Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Megahertz Guerra 2.0 - Page 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

    Megahertz Guerra 2.0

    Share

    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 653
    Data d'iscrizione : 2010-04-22

    Re: Megahertz Guerra 2.0

    Post  apostata on Sun 7 Jul - 13:05

    axellone wrote:

    Per avere questa certezza dovrei prima ascoltarli tutti, e purtroppo non ho avuto modo di farlo.
    Negli ascolti fatti ieri per esempio, a confronto con WES, si sono evidenziate attitudini leggermente differenti e considerando ascolti a 360° a mio gusto ho preferito l'americano.
    A questi livelli penso che gli equilibri vengano spostati da piccoli particolari, che riescono ad avvicinare il modo di suonare ai gusti del possessore.
    Con il mio setup, ad esempio, ero andato in una direzione differente da quella della pulizia e dettaglio già ben presenti nel dna della cuffia, a favore di una maggiore ricostruzione della scena e della piacevolezza dell'insieme. A confronto con il suono del Guerra, quello ottimizzato sul mio, poteva sembrare troppo "dolce" e confuso, ma a mio parere maggiormente vicino ad un ascolto da spettatore di uno spettacolo musicale.
    Di contro, quello del Guerra sembrava un pò acido e ascoltato dai musicisti del pezzo. Come spesso accade le migliorie sono state trovate provando ad avvicinare i modi di suonare. Addolcito il Guerra ha trovato enorme beneficio, ma non ha raggiunto la ricostruzione scenica del WES. Rendendo più aggressivo il WES si è persa, a mio avviso, la dolcezza iniziale ma ci si è avvicinati al suono del Guerra, che mantiene però una gamma bassa superiore per dettaglio e velocità.
    Incredibile invece quanto constatato con la SR007. Con tali prerogative soniche immaginavamo tutti quali incredibili vantaggi avrebbe potuto trarre la Omega. Invece ha prodotto un suono confuso e sterile a confronto con quello del WES. Sal ha pensato che questo potrebbe dipendere dal lavoro fatto da Leonardo mirato alle specifiche elettriche della 009.
    I miei complimenti vanno a Megahertz per questo lavoro e non è escluso che il mio interesse mi porti a contattarlo... Laughing


    Condivido totalmente quanto scritto da Enrico, frutto di silmultanee e coincidenti considerazioni.
    Grande dettaglio e impatto nel Guerra, più ambienza nel Woo.
    Ma vorrei porre l'accento sul tipo di lettore usato che, a mio avviso, è caratterizzato da grande capacità di analisi e selettività. Probabilmente usando un lettore più morbido avremmo trovato differenze più leggere con ampi spazi di modifica con il setup.

    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 653
    Data d'iscrizione : 2010-04-22
    Località : Roma

    Re: Megahertz Guerra 2.0

    Post  apostata on Sun 7 Jul - 13:11

    franci2105 wrote:

    Mi sembra di capire che rispetto al pensiero abbastanza diffuso riguardo al fatto che le STAX, perfino la 009, in qualche modo non raggiunga "l'impatto" delle top dinamiche, tu non sia d'accordo. Da come scrivi, naturalmente riguardo alla 009, asserisci che anche nella sezione "impatto" la STAX sia superiore. Ti chiedo questa cosa specifica perchè non ho mai avuto la possibilità di ascoltare una STAX ma da come scrivi tu la 009 è superiore anche in quel campo alle top dinamiche, è corretto? Ho poi fatto una ricerca sul web è ho trovato una recensione di cui sotto, dove invece fà notare di come nel parametro di cui ti parlavo sopra forse la 009 non riesce a raggiungre le top dinamiche.
    Tutto questo arrovellarsi solo per chiederti una tua considerazione ulteriore alla luce di quanto scritto da questo altro forumer (sono molto curioso di capire questa cosa e sapere quale sia la "verità", poi naturalmente mi sembra abbastanza unanime il giudizio su tutto il resto dei parametri che è sempre a favore della 009.


