Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Bearing Oil - Page 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Bearing Oil

Share

Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3832

Re: Bearing Oil

Post  Mr. wlg on Thu Jun 27, 2013 6:47 pm

terlino wrote:Ciao
    Hai capito male, quello che mi è arrivato è per Origin Live ed è molto meno denso di quello che mi serve per l'Orbe
    Meglio
    non dovresti avere problemi se è più fluido
    più veloce non gira sicuramente

Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

Post  Mr. wlg on Thu Jun 27, 2013 6:48 pm

Massimo wrote:Il piatto  ha una rotazione pari quasi a zero, 33 giri al min, per cui l'olio non ha una  funzione particolare, bastano poche gocce ad evitare l'usura.
    Se il gira rallenta non è colpa dell'olio cè qualche altro problema, a meno che non sia olio vecchio che si è seccato, ecco perchè ogni 1 o 2 anni è bene pulire  ed oliare perno e sede. sunny

Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!

terlino
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 199

Post  terlino on Thu Jun 27, 2013 7:43 pm

Avreste ragione al 100% se si trattasse di un perno tradizionale
    L'Orbe ha un perno rovesciato e un scanalatura nel pozzetto che porta dal basso verso l'alto l'olio che poi risdiscende attaverso un foro nel perno, quindi temo che un olio troppo liquido non salga fino alla cima dove si trova la sfera contro cui poggia il perno.
    Tanto per farvi un esempio
    Per far scenderer il perno nello Xerxes servivano diversi minuti ed era molto sottile e lungo
    Nell'Orbe bisogna accompagnare il pozzetto altrimenti picchierebbe con forza, insomma nessun attrito, solo l'olio fa da cuscinetto con le pareti, comunque ho un amico dottore e spesso ho voluto sentire se faceva rumore ma è silenzioso

Massimo
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 31476

Post  Massimo on Thu Jun 27, 2013 7:49 pm

Pensavo fosse come gli altri gira, ma non è così, sentiamo il parere di qualche amico che lo tiene o lo ha avuto. sunny

pevaril
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1096

Post  pevaril on Sat Jun 29, 2013 10:17 pm

terlino wrote:Avreste ragione al 100% se si trattasse di un perno tradizionale
    L'Orbe ha un perno rovesciato e un scanalatura nel pozzetto che porta dal basso verso l'alto l'olio che poi risdiscende attaverso un foro nel perno, quindi temo che un olio troppo liquido non salga fino alla cima dove si trova la sfera contro cui poggia il perno.
    Tanto per farvi un esempio
    Per far scenderer il perno nello Xerxes servivano diversi minuti ed era molto sottile e lungo
    Nell'Orbe bisogna accompagnare il pozzetto altrimenti picchierebbe con forza, insomma nessun attrito, solo l'olio fa da cuscinetto con le pareti, comunque ho un amico dottore e spesso ho voluto sentire se faceva rumore ma è silenzioso

Vuoi un consiglio?? Lascia perdere le cazzatine che ti stanno dicendo e, se proprio ci tieni, rivolgiti ad un professionista che sappia consigliarti con la giusta  competenza.
    Poi, scusami, con un giradischi di tale levatura, ti metti a chiedere consigli in un forum di tecnici improvvisati:fkjur:    

Massimo
    moderatore
    moderatore

Post  Massimo on Sat Jun 29, 2013 10:31 pm

Che dire, purtroppo non siamo tutti competenti come te, non possiamo ergerci alla tua altezza.
    Ti dirò la verita, non conosco i manuali tecnici di tutti i giradischi che esistono, anche se sono solo 3 o 4.

pevaril
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1096

Post  pevaril on Sun Jun 30, 2013 6:04 pm

Massimo wrote:Che dire, purtroppo non siamo tutti competenti come te, non possiamo ergerci alla tua altezza.
    Ti dirò la verita, non conosco i manuali tecnici di  tutti i giradischi che esistono, anche se sono solo 3 o 4.

I manuali tecnici sarebbero solo 3 o 4, ho capito bene????
    Con tutto il rispetto per la sana passione che è sempre disgiunta dalla reale conoscenza, stiamo parlando di un Orbe, mica cotiche:opiyt:      

Cerchiamo di essere seri... Non si può suggerire di lubrificare il perno di un Orbe con dell'olio motore 10w-40... Che gli diamo, il Castrol o il Selenia:lol: Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing ??????

Poi, aggiungo, perchè un olio dovrebbe "seccarsi" ?? Contiene forse acqua???

Massimo
    moderatore
    moderatore

Post  Massimo on Sun Jun 30, 2013 6:25 pm

Sai la differenza tra noi, io cerco di aiutare nel bene e nel male, tu se intervieni lo fai solo per provocare, dare fastidio e dire castronerie come hai fatto adesso.
    Da ora in poi non ritengo sia più il caso risponderti, questo te lo scrivo come forumer.

Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

Post  Mr. wlg on Mon Jul 01, 2013 11:37 am

Massimo wrote:Sai la differenza tra noi, io cerco di aiutare nel bene e nel male, tu se intervieni  lo fai solo per provocare, dare fastidio e dire castronerie come hai fatto adesso.
    Da ora in poi non ritengo sia più il caso risponderti, questo te lo scrivo come forumer.

Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!

Similar topics

-

Current date/time is Fri Dec 02, 2016 7:03 pm