Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    I dischi bisogna lavarli!!!!!


    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12

    I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 Empty Re: I dischi bisogna lavarli!!!!!

    Messaggio Da RockOnlyRare Dom Lug 21 2013, 11:13

    bebo60 ha scritto:
    ma guarda il caso.... ti stavo giusto lavando!!!! o meglio lavando la mia copia del 73 Larks Tongues in Aspics!!! non bisogna usare un micrioscopio, ma le orecchie per determinare l'effettoi del lavaggio! i mie dischi aimè hanno conosciuto anche il Lencoclean e dopo i primi lavaggi è stato come togliere un velo semitrasparente dagl'occhi

    Ecco, è proprio questo il problema...
    Pure io sono stato ai tempi una vittima del lencoclean (per fortuna allora avevo "solo" 150 vinili trattati) ma ho dovuto farli lavare tutti e non sempre con risultati soddisfacenti, ed allora le macchine lavadischi costavano carissime per cui solo pochi negozi fornivalo il servizio ad costo decisamente elevato per quei tempi, anche se nel prezzo sostituivano anche la busta interna.

    E da allora se sento parlare di liquido sui dischi mi viene una sensazione di disagio per non dire di molto peggio.

    Visto che tu sei un cos' strenuo fautore dell'importanza di lavare i dischi, ti chiedo come fai ad essere sicuro che il lavaggio non lasci residui che finiscono per impastare i dischi ? Oltretutto il Lenco Clean fu analizzato ed era composto quasi solo da acqua distillata alcool isopropilico e poco più, sostanza che sono più o meno quelle usare per lavare i dischi.

    Perchè quel metodo fu un disastro mentre le lavadischi odierne sono il massimo ? Ecco questo non lo ho ancora capito.
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 Empty Re: I dischi bisogna lavarli!!!!!

    Messaggio Da ledzep Dom Lug 21 2013, 11:19

    mc 73 ha scritto:arrivata la nuova lavadischi...cheers 

    I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 900x9011
    il piatto e' come il mio ..anzi e' proprio il mio percio' anche la lavadischi e' quella mia affraid 
    credo che oggi ne lavero' una decina va !!!cheers cheers cheers
    ne hanno proprio bisogno I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 85816
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 Empty Re: I dischi bisogna lavarli!!!!!

    Messaggio Da mc 73 Dom Lug 21 2013, 11:22

    ledzep ha scritto:
    il piatto e' come il mio ..anzi e' proprio il mio percio' anche la lavadischi e' quella mia affraid 
    credo che oggi ne lavero' una decina va !!!cheers cheers cheers
    ne hanno proprio bisogno I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 85816

    oggi ( ne lavi ) 10....Laughing ...ma non ti sembrano un'po' tantini??? I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 466257306  I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 4057548525 


    _________________
    saluti Michele sunny
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 Empty Re: I dischi bisogna lavarli!!!!!

    Messaggio Da ledzep Dom Lug 21 2013, 12:03

    mc 73 ha scritto:

    oggi ( ne lavi ) 10....Laughing ...ma non ti sembrano un'po' tantini??? I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 466257306  I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 4057548525 
    dici ??I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 98542 I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 98542 
    vabbe ne lavo uno !!
    aspetta che guardo meglio la lavadischi !!
    mmmmmmmm no dai con quella lavadischi almeno due vinili son certo di lavarli I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 775355 I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 775355 I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 775355 
    e poi  di ogni disco si lava sia il lato A e il lato B affraid affraid affraid
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 68
    Località : Padova

    I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 Empty Re: I dischi bisogna lavarli!!!!!

    Messaggio Da gciraso Dom Lug 21 2013, 12:06

    RockOnlyRare ha scritto: ......Perchè quel metodo fu un disastro mentre le lavadischi odierne sono il massimo ? Ecco questo non lo ho ancora capito.

    Penso perchè il disco girava bagnato, ed infatti se lo usavi sempre i risultati non erano male, bastava però che lo ascoltasi asciutto ed era inascoltabile.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 Empty Re: I dischi bisogna lavarli!!!!!

    Messaggio Da mc 73 Dom Lug 21 2013, 12:16

    ledzep ha scritto:
    dici ??I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 98542 I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 98542 
    vabbe ne lavo uno !!
    aspetta che guardo meglio la lavadischi !!
    mmmmmmmm no dai con quella lavadischi almeno due vinili son certo di lavarli I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 775355 I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 775355 I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 775355 
    e poi  di ogni disco si lava sia il lato A e il lato B affraid affraid affraid

    Laughing 


    _________________
    saluti Michele sunny
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 Empty Re: I dischi bisogna lavarli!!!!!