    Stiamo facendo discorsi su categorie diverse. La 009, pilotata adeguatamente, ha una notevole capacità di impatto ma, sentita col Pace da Sal, in questo parametro era inferiore alla hd800 col Marrano.
    Col Guerra l'impatto è maggiore, molto buono per il rock, ma la He6, solo in questo paramentro è nettamente superiore. Negli altri paramentri cambia tutto.


    _________________
    Guglielmo

    una risata vi seppellirà
    .

    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 8703
    Data d'iscrizione : 2010-04-17
    Località : Brescia

    Re: Megahertz Guerra 2.0

    Post  Edmond on Sun 7 Jul - 14:25

    Lo "scrocchio" è caratteristico di alimentazioni "tirate", ben più percepibile col Guerra che non con il Pace.............    

    Basta non mangiare mentre si ascolta..................    


    _________________
    Giorgio
         
     

    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7695
    Data d'iscrizione : 2010-04-23
    Età : 45
    Località : Gragnano (Napoli)

    Re: Megahertz Guerra 2.0

    Post  biscottino on Sun 7 Jul - 14:36

    Poniamo l'attenzione su un altro punto, attualmente nessun ampli è stato progettato sulle specifiche della 009, anche il Wes ascoltato ieri, sembrava avere una marcia in più con la Omega e non con la 009, del resto, Woo l'ha progettato proprio per la questa.
    Anche gli altri Blue H, gli Stax, il Kgss ed il Cavalli, sono ampli che già erano in giro.
    Lo stesso Pace era nato per la 507 e non per la 009.
    Se la 009 col Guerra ha sfoderato una gamma bassa poderosa, evidentemente il problema dei limiti di riproduzione fin qui riscontrati non erano della cuffia, ma degli ampli che non gli permettevano di farla esprimere su questo determinato parametro.


    _________________
    Enjoy your head!  

    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 653
    Data d'iscrizione : 2010-04-22
    Località : Roma

    Re: Megahertz Guerra 2.0

    Post  apostata on Sun 7 Jul - 19:55




    Bello da vedere, con qualche richiamo ai cristalli dell'Orpheus, piedinato e imbullonato secondo i più rigorosi criteri della migliore scuola pascticciera.

    Aveva suonato non più di trenta ore, ma la curiosità di un confronto con il Wes ha messo le ali ai piedi di Sal ed un meeting è stato improvvisato.

    Del primo Guerra (se il single ended si chiamava Pace, il push pull non poteva avere altro nome)  posso dire ben poco avendolo sentito solo con la 007 da Lamberti in un impianto affatto settato. Questo secondo esemplare ha subito colpito, come ben raccontato da Enrico, per la capacità di controllare il basso e dimantenere le caratteristiche di pulizia dei sistemi elettrostatici nell'imprimere al suono la forza pulita secca di un suono pieno mai sentito così.

    Come ho scritto sopra, non ha la vis di una He6, certamente più vicina all'impatto di un concerto rock, ma il Guerra e la 009  riproducono perfettamente l'impatto della musica acustica. La batteria di Ringo Starr era riprodotta fin nel timbro delle pelli, e non solo nel loro colpo, perfettamente definite le vibrazioni che si susseguivano dopo il colpo di bacchetta.
    Mi piacerebbe riascoltarlo di nuovo per sentire la grancassa in levare di una Messa da requiem di Verdi
    Bassi profondi e molto definiti, nitidezza dei suoni ma minore ambienza rispetto al Woo.

    Vari cambi di valvole e inversione di cavi hanno portato i dua ampli ad essere meno diversi, pur mantenendo le reciproche caratteristiche.

    Una osservazione voglio farla: è vero che il Guerra è stato progettato sulle caratteristiche tecniche della 009, ma non so se lavorando sull'ascolto  con questa e non su questa si possano ancora fare delle variazioni.

