Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cuffie chiuse per ufficio
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cuffie chiuse per ufficio

    The Black Mamba
    The Black Mamba
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 114
    Data d'iscrizione : 02.01.12

    Cuffie chiuse per ufficio  Empty Cuffie chiuse per ufficio

    Messaggio Da The Black Mamba Mer Giu 26, 2013 1:49 pm

    Ciao a tutti, vorrei prendere una cuffia per ascoltare musica in ufficio, quindi è essenziale che non sia il più possibile chiusa in modo da non dare fastidio ai colleghi.

    Ho già una Sennheiser HD650 che utilizzo a casa con grande soddisfazione abbinata ad un Fiio E10, vorrei una cuffia con un suono simile per quanto possibile.

    Non vorrei spendere tantissimo ma potrei anche valutare la vendita della Sennheiser per prendere un'unica cuffia chiusa di buona resa.

    Ascolto un po' di tutto, pop, rock, dance... Niente classica.

    Sarebbe pilotata dal Fiio, la sorgente sarebbe il pc con ascolto di liquida.

    Grazie


    _________________
    Lettore cd/sacd: MARANTZ SA8003; Amplificatore: Denon PMA-A100; Diffusori: FOCAL ARIA 948; Cavi di segnale: AUDIOQUEST KING COBRA; Cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID; Cavi di alimentazione: AUDIOQUEST NRG-2 (lettore cd) e AUDIOQUEST NRG-4 (ampli); DAP: Fiio X3; Cuffia: Sennheiser Momentum Over Ear
    ninja82
    ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 182
    Data d'iscrizione : 05.02.13
    Località : Sicilia

    Cuffie chiuse per ufficio  Empty Re: Cuffie chiuse per ufficio

    Messaggio Da ninja82 Mer Giu 26, 2013 3:07 pm

    Io possiedo la Shure SRH-940 che è assolutamente eccezionale. Se non hai problemi di ingombro puoi orientarti dritta su quella e vai a botta sicura. Sono bilanciatissime con degli alti e dei medi incredibili e sono anche relativamente facili da pilotare. Diciamo che con il Fiio ce la dovresti fare. Se vuoi spendere meno ci sono le ormai classiche Audio Technica ATH-M50, altre cuffie davvero serie.

    Se invece sei un basshead mi orienterei su altro. Ma se sei un basshead, meglio che ti aiuti qualcun altro perché io non lo sono.

    Ciao.
    The Black Mamba
    The Black Mamba
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 114
    Data d'iscrizione : 02.01.12

    Cuffie chiuse per ufficio  Empty Re: Cuffie chiuse per ufficio

    Messaggio Da The Black Mamba Mer Giu 26, 2013 4:19 pm

    Ti ringrazio anzitutto per la risposta.

    Ho letto un po' delle Audio-Technica e temono essere troppo sbilanciate per i mie gusti, ascolto musica molto diversa e non vorrei ritrovarmi a non essere soddisfatto quando ascolto musica anni '70 tipo Beatles, Pink Floyd, ecc...i bassi mi piacciono ma sempre controllati e comunque senza eccessive enfatizzazioni.

    Le shure invece sono molto interessante, anche se caruccie...le 840 rispetto alle 940 come sono?

    Le AKG K550 potrebbero essere da prendere in considerazione?

    Ricordo che verranno pilotato dal Fiio E10

    Grazie


    _________________
    Lettore cd/sacd: MARANTZ SA8003; Amplificatore: Denon PMA-A100; Diffusori: FOCAL ARIA 948; Cavi di segnale: AUDIOQUEST KING COBRA; Cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID; Cavi di alimentazione: AUDIOQUEST NRG-2 (lettore cd) e AUDIOQUEST NRG-4 (ampli); DAP: Fiio X3; Cuffia: Sennheiser Momentum Over Ear
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    Cuffie chiuse per ufficio  Empty Re: Cuffie chiuse per ufficio

    Messaggio Da crazywipe Mer Giu 26, 2013 9:39 pm

    Guarda avendo avuto la HD650 posso dirti che ha molte similitudini con la Sennheiser Amperior. Innanzitutto hanno lo stesso medio-basso gonfio, quindi non sentirai nel passaggio un basso meno presente. Sugli alti forse l'Amperior è leggermente più brillante ma non di molto, siamo li.
    La più grande differenza sta nella soundstage, l'Amperior la tiene molto stretta mentre la hd 650 è più aperta. Come vantaggio (per me) l'Amperior ha un suono più avanzato e molto eccitante rispetto alla lenta e un pò noisosa hd 650.