    Messaggio Da RockOnlyRare Dom Lug 21 2013, 12:19

    gciraso ha scritto:

    Penso perchè il disco girava bagnato, ed infatti se lo usavi sempre i risultati non erano male, bastava però che lo ascoltasi asciutto ed era inascoltabile.

    Beh certo quello lo ho scoperto sulla mia pelle ..... il mio dubbio è proprio quello, come mai oggi lavandolo e poi asciugandolo, usando sostanze tutto sommato analoghe, il disco è perfetto mentre allora era inascoltabile, solo perchè non lo asciugavi aspirando il liquido ? mmmmm

    Chi ci garantisce che nel procedimento di lavaggio ed aspirazione non si introducano oggi come allore dei residui che impastano la testina ?


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 68
    Località : Padova

    I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 Empty Re: I dischi bisogna lavarli!!!!!

    Messaggio Da gciraso Dom Lug 21 2013, 12:34

    RockOnlyRare ha scritto:

    Beh certo quello lo ho scoperto sulla mia pelle ..... il mio dubbio è proprio quello, come mai oggi lavandolo e poi asciugandolo, usando sostanze tutto sommato analoghe, il disco è perfetto mentre allora era inascoltabile, solo perchè non lo asciugavi aspirando il liquido ? mmmmm

    Chi ci garantisce che nel procedimento di lavaggio ed aspirazione non si introducano oggi come allore dei residui che impastano la testina ?

    Dubbio che avevo pure io, ma una guardata alla testina al microscopio mi ha tolto ogni dubbio
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 Empty Re: I dischi bisogna lavarli!!!!!

    Messaggio Da RockOnlyRare Dom Lug 21 2013, 12:51

    gciraso ha scritto:

    Dubbio che avevo pure io, ma una guardata alla testina al microscopio mi ha tolto ogni dubbio

    Ok, diciamo che ci si può fidare, a questo punto la domanda diviene quale macchina usare e quale liquido per risultati ottimali senza andare su costi proibitivi e perchè i vinili corrano il minor numero di rischi possibili.

    Altra questione riguarderebbe il fatto che in teoria ad ogni lavaggio dovrebbe essere usata una busta protettiva nuova perchè i residui si depositano anche nella busta per cui lavare un disco e rimetterlo nella vecchia busta non è il massimo, a maggior ragione se la busta è in carta.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    cderube
    cderube
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 29.06.13
    Età : 78
    Località : Salento

    I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 Empty lavare i dischi in vinile

    Messaggio Da cderube Dom Lug 21 2013, 17:19

    Fausto ha scritto:



    Si può scrivere tutto ed il contrario di tutto ....
    Io credo alle tue parole anche perchè sei una persona alla quale riconosco competenza seria e sana ....
    Però dobbiamo anche scrivere che se non si lavano i dischi nuovi NON succede ASSOLUTAMNTE nulla di grave!
    Si ascoltano benissimo anche appena li apriamo ....
    E si riascoltano BENISSIMO anche dopo un pò di volte e senza che ci preoccupiamo di accudirli come fossero dei bebè ....
    Altrimenti qualcosa non mi torna e non credo sia il mio giradischi a fare miracoli!
    Io rifletterei un pò ....
    Un caro saluto.
    sunny sunny sunny     


    avete letto l'articolo di Diego Nardi sul lavaggio dei dischi, pubblicato in internet? Mi pare istruttivo. E, poi, provare non costa nulla. Io, pur avendo una macchina lavadischi, l'ho fatto con buoni risultati.
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 Empty Re: I dischi bisogna lavarli!!!!!

    Messaggio Da ledzep Dom Lug 21 2013, 18:04

    RockOnlyRare ha scritto:

    Altra questione riguarderebbe il fatto che in teoria ad ogni lavaggio dovrebbe essere usata una busta protettiva nuova perchè i residui si depositano anche nella busta per cui lavare un disco e rimetterlo nella vecchia busta non è il massimo, a maggior ragione se la busta è in carta.

    6000 buste nuove I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 921419 I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 921419 I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 921419 I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 921419 
    I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 82529 I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 82529 I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 82529 

    a gia' ma io nn ho la macchina per lavare i vinili ..quando si dice il culo affraid affraid
    terlino
    terlino
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 05.04.13
    Età : 62
    Località : Chiavari

    I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 Empty Re: I dischi bisogna lavarli!!!!!

