Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Megahertz Guerra 2.0
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Megahertz Guerra 2.0

    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Megahertz Guerra 2.0 Empty Megahertz Guerra 2.0

    Messaggio Da biscottino Dom Lug 07 2013, 07:50

    A me piace Megahertz Guerra 2.0 650957 

    Megahertz Guerra 2.0 Guerra10


    _________________
    Enjoy your head! Megahertz Guerra 2.0 2296686959
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8046
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Megahertz Guerra 2.0 Empty Re: Megahertz Guerra 2.0

    Messaggio Da madmax Dom Lug 07 2013, 07:58

    Se ce lo fai vedere magari piace anche a noi Megahertz Guerra 2.0 625723 Megahertz Guerra 2.0 588790 


    _________________
    Spoiler:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Megahertz Guerra 2.0 Empty Re: Megahertz Guerra 2.0

    Messaggio Da biscottino Dom Lug 07 2013, 08:09

    madmax ha scritto:Se ce lo fai vedere magari piace anche a noi Megahertz Guerra 2.0 625723 Megahertz Guerra 2.0 588790 

    Curiosone Megahertz Guerra 2.0 625723 !
    Le foto dell'apparecchio non sono in mio possesso, ma gli amici romani con i quali ieri ho condiviso l'ascolto del Guerra, ne hanno fatte qualcuna, magari ora dormono, al risveglio vediamo se ne postano qualcuna.



    _________________
    Enjoy your head! Megahertz Guerra 2.0 2296686959
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8046
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Megahertz Guerra 2.0 Empty Re: Megahertz Guerra 2.0

    Messaggio Da madmax Dom Lug 07 2013, 08:43

    Immagino già i presenti Neutral .....Laughing 


    _________________
    Spoiler:
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Megahertz Guerra 2.0 Empty Re: Megahertz Guerra 2.0

    Messaggio Da axellone Dom Lug 07 2013, 09:26

    Megahertz Guerra 2.0 2qcf793

    un primo piano..


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Megahertz Guerra 2.0 2drw3gi
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Megahertz Guerra 2.0 Empty Re: Megahertz Guerra 2.0

    Messaggio Da axellone Dom Lug 07 2013, 09:30

    Megahertz Guerra 2.0 33u4nb5

    due ampli a confronto..


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Megahertz Guerra 2.0 2drw3gi
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Megahertz Guerra 2.0 Empty Re: Megahertz Guerra 2.0

    Messaggio Da axellone Dom Lug 07 2013, 09:32

    Megahertz Guerra 2.0 Dent37

    Apertura dell'arsenale per battagliare con le stesse armi...


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Megahertz Guerra 2.0 2drw3gi
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Megahertz Guerra 2.0 Empty Re: Megahertz Guerra 2.0

    Messaggio Da axellone Dom Lug 07 2013, 09:37

    Megahertz Guerra 2.0 Ic2tm9

    Una compagna alquanto ostica..


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Megahertz Guerra 2.0 2drw3gi
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Megahertz Guerra 2.0 Empty Re: Megahertz Guerra 2.0

    Messaggio Da biscottino Dom Lug 07 2013, 09:48

    Ad avercelo quell'arsenale!!!
    Direi un ascolto molto intrigante, la 009 è tranquillamente classificabile come la miglior cuffia mai costruita, in grado di riprodurre qualsiasi genere musicale, e quando dico qualsiasi, includo anche il rock!!
    L'ascolto di alcuni brani del disco dei Beatles, Love, era da pelle d'oca, la gamma bassa era strepitosa.
    Lascio a Guglielmo ed Enrico ulteriori commenti.


    _________________
    Enjoy your head! Megahertz Guerra 2.0 2296686959
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Megahertz Guerra 2.0 Empty Re: Megahertz Guerra 2.0

    Messaggio Da axellone Dom Lug 07 2013, 10:04

    A me il "Guerra" è piaciuto molto, gran bell'apparecchio! Ascoltato con la SR009 fa della precisione e dettaglio, su tutta la gamma, le sue armi migliori. La gamma bassa è veramente uno spettacolo, frenatissima e poderosa, probabilmente la migliore mai ascoltata. Vieni proiettato a ridosso degli strumenti, ascoltandoli in ogni minima variazione del loro andamento musicale.
    Pop/Rock e similari sono i generi che maggiormente si avvalgono di queste prestazioni, fornendo un ascolto che farebbe impallidire gli amanti del genere che fino ad oggi avevano preferito rimanere con dinamiche top Laughing Laughing Laughing 
    applausi applausi applausi 