    Ciò che è certo è che i nostri amici, Giorgio e Sal, hanno rischiato i loro soldi su un'idea che meriterebbe di essere conosciuta nel mondo.


    _________________
    Guglielmo

    una risata vi seppellirà
    .

    Mr.Alexis
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 756
    Data d'iscrizione : 2012-11-28
    Località : Modena

    Re: Megahertz Guerra 2.0

    Post  Mr.Alexis on Sun 7 Jul - 21:55

    Così però mi farete impazzire dalla curiosità!Sarebbe interessante riuscire a confrontare la 009 e il Guerra con un'altro set-up che può ben riprodurre il rock sopratutto per chiarire la questione che ruota attorno a tali cuffie e cioè il fatto che non sia il massimo nel riprodurre tale genere.Che ne pensate?E un'idea del prezzo dell'apparecchio?


    _________________
    "Ognuno è vittima ed assassino....Francesco de Gregori" Alex

    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7695
    Data d'iscrizione : 2010-04-23
    Età : 45
    Località : Gragnano (Napoli)

    Re: Megahertz Guerra 2.0

    Post  biscottino on Mon 8 Jul - 2:52

    Mr.Alexis wrote:Così però mi farete impazzire dalla curiosità!Sarebbe interessante riuscire a confrontare la 009 e il Guerra con un'altro set-up che può ben riprodurre il rock sopratutto per chiarire la questione che ruota attorno a tali cuffie e cioè il fatto che non sia il massimo nel riprodurre tale genere.Che ne pensate?E un'idea del prezzo dell'apparecchio?

    Ieri sera ho confrontato seppur brevemente la t1 ricablata Air con la 009, l'una pilotata dal Peyote e l'altra dal Guerra, il disco era il live dei Nirvana at Mtv, e non c'era storia, la 009 ne usciva nettamente meglio , pulizia dei suoni, ambienza e punch in gamma bassa.
    Per i prezzi bisogna sentire Lamberti, dipende dal grado di finitura, ma siamo molto sotto un Wes o un Rudistor, per capirci.


    _________________
    Enjoy your head!  

    Mr.Alexis
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 756
    Data d'iscrizione : 2012-11-28
    Località : Modena

    Re: Megahertz Guerra 2.0

    Post  Mr.Alexis on Mon 8 Jul - 8:34

    Non è che il live a Mtv dei Nirvana sia la massima espressione del rock....ma ci accontentiamo dai Laughing


    _________________
    "Ognuno è vittima ed assassino....Francesco de Gregori" Alex

    pluto
    Moderatore - discobolo

    Numero di messaggi : 21504
    Data d'iscrizione : 2010-10-05
    Età : 58
    Località : Genova

    Re: Megahertz Guerra 2.0

    Post  pluto on Mon 8 Jul - 8:46

    Scusa Sal
    vedo che nella cornice centrale frontale hai fatto mettere solo la presa Stax
    Le 2 manopole argentate nei 2 angoli frontali invece sono volume e accensione/spegnimento?

    Avete anche una foto del retro apparecchio? Hai fatto mettere gli ingressi sulla cornice posteriore?

    Bellissima la verniciatura oltre che della cornice anche dei trasformatori

    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7695
    Data d'iscrizione : 2010-04-23
    Età : 45
    Località : Gragnano (Napoli)

    Re: Megahertz Guerra 2.0

    Post  biscottino on Mon 8 Jul - 9:05

    A dx c'è il volume, a sx il selettore degli ingressi, l'accensione è sul retro.
    Le prese da pannelli rca e xlr sono incassate.


    _________________
    Enjoy your head!  

    Ospite
    Guest

    Re: Megahertz Guerra 2.0

    Post  Ospite on Mon 8 Jul - 10:32

    biscottino wrote:A dx c'è il volume, a sx il selettore degli ingressi, l'accensione è sul retro.
    Le prese da pannelli rca e xlr sono incassate.