    Messaggio Da terlino Dom Lug 21 2013, 18:39

    Io ho la macchiana lavadischi, per la verità la prima che ho avuto era una VPI 17HW e l'ho praticamente distrutta, Perchè? Perchè io i dischi li lavo sempre prima di ascoltarli! Adesso ho una Clearaudio Matrix Silent e continuo a lavarli sempre prima di ascoltarli.
    Va da se che anche i dischi nuovi li lavo prima di ascoltarli, il motivo più apparente per cui lavarli lo possono vedere tutti! Sfilarli dalle custodie interne è difficoltoso. Perchè? Perchè sono carichissimi di elettricità elettrostatica!
    Pensate che faccia bene alle testine? Lavarli la elimina totalmente! Poi c'è il motivo che non si vede ma importantissimo! I dischi sono stampati per pressione, per farli staccare viene usato un poco di olio che resta nei solchi, cosa pensate che succede con l'andare del tempo? La polvere si impasta con l'olio residuo dello stampaggio e forma un impasto che col tempo tende ad indurirsi, e non lo togliete di certo con la spazzolina!
    Liberissimi di non credermi, ma a volte per pigrizia mi dico "Li tieni nelle custodie interne della MF e con custodia di plastica esterna cosa vuoi che si sia sporcato?" Sempre mi pento di non averli lavati!
    Ripeto, io non li lavo mai tanto per lavarli, ma solo prima di ascoltarli e mai una sola volta, ma ogni volta che li ascolto.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 Empty Re: I dischi bisogna lavarli!!!!!

    Messaggio Da Massimo Dom Lug 21 2013, 20:13

    mc 73 ha scritto:arrivata la nuova lavadischi...cheers 

    I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 900x9011
    Quando hai finito con i tuoi vinili, me la mandi? Neutral Neutral Neutral 


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 Dark_s11I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 Firma_11I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 Firma_12
    I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 Buggd111
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 Empty Re: I dischi bisogna lavarli!!!!!

    Messaggio Da Massimo Dom Lug 21 2013, 20:19

    terlino ha scritto:Io ho la macchiana lavadischi, per la verità la prima che ho avuto era una VPI 17HW e l'ho praticamente distrutta, Perchè? Perchè io i dischi li lavo sempre prima di ascoltarli! Adesso ho una Clearaudio Matrix Silent e continuo a lavarli sempre prima di ascoltarli.
    Va da se che anche i dischi nuovi li lavo prima di ascoltarli, il motivo più apparente per cui lavarli lo possono vedere tutti! Sfilarli dalle custodie interne è difficoltoso. Perchè? Perchè sono carichissimi di elettricità elettrostatica!
    Pensate che faccia bene alle testine? Lavarli la elimina totalmente! Poi c'è il motivo che non si vede ma importantissimo! I dischi sono stampati per pressione, per farli staccare viene usato un poco di olio che resta nei solchi, cosa pensate che succede con l'andare del tempo? La polvere si impasta con l'olio residuo dello stampaggio e forma un impasto che col tempo tende ad indurirsi, e non lo togliete di certo con la spazzolina!
    Liberissimi di non credermi, ma a volte per pigrizia mi dico "Li tieni nelle custodie interne della MF e con custodia di plastica esterna cosa vuoi che si sia sporcato?" Sempre mi pento di non averli lavati!
    Ripeto, io non li lavo mai tanto per lavarli, ma solo prima di ascoltarli e mai una sola volta, ma ogni volta che li ascolto.
    Il mondo è bello perchè vario, ma lavarli ogni volta che si ascoltano mi sembra un tantino esagerato. sunny 


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 Dark_s11I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 Firma_11I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 Firma_12
    I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 Buggd111
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 Empty Re: I dischi bisogna lavarli!!!!!

    Messaggio Da mc 73 Dom Lug 21 2013, 20:37

    Massimo ha scritto:
    Quando hai finito con i tuoi vinili, me la mandi? Neutral Neutral Neutral 

    I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 33910 ...tu possiedi già una lavadischi...Laughing ...poi con tutti i dischi che hai ...me la rovini I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 3612222525 


    _________________
    saluti Michele sunny
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 Empty Re: I dischi bisogna lavarli!!!!!

    Messaggio Da RockOnlyRare Dom Lug 21 2013, 21:38

    ledzep ha scritto:

    6000 buste nuove I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 921419 I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 921419 I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 921419 I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 921419 
    I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 82529 I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 82529 I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 82529 

    a gia' ma io nn ho la macchina per lavare i vinili ..quando si dice il culo affraid affraid

    Beh ma prima di sostituire le 6000 buste ti devi lavare 6000 dischi, il che per me è moooolto peggio. Sai che conto per il "detergente"
    cheers cheers cheers cheers 


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 Empty Re: I dischi bisogna lavarli!!!!!

    Messaggio Da RockOnlyRare Dom Lug 21 2013, 21:44

    Massimo ha scritto:
    Il mondo è bello perchè vario, ma lavarli ogni volta che si ascoltano mi sembra un tantino esagerato. sunny 

    In effetti probabilmente "la verità sta nel mezzo", comunque resto dell'idea che lavare il disco se la copertina che lo contiene è sporca non sia una buona soluzione. Ok se il disco è nuovo cambiare la copertina sarebbe eccessivo ma se è parecchio usato penso convenga.