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Megahertz Guerra 2.0 2drw3gi
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8046
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Megahertz Guerra 2.0 Empty Re: Megahertz Guerra 2.0

    Messaggio Da madmax Dom Lug 07 2013, 10:08

    axellone ha scritto:A me il "Guerra" è piaciuto molto, gran bell'apparecchio! Ascoltato con la SR009 fa della precisione e  dettaglio, su tutta la gamma, le sue armi migliori. La gamma bassa è veramente uno spettacolo, frenatissima e poderosa, probabilmente la migliore mai ascoltata. Vieni proiettato a ridosso degli strumenti, ascoltandoli in ogni minima variazione del loro andamento musicale.
    Pop/Rock e similari sono i generi che maggiormente si avvalgono di queste prestazioni, fornendo un ascolto che farebbe impallidire gli amanti del genere che fino ad oggi avevano preferito rimanere con dinamiche top Laughing Laughing Laughing 
    applausi applausi applausi 

    Megahertz Guerra 2.0 939343  Megahertz Guerra 2.0 999153  Megahertz Guerra 2.0 33910  Megahertz Guerra 2.0 625723 


    _________________
    Spoiler:
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Megahertz Guerra 2.0 Empty Re: Megahertz Guerra 2.0

    Messaggio Da axellone Dom Lug 07 2013, 10:16

    madmax ha scritto:
    Megahertz Guerra 2.0 939343  Megahertz Guerra 2.0 999153  Megahertz Guerra 2.0 33910  Megahertz Guerra 2.0 625723 

    Ascolterai e capirai Megahertz Guerra 2.0 456861 
    Poi decidere se imbarcarsi nell'impresa è un altro discorso.. ma la valutazione del risultato a mio parere è questa.
    Caro Sal, le figlie della zizzona sono degne eredi... dei veri bocconcini!!!


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Megahertz Guerra 2.0 2drw3gi
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Megahertz Guerra 2.0 Empty Re: Megahertz Guerra 2.0

    Messaggio Da Edmond Dom Lug 07 2013, 10:19

    Grande apparecchio il Guerra.............. Mi compiaccio d'essere stato il precursore di questa scelta (ovviamente debbo sbrodolarmi un poco addosso...).
    Parlando con Leonardo, la maggiore ariosità della versione 2.0 (come già sapevo) è probabilmente legata al nuovo circuitino di gestione degli ingressi RCA/XLR, che permette il "salto" della valvola bilanciatrice.

    Non ho il minimo dubbio che sia superiore a tutti gli altri ampli (già, per me, era superiore al PACE, per un uso a 360° in termini musicali) che troviamo in commercio.

    Ancora un applauso al grande Leonardo, grande progettista di eletroniche valvolari... cheers cheers cheers 


    _________________
    Giorgio


    Megahertz Guerra 2.0 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Megahertz Guerra 2.0 Empty Re: Megahertz Guerra 2.0

    Messaggio Da biscottino Dom Lug 07 2013, 10:40

    Aggiungerei che è stato riprogettato anche il trafo di alimentazione che ora fornisce tre alimentazioni separate, giusto per...!!


    _________________
    Enjoy your head! Megahertz Guerra 2.0 2296686959
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Megahertz Guerra 2.0 Empty Re: Megahertz Guerra 2.0

    Messaggio Da axellone Dom Lug 07 2013, 10:50

    Edmond ha scritto:
    Non ho il minimo dubbio che sia superiore a tutti gli altri ampli (già, per me, era superiore al PACE, per un uso a 360° in termini musicali) che troviamo in commercio.

