vincoli accennati nell'altro mio post sul Marantz sa11s3, ho lasciato perdere...
    Mi è dispiaciuto molto perché sembra un gran bel prodotto!

    Roby65

    Sarò molto diretto, franco ed userò parole di un mio amico rivenditore: adesso più che mai gli importatori, non tutti per carità, ma la maggior parte hanno le pezze al c..., di esemplari demo per far girare e conoscere i marchi ed i loro prodotti nemmeno l'ombra. Allora hai due possibilità: o ti copri sempre gli stessi marchi, nel bene o nel male, ad oggi più nel male ma è anche questo un discorso troppo lungo e già fatto;o fai acquisti alla cieca, magari fidandoti dei forumer che tu ritieni degni di nota e fiducia. In più si pretende che siano solo i negozi a fare la parte del leone caricandosi di roba i magazzini, pensa che nemmeno le fiere si possono permettere più di esistere, vedi TAV, e poi giornali come AUDIOREVIEW pensano bene di offrirsi per pubblicare un'ipotetico calendario degli eventi di ascolto presso i vari negozi sul territorio, per carità bella iniziativa, che però scarica non poco il fardello sull'ultimo anello della catena commerciale... Comunque va detto che in effetti sì l'importatore di AMR, "Proaudioitalia" nella persona del suo proprietario è Signore gentile, professionale e degno di nota. Però il problema della reperibilità dei suoi prodotti per essere ascoltati e POI acquistati resta, cosa che è valsa anche per il mio amato marchio Modwright; per non parlare poi che Proudioitalia ha nel suo "arco" marchi come Audze (grandi cuffie), Schiit (grandi ampli cuffie) o i diffusori made in USA Legacy che utilizzano per lo più il mio amatissimo tw di Heil e che sono apprezzati sia, ma direi io non solo, in ambito Ht come in quello audio e così via. Figurati un pò a me se non mi farebbe piacere fare una bella scorpacciata di ascolti dei suoi prodotti, ed i suoi cavi Analysis Plus? Va bhe lasciamo perdere.
    Comunque questo lettore era davvero quello che faceva al caso tuo al tuo prezzo, al giusto prezzo!! Fra un pò, di seguito, farò una breve recensione.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Dr.Jekyll
    Dr.Jekyll
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 01.07.12
    Località : Milano

    AMR CD-777 Empty Re: AMR CD-777

    Messaggio Da Dr.Jekyll Sab Giu 29, 2013 9:12 pm

    Vedo solo ora.......molto, ma molto interessante.
    Appena puoi raccontaci del suono di questo lettore.
    Ciao


    _________________
    Lettore CD Linn Ikemi
    Pre VTL 2.5 e passivo Khozmo acoustic
    Finali mono valvolari Manley Snapper
    Diff. Xavian XN 270
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    AMR CD-777 Empty Re: AMR CD-777

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Lug 29, 2013 1:23 pm

    Dr.Jekyll ha scritto:Vedo solo ora.......molto, ma molto interessante.
    Appena puoi raccontaci del suono di questo lettore.
    Ciao

    Come detto e richiesto, dopo averlo provato a fondo, mi sento in grado di esprimere un giudizio sul suo suono. Innanzi tutto va detto che se rapportiamo la sua resa sonica al prezzo diviene immediatamente un best buy, davvero un gran affare se poi andiamo a sottrarre al prezzo di listino i dovuti sconti, che magari si possono spuntare.
    Cominciando dalla gamma alta: molto ampia, dettagliata, ariosa, scolpita ma senza eccessi od isterie, raffinata ma senza divenire eterea. Direi come i migliori lettori a cinghia tipo CEC o BMC, ma con una punta di micro contrasto in più alla Restek. Gamma media decisamente ritmica, tesa ed estesa, mai in evidenza, cosa quest'ultima che molti lettori equivalenti o più costosi hanno come difetto, quella di voler strafare evidenziando e mettendo la gamma media troppo in avanti, in risalto, vedi Moon; quindi una gamma media alla Bryston ma con maggior raffinatezza e morbidezza. Gamma bassa tesa, scolpita e modulata, alla Ayon, per intenderci, molto decisa e presente. Insomma un lettore abbastanza naturale, fluido, non certo istericuccio ed iper analitico, lontano dagli eccessi, molto vicino al Rega Osiris NON valve, ma alla metà del prezzo di listino. Un lettore, per me, patner ideale di amplificazione di rango a stato solido sia tese che morbide, ideale anche con i tubi non eccessivamente lascivi, vedi VTL.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    orco60
    orco60
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 02.08.13
    Località : Venezia Mestre

    AMR CD-777 Empty Re: AMR CD-777

    Messaggio Da orco60 Ven Ago 02, 2013 2:16 pm

    Ciao Ugo, ti ho scritto un messaggio privato, almeno spero essendomi appena iscritto, perchè dovrei chiederti alcune cose sul lettore. Con l'occasione saluto tutti i partercipanti e lo staff.
    Michele
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34641
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    AMR CD-777 Empty Re: AMR CD-777

    Messaggio Da carloc Ven Ago 02, 2013 2:22 pm

    orco60 ha scritto:Ciao Ugo, ti ho scritto un messaggio privato, almeno spero essendomi appena iscritto, perchè dovrei chiederti alcune cose sul lettore. Con l'occasione saluto tutti i partercipanti e lo staff.
    Michele

    Ciao Michele,

    benvenuto nel Gazebo.

    Cortesemente, inserisci un avatar nel tuo profilo.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Dr.Jekyll
    Dr.Jekyll
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 01.07.12
    Località : Milano

    AMR CD-777 Empty Re: AMR CD-777

    Messaggio Da Dr.Jekyll Ven Ago 02, 2013 5:34 pm

    Grazie Testini,piu' che una (ottima) recensione, hai scritto un poema AMR CD-777 972395 
    Non oso immaginare di cosa può essere capace il fratello maggiore AM 77 AMR CD-777 85816


    _________________
    Lettore CD Linn Ikemi
    Pre VTL 2.5 e passivo Khozmo acoustic
    Finali mono valvolari Manley Snapper
    Diff. Xavian XN 270
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    AMR CD-777 Empty Re: AMR CD-777

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Ago 02, 2013 11:41 pm

    Dr.Jekyll ha scritto:Grazie Testini,piu' che una (ottima) recensione, hai scritto un poema AMR CD-777 972395 
    Non oso immaginare di cosa può essere capace il fratello maggiore AM 77 AMR CD-777 85816

    Per assurdo il modello di punta suona ovviamente benissimo, implementando di fatto quelle che sono le già meravigliose caratteristiche del modello minore, solo che si mette economicamente in competizione con altri lettori sempre dal valore assoluto, sia con lo stesso timbro che con altre impostazioni molto interessanti, ma dal blasone più evidente e da alcune caratteristiche molto particolari ed appetibili, tra questi il mitico Rega Osiris, sia che sia Valve o no (fermo restando la sua estetica discutibile e la livrea solo nera). Spesso, per di più, con la possibilità di supportare anche il formato SACD, per chi questo lo consideri ancora un must irrinunciabile (tra cui il sottoscritto). Il tutto, per tanto, rimpiangendo ancora la prematura dipartita dal mercato del lettore SACD ibrido di Cary, vero riferimento sotto tutti i punti di vista.
    Per quanto riguarda la recensione spero di aver fatto cosa gradita ed utile soprattutto perchè ritengo, ove possibile, doveroso fare sempre dei paragoni con altri prodotti presenti sul mercato e da me ascoltati.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 12:07 pm