    ...Che dire Sal...te e Leonardo ci stupite sempre con delle realizzazioni da "Sogno"...e questo Guerra è anche esteticamente Bellissimo.applausi applausi applausi    

    Vale

    PS: Quando puoi fai una panoramica completa del Driver, facendo vedere pure il retro...G1000

    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1995
    Data d'iscrizione : 2010-04-24
    Età : 54
    Località : Roma

    Re: Megahertz Guerra 2.0

    Post  axellone on Mon 8 Jul - 11:48

    Bello si, anche se a me non dispiace anche la vecchia classica linea degli altri apparecchi MhZ.


    _________________
    Saluti, Enrico  

    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1995
    Data d'iscrizione : 2010-04-24
    Età : 54
    Località : Roma

    Re: Megahertz Guerra 2.0

    Post  axellone on Mon 8 Jul - 11:50

    Non nascondo il desiderio e la tentazione di acquisto per poterlo provare con calma ed ottimizzarlo per i miei gusti di ascolto, chissà...erg 


    _________________
    Saluti, Enrico  

    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7695
    Data d'iscrizione : 2010-04-23
    Età : 45
    Località : Gragnano (Napoli)

    Re: Megahertz Guerra 2.0

    Post  biscottino on Mon 8 Jul - 12:00

    axellone wrote:Non nascondo il desiderio e la tentazione di acquisto per poterlo provare con calma ed ottimizzarlo per i miei gusti di ascolto, chissà...erg 

    Non sei l'unico ad aver espresso un desiderio simile. Neutral 



    _________________
    Enjoy your head!  

    pluto
    Moderatore - discobolo

    Numero di messaggi : 21504
    Data d'iscrizione : 2010-10-05
    Età : 58
    Località : Genova

    Re: Megahertz Guerra 2.0

    Post  pluto on Mon 8 Jul - 12:03

    Laughing Laughing Laughing 

    Visto che siamo in tempi di saldi, un 3 x 1 ci starebbe bene.. 
    Guglie ne paga uno ed io + Enrico a babbo come si suol dire..  

    Ospite
    Guest

    Re: Megahertz Guerra 2.0

    Post  Ospite on Mon 8 Jul - 12:21

    axellone wrote:Non nascondo il desiderio e la tentazione di acquisto per poterlo provare con calma ed ottimizzarlo per i miei gusti di ascolto, chissà...erg 


    ...Sarebbe bello...ma come nel CalcioMercato, prima si vende e poi si acquista...il fatto è che non si muove paglia per cui bisogna accontentersi di quello che uno ha...e nel mio caso non posso lamentarmi, altrimenti sarei un ingrato anche con me stesso!!!

    Best56

    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1995
    Data d'iscrizione : 2010-04-24
    Età : 54
    Località : Roma

    Re: Megahertz Guerra 2.0

    Post  axellone on Mon 8 Jul - 12:40

    best56 wrote:
    ...Sarebbe bello...ma come nel CalcioMercato, prima si vende e poi si acquista...
    Best56

    Beh di varianti ce ne sono molte, rimanendo nell'ambito del calciomercato, ci sono squadre come l'Udinese che riescono ad unire la passione al bilancio e quando si muovono ci guadagnano sempre. Ci sono anche altri club che per amore e disponibilità impostano il calciomercato più sulla passionalità e l'impulso...
    Nel mio caso, ho sempre comprato e poi venduto, non riuscirei mai a fare il contrario. Nello specifico, eventualmente, il Guerra affiancherebbe il Wes, non lo sostituirebbe. Magari in partenza metterei qualche altro ampli, tipo il 2A3, chiudendo il discorso con le dinamiche.


    _________________
    Saluti, Enrico  

    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1995
    Data d'iscrizione : 2010-04-24
    Età : 54
    Località : Roma

    Re: Megahertz Guerra 2.0

    Post  axellone on Mon 8 Jul - 12:43

    pluto wrote:Laughing Laughing Laughing 

    Visto che siamo in tempi di saldi, un 3 x 1 ci starebbe bene.. 
    Guglie ne paga uno ed io + Enrico a babbo come si suol dire..  