    Per avere questa certezza dovrei prima ascoltarli tutti, e purtroppo non ho avuto modo di farlo.
    Negli ascolti fatti ieri per esempio, a confronto con WES, si sono evidenziate attitudini leggermente differenti e considerando ascolti a 360° a mio gusto ho preferito l'americano.
    A questi livelli penso che gli equilibri vengano spostati da piccoli particolari, che riescono ad avvicinare il modo di suonare ai gusti del possessore.
    Con il mio setup, ad esempio, ero andato in una direzione differente da quella della pulizia e dettaglio già ben presenti nel dna della cuffia, a favore di una maggiore ricostruzione della scena e della piacevolezza dell'insieme. A confronto con il suono del Guerra, quello ottimizzato sul mio, poteva sembrare troppo "dolce" e confuso, ma a mio parere maggiormente vicino ad un ascolto da spettatore di uno spettacolo musicale.
    Di contro, quello del Guerra sembrava un pò acido e ascoltato dai musicisti del pezzo. Come spesso accade le migliorie sono state trovate provando ad avvicinare i modi di suonare. Addolcito il Guerra ha trovato enorme beneficio, ma non ha raggiunto la ricostruzione scenica del WES. Rendendo più aggressivo il WES si è persa, a mio avviso, la dolcezza iniziale ma ci si è avvicinati al suono del Guerra, che mantiene però una gamma bassa superiore per dettaglio e velocità.
    Incredibile invece quanto constatato con la SR007. Con tali prerogative soniche immaginavamo tutti quali incredibili vantaggi avrebbe potuto trarre la Omega. Invece ha prodotto un suono confuso e sterile a confronto con quello del WES. Sal ha pensato che questo potrebbe dipendere dal lavoro fatto da Leonardo mirato alle specifiche elettriche della 009.
    I miei complimenti vanno a Megahertz per questo lavoro e non è escluso che il mio interesse mi porti a contattarlo... Laughing


    Ultima modifica di axellone il Dom Lug 07 2013, 10:55 - modificato 1 volta.


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Megahertz Guerra 2.0 2drw3gi
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Megahertz Guerra 2.0 Empty Re: Megahertz Guerra 2.0

    Messaggio Da biscottino Dom Lug 07 2013, 10:53

    Edmond ha scritto:

    Ancora un applauso al grande Leonardo, grande progettista di eletroniche valvolari... cheers cheers cheers 

    Direi un riferimento assoluto, ampli bensuonanti, e adesso, per quel che mi riguarda, con un look più moderno.


    _________________
    Enjoy your head! Megahertz Guerra 2.0 2296686959
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Megahertz Guerra 2.0 Empty Re: Megahertz Guerra 2.0

    Messaggio Da Edmond Dom Lug 07 2013, 11:06

    Si Sal, anche se Leonardo mi ha citato più il circuito (e la sostituzione del fusibile!!!!) per le variazioni sceniche............

    Enrico, io ricordo il WES ascoltato a casa di Sal con la 007.............. A confronto col PACE, per il mio modo di ascoltare, non c'era storia, così come non ci fu storia fra WES e Coriolan II...................

    Dopo è solo una questione di gusti personali preferire uno all'altro, anche in funzione del cambio di valvole............. Ovviamwente nulla da dire se tu preferisci il WES......... sunny 


    _________________
    Giorgio


    Megahertz Guerra 2.0 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Megahertz Guerra 2.0 Empty Re: Megahertz Guerra 2.0

    Messaggio Da axellone Dom Lug 07 2013, 11:37

    Megahertz Guerra 2.0 704751 
    Infatti, le condizioni di ascolto possono far variare di molto i risultati..
    Figurati quelli fatti a distanza di tempo, in impianti diversi con cuffie diverse quale tipo di valore possono avere!


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Megahertz Guerra 2.0 2drw3gi
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Megahertz Guerra 2.0 Empty Re: Megahertz Guerra 2.0

    Messaggio Da biscottino Dom Lug 07 2013, 13:07

    Se c'era bisogno di mettere il turbo alla 009, col Guerra è garantito!
    Ascoltato da me con Il 4 telai Lector e cavetteria Faber's, c'è dettaglio a volontà, ma mai un fastidio, fermo restando una grintosissima gamma bassa.
    L'ampli ha suonato una ventina d'ore, un pó di rodaggio ci vuole.


    _________________
    Enjoy your head! Megahertz Guerra 2.0 2296686959
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Megahertz Guerra 2.0 Empty Re: Megahertz Guerra 2.0

    Messaggio Da Edmond Dom Lug 07 2013, 13:18

    L'unico vero peccato è il "rumore mandibolare" della cuffia con questo ampli!!!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid 


    _________________
    Giorgio


    Megahertz Guerra 2.0 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Megahertz Guerra 2.0 Empty Re: Megahertz Guerra 2.0

    Messaggio Da axellone Dom Lug 07 2013, 13:22

    Edmond ha scritto:L'unico vero peccato è il "rumore mandibolare" della cuffia con questo ampli!!!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid 

    Che significa?


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Megahertz Guerra 2.0 2drw3gi
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Megahertz Guerra 2.0 Empty Re: Megahertz Guerra 2.0

    Messaggio Da biscottino Dom Lug 07 2013, 13:42

    Secondo me parla dello scrocchio!