    E mi restano i dubbi su quale sia la macchina "migliore" (senza svenarsi) ed il liquido più sicuro per non danneggiare il disco.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 68
    Località : Padova

    I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 Empty Re: I dischi bisogna lavarli!!!!!

    Messaggio Da gciraso Dom Lug 21 2013, 23:15

    Con la okki nokki mi trovo benissimo, non costa una esagerazione e fa il suo dovere.
    Lavarli ogni volta che ne ascolto uno non ci ho neppure pensato. In genere li lavo quando li ascolto dopo un po' che stanno fermi.
    Ho sempre un pacco di buste nuove a disposizione.
    cderube
    cderube
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 29.06.13
    Età : 78
    Località : Salento

    I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 Empty lavadischi

    Messaggio Da cderube Dom Lug 21 2013, 23:24

    ledzep ha scritto:

    6000 buste nuove I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 921419 I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 921419 I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 921419 I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 921419 
    I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 82529 I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 82529 I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 82529 

    a gia' ma io nn ho la macchina per lavare i vinili ..quando si dice il culo affraid affraid

    Infatti, Nardi sconsiglia la macchina lavadischi. (Prima leggere e poi commentare!)
    Ci si puo' arrangiare con quanto si ha in casa.
    buon bucato.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 Empty Re: I dischi bisogna lavarli!!!!!

    Messaggio Da mc 73 Dom Lug 21 2013, 23:28

    cderube ha scritto:

    Infatti, Nardi sconsiglia la macchina lavadischi. (Prima leggere e poi commentare!)
    Ci si puo' arrangiare con quanto si ha in casa.
    buon bucato.

    dove si può trovare l'articolo....magari il link I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 509133 


    _________________
    saluti Michele sunny
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 68
    Località : Padova

    I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 Empty Re: I dischi bisogna lavarli!!!!!

    Messaggio Da gciraso Dom Lug 21 2013, 23:34

    mc 73 ha scritto:

    dove si può trovare l'articolo....magari il link I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 509133 

    http://www.webalice.it/jlc891/Resuscitare_i_dischi.pdf
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 Empty Re: I dischi bisogna lavarli!!!!!

    Messaggio Da mc 73 Lun Lug 22 2013, 00:04

    gciraso ha scritto:

    http://www.webalice.it/jlc891/Resuscitare_i_dischi.pdf

    sunny  grazie dottò !!!


    _________________
    saluti Michele sunny
    cderube
    cderube
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 29.06.13
    Età : 78
    Località : Salento

    I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 Empty lavare LP

    Messaggio Da cderube Lun Lug 22 2013, 00:48

    mc 73 ha scritto:

    dove si può trovare l'articolo....magari il link I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 509133 

    Non ricordo il sito. Prova a digitare "Diego Nardi".
    terlino
    terlino
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 05.04.13
    Età : 62
    Località : Chiavari

    I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 Empty Re: I dischi bisogna lavarli!!!!!

    Messaggio Da terlino Lun Lug 22 2013, 09:41

    Leggetolo pure l'articolo, ma io mai e poi mai userei quel metodo.
    Il sapone non serve assolutamente a nulla! Pensate di lavare dei piatti o delle pentole?
    Altra cosa e se uno può permettersela la macchina lavadischi, se io non potessi mi adetterei alla classica Knosti avendo cura di prepararmi il liquido esattamente come faccio adesso.
    Se proprio volete leggere una cosa interessante leggetevi il libro di Stefano Rama " I Dischi Dell'Età Dell'Oro"
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 68
    Località : Padova

    I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 Empty Re: I dischi bisogna lavarli!!!!!

    Messaggio Da gciraso Lun Lug 22 2013, 09:52

    Nardi è un grande estimatore della trazione diretta che giudica superiore alla cinghia per tutta una serie di motivi che cita. Non mi trova d'accordo, ma vivo felice lo stesso. I suoi metodi sono secondo me degli accrocchi, ma se a lui piace, va bene lo stesso, personalmente vivo bene con la mia lavadischi, che non ha mai dato UN SOLO problema con ALCUN disco. Le critiche che fa ai supporti ad "elevata tecnologia" sono fondate, ma lui porta all'estremo il discorso, punti di vista.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 Empty Re: I dischi bisogna lavarli!!!!!

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Lug 22 2013, 12:31

    gciraso ha scritto:

    http://www.webalice.it/jlc891/Resuscitare_i_dischi.pdf

    grazie il guaio è che sono appena 17 pagine I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 3 85816 


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 15:03