    Basta che non è "paghi 3 e prendi 1" !!!! affraid affraid affraid 


    _________________
    Saluti, Enrico  

    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7695
    Data d'iscrizione : 2010-04-23
    Età : 45
    Località : Gragnano (Napoli)

    Re: Megahertz Guerra 2.0

    Post  biscottino on Mon 8 Jul - 12:43

    axellone wrote:
    chiudendo il discorso con le dinamiche.

    Se non avessi cosi tanti ampli, qualcuno dei quali tipo il Peyote fatto su mia richiesta, ti seguirei a ruota, ma vedremo!



    _________________
    Enjoy your head!  

    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7695
    Data d'iscrizione : 2010-04-23
    Età : 45
    Località : Gragnano (Napoli)

    Re: Megahertz Guerra 2.0

    Post  biscottino on Mon 8 Jul - 12:44

    axellone wrote:

    Basta che non è "paghi 3 e prendi 1" !!!! affraid affraid affraid 

    A un genovese doc Laughing !!


    _________________
    Enjoy your head!  

    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1995
    Data d'iscrizione : 2010-04-24
    Età : 54
    Località : Roma

    Re: Megahertz Guerra 2.0

    Post  axellone on Mon 8 Jul - 12:48

    biscottino wrote:

    Se non avessi cosi tanti ampli, qualcuno dei quali tipo il Peyote fatto su mia richiesta, ti seguirei a ruota, ma vedremo!


    Anche se c'è sempre il Conqueror con i trafo Mhz..  


    _________________
    Saluti, Enrico  

    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 653
    Data d'iscrizione : 2010-04-22
    Località : Roma

    Re: Megahertz Guerra 2.0

    Post  apostata on Mon 8 Jul - 12:48

    pluto wrote:Laughing Laughing Laughing 

    Visto che siamo in tempi di saldi, un 3 x 1 ci starebbe bene.. 
    Guglie ne paga uno ed io + Enrico a babbo come si suol dire..  

    affraid affraid affraid ...eppure lo sai che lavoro faccio...affraid affraid affraid


    _________________
    Guglielmo

    una risata vi seppellirà
    .

    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1995
    Data d'iscrizione : 2010-04-24
    Età : 54
    Località : Roma

    Re: Megahertz Guerra 2.0

    Post  axellone on Mon 8 Jul - 12:49

    apostata wrote:

    affraid affraid affraid ...eppure lo sai che lavoro faccio...affraid affraid affraid

    Infatti, lo volevo dire ma mi sono fermato... al massimo io e Gian paghiamo e tu vai a vela!!!


    _________________
    Saluti, Enrico  

    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1995
    Data d'iscrizione : 2010-04-24
    Età : 54
    Località : Roma

    Re: Megahertz Guerra 2.0

    Post  axellone on Mon 8 Jul - 12:50

    Eh, ma pure Gian non scherza.. me sa che il tordo sono io!!!yaw


    _________________
    Saluti, Enrico  

    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 653
    Data d'iscrizione : 2010-04-22
    Località : Roma

    Re: Megahertz Guerra 2.0

    Post  apostata on Mon 8 Jul - 12:53

    axellone wrote:Eh, ma pure Gian non scherza.. me sa che il tordo sono io!!!yaw



    Sì, vabbeh, ma Lamberti che ne dice?

    Non mi pare proprio una pecorella smarrita:


    _________________
    Guglielmo

    una risata vi seppellirà
    .

    pluto
    Moderatore - discobolo

    Numero di messaggi : 21504
    Data d'iscrizione : 2010-10-05
    Età : 58
    Località : Genova

    Re: Megahertz Guerra 2.0

    Post  pluto on Mon 8 Jul - 13:14

    Ho già proposto al mio procuratore in loco di proporre a Lamberti un 3x1 e vedere che dice...Laughing Laughing 

      Current date/time is Fri 2 Dec - 22:19