    _________________
    Enjoy your head! Megahertz Guerra 2.0 2296686959
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Megahertz Guerra 2.0 Empty Re: Megahertz Guerra 2.0

    Messaggio Da pluto Dom Lug 07 2013, 13:56

    La sua e' quella che scrocchia più di tutte le altre... Laughing Laughing 

    Complimenti. È bellissimo. Domani vi interrogo
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Megahertz Guerra 2.0 Empty Re: Megahertz Guerra 2.0

    Messaggio Da franci2105 Dom Lug 07 2013, 14:58

    axellone ha scritto:A me il "Guerra" è piaciuto molto, gran bell'apparecchio! Ascoltato con la SR009 fa della precisione e  dettaglio, su tutta la gamma, le sue armi migliori. La gamma bassa è veramente uno spettacolo, frenatissima e poderosa, probabilmente la migliore mai ascoltata. Vieni proiettato a ridosso degli strumenti, ascoltandoli in ogni minima variazione del loro andamento musicale.
    Pop/Rock e similari sono i generi che maggiormente si avvalgono di queste prestazioni, fornendo un ascolto che farebbe impallidire gli amanti del genere che fino ad oggi avevano preferito rimanere con dinamiche top Laughing Laughing Laughing 
    applausi applausi applausi 

    Mi sembra di capire che rispetto al pensiero abbastanza diffuso riguardo al fatto che le STAX, perfino la 009, in qualche modo non raggiunga "l'impatto" delle top dinamiche, tu non sia d'accordo. Da come scrivi, naturalmente riguardo alla 009, asserisci che anche nella sezione "impatto" la STAX sia superiore. Ti chiedo questa cosa specifica perchè non ho mai avuto la possibilità di ascoltare una STAX ma da come scrivi tu la 009 è superiore anche in quel campo alle top dinamiche, è corretto? Ho poi fatto una ricerca sul web è ho trovato una recensione di cui sotto, dove invece fà notare di come nel parametro di cui ti parlavo sopra forse la 009 non riesce a raggiungre le top dinamiche.
    Tutto questo arrovellarsi solo per chiederti una tua considerazione ulteriore alla luce di quanto scritto da questo altro forumer (sono molto curioso di capire questa cosa e sapere quale sia la "verità", poi naturalmente mi sembra abbastanza unanime il giudizio su tutto il resto dei parametri che è sempre a favore della 009.

    CIO' CHE HO EVIDENZIATO MA ANCHE SOTTOLINEATO NELL'ARTICOLO METTE IN LUCE QUELLO CHE E' IL QUESITO CHE TI HO POSTO e nella sua opinione questa differenza nella sezione "impatto", a favore delle top dinamiche c'è.

    P.S. Forse se andiamo su un modello STAX inferiore le dinamiche se la giocano anche in altri parametri, ma questo apre un'altro discorso che adesso non mi preme.

    The pinnacle of headphone listening.
    Posted 6/5/11
    By Currawong

    Pros: Detail, naturalness and resolution on another level above anything else out there.

    Cons: You'll never have a good enough source for them and the best rig will cost as much as a quite excellent speaker rig or even a car.

    Knowing where to begin describing these is hard. The closest I can come is my first experience listening to a pair of full-size swiss Piega loudspeakers back in the early '90s. The resolution of those things was so incredible I thought that they reproduced the notes of a double-bass with such amazing resoultion you could hear the detail of the strings vibrating and that's before you get an idea of what their ribbon tweeter could do! Similarly, I recently experienced the capabilities of the Linn Klimax Twin power amp on a variety of speakers. The absolute authority and perfection of its presentation was something to behold and it immediately drove me to wonder how it might be possible to afford one.

    Similarly the 009s have had such an effect on friends who have listened to them. Much like the Omega IIs and a suitable high-end rig, it is possible to make out the form of the studio music was recorded in by the detail of the echo off the walls. Listening to a classical concert I can even hear the detail of the waves of echos from the instruments coming off the walls. With these earspeakers, as Stax terms them, it is as if everything is simply on another level compared to dynamic headphones. Only the more recent high-end orthos, such as the LCD-3s and Hifiman series and maybe the HD-800s, Sony R10s and my Symphones Magnums come anywhere close. Now the SR-009 takes all this to yet another level. In the same way the first time I tried Stax and compared them to my regular headphones everything was so much more clear and real, the 009s have achieved this over even the orthos, which I hold in the highest regard. Questions about resolution, harshness, distortion, ringing and other issues simply seem not to exist.