    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    Cuffie chiuse per ufficio  Empty Re: Cuffie chiuse per ufficio

    Messaggio Da djansia Mer Giu 26, 2013 10:21 pm

    Solo per curiosità, posso chiedere che genere di "uffici" frequentate? Insomma, cuffie....addirittura chiuse e quindi isolati dal resto dell'ufficioappunto. Il faccio un lavoro di ufficio diciamo e pur ascoltando musica in cuffia (per modo di dire), vengo chiamato, interrotto, telefonato e via discorrendo decine di volte al giorno......Boh? Insomma siete soli in ufficio?
    The Black Mamba
    The Black Mamba
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 114
    Data d'iscrizione : 02.01.12

    Cuffie chiuse per ufficio  Empty Re: Cuffie chiuse per ufficio

    Messaggio Da The Black Mamba Gio Giu 27, 2013 4:14 am

    Pausa pranzo...mangio in ufficio quindi ho un'ora al giorno in cui potrei ascoltare tranquillamente musica


    _________________
    Lettore cd/sacd: MARANTZ SA8003; Amplificatore: Denon PMA-A100; Diffusori: FOCAL ARIA 948; Cavi di segnale: AUDIOQUEST KING COBRA; Cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID; Cavi di alimentazione: AUDIOQUEST NRG-2 (lettore cd) e AUDIOQUEST NRG-4 (ampli); DAP: Fiio X3; Cuffia: Sennheiser Momentum Over Ear
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Cuffie chiuse per ufficio  Empty Re: Cuffie chiuse per ufficio

    Messaggio Da alessandro1 Gio Giu 27, 2013 5:17 am

    di quelle che ho le Dt770 pro 80 Ohm sono quelle che in generale consiglierei con il Fiio E10. Secondo me fanno un'accoppiata QP molto buona e come sinergia con l'E10 vanno bene. (dalla potenza espressa su 80 Ohm, al fattore di smorzamento, cifre da spendere, reperibilità, comodità).
    Le Srh 940 sarebbero anche superiori per diversi aspetti, ma più affaticanti e molto più lontane dal modo di suonare delle HD650. Sono le più isolanti delle 3.
    Le T50 Rp hanno meno volume con il Fiio e meriterebbero un'amplificazione più potente, tuttavia sono assolutamente non affaticanti (anche per 3 ore consecutive) grazie ad un roll off sulle alte, pulizia e raffinatezza superiore alle 770 e 940.
    Se ti consideri un "basshead" le Dt770 potrebbero accontentarti facilmente, le altre due probabilmente no. Se prendessi in considerazione le T50 Rp dovresti sicuramente metterci le mani con parecchie modifiche (semplici) e farle suonare per almeno un centinaio di ore prima di poterle apprezzare a pieno. Tra le tre sono quelle che utilizzo di più in ufficio e amplificate dall' Asgard+ DAC Fiio preferisco, ma occhio, sono particolari.


    _________________
    Cuffie chiuse per ufficio  Music211
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Cuffie chiuse per ufficio  Empty Re: Cuffie chiuse per ufficio

    Messaggio Da alessandro1 Gio Giu 27, 2013 5:34 am

    djansia ha scritto:Solo per curiosità, posso chiedere che genere di "uffici" frequentate? Insomma, cuffie....addirittura chiuse e quindi isolati dal resto dell'ufficioappunto. Il faccio un lavoro di ufficio diciamo e pur ascoltando musica in cuffia (per modo di dire), vengo chiamato, interrotto, telefonato e via discorrendo decine di volte al giorno......Boh? Insomma siete soli in ufficio?

    Io disegno e progetto, quando metto le cuffie è un segnale tipo "please, do not disturb". Un po' di rumore lo sento ugualmente, ma da quando ho fatto l'impiantino per l'ufficio la qualità della vita è migliorata notevolmente. (ed anche i risultati del mio lavoro). Nelle pause di render c'è sempre spazio per cercare gli upgrade e scrivere due cavolate sui forum Rolling Eyes


    _________________
    Cuffie chiuse per ufficio  Music211

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 9:31 am