    While Stax will never give quite as much impact, or slam to music as othos can (while maintaining a high level of detail), the orthos, already awesome in this regard, especially with something like a high-end hybrid amp, wont give you instruments and voices with as much clarity as 009s, if they are arguably better all-rounders. The limits are only set by your source and amp, especially the former. I could easily visualise a $25k system with a pair of these (along with a Liquid Lightening or Blue Hawaii SE and Esoteric K-01 DAC).

    Tonality-wise they are similar to the old-style Omega I and Lambda, that is, quite a bit brighter than the Omega II, which was always the odd one out in terms of sound. They suffer, like other models, from the "Stax fart" where moving your jaw and breaking the seal causes the protective membranes to make a sucking sound. However, like the original Omega and unlike the Omega II, they seem to be less difficult to drive, with detailed bass even from the older amps, such as the T1S. A good combination I found was the NOS Metrum Octave DAC, which is relatively mellow but still detailed, along with the Stax 727A amp. This gave a number of people an OMG moment listening to acoustic music, though it was not quite the ticket for rock. The bass, like the power output of a Rolls Royce, is "sufficient". The LCD-3 I found more entertaining in that regard.
    They are again similar to the Omega I in that they come in an elegant wooden box with the nicest foam of any box I've encountered in recent memory. Opening it up, I was greeted with a "new car" smell, suggesting they source the leather from a factory that makes car seats. The headband has a new 10-click (per side) adjustor, which is quite stiff to adjust but holds firm unlike the old Lambda headbands. Beyond that, the fit is typical Stax -- light and comfortable. The aluminium design is of the highest quality, if it does seem to contrast the rather simple headband arrangement. Like its maker, it is in many ways an understated design, its statement in its perfection of design and sound.

    So, ultimately, we have our king. Long live it and its maker I reckon.

    (Updated June 23, 2012)
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    Megahertz Guerra 2.0 Empty Re: Megahertz Guerra 2.0

    Messaggio Da apostata Dom Lug 07 2013, 15:05

    axellone ha scritto:

    Per avere questa certezza dovrei prima ascoltarli tutti, e purtroppo non ho avuto modo di farlo.
    Negli ascolti fatti ieri per esempio, a confronto con WES, si sono evidenziate attitudini leggermente differenti e considerando ascolti a 360° a mio gusto ho preferito l'americano.
    A questi livelli penso che gli equilibri vengano spostati da piccoli particolari, che riescono ad avvicinare il modo di suonare ai gusti del possessore.
    Con il mio setup, ad esempio, ero andato in una direzione differente da quella della pulizia e dettaglio già ben presenti nel dna della cuffia, a favore di una maggiore ricostruzione della scena e della piacevolezza dell'insieme. A confronto con il suono del Guerra, quello ottimizzato sul mio, poteva sembrare troppo "dolce" e confuso, ma a mio parere maggiormente vicino ad un ascolto da spettatore di uno spettacolo musicale.
    Di contro, quello del Guerra sembrava un pò acido e ascoltato dai musicisti del pezzo. Come spesso accade le migliorie sono state trovate provando ad avvicinare i modi di suonare. Addolcito il Guerra ha trovato enorme beneficio, ma non ha raggiunto la ricostruzione scenica del WES. Rendendo più aggressivo il WES si è persa, a mio avviso, la dolcezza iniziale ma ci si è avvicinati al suono del Guerra, che mantiene però una gamma bassa superiore per dettaglio e velocità.
    Incredibile invece quanto constatato con la SR007. Con tali prerogative soniche immaginavamo tutti quali incredibili vantaggi avrebbe potuto trarre la Omega. Invece ha prodotto un suono confuso e sterile a confronto con quello del WES. Sal ha pensato che questo potrebbe dipendere dal lavoro fatto da Leonardo mirato alle specifiche elettriche della 009.
    I miei complimenti vanno a Megahertz per questo lavoro e non è escluso che il mio interesse mi porti a contattarlo... Laughing


    Condivido totalmente quanto scritto da Enrico, frutto di silmultanee e coincidenti considerazioni.
    Grande dettaglio e impatto nel Guerra, più ambienza nel Woo.
    Ma vorrei porre l'accento sul tipo di lettore usato che, a mio avviso, è caratterizzato da grande capacità di analisi e selettività. Probabilmente usando un lettore più morbido avremmo trovato differenze più leggere con ampi spazi di modifica con il setup.


    _________________
    Guglielmo

    Megahertz Guerra 2.0 528114 una risata vi seppellirà Megahertz Guerra 2.0 528114 Megahertz Guerra 2.0 528114
    .

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 10:17